PDA

View Full Version : Attivazione ADSL da parte di Libero...QUANTO TEMPO CI VUOLE!?!?!?


christian4179
08-12-2004, 20:01
Ciao,ho fatto la richiesta di ADSL con Libero\wind\infostrada(non ho ancora capito chi comanda:) ),ma aspetto già da più di un mese!
Premetto che avevo fatto il distacco da Telecom e so che questo è un ulteriore causa di ritardo,è vero?come mai?
tra l'altro oggi una signorina mi ha detto che il mio contratto risulta ancora in"richiesta di attivazione" e non "in attivazione",sapresta dirmi se c'è davvero differenza(sapete non sempre chi lavora nei call center sa quello che dice!).
Grazie,fatemi sapere

cn73
08-12-2004, 20:37
Buona fortuna...

t0Ny
08-12-2004, 20:39
A me nel giro di una settimana con una chiamata al 187 hanno staccato Alice, e nel giro di 4 giorni mi hanno attivato Libero ADSL...tu hai fatto un distacco totale da Telecom??

Leron
08-12-2004, 20:49
in genere i tempi vanno da una settimana a infinito, dipende dalla fortuna :D


io ho aspettato alice per un anno e 2 mesi, scavando nel giardino de vicini facendomi il cablaggio in casa e televonando quasi 300 volte a telecom :D

christian4179
08-12-2004, 21:06
se dipende davvero dalla fortuna,allora conoscendomi credo dovrò aspettare per un bel p,certo spero di non dovere aspettare davvero anni!!!!:(
purtroppo ho fatto il distacco totale da telecom e temo questo sia un problema.
sapete dirmi la differenza tra "in attivazione" e "in richiesta di attivazione"?

generals
09-12-2004, 11:25
Originariamente inviato da christian4179
se dipende davvero dalla fortuna,allora conoscendomi credo dovrò aspettare per un bel p,certo spero di non dovere aspettare davvero anni!!!!:(
purtroppo ho fatto il distacco totale da telecom e temo questo sia un problema.
sapete dirmi la differenza tra "in attivazione" e "in richiesta di attivazione"?


a me hanno detto che i tempi sono di circa 15/20 giorni,poi è un tempo variabile,speriamo bene, anche io aspetto l'attivazione ed ho fatto il distacco da telecom.ciao

Marinelli
09-12-2004, 12:20
A me a Milano ci hanno messo circa 20 giorni

Ciao

SalvoX
09-12-2004, 18:21
io ho fatto richiesta il 7 dicembre...ti farò sapere :)

christian4179
09-12-2004, 18:40
Originariamente inviato da SalvoX
io ho fatto richiesta il 7 dicembre...ti farò sapere :)

pure tu avevi fatto il distacco da Telecom?
per il resto tu sei di catania io di palermo,tu hai fatto richiesta il 7,io il 6.....
le date dovrebbero coincidere,o quasi!
PS cmq sempre FORZA PALERMO;)

christian4179
10-12-2004, 07:17
Originariamente inviato da SalvoX
io ho fatto richiesta il 7 dicembre...ti farò sapere :)


Ovviamente non avevo fatto bene attenzione alla data,io la richiesta l'ho fatta il 6 novembre

christian4179
14-12-2004, 23:36
ho l'impressione che dovrò aspettare ancora molto tempo,mi hanno detto che c'è gente che aspetta da tre mesi pechè le richieste ultimamente sono notevolmente aumentate!!!:mad:
qualcuno sa dirmi come potrei fare x cercare di far accelerare un pò i tempi(ho già fatto diversi reclami!)
il "dramma" è che sono ancora in richiesta di attivazione,cioè....
...è come se avessi chiesto solo ieri l'attivazione!!!!!!!!!!:( :(

SalvoX
14-12-2004, 23:40
mah sono preoccupatp anche io
su 155.it
sono in

Libero ADSL Flat In Attivazione

questo stato..

chiamare non credo serva a molto...eventualemente alcotel quanto mette ad attivare? perchè tutte la altre adsl hanno cifre molto più alte

:(

losqualobianco
15-12-2004, 07:58
Originariamente inviato da christian4179
se dipende davvero dalla fortuna,allora conoscendomi credo dovrò aspettare per un bel p,certo spero di non dovere aspettare davvero anni!!!!:(
purtroppo ho fatto il distacco totale da telecom e temo questo sia un problema.
sapete dirmi la differenza tra "in attivazione" e "in richiesta di attivazione"?

Se sei in ULL il tuo doppino non è più collegato all'apparato di fonia telecom (e quindi nemmeno al dslam telecom).
Un anno fa ero nella tua situazione e purtroppo dopo un mese di telefonate all'155 e frequentazioni di vari forum scoprii la triste verità.
Wind all'epoca investiva solo in apparati di fonia e tutt'ora (che io sappia) decideranno di mettere un dslam nella centrale a cui sei collegato solo se le richieste saranno sufficienti per rientrare dall'investimento in tempi brevi.
In pratica significa (spero per te che non sia così) che la tua attesa sarà non di giorni o settimane ma di mesi (se non addirittura anni).

Personalmente avevo risolto con la richiesta ed attivazione di una linea dati ad NGI, ma ora da quello che leggo, mi sa che ti rimane solo la speranza di tin.it (prova a richiederla a loro finchè sei in tempo).

Inutile dire che dopo una fregatura del genere (avevo l'adsl sin dai tempi di telecomBBB) ho disdetto tutto su wind-infostrada e sono rientrato in telecom; personalmente ritengo che la decisione di non attivare più linee dati costituisca un ostacolo alla concorrenza verso wind e la sua politica (sbagliata) di investire solo in apparati di fonia.

REPERGOGIAN
15-12-2004, 12:02
Originariamente inviato da losqualobianco
Se sei in ULL il tuo doppino non è più collegato all'apparato di fonia telecom (e quindi nemmeno al dslam telecom).
Un anno fa ero nella tua situazione e purtroppo dopo un mese di telefonate all'155 e frequentazioni di vari forum scoprii la triste verità.
Wind all'epoca investiva solo in apparati di fonia e tutt'ora (che io sappia) decideranno di mettere un dslam nella centrale a cui sei collegato solo se le richieste saranno sufficienti per rientrare dall'investimento in tempi brevi.
In pratica significa (spero per te che non sia così) che la tua attesa sarà non di giorni o settimane ma di mesi (se non addirittura anni).

Personalmente avevo risolto con la richiesta ed attivazione di una linea dati ad NGI, ma ora da quello che leggo, mi sa che ti rimane solo la speranza di tin.it (prova a richiederla a loro finchè sei in tempo).

Inutile dire che dopo una fregatura del genere (avevo l'adsl sin dai tempi di telecomBBB) ho disdetto tutto su wind-infostrada e sono rientrato in telecom; personalmente ritengo che la decisione di non attivare più linee dati costituisca un ostacolo alla concorrenza verso wind e la sua politica (sbagliata) di investire solo in apparati di fonia.

minkia che pacco!

:rolleyes:

giorgiot
15-12-2004, 13:54
Il servizio tracking di 155.it non è disponibile da un pezzo.
Risulta anche a voi?

christian4179
15-12-2004, 14:03
Originariamente inviato da losqualobianco
Se sei in ULL il tuo doppino non è più collegato all'apparato di fonia telecom (e quindi nemmeno al dslam telecom).
Un anno fa ero nella tua situazione e purtroppo dopo un mese di telefonate all'155 e frequentazioni di vari forum scoprii la triste verità.
Wind all'epoca investiva solo in apparati di fonia e tutt'ora (che io sappia) decideranno di mettere un dslam nella centrale a cui sei collegato solo se le richieste saranno sufficienti per rientrare dall'investimento in tempi brevi.
In pratica significa (spero per te che non sia così) che la tua attesa sarà non di giorni o settimane ma di mesi (se non addirittura anni).

Personalmente avevo risolto con la richiesta ed attivazione di una linea dati ad NGI, ma ora da quello che leggo, mi sa che ti rimane solo la speranza di tin.it (prova a richiederla a loro finchè sei in tempo).

Inutile dire che dopo una fregatura del genere (avevo l'adsl sin dai tempi di telecomBBB) ho disdetto tutto su wind-infostrada e sono rientrato in telecom; personalmente ritengo che la decisione di non attivare più linee dati costituisca un ostacolo alla concorrenza verso wind e la sua politica (sbagliata) di investire solo in apparati di fonia.

Non sono sicuro di quello che dico,ma forse il problema di cui parli è qualcosa che era così l'anno scorso,ora le cose dovrebbero essere differenti.
Certo i consulenti di infostrada non sono molto attendibili,ma mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi di questo tipo e mi hanno "assicurato" che il ritardo è dovuto soltanto all'eccessiva richiesta che si ha in questo periodo!
Però se qualcuno sa dirmi la verità su questo discorso mifarebbe un graditissimo piacere.
E ancora qualcuno sa dirmi se,dopo avere fatto ildistacco da telecom(ossia non pago più canone),Libero ha dei mazzi propri su cui appoggiarsi per il servizio ADSL o è in qualche modo costretta a richiedere un qualche tipo di servizio a Telecom(cosa che immagino potrebbe fare allungare notevolmente i tempi di attesa)?

generals
16-12-2004, 09:52
Scusate ma per verificare lo stato di attivazione come fate? il 155 è irragiungibile (attese lunghissime senza riuscire a contattare l'operatore),ho provato a registrarmi sul sito ma mi manca la password che deve essere richiesta ad un numero 800..... che dice che non esiste. Ma l'assistenza è inesistente, peggio di alcotel o sbaglio? Ma la situazione è davvero questa?

SalvoX
16-12-2004, 22:51
Originariamente inviato da SalvoX
mah sono preoccupatp anche io
su 155.it
sono in

Libero ADSL Flat In Attivazione

questo stato..

chiamare non credo serva a molto...eventualemente alcotel quanto mette ad attivare? perchè tutte la altre adsl hanno cifre molto più alte

:(

mi autoquoto per dire che sono ancora più preoccupato ,,,,chiamando l'155 mi hanno detto che a causa di un booom di richieste i tempi di attivazione si sono allungati a 30-40 giorni, quindi io che ho fatto richesta il 7 dic dovrò aspettare fine gennaio....quando ho chiesto se potevo annullare la richiesta mi ha detto che devocmq aspettare che attivino loro prima di poterla annullare :cry: :cry: :cry:

mah non la vedo davvero messa bene...

christian4179
17-12-2004, 01:19
Originariamente inviato da SalvoX
mi autoquoto per dire che sono ancora più preoccupato ,,,,chiamando l'155 mi hanno detto che a causa di un booom di richieste i tempi di attivazione si sono allungati a 30-40 giorni, quindi io che ho fatto richesta il 7 dic dovrò aspettare fine gennaio....quando ho chiesto se potevo annullare la richiesta mi ha detto che devocmq aspettare che attivino loro prima di poterla annullare :cry: :cry: :cry:

mah non la vedo davvero messa bene...

purtroppo anche a me hanno detto le stesse cose.
io ho fatto la richiesta il 6 novembre e sono ancora in stato di attivazione,cioè...sono praticamente a zero!!!!!
purtroppo "temo" di ritenermi fortunato se riuscirò ad avere tutto pronto per i primi di gennaio!
in effetti quelli di infostrada si stanno comportando davvero male,almeno evitino di scrivere che i tempi di attesa si aggirano intorno ai venti giorni!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ziozetti
17-12-2004, 08:36
A me la linea (richiesta il 24-11) dovrebbe essere attiva, ma non riesco comunque a collegarmi: DSL carrier down... sarà un problema mio o non è ancora attivo nulla?

shark996
17-12-2004, 08:37
Leggete qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=835851


Io ho fatto l'adsl e ci hanno messo ben 35 giorni (Operatore unico per le telefonate infostrada già da due anni)

Il sito è inaffidabile a me era uscito richiesta annullata...invece era ancora attiva......per lo stato di attivazione chiamate il 159.

Per vedere a che punto sono con l'attivazione (cioè L'uscita del tecnico ) chiamate il 155 però dovete farlo dopo che è arrivata la lettera/mail dove c'è scritto che siete in fase di controllo..


Ciao

Wales
18-01-2005, 00:32
Ciao a tutti! Come va con l'attivazione??? Ce l'avete (meglio: ce l'hanno) fatta ad attivarvi???

Io ho fatto richiesta il 15/1... Solo Libero ADSL flat... Speriamo bene...

Ho qualche domanda:
- al momento dell'attivazione la signorina mi ha detto che avrò dapprima la 640 e solo successivamente la 1280 ed ho trovato sul sito un elenco degli step che portano all'attivazione dell'ADSL tra i quali figura la richiesta a TelecomItalia... Essendo coperto dalla rete Wind spero che possano saltare questo passaggio... Ne sapete niente???

- Quanto ci mettono a passare da 640 a 1280??? Perchè non subito a 1280???

- E settata in FAST anche la 640?

- Ce n'era un altra ma non me la ricordo... :D


Ciao e grazie!

christian4179
18-01-2005, 09:23
io sono ancora in attesa,ma voglio sperare che il mio sia proprio un caso eccezionale...
non mi sembra possibile dover aspettare per più di due mesi e non sapere con chi parlare per avere spiegazioni!!!
:muro: :muro: :muro:

shark996
18-01-2005, 11:09
Attivata il 24 Ottobre.....tra un casino e l'altro......ha funzionato regolarmente il 31 Sera.....(smenando i tre mesi gratis che promettevano) dopo non poche :ncomment: e chiamate alle 23.30 di sera......mi hanno cambiato la "Piastra" (parole loro) e poi ha funzionato regolarmente....come già detto il servizio clienti fa schifo...continuano a rimbalzarti a destra e a manca....

