PDA

View Full Version : memi28 chi lo conosce??

hom
08-12-2004, 12:24
Salve,

circa 3 mesi fa mi è arrivata una mail in cui questo tipo memi28 mi proponeva alcuni obbiettivi nikon naturalmente cera scritto che non faceva spam ecc e se volevo smettere di ricevere bastava dirlo e fi qui ok...

infatti visto che cercavo degli obbiettivi forse nelle varie richieste avro ripsoto ad una sua inserzione...

ad oggi continua a propormi cose interessanti e in gran quantità....

visto che forse qualcosa mi interessa.. mi sono messo a cercare su internet... e se cercate anche solo memi28

troverete una marea di annunci suoi dove vende obbiettivi su obbiettivi....

QUALCUNO di voi sa nulla?? ci sara da fidersi .. non dico che non sia roba di provenienza lecita ma la cosa non mi torna molto....

ciaozzz

momo-racing
08-12-2004, 15:42
se non fa riferimento ad un negozio o comunque ad un attività a cui è legato io non mi fiderei. Non sarebbe certo il primo tirapacchi di cui sento parlare su un forum. Anche perchè il fatto che agisca così nell'ombra tramite e-mail e offra prezzi d'occasione non fa che aumentare i miei sospetti. Anzi credo tu abbia fatto bene a sollevare la questione, forse è il caso che anche i mod o chi ne ha l'autorità lo tenga d'occhio.

ventura
08-12-2004, 20:15
ho acquistato da memi28 due obiettivi, un 18-35 e un 35-70
sono estremamente soddisfatto per la qualità degli obiettivi, per i prezzi e per la serietà, la professsionalità e la cortesia del venditore

attualmente sto trattando con lui l'acquisto di un 60 micro

poi ognuno ne tragga le sue conclusioni......

ciao
Angelo

momo-racing
08-12-2004, 20:43
Originariamente inviato da ventura
ho acquistato da memi28 due obiettivi, un 18-35 e un 35-70
sono estremamente soddisfatto per la qualità degli obiettivi, per i prezzi e per la serietà, la professsionalità e la cortesia del venditore

poi ognuno ne tragga le sue conclusioni......

ciao
Angelo

giusto per curiosità: si può avere un riferimento a un sito internet, un numero di telefono o il nome dell'attività a cui è legato tale memi28?? Se vende obiettivi deve avere un attività altrimenti significa che lavora in nero e a quel punto si capirebbero anche eventuali prezzi ribassati. Rilascia, per esempio, regolare fattura valida per la garanzia tale Memi??
Ventura, già che ci sei, potresti dirci come sei venuto in contatto con tale memi?

perchè per quanto se ne sa potresti anche essere tu memi e farti pubblicità da solo spacciandoti per un altro utente. Oppure io stesso potrei essere un "concorrente" di tale memi28 e fargli pubblicità negativa. In un forum siamo tutti entità "virtuali".

Per questo chiedevo qualche riferimento più concreto.

comunque ci tengo a precisare che non conosco tale utente e non ho nulla contro di lui a priori, solamente mi pare "strano" il suo modo di proporsi, almeno per come è stato presentato.

Paganetor
08-12-2004, 20:44

che obiettivo è? un macro piccolo piccolo? :D

;)

ventura
08-12-2004, 21:01
Originariamente inviato da Paganetor
che obiettivo è? un macro piccolo piccolo? :D

;)
la Nikon ha il vezzo di denominare i suoi obbittivi macro come "micro"

ciao
Angelo

Paganetor
08-12-2004, 21:04
la Nikon ha il vezzo di denominare i suoi obbittivi macro come "micro"

ciao
Angelo
ah... :mc:

ventura
08-12-2004, 21:16
Originariamente inviato da momo-racing
giusto per curiosità: si può avere un riferimento a un sito internet, un numero di telefono o il nome dell'attività a cui è legato tale memi28?? Se vende obiettivi deve avere un attività altrimenti significa che lavora in nero e a quel punto si capirebbero anche eventuali prezzi ribassati. Rilascia, per esempio, regolare fattura valida per la garanzia tale Memi??
Ventura, già che ci sei, potresti dirci come sei venuto in contatto con tale memi?

ho trovato per la prima volta un suo annuncio di vendita su tiscali.it, ed era specificato sia il numero di telefono che l'e-mail
ora propone obiettivi anche su photo4u, ma anche qui c'è un e-mail per contattarlo.
E' un privato, non un rivenditore, e quindi non ti può rilasciare nessuna garanzia nè tantomeno fattura. Anch'io, se vendo un obiettivo o una fotocamera, come mi è capitato di recente, non posso garantirti nulla! Se vai su Ebay trovi tanti utenti, privati, che vendono un gran numero di obiettivi (ne ho giusto comprato uno un mese fa) senza fattura nè garanzia
Di una cosa sono sicuro: io NON sono memi28 nè un suo concorrente
;)

ciao
Angelo

M750
08-12-2004, 22:18
Ho preso da lui un 70-300 D e un Micro60 D.
E' un grande,prezzi buoni e materiale come nuovo.
Probabilmente è materiale d'importazione o refurbished,comunque vai sul sicuro con lui.;)

hom
08-12-2004, 22:32
ok se lo dite voi :)

momo-racing
08-12-2004, 22:59
ma gli obiettivi ve li propone lui o ve li reperisce su ordinazione?

M750
08-12-2004, 23:05
Tu chiedi e lui una soluzione te la trova sicuro....;)