PDA

View Full Version : Forse [OT]: ho rovinato lo scontrino!


Apet
08-12-2004, 13:25
Ciao ragazzi. E' successo che, proprio per conservare al meglio lo scontrino di vendita del notebook coprendolo con del nastro adesivo trasparente, si è completamente rovinato: non si legge più nulla! La colla del nastro lo ha completamente rovinato.
Quali conseguenze ci sono? Come posso rimediare al danno? E se mai ci fosse nbisogno di usare la garanzia (3 anni) cosa bisogna fare?
Non so cosa fare! Datemi qualche aiuto...
Grazie
Ciao

atidem
08-12-2004, 14:36
E' sempre buona norma fotocopiare lo scontrino fiscale.
L'inchiostro è soggetto a deterioramento dopo alcuni mesi.

Non so se sia possibile ed abbia uguale valore giuridico ma potresti provare a chiedere una certificazione d'acquisto al venditore.

recoil
08-12-2004, 14:51
quando ho registrato la garanzia del mio notebook ho inserito il serial number e a video ho visto subito la data di produzione che era un paio di mesi prima di quella dell'acquisto.

in mancanza di scontrino o fattura, proprio partendo dal SN possono sapere quando è stato prodotto, quindi almeno fino a quella data la garanzia c'è senza problemi. certo che se ti si rompe in quelle poche settimane prima dello scadere della garanzia mi sa che rischi. forse il negoziante può rilasciarti qualcosa, dopotutto può risalire a quando gli hai pagato il notebook, sempre che tu non l'abbia pagato tutto in contanti :D