Io sono cliente infostrada da Due Anni...mi hanno detto che ci hanno messo tanto a fare il collegamento perchè era colpa di Telecom (usano sempre la stessa scusa) quando al tecnico ho detto che ero allacciato a wind da due anni non sapeva più cosa dire....va beh...Auguri......

io ho fatto la Free.....è meglio perchè se vuoi disdire non Devi pagare la Penale a Differenza della Flat....leggi bene il contratto è scritto in piccolo.....:rolleyes:


Ciao

shark996
18-01-2005, 11:20
Originariamente inviato da christian4179
io sono ancora in attesa,ma voglio sperare che il mio sia proprio un caso eccezionale...
non mi sembra possibile dover aspettare per più di due mesi e non sapere con chi parlare per avere spiegazioni!!!
:muro: :muro: :muro:


Chiama il 159 per sapere se sei in Attivazione e se la tua richiesta è stata accettata o meno.

Chiama il 155 per avere informazioni riguardanti l'uscita del tecnico per l'allacciamento in Centrale....a volte perdono le pratiche...(ad esesmpio la mia) fanno una escalation tecnica e dopo due giorni ti collegano....Faccè Sapè

Ciao ;)

Wales
18-01-2005, 11:25
Che dire... Speriamo bene!


Ciao e grazie!


P.S: di quanto sarebbe la penale x la disdetta? In caso di disdetta anticipata o sempre??? Mai sentita 'sta storia... Ma non mi stupisco...

shark996
18-01-2005, 11:30
Originariamente inviato da Wales
Che dire... Speriamo bene!


Ciao e grazie!


P.S: di quanto sarebbe la penale x la disdetta? In caso di disdetta anticipata o sempre??? Mai sentita 'sta storia... Ma non mi stupisco...

Mi sembra che ti facciano pagare i primi tre mesi:

30 * 3 = 90 euro.... ma non vorrei sbagliare....

Credo Sempre....io volevo disdire dopo 2 mesi che ancora non funzionava e la tipa mi ha chiesto se avevo fatto flat o free....perchè in un caso pagavo la penale per disdire....con la free se non la vuoi più al posto di disdire basta che non ti colleghi per tre mesi e ti staccano loro perchè non usufruisci del servizio....

se riesco cerco il link con il contratto....

Wales
18-01-2005, 11:41
Grazie Shark! Non serve... Accetto le condizioni del contratto... Quando, speriamo presto, mi arriverà lo potrò visionare con calma... La Free mi costerebbe troppo ogni mese, altro che penale!!! Anche se non scarico dal p2p...

Ho chiamato il 155 e la signorina ha detto di mettermi tranquillamente l'anima in pace... Ci vorrà un mese... Hanno "milioni" (!) di richieste...

Vabbè... Spero che venga smentita!!! :)



Ciao!

shark996
18-01-2005, 11:43
http://www.dialogonelbuio.it/message_4592.asp

Non dico che infostraada sia l'unica ad aver problemi...credo che anche Telecom i suoi casini li fà....


dimenticavo...se vuoi disdire la flat devi dare un preavviso di 60 Giorni altrimenti si considera il contratto rinnovato Tacitamente per un altro anno....

se poi hai preso il modem in comodato uso lo continui a pagare anche se disdici o almeno è successo a mio cugino....

:rolleyes:

shark996
18-01-2005, 12:01
Originariamente inviato da Wales
Grazie Shark! Non serve... Accetto le condizioni del contratto... Quando, speriamo presto, mi arriverà lo potrò visionare con calma... La Free mi costerebbe troppo ogni mese, altro che penale!!! Anche se non scarico dal p2p...

Ho chiamato il 155 e la signorina ha detto di mettermi tranquillamente l'anima in pace... Ci vorrà un mese... Hanno "milioni" (!) di richieste...

Vabbè... Spero che venga smentita!!! :)

Ciao!

Come stabilità e velocità è ottima (è l'attivazione/configurazione che da problemi) se hai la Flat è un peccato non scaricare neanche un pochino :p

Shark

nic96
18-01-2005, 13:18
Originariamente inviato da SalvoX
mi autoquoto per dire che sono ancora più preoccupato ,,,,chiamando l'155 mi hanno detto che a causa di un booom di richieste i tempi di attivazione si sono allungati a 30-40 giorni, quindi io che ho fatto richesta il 7 dic dovrò aspettare fine gennaio....quando ho chiesto se potevo annullare la richiesta mi ha detto che devocmq aspettare che attivino loro prima di poterla annullare :cry: :cry: :cry:

mah non la vedo davvero messa bene...

Ciao SalvoX,

in quale zona di Catania hai richiesto l'attivazione? (anche in pvt)

vorrei attivare entro questo mese libero adsl.....

grazie
ciao

nothinghr
20-01-2005, 10:06
se si effettua il distacco da telecom e poi libero ci mette anni per mettere l'adsl come sta capitando a me (non in casa per fortuna) dicendo che non c'è posto anche se a me sembra una balla che si puo' fare? l'unica possibilità è tornare indietro o si puo' mettere una delle offerte senza fonia? in questo caso ce n'è qualcuna senza costi di attivazione? grazie

Wales
20-01-2005, 22:26
Ciao a tutti! Ogni tanto questo thread si perde nei meandri... Delle attese!!! D'oh!

Tornando a noi: volevo sapere, di massima, dopo quanti giorni dalla richiesta vi hanno mandato il contratto a casa...
Mi sono registrato sul 155.it e ho visto che l'operatrice, all'atto della mia richiesta del 15/1, aveva sbagliato il numero civico del destinatario delle fatture!!! L'ho fatto correggere ed ora è ok, ma vorrei essere sicuro che non mi abbiano già spedito il contratto ad un indirizzo sbagliato!!!

Al 159 mi hanno assicurato che ancora non l'hanno spedito... Ma non mi è sembrata tanto convinta la signorina... Non sapeva nemmeno dove lo dovrebbero spedire (il destinatario delle fatture è diverso da dove ho richiesto l'ADSL)...


Ciao!

Wales
20-01-2005, 22:35
Altro post per una considerazione sulla presunta scusa x i ritardi "è colpa della Telecom"...

Secondo me è verissimo... Quando ho richiesto Alice Free a Novembre (mega promozione gratis x tutto il 2004 e boom di contratti in tutta italia) me l'hanno attivata in meno di 24h!!! Ho chiamato un pomeriggio e la mattina dopo ero online!!!

Poi x la disdetta ho dovuto aspettare "tempi tecnici" x liberare la portante... 10 giorni... Mah!?

E ora? La Telecom ha una richiesta da Infostrada per attivarmi la ADSL e ci mettono 2/3/4/chissàquantesperiamocmqpoche settimane???

E un thread come questo con queste attese bibliche non fa certo una bella pubblicità a WindInfostrada!


Boh!?


Niente... Era solo per dire che, secondo me, c'è davvero lo zampino di Telecom...
Se il 15/1 invece di chiedere Libero ADSL flat avessi fatto Alice flat, sicuramente sarei già collegato da un pezzo!!!


Ciao!

shark996
21-01-2005, 07:32
Originariamente inviato da Wales
Ciao a tutti! Ogni tanto questo thread si perde nei meandri... Delle attese!!! D'oh!

Tornando a noi: volevo sapere, di massima, dopo quanti giorni dalla richiesta vi hanno mandato il contratto a casa...
Mi sono registrato sul 155.it e ho visto che l'operatrice, all'atto della mia richiesta del 15/1, aveva sbagliato il numero civico del destinatario delle fatture!!! L'ho fatto correggere ed ora è ok, ma vorrei essere sicuro che non mi abbiano già spedito il contratto ad un indirizzo sbagliato!!!

Al 159 mi hanno assicurato che ancora non l'hanno spedito... Ma non mi è sembrata tanto convinta la signorina... Non sapeva nemmeno dove lo dovrebbero spedire (il destinatario delle fatture è diverso da dove ho richiesto l'ADSL)...

Ciao!

Non credo ti abbiano ancora spedito il contratto....al massimo richiama il 159 e fai ricontrollare.....

Io non so dirti quanto ci mette ad arrivare perchè mi abbonai 2 anni fà......sotto Natale mi si presentò un Commerciale di Wind con in mano il contratto (io all'epoca ero ancora TElecom e facevo il 1055 per chiamare con Libero) e feci il distacco.....Ciao

shark996
21-01-2005, 07:34
Originariamente inviato da Wales
Altro post per una considerazione sulla presunta scusa x i ritardi "è colpa della Telecom"...

Secondo me è verissimo... Quando ho richiesto Alice Free a Novembre (mega promozione gratis x tutto il 2004 e boom di contratti in tutta italia) me l'hanno attivata in meno di 24h!!! Ho chiamato un pomeriggio e la mattina dopo ero online!!!

Poi x la disdetta ho dovuto aspettare "tempi tecnici" x liberare la portante... 10 giorni... Mah!?

E ora? La Telecom ha una richiesta da Infostrada per attivarmi la ADSL e ci mettono 2/3/4/chissàquantesperiamocmqpoche settimane???

E un thread come questo con queste attese bibliche non fa certo una bella pubblicità a WindInfostrada!


Boh!?


Niente... Era solo per dire che, secondo me, c'è davvero lo zampino di Telecom...
Se il 15/1 invece di chiedere Libero ADSL flat avessi fatto Alice flat, sicuramente sarei già collegato da un pezzo!!!


Ciao!

Telecom ci mette meno a Fare la connessione ADSL perchè Primo le Linee sono Sue, Secondo Ha perso molti clienti con L'ingresso di Infostrada e Tele2 quindi appena un Cliente Telecom vuole fare l'adsl loro in una settimana mandano Modem e Linea......Infostrada la fà penare un pò così magari tu disdici (per il periodo di attesa troppo lungo) e fai Alice...... furbi
:p

Wales
21-01-2005, 11:53
Sorpresa! :) Ho la portante attiva!!! O, almeno, c'è "una" portante... Ma non navigo... Se provo a connettermi con "benvenuto" e "ospite" non risponde ed esce l'errore 721...

Spero sia tutto normale, cioè l'iter naturale per l'attivazione... Casomai oggi pomeriggio chiamo il 159 per sapere...

A qualcuno è capitata una cosa simile???


Ciao!


P.S: richiesta fatta il 15/1... Non ho ancora ricevuto niente, nè email di attivazione, nè contratto cartaceo... Ho solo la prima email della richiesta del 15...

shark996
21-01-2005, 12:19
Originariamente inviato da Wales
Sorpresa! :) Ho la portante attiva!!! O, almeno, c'è "una" portante... Ma non navigo... Se provo a connettermi con "benvenuto" e "ospite" non risponde ed esce l'errore 721...

A qualcuno è capitata una cosa simile???

e adesso sono ca@@i...... :cry: :cry: :cry:


Errore 721 in Accesso Remoto

Solitamente l'errore 721 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia.

La stessa cosa che è successa a me :cry: :muro: :cry:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=835851


Chiama Infostrada al volo......quelli la mail te la mandano tra un mese se trovano il tuo indirizzo................a me è arrivata due settimane dopo che già avevo navigato almeno tre ore........

Spero Che tu riesca a risolvere presto io ci ho messo 2 mesi e alla fine mi hanno cambiato la "Piastra" in cabina......:muro: e adesso funziona........se non ti rispondono durante il giorno prova alle 23.30 che trovi sicuramente quacuno più sveglio :p

Fammè sapè

bob_marley_23
21-01-2005, 14:20
RAga io devo disdire Alice x Libero

ma ho notato che sul modulo precompilato x la disdetta c'è qusto:

OGGETTO: Disdetta abbonamento ADSL, contratto N° _________ del_________ .

ora come faccio a sapere quale diavolo di N° di contratto possegggo????


Aiuto!!!:muro:

Wales
21-01-2005, 14:23
Grazie mille shark996! Da oggi comincio a tempestare il servizio tecnico... Spero che sia solo dovuto al fatto che x adesso Telecom mi ha attivato la portante e ora "ci deve mettere le mani" Infostrada ablitandomi la "sua" connessione... Del resto è passata solo una settimana dalla richiesta... Spero! :)

Nel frattempo oggi ho trovato il contratto nella cassetta delle lettere... Naturalmente col numero civico x le fatture sbagliato... :rolleyes: Del resto è stato spedito il 17/1 (richiesta il 15/1)!!! Ho già chiamato il 159 (rispondono sempre subitissimo...) e la signorina ha deto che cmq "vale" il database aggiornato col civico corretto. Lo spedisco subito, con correzione a penna come suggeritomi...

Ciao e grazie!

Wales
21-01-2005, 14:25
Originariamente inviato da bob_marley_23
RAga io devo disdire Alice x Libero

ma ho notato che sul modulo precompilato x la disdetta c'è qusto:

OGGETTO: Disdetta abbonamento ADSL, contratto N° _________ del_________ .

ora come faccio a sapere quale diavolo di N° di contratto possegggo????


Aiuto!!!:muro:

Ciao Bob! Con Alice Free ho fatto tutto per telefono col 187... Prova a sentire loro che cosa ti dicono!

Ciao!

shark996
21-01-2005, 15:04
Originariamente inviato da Wales
Grazie mille shark996! Da oggi comincio a tempestare il servizio tecnico... Spero che sia solo dovuto al fatto che x adesso Telecom mi ha attivato la portante e ora "ci deve mettere le mani" Infostrada ablitandomi la "sua" connessione... Del resto è passata solo una settimana dalla richiesta... Spero! :)

Nel frattempo oggi ho trovato il contratto nella cassetta delle lettere... Naturalmente col numero civico x le fatture sbagliato... :rolleyes: Del resto è stato spedito il 17/1 (richiesta il 15/1)!!! Ho già chiamato il 159 (rispondono sempre subitissimo...) e la signorina ha deto che cmq "vale" il database aggiornato col civico corretto. Lo spedisco subito, con correzione a penna come suggeritomi...

Ciao e grazie!

al 159 rispondo sempre subito perchè è il reparto commerciale.....comincerai a :ncomment: quando chiamerai il servizio assistenza.........il numero non è 159 ma 800........qualcosa ti arriva insieme alla mail/lettera di attivazione.....quelli non rispondono mai......

Di niente fammi sapere come si evolve la situation

ziozetti
21-01-2005, 15:35
Il numero del servizio tecnico è 800-990100.
Spero che tu abbia un telefono con il viva voce, almeno non dovrai passare decine di minuti con la cornetta in mano...

PS: Sappi che alla fine odierai a morte Tina Turner! :D

shark996
21-01-2005, 15:56
Originariamente inviato da ziozetti
Il numero del servizio tecnico è 800-990100.
Spero che tu abbia un telefono con il viva voce, almeno non dovrai passare decine di minuti con la cornetta in mano...

PS: Sappi che alla fine odierai a morte Tina Turner! :D

Io chiamavo e lo mettevo in viva voce....e sempre sta canzone di :ncomment: una volta mi sono portato il telefono a Tavola con il vivavoce inserito.......quando dopo 20 minuti mi hanno risposto mi stavo strozzando con le patate....per rispondere :p

christian4179
21-01-2005, 18:23
Originariamente inviato da Wales
Sorpresa! :) Ho la portante attiva!!! O, almeno, c'è "una" portante... Ma non navigo... Se provo a connettermi con "benvenuto" e "ospite" non risponde ed esce l'errore 721...

Spero sia tutto normale, cioè l'iter naturale per l'attivazione... Casomai oggi pomeriggio chiamo il 159 per sapere...

A qualcuno è capitata una cosa simile???


Ciao!


P.S: richiesta fatta il 15/1... Non ho ancora ricevuto niente, nè email di attivazione, nè contratto cartaceo... Ho solo la prima email della richiesta del 15...

COME si fa a vedere se la portante(?) è attiva?

Wales
21-01-2005, 18:33
Ciao christian4179! Lo vedo dal software del modem... Ho il Fastrate100USB...


Ho chiamato l'800990100 ed ho aspettato tre secondi! Neanche il ritornello di Tina... :D Meno male...

La signorina, gentilissima, ha potuto verificare dal database Telecom che la richiesta è stata effettuata da Infostrada il 19/1 ma risulta ancora tutto in fase di attivazione...

Ha detto di non preoccuparmi perchè staranno facendo delle prove tecniche... E' davvero troppo presto x avere tutto attivo... Ma dovrebbe mancare poco...
Telecom deve dare l'OK ad Infostrada che mi manda la email col codice... Mi ha confermato la email corretta (ancora non l'hanno persa... :p )

Ciao a tutti e grazie per il supporto!

ziozetti
23-01-2005, 13:48
Per dirti se è attivo o meno ci mettono poco o niente.
Se (non te lo auguro) avrai problemi ti accorgerai della bontà del servizio clienti... ;)

bob_marley_23
24-01-2005, 11:52
raga ma l' avete usato sto modulo x via fax x disidere alice?

Alla C.Att.ne
Servizio Clienti Telecom Italia
Casella postale 211
14100 Asti
Anticipato via fax al n.ro ________________________
OGGETTO: Disdetta abbonamento ADSL, contratto N° _________ del_________ .
Io sottoscritto, ___________________, faccio richiesta di disdetta con effetto immediato del
servizio in oggetto attivo sul numero ___ / _____________.
Chiedo, inoltre, la massima celerità nel rendere disponibile il numero di linea ad oggi
impegnato dall’adsl in essere con Voi.
Distinti saluti
CITTA’ __________
DATA __________
FIRMA _____________________________
Si allega fotocopia del documento di identità

:confused: :confused: :confused:

Wales
24-01-2005, 12:02
Ciao Bob_marley! Io non l'ho fatto... Perchè, come te, non sapevo che numero di contratto avevo... :eek:
Cmq, almeno per Alice Free, è bastato chiamare il 187... In una decina di giorni mi hanno disattivato la portante...

Se hai la flat non so...

Ciao!


Ho richiamato il 800990100 e hanno detto che è normale che mi dia errore... Se non è attivato niente, è normale che non posso connettermi...

Speriamo bene!

Dualpi
24-01-2005, 12:28
Forse sono il piu fortunato?:D
Richiesta il 13 gennaio attivata il 24 gennaio

marall
24-01-2005, 12:33
richiesta 25 Novembre (ADSL AFFARI)
attivato il 22 Dicembre

marall

Wales
24-01-2005, 14:20
X i due "fortunelli" :)

Se avete chiesto solo la connettività senza modem, avete per caso avuto la portante attiva prima della email col codice di attivazione??? O è stato tutto contestuale? Cioè: da quando vi hanno attivato la portante avete potuto subito navigare?

Io ho richiesto l'attivazione il 15/1 e ho la portante (800/320) da qualche giorno, ma se provo a connettermi mi dà errore 721... Al 155 dicono che è normale... Praticamente Telecom ha dato l'ok e ora sto aspettando Infostrada...



Ciao e grazie!

Ramon77
24-01-2005, 19:09
Originariamente inviato da Dualpi
Forse sono il piu fortunato?:D
Richiesta il 13 gennaio attivata il 24 gennaio

Una curiosità: da che giorno risulta in vigore il tuo contratto, ovvero da quando sono conteggiati i tre mesi di promozione? Dal 24/1 (come dovrebbe essere a norma di contratto) o...dal 13/1? :D

bob_marley_23
24-01-2005, 19:18
Raga ho appena chiamato il 187 e mandato mail a telecom (perte@telecomialia.it) x la disdetta... Spero ci mettano poco sti figli di...:mad:

cmq volevo sapere dopo quanto tempo avete poi fatto richiesta a libero x adsl?

la faccio subito adesso? e poi come ?
online? o chiamo il 159?

qual' è la procedura + veloce secondo voi?

grazie a tutti!
:)

Gibbus
24-01-2005, 20:58
Originariamente inviato da Wales
X i due "fortunelli" :)

Se avete chiesto solo la connettività senza modem, avete per caso avuto la portante attiva prima della email col codice di attivazione??? O è stato tutto contestuale? Cioè: da quando vi hanno attivato la portante avete potuto subito navigare?

Io ho richiesto l'attivazione il 15/1 e ho la portante (800/320) da qualche giorno, ma se provo a connettermi mi dà errore 721... Al 155 dicono che è normale... Praticamente Telecom ha dato l'ok e ora sto aspettando Infostrada...



Ciao e grazie!
Ho chiesto l'attivazione il 03/01/2005, il 17/01/2005 avevo la portante DSL, ma NON il codice di attivazione, il quale mi pergiunse via e-mail 2 giorni dopo, cioè il 19/01/2005.
Chiaramente, senza il codice non tentai neanche la navigazione ;).

Sono cliente Wind per la fonia (ma continuo a pagare il canone a Telecom), e chiesi la sola attivazione della DSL --> niente modem: quello me lo sono comprato, guarda caso :D in un negozio Wind, perché in quel periodo non riuscivo a trovare modem Ethernet, avevano tutti 'sti USB delle mie tasche...

Wales
24-01-2005, 22:46
Grazie Gibbus! Ci sono quasi anche io... :) Ho provato adesso e riesco a connettermi! Ma, naturalmente, non ho il codice di attivazione... Ora provo a "sedurre" una signorina del 155 x averlo in anteprima...

Vi faccio sapere! Poi aggironerò il thread ufficiale...


