View Full Version : Mi aiutate a flashare il bios?
Coyote74
08-12-2004, 16:21
Allora, ho tutto l'occorrente: Adwflash e bios (in formato bin). Le istruzioni dicono di copiare questi due file su un dischetto avviante e poi lanciare adwflash da riga di comando dos con l'aggiunta di un paio di parametri.... e fino a qui tutto OK. Però non mi fido molto dei dischetti e vorrei sapere se è possibile mettere i due file su una partizione del disco fisso, avviare il sistema tramite dischetto di boot e poi effettuare il flash da HD. E' possibile oppure no?
Grazie;)
Coyote74
09-12-2004, 12:32
Nessuno sa aiutarmi? E' questione di 30" rispondere alla mia richiesta.... Resto in attesa;)
super alex
09-12-2004, 13:01
che scheda madre hai??abit x caso?? bhè se così fosse usa flash menù facilissiiiimo da usare e gira sotto win!!
Coyote74
09-12-2004, 13:30
Non ho una Abit, ma una Soltek nForce2 400.... Fare l'upgrade del bios da dos non è un problema, quello che vorrei sapere è se il Flash e il bios li posso mettere su HD e fare l'aggiornamento da li (naturalmente dopo aver avviato il sistema con un dischetto d'avvio). Tutto questo lo chiedo perchè non mi fido molto dei floppy e non vorrei che mettendo il flash e il bios su tali supporti poi mi vada tutto a put..ne.
Grazie comunque per l'intervento, sei stato molto gentile;)
super alex
09-12-2004, 13:47
flash e bios vanno messi insieme però se il bios è .exe va scompattato prima di essere copiato....
per l'hd....nn ti so dire...
Coyote74
09-12-2004, 13:51
Originariamente inviato da super alex
flash e bios vanno messi insieme però se il bios è .exe va scompattato prima di essere copiato....
per l'hd....nn ti so dire...
Il bios è in formato .bin, quindi è già OK. Se nessuno sa darmi una risposta certa sulla possibilità di flashare da HD, vorrà dire che mi arrischierò e lo farò da floppy.... marooooo che paura. Speriamo non mi tradisca:cool:
super alex
09-12-2004, 13:54
ma vai ....fallo con un floppy magari uno nuovo di zecca formattato...vedrai che andrà tutto ok! :)
tisserand
09-12-2004, 17:11
E' sicuramente meglio e più sicuro farlo da floppy l'aggiornamento. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.