View Full Version : Idea per mercatino online???
liolucas
08-12-2004, 20:06
Salve a tutti, mi è venuta l'idea di creare un mercatino online tipo questo che c'è su questo sito.
Avendo delle buone conoscenze del web e di realizzazione siti ho cominciato a fare qualcosa di carino.
Ora vorrei sapere da voi se la cosa vi potrebbe interessare, cioè se partecipereste al mecatino (oltre qui!) inserendo i vostri annunci, inoltre poi avrei bisogno di volontari volenterosi per svolgere le funzioni di moderazione.
Se l'idea vi piace, appena sarà online vi darò il link per avere le vostre impressioni!
Ciao e Grazie
Miky Mouse
08-12-2004, 20:15
emh.... ma se c'è già questo perche ne vuoi aprire un altro?
liolucas
08-12-2004, 20:53
Bella domanda!
Il fatto è che da tempo sto pensando ad un tema per realizzare un mio sito. L'idea del mercatino mi è sembrata buona, e poi se fai un giro non ne trovi tantissimi costantemente aggiornati.
Un altro motivo per un nuovo mercatino è comunque dare un'altra possibilità a chi vende o cerca qualcosa, potranno esserci visitatori che qui non vengono.
Grazie per la domanda.
Attendo altre osservazioni.
Ciao :)
liolucas
08-12-2004, 21:40
Up!!!
l'idea mi sembra buona, ma il mercatino sarà gratuito?Aperto ai soli privati o anche ai negozianti? Quando sarà disponibile?
liolucas
08-12-2004, 21:57
L'idea è di renderlo assolutamente gratuito.
Per i negozianti non so cosa comporti a livello legale, anzia approfitto per chiedere se qualcuno ne sa di +????
Ciao :)
sismaone
08-12-2004, 22:12
ma vuoi fare un "ebay" versione "amatoriale"? :)
Originariamente inviato da liolucas
Salve a tutti, mi è venuta l'idea di creare un mercatino online tipo questo che c'è su questo sito.
Avendo delle buone conoscenze del web e di realizzazione siti ho cominciato a fare qualcosa di carino.
Ora vorrei sapere da voi se la cosa vi potrebbe interessare, cioè se partecipereste al mecatino (oltre qui!) inserendo i vostri annunci, inoltre poi avrei bisogno di volontari volenterosi per svolgere le funzioni di moderazione.
Se l'idea vi piace, appena sarà online vi darò il link per avere le vostre impressioni!
Ciao e Grazie
Bocciata in partenza.
Senza contenuti e solo mercatino il tuo forum durerebbe poco.
Fatti un giro su dei forum (alcuni con relativi contenuti) linkati nelle sign e ti fai un idea di quanto sia difficile avere un certo bacino d'utenza.
Comunque buona fortuna.
Ciao.
liolucas
09-12-2004, 20:42
Attendo altri pareri se farlo o no!!!!!
already81
09-12-2004, 21:18
Fatti una domanda: se esiste eBay e funziona, perchè dovrei rivolgermi a te ed usufruire del tuo servizio? Non è una provocazione, è ciò che sta alla base di ogni business plane.
liolucas
09-12-2004, 21:40
Allora chiariamo una cosa:
Il mio non deve eseere un business, ma solo un divertimento.
Non aspiro certo a farlo diventare come il mercatino che c'è qui con migliaia di visitatori al giorno. Io mi accontento di poco per ora poi se le cose evolveranno allora penserò a cosa fare.
Ciao
;) ;)
486sx25Mhz
09-12-2004, 21:59
Assai sa ci sa che non sa !!
Ma la versione originale non era:
"Il vero sapiente è colui il quale sa di non sapere"
:sofico:
liolucas
09-12-2004, 22:23
Io ho letto la frase nella versione che ho riportato, ma alla fine il senso è sempre quello!
Non capisco cosa centra con l'idea del mercatino?????
:confused: :confused: :confused: :confused:
Attendo sempre validi consigli e a tema!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.