PDA

View Full Version : raga, come me lo levo sto raffreddore?

StErMiNeiToR
08-12-2004, 22:20
allora l aspirina nn ce l ho, latte e miele nn ce l ho ( manca il miele ), cosa fo? mi padre se uso alcolici mi ammazza de botte :D

help me, per poco nemmeno riesco a respirare, mi cola il naso, starnutisco, bestemmio e tutto il corrimidietro :(

bluelake
08-12-2004, 22:24
Fai le fumenta ;)

Una pentola di acqua, al metti a bollire, quando bolle ci butti dentro 2-3 filtrini di camomilla (meglio la filtrofiore), la lasci freddare un minimo, quando è un po' raffreddata prendi un asciugamano, te lo metti sul capo e metti la testa sulla pentola respirando i vapori ;)

cdere
08-12-2004, 22:31
bhè passare la notte così, te lo dico per esperienza personale è impensabile perciò fai tu o chi per te il sacrificio di scendere ed andare ad una farmacia aperta e acquista actigrip, e anche se non guarisce elimina i sintomi, una vera manosanta, altro che aspirina torni operativo per 6-8 ore, il tempo che ti basta per dormire, o il tempo che mi bastava fino a 2 settimane fa per andare a lavoro a finire quel maledetto proj... ma questa è un'altra storia :)

Il raffreddore praticamente non ha cura e bisogna aspettare che faccia il suo corso.

Aleres
08-12-2004, 22:42
Originariamente inviato da cdere
Il raffreddore praticamente non ha cura e bisogna aspettare che faccia il suo corso.

Odio questa frase sopratutto adesso (caso clinico colpito da raffreddore anche io).. sono tre giorni e ancora mi ritrovo a fase 1.

Fase 1
Cola il naso, 2000 miliardi di fazzoletti sparsi per casa, starnuto libero, mal di testa ma sopratutto il naso arrossato e che brucia.

Fase 2
Completa otturazione del naso, puoi finalmente uscire di casa senza aver la scorta completa di Scottex

Fase 3
Tosse catarrosa e quant'altro (però si è felici visto che si sta uscendo dal tunnel... :D )

Ho appena preso la 10 Vivin C in tre giorni, oltre ad un prodotto omeopatico, ma niente... proverò questo Actigrip.
Caramelle per la gola finite.
Basta io odio il raffreddore

SuNShiNe_1
08-12-2004, 22:43
Originariamente inviato da bluelake
Fai le fumenta ;)

Una pentola di acqua, al metti a bollire, quando bolle ci butti dentro 2-3 filtrini di camomilla (meglio la filtrofiore), la lasci freddare un minimo, quando è un po' raffreddata prendi un asciugamano, te lo metti sul capo e metti la testa sulla pentola respirando i vapori ;)

si buon consigli...e cmq ti conosco ti fai la doccia e nn ti asciughi ammodo... vai a scuola in motore e nn ti copri...caro mio piccolo ema te lo cerchi il raffredore :D

demon01
08-12-2004, 23:55
Fumati una canna:D io di solito sto bene...

crashd
08-12-2004, 23:57
Originariamente inviato da demon01
Fumati una canna:D io di solito sto bene...
:mano:

StErMiNeiToR
09-12-2004, 00:01
Originariamente inviato da SuNShiNe_1
si buon consigli...e cmq ti conosco ti fai la doccia e nn ti asciughi ammodo... vai a scuola in motore e nn ti copri...caro mio piccolo ema te lo cerchi il raffredore :D

papi non è vero :(

quando esco dalla doccia asciugo bene i capelli ( un po lunghi :asd: )
a scuola ci vado in pulman e sembro un pinguino da tanto che son gonfio di giacchetti e maglie :D

grazie papi giova :smack:

SuNShiNe_1
09-12-2004, 00:07
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
papi non è vero :(

quando esco dalla doccia asciugo bene i capelli ( un po lunghi :asd: )
a scuola ci vado in pulman e sembro un pinguino da tanto che son gonfio di giacchetti e maglie :D

grazie papi giova :smack:

Da domani si prende sciroppo e si fa un po kome dico io xke sei diventato un monello:sofico:

StErMiNeiToR
09-12-2004, 00:11
Originariamente inviato da SuNShiNe_1
Da domani si prende sciroppo e si fa un po kome dico io xke sei diventato un monello:sofico:

promesso! cazzo domani a scuola contamino tutti

ahuahaahuahauahua :D

Aleres
15-01-2005, 10:32
Riprendo questo 3ad perchè a distanza di un mese... ho di nuovo la febbre... che palle (sempre fine settimana....) :muro: :muro: :muro:

Saturos
15-01-2005, 12:01
grappa e malibù (almeno per un pò non ti accorgi di essere
malato, poi............... :p)

LeEzSwEeTfAiRy
15-01-2005, 12:30
Digli "Sciò sciò, via" ;)

Dicono funzioni sul serio :D :sofico: :p

MILANOgirl
15-01-2005, 12:52
a me sta passando..e nn prendo nessuna medicina..però in compenso m'è venuta una tosse super catarrosa [ so che nn è una cosa carina da dire ma è vero...eppoi mi faccio un po' schifo da sola quando tossico :( ]

Saturos
15-01-2005, 13:10
la tosse è la più maledetta, ricordo quando andavo alle
superiori e in autobus mi venivano sti attacchi inarrestabili
di tosse, volevo morire tipo :p

Eizo
15-01-2005, 13:14
aerosol e vicks sinex :D

Saturos
15-01-2005, 13:17
Originariamente inviato da Eizo
vicks sinex :D

gesù... devo andare a comprarlo!

(poi surroga all'occorenza il formaggio verde :D)

]Rik`[
15-01-2005, 13:18
vai di grappa :D

Aleres
15-01-2005, 14:36
Mi sa che è meglio i vecchi rimedi di una volta

1- Pigiama
2- Copertina di lana
3- Televisione
4- Non lavarsi per giorni
5- Aspettare....

Eizo
15-01-2005, 14:48
Originariamente inviato da Aleres
4- Non lavarsi per giorni

:Puke:

Vin81
15-01-2005, 15:25
io faccio così:

prendo il cebion (da 1g) 3 compresse mi bastano e mi faccio una bella doccia calda e mi passa in due o tre gg

anche a mia mamma le ho fatto fare le stesse cose (per fare l'esperimento) ed le è passato anche a lei

il cebion è la vitamina c sono compresse effervescenti (da1g) da prendere quando hai gia il raffreddore, poi ci sono quelle masticabilie da (500mg) queste sono piu consigliabili per prevenire.... costano 4,60€ in farmacia

..:::M:::..
15-01-2005, 15:52
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
allora l aspirina nn ce l ho, latte e miele nn ce l ho ( manca il miele ), cosa fo? mi padre se uso alcolici mi ammazza de botte :D

help me, per poco nemmeno riesco a respirare, mi cola il naso, starnutisco, bestemmio e tutto il corrimidietro :(

Bomba atomica?

:O :(

.Kougaiji.
15-01-2005, 16:55
Originariamente inviato da filippom
Esci in balcone in canottiera ;) :D

loil

Aleres
15-01-2005, 18:01
La febbre sta scendendo molto lentamente... almeno però mi so fatto una doccia purificante e sgrassante...; morale della favola: Sabato sera a casa..

Eizo
15-01-2005, 20:14
:asd: