PDA

View Full Version : Ibook e Canon Mv 750i

Dna2
08-12-2004, 15:40
Salve gente,
domani mi arriva l'Ibook 12' e vorrei anche prendere una videocamera Canon MV 750i.
Visto che sono un niubbo totale per quanto riguarda i mac vorrei sapere se ci sono particolari controindicazioni all'utilizzo della videocam prima di procedere all'acquisto.
Sul sito da compatibilità sia PC che MAC... xò ho visto che la funzione webcam è supportata con un programmino DV messenger che a quanto pare va solo su WinXP.
Quindi significa che su Mac os X devo rinunciare a questa funzione? o c'è un modo per ovviare?

gilthas
08-12-2004, 16:01
Originariamente inviato da Dna2
Salve gente,
domani mi arriva l'Ibook 12' e vorrei anche prendere una videocamera Canon MV 750i.
Visto che sono un niubbo totale per quanto riguarda i mac vorrei sapere se ci sono particolari controindicazioni all'utilizzo della videocam prima di procedere all'acquisto.
Sul sito da compatibilità sia PC che MAC... xò ho visto che la funzione webcam è supportata con un programmino DV messenger che a quanto pare va solo su WinXP.
Quindi significa che su Mac os X devo rinunciare a questa funzione? o c'è un modo per ovviare?
io non so cosa abbia questa canon ma basta che sia dvi e la connetti via firewire...e ti posso assicurare che va che è una bellezza ;)

KVL
08-12-2004, 18:05
C'è un modo per ovviare?

Modo 1: Comprare una iSight

Modo 2: cambia videocamera, e prendi una Sony, non so se fa da webcam, ma è milioni di volte meglio...

Dna2
08-12-2004, 18:59
-l'isight la prenderò non appena esce il tiger con il nuovo protocollo per le videoconferenze... ho già preso ibook e videocam questo mese... credo che possa bastare :p
-la sony l'ho avuta e "sfortunatamente" me l'hanno rubata l'anno scorso... devo dire che se avessi + soldi a disposizione farei un pensierino... ma x 500 euro questa canon è ottima e ha tutto quello di cui ho bisogno. Le sony costano molto di + a parità di caratteristiche.

KVL
08-12-2004, 19:15
Le sony costano molto di + a parità di caratteristiche.

Ehem... e sono anche meglio... con 150€ in più prendevi la Sony HC40 con sensore megapixel...

Vabè... poi fammi sapere come và!

Io quest'estate ho montato un filmato di 47 minuti con un amico, lui ha una Sony DV del 2000 e io l'iBook :eek: :D

Il risultato? :sofico: :sofico: :sofico: Perfetto!