View Full Version : DVD-Ram illeggibili
Ehi ragazzi! (no quello è Lucignolo)...Salve ragazzi, io ed alcuni miei amici abbiamo problemi con i dvd ram. Essenzialmente i dvd-ram risultano illeggibili e, tentando la formattazione, si ottiene solo un messaggio di errore. Ho provato questi dvd-ram (3) con 3 miei amici ed anche a loro risultano difettosi. La stranezza è che questi hanno incominciato a non funzionare all'unisono e dopo l'installazione del service pack 2. Qualcuno ha avuto una esperienza simile? Saprebbe delucidare? I dvd-ram sono inaffidabili?
Saluti
Prova a disinstallare il SP2, tanto per verificare che sia lui il responsabile
Poi se il problema è SP2 ti consiglio di leggere e postare nella sezione Windows
Mistral PaolinuX
08-12-2004, 22:39
Quoto.
Per me il responsabile è proprio il SP2, nel caso così non fosse suggerisco la reinstallazione del layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)
Paolo
Ma Mistral PaolinuX hai anche tu questo problema?
Grazie delle risposte.
Saluti
Mistral PaolinuX
09-12-2004, 22:01
No, io non ho un DVD-W che scriva anche i -RAM, tuttavia, da quello che leggo e sento in giro, credo che la causa principale del problema possa essere il SP2.
Paolo
Se potessi mettermi un link che parli del problema, mi faresti un grande favore...io non ho trovato niente in giro.
Saluti
Mistral PaolinuX
09-12-2004, 22:24
Prova con:
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s= ;)
Da qualche altra parte (ma non ricordo bene dove) ho letto che il SP2 dà qualche conflitto. Poi molto dipende dalla configurazione hardware, dato che ho visto anche macchine con SP2 fungere bene.
Paolo
vermaccio
10-12-2004, 08:37
che marca sono i dvd-ram?
e il tuo masterizzatore?
Maxell e Panasonic mentre il masterizzatore è un Lg-4040b.
Saluti
vermaccio
10-12-2004, 10:55
sui panasonic:
prendi una lampada alogena e guarda contro luce il disco, tenendo verso di te la parte registrabile e verso la luce la parte verniciata.
per caso vedi piccoli buchi, fori, difetti di verniciatura?
Originariamente inviato da Slave01
Maxell e Panasonic ...
Saluti
...il meglio del meglio da quel che so! Inoltre i RAM sono superiori sia ai -R/RW che ai +R/RW. Dovrebbe essere sicuramente un problema s.o opp. sw.
vermaccio
11-12-2004, 08:08
<<il meglio del meglio da quel che so!>>
maxell: ne ho trovato uno nella scatola del masterizzatore lg. devo dire che l'ho trovato SUPERLATIVO. peccato che comprarne altri è una fatica degnadelle fatiche di ercole. io sono di roma. ho chiamato la maxell italia a varese e dopo 2 mesi ancora nonsono stati capaci di dirmi CHI li vende a rtoma. vergognoso.
Proprio ieri ho telefonato ancora e mi hanno detto <<si rivolga ai centri commerciali auchan o mediaworld. ci risulta una piccola partita inviata a loro". ehm... considerando QUANTI centri hanno in italia quei centri commerciali... la 2piccola2 partita nessuno assicura che sia finita a roma. infatti ho chiammato i centri commerciali e il commerciale mi ha detto che a roma non li hanno MAI visti.
ma dove diavolo li posso comprare? ma quanto costano?
Panasonic: stufo di attenderre la maxell un mese fa ho preso 20 panasonic a 4 euro l'uno circa. ne funzionava solo uno: gli altri durante la formataione udf 1.5 (dati) si bloccavano. Per caso li ho guardati contro luce ed erno pieni di FORI per un evidente difetto di creazione in fabbrica. Tre giorni fa mi hanno ridato indietro i soldi dopo che me li hanno cambiati 2 volte con altri sempre difettati (l'ointera partita è difettosa probabilmente: comprati a latina. quindi se abitate sulla pianura pontina occhio ai panasonbic". e anche li la panasonic di milano ha fatto pietà. Dopo settimane che il negozio di latina aveva chiamato a milano per chiedere come risolvere, chiamo io e quelli hanno detto di non aver mai sentito prima un problema del genere e che mi stavo inventando tutto (notare che mentre parlavo al telefono avevo in mano un disco bucato hahaah alla faccia dell'invenzione!!!!).. insomma: panasonic che se ne frega.
risultato mio personale: ancora senza dvd-ram aggiuntivi.
panasonic: nemmeno regalati
maxell: magari ma introvabili ( roma)
se sapete dove trovarli e a che prezzo... FATEMELO SAPERE!
X vermaccio: guarda, sui Panasonic ti sbagli, per me sono sempre stati i migliori Ram; anche i "-R" loro sono eccezionali! Non si può dare un tale giudizio per colpa di una partita difettosa, anche se trovo grave che la Panasonic si permetta queste figuracce! Comunque & purtroppo(perché non è la prima volta) l'Italia non fa test su giudizi che hanno a che fare con l'assistenza, perché qui anche le case più serie "impazziscono"...Questa casa comunque, è tra le più serie al mondo, anche in assistenza da quanto mi risulta!
L'altro mese ne ho comprati due "Ram" 2-3x Panasonic in versione non cartucciati made in Japan(Osaka) & devo dire che sono eccellenti! Ti dico dove x pvt.
Ciao!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.