View Full Version : Errore vari programmi PocketPC
Liam Gallagher
08-12-2004, 21:00
Premetto: utilizzo un trium mondo quindi un PocketPC (non 2002)
detto questo, molti programmi che installo tramite il normale activesync quando li lancio dal palmare mi danno come errore:
"Impossibile trovare "Nome Programma" o uno dei suoi componenti controllare che il percorso e il nome del file sianoc orretti e tutte le librerie richieste siano disponibili"
Mi viene il dubbio che mi manchi qualche libreria .... ma nn saprei come scoprire quali....
Vedete se riuscite a darmi una mano... precisamente ora sto cercando di installare IMPlus che mi farebbe da client ICQ etc... il normale ICQ x pocket pc funziona perfettamente ma sono 1.7mb e considerando che ho solo 16mb di memoria totali nn posso sprecare manco 1kb!
Ciao
Scaricati QUESTO (http://msdn.microsoft.com/mobility/windowsmobile/downloads/evb.aspx) e installalo.
Sono semplici virus che ti distruggono la memoria del palmare :sofico:
Seriamente: dovresti risolvere :cool: ;)
ALT! Forse ho detto una strunz...ta :eek:
Se non hai Pocket Pc 2003, ho messo un post inutile :D
Liam Gallagher
08-12-2004, 23:02
:D
In realta ho Win CE 3.0 che viene definito "Pocket PC" al contrario degli altri che vengono definiti Pocket PC 2002 e 2003 .......
mi capita spesso con vari programmi questo problema, anche con alcuni che dovrebbero funzionare come specifiche....
Molti programmi moderni non sono piu' compatibili con WinCe.
In piu' avrai probabilmente un processore NON Arm quindi devi trovare i programmi appositamente compilati per la tua CPU (SH3 o MIPS).
Originariamente inviato da viger
Molti programmi moderni non sono piu' compatibili con WinCe.
In piu' avrai probabilmente un processore NON Arm quindi devi trovare i programmi appositamente compilati per la tua CPU (SH3 o MIPS).
Il processore del trium fortunatamente per lui è un ARM quindi non ha grossi problemi di compatibilità
In effetti IM+ dovrebbe girare anche su pocketpc 2000 e quindi sul Trium
però Liam di solito quel messaggio di errore identico preciso le app per pocketpc lo danno quando l'app non è compatibile con quell'hardware...
Liam Gallagher
09-12-2004, 10:52
Infatti mi sorgeva proprio il dubbio che fosse un errore di compatibilita...
Si cmq il processore ARM ce l'ho... win Ce3.0 che viene consdierato "PocketPC" pure...
sicuramente sara una questione di versione dell' OS, magari alcuni "Win CE 3.0" sono di una versione + nuova o hanno maggiori "librerie" o altre cosette simili....
boh, e' un peccato xche IM+ mi faceva risparmiare 1mb che mi fa molto piacere...
Originariamente inviato da Liam Gallagher
win Ce3.0 che viene consdierato "PocketPC"
non è che viene considerato wince3.0 *E'* PocketPC (si sottointende 2000)
magari alcuni "Win CE 3.0" sono di una versione + nuova o hanno maggiori "librerie" o altre cosette simili....
Non credo... E' più probabile che in realtà quell'applicazione non sia veramente compatibile pocketpc come dichiarato ma solo 2002 e WM2003...
Comunque se per te è molto importante quell'app ti consiglio di provare a fare un hard reset totale al palmare e installare IM+ come primo programma che metti,
poi un altra cosa importantissima, hai un task manager installato?
Liam Gallagher
09-12-2004, 13:47
Con i task manager ho un solo problema:
Dopo aver aggiornato il palmare x usare il gprs ora il software del telefono (all'interno c'e' proprio un programma che fa il telefono) mi crea l'icona del GPRS sulla barra in alto, e la mette in un punto preciso dove con la barra originale e' giusta come colore etc,
ho provato wisbar che ritengo molto buono, ma sfortunatamente ora quell'icona mi copre praticamente la barra di wisbar, rendendola "graficamente" schifosa, anche eliminando orologio etc e lasciando solo task manager comunque me la rende orribile a vedersi con quell'icona "grigio scura" proprio in messo...
Quindi o trovo un task manager che non cambia la grafica della barra in alto, oppure devo continuare a farne a meno :(
In realta il mio grosso problema e' sempre la memoria... nn ho abbastanza spazio x farci stare tutto NetFront con java, il che mi permetterebbe di usare ICQ via web e pure di visualizzare GMAIL, cosa che mi fa rosikare molto xche da alcuni mesi la uso come unica e-mail, ma senza Java nn si vede :(
Per navigare meglio ho messo virtual desktop (l'unico programma con queste funzioni che mi gira) e un addon x pocket IE che mi permette di fare il "resize" delle pagine automatico x farcele stare nello schermo, cosi usando una risoluzione landscape + lo "stretch" riesco a navigare decentemente...
Nn so davvero come fare a risolvere questi problemi, per ora ho messo il forward di gmail su una casella pop3 e le leggo da li, ma non e' affatto comodo anzi... anche xche quando rispondo ovviamente rispondo dalla casella pop3 anche se metto come nome quello di gmail :(
Qualche idea?
PS: sto palmare mi sta dando buone soddisfazioni, considerando il prezzo diricolo che l'ho pagato, mi permette di fare tante cose e mi soddisfa a pieno, soprattutto xche a differenza di molti altri pur lasciando il telefono attivo (come un normale cellulare) la batteria in standby mi dura qualche giorno! cosa che i nuovi super mega palmari/telefoni nn sempre riescono a fare... inoltre usandolo consuma pochissima batteria xche di "base" non e' retroilluminato finche non accendi la retroilluminazione quindi consuma ancor meno cosa che mi sembra fondamentale x un "telefono"
Ho gia provato a chiedere se era possibile metterci + memoria, ma l'unica possibilita che mi hanno proposto e' la sostituzione della stessa, sperando che funzioni, cosa che mi costa un sacco di soldi e soprattutto non mi garantiscono che funzioni in quanto "L'abbiamo fatto un paio di volte, una ha funzionato e l'altra non c'e' stato verso"
di task manager ce ne sono a decine anche molto più "leggeri" di wisbar quindi non devi far altro che provarne altri ma restare senza proprio evitalo...
I 16MB che hai fanno anche da RAM di sistema condivisa quindi senza un task manager alcuni programmi potrebbero non partire perchè non c'è abbastanza RAM libera e tu neanche te ne accorgi!
Per questo ti consiglio di fare l'hard reset al trium e provare a installare prima solo le applicazioni che ti danno quegli errori.. (IM+ prima di tutto)
che addon per IE usi per adattare le pagine web?
che programma è virtual desktop? Strano mai sentito nominare...
Liam Gallagher
09-12-2004, 17:41
Allora, come task manager provero
I 16mb fanno da tutto... in pratica ora ho 3mb di spazio usato e quando funziona il telefono (indispensabile x la connessione) + Pocket IE mi ritrovo con tipo 1mb libero... infatti quando uso anche il client "originale" di ICQ mi ritrovo proprio a secco!
la ram la controllo sempre dalla normale funzione dell'os quindi + o - so come sta messa, cmq provero a fare l'hard reset!
per Ie nn ricordo dovrei vedere ma qualcosa tipo IEPlus o una roba simile...
Virtual destkop intendevo virtual display nyditot
Sta sera provo l'hard reset...
tra l'altro molti dei problemi sarebbero risolti usando Thunderhawk... sfortunatamente NON ne vuol sapere di partire, clicco l'icona e NON succede nulla, nessun errore ma nessun risultato...
Liam Gallagher
09-12-2004, 20:23
A volte mi sento deficente, ho navigato sul palmare 2 settimane a 33.6 senza aver mai notato che potevo pompare la connessione a 100 e passa -.- vabbe sorvoliamo
PS: approposito di connessione veloce sto postando proprio ora dal trium, mannaggia riuscissi a loggare in gmail e sarei a posto
A volte mi sento deficente, ho navigato sul palmare 2 settimane a 33.6 senza aver mai notato che potevo pompare la connessione a 100 e passa -.- vabbe sorvoliamo
Parli della velocità della connessione via infrarossi vero?
Eh si bigogna sempre settarla al massimo (che è 115000bps) :D :D
ma scusa gmail ora non è accessibile da pop server?
Quà dicono di si
http://www.pocketpchow2.com/
Leggi "Update: Using Gmail from Pocket PCs"
Liam Gallagher
10-12-2004, 13:30
Your userid and password is the same as what you use to access Gmail via a web browser
The incoming mail server name is pop.gmail.com
The outgoing mail server name is smtp.gmail.com
You need to configure the account so that the Outgoing e-mail server requires authentication
The account also requires an SSL connection
non riesco a trovare l'opzione per l' SSL e x le mail in uscita che richiedono autorizzazione....
Sai darmi qualche info?
Originariamente inviato da Rizlo+
Parli della velocità della connessione via infrarossi vero?
Eh si bigogna sempre settarla al massimo (che è 115000bps) :D :D
No intendo la velocita della connessione, nn so quale sia il limite del gprs ma mettendola cosi navigo molto + veloce
non riesco a trovare l'opzione per l' SSL e x le mail in uscita che richiedono autorizzazione....
Orca sai che mi sa che sei fregato perchè pocketpc 2000 non supporta l'SSL, e mi sa che non c'è modo di aggiungerlo in alcun modo...
No intendo la velocita della connessione, nn so quale sia il limite del gprs ma mettendola cosi navigo molto + veloce
Ah già che il cell è integrato :D
Liam Gallagher
10-12-2004, 16:56
Porca boia che sfiga....
mi risolvono il problema da un lato e lo lasciano dall'altro....
programmi di posta con sto SSL? mi sacrifico 1.5mb di ICQ e li piazzo su un software di posta..... anche se mi rompe xche il bello e' che ho sms ed email assieme nella posta ricevuta che e' una figata... tutto nelle loro cartelline...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.