Ciao!

shark996
25-01-2005, 07:45
Originariamente inviato da Ramon77
Una curiosità: da che giorno risulta in vigore il tuo contratto, ovvero da quando sono conteggiati i tre mesi di promozione? Dal 24/1 (come dovrebbe essere a norma di contratto) o...dal 13/1? :D

Ora la promozione dei tre mesi vale da quando ti connetti la prima volta cioè il 24.

Prima invece, cioè con la promozione del 2004 (abbonati entro il 31 ottobre e navighi gratis fino al 31 Dicembre) valeva da quando facevi la richiesta di attivazione cioè quando chiamavi il 159.....peccato che ho fatto richiesta il 24 ottobre e mi hanno allacciato il 31/12/04 alle 10 di mattina mi sono bruciato 3 mesi gratis :muro: :muro: :mad:

Ciao

Ramon77
25-01-2005, 09:16
Originariamente inviato da shark996
Ora la promozione dei tre mesi vale da quando ti connetti la prima volta cioè il 24.

Prima invece, cioè con la promozione del 2004 (abbonati entro il 31 ottobre e navighi gratis fino al 31 Dicembre) valeva da quando facevi la richiesta di attivazione cioè quando chiamavi il 159.....peccato che ho fatto richiesta il 24 ottobre e mi hanno allacciato il 31/12/04 alle 10 di mattina mi sono bruciato 3 mesi gratis :muro: :muro: :mad:

Ciao

Sei sicuro? Al sottoparagrafo 3.4, del paragrafo 3 "ATTIVAZIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO", delle condizioni generali di contratto", è scritto: "...L’attivazione del servizio e dei servizi ad esso connessi decorre dalla data di notifica delle modalità di accesso mediante messaggio di posta elettronica o di consegna delle apparecchiature, tramite corriere, da parte di Libero...".
Insomma, se non eri stato messo al corrente delle modalità di accesso, non potevi di certo connetterti ed usufruire della promozione; ed il ritardo ti ha tanto più leso quanto più poi dimostrare ciò, anche in relazione che i tempi di attivazione variano solamente tra i 15 ed i 20gg :D

Wales
25-01-2005, 09:25
Ahhh.... Eccoci! :D

Tutto attivo e funzionante!
Richiesta il 15/1, attivo il 25/1... Ci si può stare... :)


Ciao a tutti da un altro "fortunello"! E' andata bene... Speriamo che duri! :)

shark996
25-01-2005, 10:14
Originariamente inviato da Wales
Ahhh.... Eccoci! :D

Tutto attivo e funzionante!
Richiesta il 15/1, attivo il 25/1... Ci si può stare... :)


Ciao a tutti da un altro "fortunello"! E' andata bene... Speriamo che duri! :)

Mi viene da Risponderti che :ciapet:

Sarò stato sfigato io :cry:
-----------------------------------------

Per Ramon77

Tanto ormai siamo a Gennaio 2005 navigavo cmq gratis fino al 31/12/2004 Fregato :mad:

Per la nuova promozione invece vale la regola tre mesi da quando riesci a navigare la prima volta quindi nel caso di Wales da oggi fino al 25/03/05

Wales
25-01-2005, 10:30
Ciao Shark996! Evidentemente quel mio "errore 721" era in qualche modo "provocato" da Telecom in attesa che passasse tutto in mano a Infostrada...
Ricordo che con Alice Free a novembre, ho navigato per più di 15 giorni prima che mi si "bloccasse" il browser per la registrazione... Quando, una mattina, mi è apparsa quella pagina m'è preso un colpo! Ho pansato ad un virus!!! Vabbè...

Ripeto.... :sgratt: e speriamo che duri!!! :D


Ciao!

Ramon77
25-01-2005, 10:58
Originariamente inviato da shark996
Per Ramon77

Tanto ormai siamo a Gennaio 2005 navigavo cmq gratis fino al 31/12/2004 Fregato :mad:

Per la nuova promozione invece vale la regola tre mesi da quando riesci a navigare la prima volta quindi nel caso di Wales da oggi fino al 25/03/05

Mi spiace per te, ma fossi in te aprirei un contenzioso scritto, magari iniziando con un fax al loro numero verde (tanto è gratis!:D): a volte non si sa mai. Va detto che Wind "ci prova" ancora: ho effettuato la richiesta agli inizi di dicembre, per loro motivi burocratici e tecnici ho potuto effetuare la prima connessione solo dopo un mese, sono tutt'ora in attesa (infatti non posso connettermi!) che mi assegnino il profilo giusto (mi hanno "appioppato" la Free invece che la Flat richiesta) ed il contratto è ancora dichiarato in vigore dagli inizi di dicembre. Ovvio che sto "guerreggiando" per far valere i miei diritti. :D

Tu sei su rete Wind o in interconnessione?

shark996
25-01-2005, 10:59
Originariamente inviato da Wales
Ciao Shark996! Evidentemente quel mio "errore 721" era in qualche modo "provocato" da Telecom in attesa che passasse tutto in mano a Infostrada...
Ricordo che con Alice Free a novembre, ho navigato per più di 15 giorni prima che mi si "bloccasse" il browser per la registrazione... Quando, una mattina, mi è apparsa quella pagina m'è preso un colpo! Ho pansato ad un virus!!! Vabbè...

Ripeto.... :sgratt: e speriamo che duri!!! :D
Ciao!

Si lo credo anch'io, Buon per Te.....pure tre mesi gratis.....:sofico:

shark996
25-01-2005, 11:05
Originariamente inviato da Ramon77
Mi spiace per te, ma fossi in te aprirei un contenzioso scritto, magari iniziando con un fax al loro numero verde (tanto è gratis!:D): a volte non si sa mai. Va detto che Wind "ci prova" ancora: ho effettuato la richiesta agli inizi di dicembre, per loro motivi burocratici e tecnici ho potuto effetuare la prima connessione solo dopo un mese, sono tutt'ora in attesa (infatti non posso connettermi!) che mi assegnino il profilo giusto (mi hanno "appioppato" la Free invece che la Flat richiesta) ed il contratto è ancora dichiarato in vigore dagli inizi di dicembre. Ovvio che sto "guerreggiando" per far valere i miei diritti. :D

Tu sei su rete Wind o in interconnessione?


Io sono Wind Anche come Fonia....mi sono staccato da Telecom anni fà......mi sono fatto dare anch'io il numero di fax volevo fare un fax di protesta ma mi dissero che mi dovevano disdire il contratto e rifarne uno nuovo...cioè staccarmi l'adsl e rifare un nuovo allacciamento....passava un mese. e sinceramente mi era passata la voglia di perder tempo.....quando vorrò fare la Flat ci penserò su per benino....

Io ho la free....in un mese pago 5 euro a dir tanto perchè mi collego per scaricare la posta e basta.....durante la settimana lavoro :D e ho internet....

Gibbus
25-01-2005, 11:55
Originariamente inviato da Ramon77
Sei sicuro? Al sottoparagrafo 3.4, del paragrafo 3 "ATTIVAZIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO", delle condizioni generali di contratto", è scritto: "...L’attivazione del servizio e dei servizi ad esso connessi decorre dalla data di notifica delle modalità di accesso mediante messaggio di posta elettronica o di consegna delle apparecchiature, tramite corriere, da parte di Libero...".
Insomma, se non eri stato messo al corrente delle modalità di accesso, non potevi di certo connetterti ed usufruire della promozione; ed il ritardo ti ha tanto più leso quanto più poi dimostrare ciò, anche in relazione che i tempi di attivazione variano solamente tra i 15 ed i 20gg :D
Il dubbio ce l'avevo anch'io. Stamattina ho chiamato il 159 e una signorina mi ha detto che le ore gratis decorrono dal momento in cui Wind rende disponibile la portante: per loro (stando a quello che dice la tipa) l'e-mail col codice non vale! Assurdo...
Ma questi operatori fino a che punto sono informati?

Gibbus
25-01-2005, 12:03
Ehm... comunque mi riferivo alla mia situazione: adsl free, per quella flat non so.

Ramon77
25-01-2005, 12:26
Originariamente inviato da Gibbus
Il dubbio ce l'avevo anch'io. Stamattina ho chiamato il 159 e una signorina mi ha detto che le ore gratis decorrono dal momento in cui Wind rende disponibile la portante: per loro (stando a quello che dice la tipa) l'e-mail col codice non vale! Assurdo...
Ma questi operatori fino a che punto sono informati?

Lascia perdere gli operatori del 159 o delll'800990100. Se telefoni 3 volte a 3 operatori diversi, nel 99% dei casi ottieni 3 risposte diverse...:D Che l'email con "il codice" sia invece importantissima e determinante, non lo dico io ma le condizioni generali del contratto LIBERO ADSL che ho già riportato; infatti, se non sei messo al corrente di COME poter effettuare la connessione, non puoi usufruire del servizio che paghi e delle eventuali promozioni. ;)

C'è poi da dire che la "portante", soprattutto nei casi di interconnessione, la mette a disposizione Telecom, non Wind; e quasi sempre accade che nei primi giorni essa non sia presente, quando invece, burocraticamente, alla Wind risulta "tutto in ordine". E' accaduto a me medesimo: risultava tutto in ordine già dal 23/12/04, ed invece ho potuto avere la portante solo il 7/1/05. Nel frattempo l'assistenza di Libero provvedeva a farmi effettuare i test s più ovvi e strampalati; poco ci mancava che mi chiedessero: "...ehm...si appenda al lampadario con il cavo in dotazione e mi dica se ora v'è portante..." :D

Gibbus
25-01-2005, 14:00
Sì infatti. Tant'è che il primo giorno che il modem ha rilevato la portante (ma niente mail con codice) ho ricevuto una telefonata ad opera di un tecnico della telecom, chiedendomi conferma di una richiesta del servizio ADSL con Wind, ed annunciandomi l'effettiva attivazione della portante.

Lombrico
26-01-2005, 20:06
Io ho kiesto l'attivazione di Libero il 14 gennaio, il 18 avevo la portante e il 24 mi è arrivata la mail :)
Ps: Avevo kiesto la disdetta di Alice il 9. STRANAMENTE veloci, nn c'è ke dire.
Ciao.

2 Red 2 Devil
27-01-2005, 04:27
Io ho chiesto l'attivazione flat di libero il 10-01, ma a quanto pare non ho nemmeno la portante fino al 26-01-05.............ci sara' da preouccuparsi?????
Sul modem ho una lucetta che lampeggia su adsl, vuol dire che la portante ancora non c'è vero????

shark996
27-01-2005, 07:30
Originariamente inviato da 2 Red 2 Devil
Io ho chiesto l'attivazione flat di libero il 10-01, ma a quanto pare non ho nemmeno la portante fino al 26-01-05.............ci sara' da preouccuparsi?????
Sul modem ho una lucetta che lampeggia su adsl, vuol dire che la portante ancora non c'è vero????

Ti accorgi di avere la portante quando il led smette di "blinkare" e rimane fissa colore verde :)

Adesso dovresti avere una luce verde lampeggiante ;)

ziozetti
27-01-2005, 08:26
Ieri mi è arrivato il cd autoinstallante. La richiesta di abbonamento l'avevo fatta (me l'avevano proposta) a fine novembre...

christian4179
01-02-2005, 22:48
Forse il mio è un caso unico,ma ho fatto la richiesta il 6 novembre e ancora aspetto!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro:
E pensare che gli operatori mi avevano assicurato che era passata una circolare in cui si diceva che entro il 31 gennaio sarebbero state soddisfatte tutte le richieste(parole parole parole... )e sino al 31 pomeriggio continuavano a ripetermi: "...vedrà che questa sera sarà tutto attivo!!!!!!!!!!..."
Mi sento indecorosamente preso in giro,qualcuno sa dirmi se c'è un modo per farsi sentire davvero????
è inutile prendersela con gli operatori,ma allora con chi posso sfogarmi e a chi posso fare sentire le moe ragioni????

2 Red 2 Devil
01-02-2005, 22:49
..........ed anche io continuo ad aspettare..............

Wales
01-02-2005, 23:01
Azz... Mi dispiace! Incredibile... Non esistono negozi Wind/Infostrada dove ci si può rivolgere di persona??? Tipo i "punto 187"...
Mi pare evidente che il problema esiste... Nel senso che c'è davvero un problema (tecnico, immagino) x attivarvi l'ADSL... Ma qualcuno dovrebbe essere in grado di dirvi dov'è 'sto problema!
Che cacchio ci vuole ad attivare una adsl???
I vostri vicini (condominio, strada, paese) ce l'hanno l'ADSL???

E se vi rivolgeste direttamente a Telecom (dato che tutto comincia da loro) x una verifica tecnica su linea e copertura???

Boh!?

In bocca al lupo!


Ciao!

2 Red 2 Devil
01-02-2005, 23:06
A ripreso a funzionare anche il servizio di tracking adsl oggi, e dice che sono in "servizio in attivazione". Mha!!!!!

Ramon77
01-02-2005, 23:16
Originariamente inviato da christian4179
Forse il mio è un caso unico,ma ho fatto la richiesta il 6 novembre e ancora aspetto!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro:
E pensare che gli operatori mi avevano assicurato che era passata una circolare in cui si diceva che entro il 31 gennaio sarebbero state soddisfatte tutte le richieste(parole parole parole... )e sino al 31 pomeriggio continuavano a ripetermi: "...vedrà che questa sera sarà tutto attivo!!!!!!!!!!..."
Mi sento indecorosamente preso in giro,qualcuno sa dirmi se c'è un modo per farsi sentire davvero????
è inutile prendersela con gli operatori,ma allora con chi posso sfogarmi e a chi posso fare sentire le moe ragioni????

