PDA

View Full Version : Perdita dati SATA VT8237

casmar
08-12-2004, 19:35
Sembra che tutte le mobo con Southbridge VT8237 della Via
soffrano di corruzione di dati durante lo spegnimento del pc, (NB solo co Hard disk SATA) tanto che alla successiva riaccensione Windows non riparte piu'.
Il forum di Via Arena e' abbastanza pieno di gente che ha il medesimo problema...
VIA smentisce .....e intanto a me rientrano i PC che non funzionano...

Qualcuno sa qualcosa???.

Ha avuto lo stesso problema...?? lo ha risolto??

Minelab
08-12-2004, 19:58
E' da quasi un anno che ho collegato al chipset incriminato un Maxtor da 160 GB (unico disco di sistema) e mai un problema ne con Win XP Pro che con Linux.
La scheda madre è Gigabyte K8VNXP

casmar
09-12-2004, 08:27
Originariamente inviato da Minelab
E' da quasi un anno che ho collegato al chipset incriminato un Maxtor da 160 GB (unico disco di sistema) e mai un problema ne con Win XP Pro che con Linux.
La scheda madre è Gigabyte K8VNXP

Serial Ata??

ARGO
09-12-2004, 09:25
Guarda. io ho una a7v880 con 2 hd gxp120 collegati in raid sui canali s-ata con gli adattatori serillel, problemi non ne ho ancora riscontrati.
Comunque :tie: non si sa mai ;)

Potrebbe essere un problema di gioventù, magari con un aggiornamento del bios e gli ultimi driver s-ata si risolve.

Minelab
09-12-2004, 18:41
Si, è un disco SATA

OverClocK79®
09-12-2004, 18:48
2 raptor74 in RAID 0 su 8237
perfetto anke con 6 2 Raptor 1 120 GXP 3 Unità ottiche
periferiche collegate
e pure leggero OC

a questo punto credo che sia + una questione di mobo specica o di driver/bios
altro nn mi viene in mente

forse rev del SB?? io ho l'A2

BYEZZZZZZZZZZZZZz

CYRANO
09-12-2004, 19:47
2 WD 160gb sata su a7v880 , nessun problema.

Ciaozzz

herny
16-12-2004, 22:27
Originariamente inviato da casmar
soffrano di corruzione di dati durante lo spegnimento del pc, (NB solo co Hard disk SATA) tanto che alla successiva riaccensione Windows non riparte piu'.
Il forum di Via Arena e' abbastanza pieno di gente che ha il medesimo problema...

Qualcuno sa qualcosa???.

ciao....nessun problema con il Southbridge : VIA 8237 e un hd sata...io posseggo una gigabyte con kt880 ed ho collegato un raptor da 36GB...|unico problema è che questo hd è talmente veloce che ho persin paura che mi esca dal case.....;)
...a parte gli scherzi nn è percaso che hai a che fare con schede madri asrock.......;););)

bye herny

tisserand
17-12-2004, 05:15
Secondo me dipende da eccessivi overclock la perdita dei dati di cui si lamentano taluni. Ciao

DonaldDuck
17-12-2004, 21:31
Originariamente inviato da casmar

Qualcuno sa qualcosa???.

Ciao
se si usano driver SATA anteriori alla versione 2.20 VIA fa bene a smentire. Non esiste più questo problema. Condivido quello che ha detto tisserand.
Ciauz
:)