PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Router.

guglielmit
08-12-2004, 17:16
Salve a tutti.
Ho in casa una piccola rete di 2-3 pc. Ho sempre usato un Hub per la rete...via rete e configurazione XP ho sempre condiviso l'ADSL con gli altri PC. Mai avuto problemi...solo che ci sono alcune limitazioni. Il PC principale deve sempre essere connesso per permettermi di condividere internet con gli altri PC. Altro problema,mi trovo a volte in situazioni di aver bisogno di accesso a internet velocemente con pc di amici senza dover perdere tempo a configurare la condivisione.

Ora...mi son letto un po' di 3D a riguardo.Mi sembra di aver capito che se uso un router-hub adsl mi posso connettere senza alcuna limitazione a internet da qualsiasi pc che e' collegato all'hub giusto? Ovviamente questo vale anche per la rete....giusto?

Tutto cosi' semplice o ci sono sorprese?
In ultimo....se avete qualche consiglio sicuro sull'acquisto...
Grazie

wgator
08-12-2004, 20:56
Ciao,

bè... è tutto esatto. E' anche piuttosto semplice per chi ha già pasticciato con le reti. Da ciò che scrivi si deduce che hai già espriienza nella configurazione della rete perciò nessun problema.

Per il router ADSL con modem incorporato puoi considerare questo (http://www.usr.com/support/9105/9105-it-ug/index.htm)

lanfste
10-12-2004, 13:00
Oppure il modello 9106 (quello che ho io) che ha in più il Wireless !!!

E' facilissima l'installazione !!

;)

lanfste
13-12-2004, 15:04
Originariamente inviato da guglielmit

Tutto cosi' semplice o ci sono sorprese?
In ultimo....se avete qualche consiglio sicuro sull'acquisto...
Grazie

Allora ? Hai deciso quale router prendere ?
Tutto chiaro o hai dei dubbi ? Sono qui ;)

guglielmit
13-12-2004, 15:28
Grazie per l'interessamento Lan ;) Purtroppo per motivi di tempo non ho ancora potuto far nulla....A breve riprendo il discorso.
Grazie