Oggi, il "consulente" di turno ha persino smentito che vi fosse una circolare con quelle direttive: insomma, è tutta una farsa per coprire le difficoltà organizzative annesse al boom delle richieste. Fatti sentire per iscritto, per esempio con un primo reclamo via fax: il numero 800915844 è "verde", dunque gratuito. Nel caso verrai ai "ferri corti", avrai documentato la loro colpevole responsabilità in merito, e sarai più libero nelle scelte che potrai fare. Personalmente, se non avessi altra scelta, li avrei già mandati αffαn...ehm...dove puoi immaginare. :rolleyes:

Thunderfox
01-02-2005, 23:51
Fortunatamente adesso ho la linea attiva.......ma per attivarla................ :muro:
Anche io ero stato contattato da un'operatore della Telecom per essere avvertito dell'avvenuto allaccio.
Facendo alcuni test con il modem riuscivo a vedere la linea adsl presente, ma il mio contratto risultava ancora in attivazione.
Così è passata una settimana senza che io ricevessi il codice di attivazione, quando poi un bel giorno telefonai nuovamente al 159 e mi dissero che dovevo aspettare perchè ancora in attivazione..........mentre chiamando il 155 sono riuscito ad avere il codice telefonicamente..........
Il bello è che per 2 settimane il contratto risultava ancora in attivazione mentre io navigavo. :sofico:
Poi mi è arrivata l'e-mail per fare la registrazione........ma ormai non serviva più :eek:


:D

yorics
02-02-2005, 17:46
Avevo alice free,ho fatto la disdetta a telecom circa 2 settimane fa,ed ho attivato libero flat,essendo in una zona nn ancora raggiunta dalla linea libero penso che utilizzero la stessa portante di prima ,quindi nn ci sara bisogno di distaccarmi e riattaccarmi?

Wales
02-02-2005, 17:50
Originariamente inviato da yorics
Avevo alice free,ho fatto la disdetta a telecom circa 2 settimane fa,ed ho attivato libero flat,essendo in una zona nn ancora raggiunta dalla linea libero penso che utilizzero la stessa portante di prima ,quindi nn ci sara bisogno di distaccarmi e riattaccarmi?

Mmm... Non credo... Bisogna cmq che la portante di Alice sia liberata e successivamente riattivata (sempre da Telecom, lo so) ma "a nome" di Libero... Almeno credo...

Io sono rimasto senza ADSL in totale 20 giorni! (disdetta portante Alice--> nuova portante Libero)

Non credo neanche che conti il fatto che non sei coperto...

Ciao!

yorics
02-02-2005, 19:13
Originariamente inviato da Wales
Mmm... Non credo... Bisogna cmq che la portante di Alice sia liberata e successivamente riattivata (sempre da Telecom, lo so) ma "a nome" di Libero... Almeno credo...

Io sono rimasto senza ADSL in totale 20 giorni! (disdetta portante Alice--> nuova portante Libero)

Non credo neanche che conti il fatto che non sei coperto...

Ciao!
Oggi dopo cirvca 10 giorni aver fatto la disdetta mi ritrovo con il modem che mi da errore 721,ma la portante sembra ancora attiva,cosa vuol dire?

Wales
02-02-2005, 19:20
Originariamente inviato da yorics
Oggi dopo cirvca 10 giorni aver fatto la disdetta mi ritrovo con il modem che mi da errore 721,ma la portante sembra ancora attiva,cosa vuol dire?

Ho avuto anche io un "problema" simile, ma solo dopo aver ottenuto la disdetta di Alice e in attesa dell'attivazione di Libero...
Per me è stato tutto normale... Credo... :)

Fai una ricerchina col mio nick e 721 e trovi il dettaglio...

Scusa ma sono di corsa!

Ciao!

yorics
02-02-2005, 19:58
Ma non capisco se ho gia ottenuto la disdetta?

Lombrico
03-02-2005, 12:37
Originariamente inviato da yorics
Ma non capisco se ho gia ottenuto la disdetta?
Appena ottieni la disdetta ti cancellano l'account di posta
nome@aliceposta.it ;) almeno per me è stato così, cioè dopo 3gg dalla mia rikiesta mi hanno soppresso l'account e il giorno dopo anke la portante!
Ciao!

yorics
03-02-2005, 13:15
Originariamente inviato da Lombrico
Appena ottieni la disdetta ti cancellano l'account di posta
nome@aliceposta.it ;) almeno per me è stato così, cioè dopo 3gg dalla mia rikiesta mi hanno soppresso l'account e il giorno dopo anke la portante!
Ciao!
La cosa strana e che ho ancora la portante,ma se cerco id collegarmi mi da errore 721,oltretutto oggi per tutta la mattina il telefono nn funzionava,però ho ancora la portante :confused: :confused:

shark996
03-02-2005, 14:33
mi sembra normale che ti dia errore 721:

Errore 721 in Accesso Remoto

Solitamente l'errore 721 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica.

in pratica non ti permettono l'accesso....ed è normale pure che il telefono non funzioni....anche a me l'hanno staccato per un paio di ore......non ti preoccupare devi solo aspettare che finiscano di lavorare o sperare che non abbiano fatto ca@@ate in cabina :p

yorics
03-02-2005, 15:54
Originariamente inviato da shark996
mi sembra normale che ti dia errore 721:

Errore 721 in Accesso Remoto

Solitamente l'errore 721 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica.

in pratica non ti permettono l'accesso....ed è normale pure che il telefono non funzioni....anche a me l'hanno staccato per un paio di ore......non ti preoccupare devi solo aspettare che finiscano di lavorare o sperare che non abbiamo fanno ca@@ate in cabina :p
Il problema e che ora il telefono funziona però ho ancora la portante e non so se è ancora quella di alice o se gia mi hanno attivato libero :confused: :confused:

shark996
03-02-2005, 16:08
Originariamente inviato da yorics
Il problema e che ora il telefono funziona però ho ancora la portante e non so se è ancora quella di alice o se gia mi hanno attivato libero :confused: :confused:

prima ho scritto veloce ora ho corretto (non era in italiano) :p

prova con user: benvenuto e pwd: ospite

se funziona vuol dire che hai portante infostrada e ti manca solo la mail per la registrazione ;)

yorics
04-02-2005, 16:11
Originariamente inviato da shark996
prima ho scritto veloce ora ho corretto (non era in italiano) :p

prova con user: benvenuto e pwd: ospite

se funziona vuol dire che hai portante infostrada e ti manca solo la mail per la registrazione ;)
Finalmente dopo 2 settimane hanno tolto la portante,speriamo che ora libero sia più veloce.

shark996
04-02-2005, 16:27
se non hai problemi tecnici puoi star tranquillo....funziona bene.....se invece comincia a darti errore 721 comprati un telefono con il viva voce perchè il servizio assistenza fa schifo...potresti stare in attesa anche 30 minuti a meno che non ti facciano cadere la linea :mad:


Saluti buon week end

2 Red 2 Devil
04-02-2005, 23:19
Oggi ho richiamato il 159, stranamente mi hanno risposto subito, per sapere quanto ancora devo aspettare per avere sta caxxo di linea, domanda fatta il 10 gen, e mi ha detto che bisogna aspettare senza spazientirsi, che ci vuole tempo.................
Tanto ho il palazzo della wind davanti il mio ufficio, se non me attivano sta linea del caxxo faccio un macello a sto giro................:cry: