PDA

View Full Version : Problemi di spazio sul dvd

massim8
08-12-2004, 21:45
Ragazzi mi serve una mano devo masterizzare un divx e trasformarlo in dvd il problema è che quando vado a masterizzare Toast mi dice che manca lo spazio sul dvd.
Sapete se esiste un programma (a Gratise possibilmente) per comprimere il file avi?
ciao e grazie :D

xgear91
08-12-2004, 22:20
Originariamente inviato da massim8
Ragazzi mi serve una mano devo masterizzare un divx e trasformarlo in dvd il problema è che quando vado a masterizzare Toast mi dice che manca lo spazio sul dvd.
Sapete se esiste un programma (a Gratise possibilmente) per comprimere il file avi?
ciao e grazie :D
Ricapitoliamo... hai un divx e lo vuoi mettere su dvd in formato dvd ( .ifo, .vob)?
Se ho capito giusto, allora devi usare ffmpegx, ti consente di convertire i file video e di decidere su cosa riversarli. In questo modo lui adatta il divx che hai per farlo stare sul dvd.
Bye.

Marxaid
08-12-2004, 23:29
hai già un divx o la necessità di far stare un film dvd9 in un dvd da 4,7 gb ?

sorvolando sulla prima, credo che sia abbastanza facile cimentarsi in tale operazione, ti consiglio DVD Remaster per far stare un film dvd9 in un normale dvd.

a tal proposito segnalo questa GUIDA (http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide\guidemac\transcoding\DVDRemaster\DVDremaster.html) .

massim8
09-12-2004, 07:57
Allora io ho un file di 619 mb .avi quando vado per masterizzarlo con toast diventa 4.9 Gb dicendomi che non c'è abbastanza spazio :D ora dici che con ffmpegx riesco a risolvere?
ciao e grazie ;)

toshiman
09-12-2004, 09:54
e x fare il contrario???? da dvd a divx???
sempre ffmpegx??

Marxaid
09-12-2004, 10:19
Allora io ho un file di 619 mb .avi quando vado per masterizzarlo con toast diventa 4.9 Gb

devi masterizzarlo come dati e non come video.

massim8
09-12-2004, 11:07
Originariamente inviato da Marxaid
devi masterizzarlo come dati e non come video.

Scusa ma poi riesco a vederlo il tv?

Marxaid
09-12-2004, 11:30
Scusa ma poi riesco a vederlo il tv?

in advance metti su disco PC/MAC e masterizzi. se hai un player da tavolo che legge i divx lo vedi tranquillamente.
io li vedo così.....

ti conviene sempre leggere nel tuo player quali codifica supporta in video e quale bitrate per l'audio.

E qui si potrebbe approndire all'infinito...