View Full Version : Problema Firewall
Roberto151287
08-12-2004, 17:41
Sul mio PC ho tranquillamente installato Avast Home e Sygate Personal Firewall (ultime versioni) su Windows XP Professional SP2 (che come saprete ha un firewall integrato)
Tutto funziona bene
Sul PC di mia zia invece Avast Home funziona bene, invece appena installo Sygate iniziano i problemi: il firewall parte ma in pratica non funziona, mi dà 2 schermate di errore "ha creato un errore...", il PC si connette ma non si disconnette, non mi apre le pagine su internet...
Disinstallandolo invece il PC è tornato a funzionare bene
Non sò come risolvere, casomai suggeritemi un altro firewall (non quello di XP possibilmente...)
FOXYLADY
08-12-2004, 18:58
Si di questo problema del sygate se ne era già parlato qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=805455&highlight=SYGATE+5.6+PROBLEMI
a quanto pare non si è trovata soluzione.
Come alternativa puoi provare kerio personal firewall che è disponibile anche in italiano.
Ciao
Roberto151287
08-12-2004, 20:38
Originariamente inviato da FOXYLADY
Si di questo problema del sygate se ne era già parlato qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=805455&highlight=SYGATE+5.6+PROBLEMI
a quanto pare non si è trovata soluzione.
Come alternativa puoi provare kerio personal firewall che è disponibile anche in italiano.
Ciao
Strano però che su due sistemi con installati gli stessi programmi (tranne i driver ovviamente) su uno funzioni e sul'altro no...
Proverò la versione 5.5
Originariamente inviato da Roberto151287
Sul mio PC ho tranquillamente installato Avast Home e Sygate Personal Firewall (ultime versioni) su Windows XP Professional SP2 (che come saprete ha un firewall integrato)
Tutto funziona bene
Sul PC di mia zia invece Avast Home funziona bene, invece appena installo Sygate iniziano i problemi: il firewall parte ma in pratica non funziona, mi dà 2 schermate di errore "ha creato un errore...", il PC si connette ma non si disconnette, non mi apre le pagine su internet...
Disinstallandolo invece il PC è tornato a funzionare bene
Non sò come risolvere, casomai suggeritemi un altro firewall (non quello di XP possibilmente...)
ciao
non credo che il tuo problema sia da parte del sygate free, ho anch'io installato sia sygate 5.6 free e sia avast 4.5 home e ti posso dire che tutto funziona a meraviglia, credo che forse ci sia qualche problema di compatibilità con qualche altro programma che magari e installato nel pc di tua zia.
Roberto151287
10-12-2004, 15:16
Originariamente inviato da palinur
ciao
non credo che il tuo problema sia da parte del sygate free, ho anch'io installato sia sygate 5.6 free e sia avast 4.5 home e ti posso dire che tutto funziona a meraviglia, credo che forse ci sia qualche problema di compatibilità con qualche altro programma che magari e installato nel pc di tua zia.
Questo non è possibile visto che i programmi sono gli stessi (a parte che sul mio sono installate più cose), l'unica differenza sono i Driver della sk madre che a me sono gli Intel mentre da mia zia sono i VIA 4in1
Questo non è possibile visto che i programmi sono gli stessi (a parte che sul mio sono installate più cose), l'unica differenza sono i Driver della sk madre che a me sono gli Intel mentre da mia zia sono i VIA 4in1
ciao!
non sò che dirti comunque mi sembra strano che il sygate sul tuo pc funzioni e invece nel pc di tua zia non vada.
io posso dirti che c'è l'ho sul mio pc insieme da avast home e tutto và ok, e poi credo che se davvero l'ultima versione del sygate free cioè la 5.6 sia davvero difettosa con tutti gli utenti che la usano credo che avrebbero già quantomeno dovuto rilasciare una pach per corregere il problema, non credi anche tu?
cmq se posso darti un consiglio prova a disistallarlo ed ad installarlo di nuovo magari il problema si risolve, a volte succede che un programma dopo funzioni correttamente.
Roberto151287
10-12-2004, 16:48
Originariamente inviato da palinur
cmq se posso darti un consiglio prova a disistallarlo ed ad installarlo di nuovo magari il problema si risolve, a volte succede che un programma dopo funzioni correttamente.
Ho provato, niente da fare, insomma mi tocca mettergli un altro firewall
cmq la versione 5.6 in molti dicono che è difettosa, non dà problemi solo al PC di mia zia, prova a leggere quì:
Ho provato, niente da fare, insomma mi tocca mettergli un altro firewall
cmq la versione 5.6 in molti dicono che è difettosa, non dà problemi solo al PC di mia zia, prova a leggere quì:
sì ho letto già quella discussione, comunque io credo che per testare davvero e quindi essere sicuro se un programma ha dei difetti o meno bisogrebbe installarlo su di un sitema pulito, io di solito formatto una volta ogni due mesi visto che mi piace provare sempre nuovi programmi e posso dirti che conosco anche altra gente che usa il sygate 5.6 senza alcun problema, ha questo punto sarà una mia convinzione ma credo in una qualche incopatibilità con qualche programma o magari anche qualche driver, daltro canto se davvero la versione 5.6 del sygate free sarebbe davvero bacata non fungerebbe in nessuno dei pc in cui e installata, e questo non è successo.
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.