PDA

View Full Version : Lcd Grafici 320*240 Retroilluminati Blu

HerrWolf
08-12-2004, 14:46
Ciao ragazzi
Questo è il mio primo post! :)
Allora allora ...vi espongo un mio problema relativo agli LCD
allora ...mi sto moddando il PC...e ho venduto anche un rene per comprare tutto!
ora voglio qualcosa di veramente bello
Quindi un LCD!
ho cercato in giro per la rete poi so arrivato qui ed ho visto
decine di bellissimi lcd blu (ho il pc solo con neon Blu e uv reagenti blu) ed anche come cablarli....
ottimo....mi ero pure deciso a comprarne 1 128*16..ma poco prima di effettuare
l'ordine..dico...ma perche non farmi un giretto più approfondito
sul sito http://www.crystalfontz.com/ e TAC mi succede l'arcano! :muro:
Scopro l'esistenza di un mega display bellissimo 320*240 retroilluminato Blu! Per vederlo andate QUA!
http://www.crystalfontz.com/products/320240c/index.html#CFAG320240CFMIT
Pero prima di di comprarlo vorrei un aiuto da voi...i miei dubbi sono
se questo display è compatibile con lo standard Hitachi HD44780
(il formato per poter usare il display con i programmi tipo jaLCD e tutti gli altri) e poi quando comprerò sto LCD sara sicuramene non cablato! Ok direte voi..ci sono le guide..pero sto LCD ha + pin rispetto agli altri su cui sono fatte le guide...ne ha 20...contro i 16 + o - degli altri. Allora Allora SE!
1) qualcuno di voi mi sa dire se sono compatibili con lo standard
2) e qualche anima PIA mi saprebbe indicare un forum...un tutorial
..che so un mago, un'alchimista...o Don Ascimiento che mi
potesse spiegare come cablare il mio Odiato LCD sarei tanto
tanto felice!
Aspetto vostre notizie!
AHHHHH Una cosa..se questo LCD non è compatibile con lo standard Hitachi se qualcuno sa qualche altro LCD grafico di stesse dimensioni compatibile mi farebbe un PIACERONE!
Aspetto vostre risposte!
Ciau!

MaxP4
08-12-2004, 16:15
Prova www.modwarehouse.com, li lo vendono e c'è anche una descrizione. Se decidi di comprare assicurati della effettiva disponibilità. Io lo avevo ordinato, ma dopo "qualche mese" ho annullato l'ordine.

R@ziel
08-12-2004, 18:03
Originariamente inviato da HerrWolf
Pero prima di di comprarlo vorrei un aiuto da voi...i miei dubbi sono
se questo display è compatibile con lo standard Hitachi HD44780
(il formato per poter usare il display con i programmi tipo jaLCD e tutti gli altri) e poi quando comprerò sto LCD sara sicuramene non cablato!

non è compatibile con hitachi, quindi non puoi usare jalcd, ma altro software...

2) e qualche anima PIA mi saprebbe indicare un forum

http://www.skippari.net/lcd/index.html

AHHHHH Una cosa..se questo LCD non è compatibile con lo standard Hitachi se qualcuno sa qualche altro LCD grafico di stesse dimensioni compatibile mi farebbe un PIACERONE!
Aspetto vostre risposte!
Ciau!

noi stiamo per fare un acquisto da crystalfontz:
http://razielweb.altervista.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=10&forum=1

se ti interessa... facci sapere

ciao

HerrWolf
08-12-2004, 20:12
Allora...una cosa...qualcuno sa con che software lo posso usare?
perche su quella pagina che mi ha indicato R@ziel lo vendono e anche cablato...quindi
sono molto propenso a comprarlo....pero se non posso usarlo dal pc non me ne faccio una
mazza. Cosi se qualcuno sa che software usare con questo tipo di LCD me lo fornisca.
una altra cosa...R@ziel l'lcd che mi hai detto tu è usato e sta in finlandia....è pure cablato...pero se
lo ha gia venduto CAXXI...tu mi ordineresti la stessa versione da cristalfontz?
Ancora prima di decidermi devo scoprire che software usare con quel LCD..poi
se lo ha ancora quello in finlandia....
insomma aspetto un po...prima di fare l'ordine definitivo R@ziel fammelo sapere.
INSOMMA Urgono aiuti!
:oink:

R@ziel
08-12-2004, 22:24
in quel sito è indicato chiaramente il software da usare: LCDinfo :D

ok, quando facciamo l'acquisto ti avverto (se mi ricordo... :D )... ma hai visto il prezzo, no? è una bella cifretta (ci devi anche aggiungere l'iva e varie spesuccie)...

HerrWolf
08-12-2004, 23:01
Allora allora
io ho mandato nna mail al finlandese....se ce l'ha ancora l'LCD mi sa che me lo prendo...perche me lo da gia cablato...ma non ho ancora avuto nessuna risposta! (forse perche gli ho scritto solo un'ora fa MAUhhaHhAhah:) ) comunque se sto glaciale amico finnico mi riponde di andare con signorine di facili costumi ti mando nna mail e fai l'ordine. comunque rimani sintonizzzzato su sto canale (AahhAhHAhA che deficiente):)
Una domanda tu sapresti aiutarmi a cablare un lcd del genere?
o magari mi troveresti un forum dove c'è una guida per handicappati (ME) come si cabla??
CIAU :oink: