PDA

View Full Version : Ma gli Acer sono davvero così scarsi ?


theblues
08-12-2004, 11:39
Scusate, ho letto diversi posts nei quali si esprimono giudizi davvero poco incoraggianti sugli Acer. In particolare per quanto riguarda la qualità del monitor. Ma sono davvero così scarsi in questa componente ? e per il resto ? l'assistenza com'è ? ho dato un'occhiata in giro e ho visto che hanno delle buone configurazioni e prezzi non esagerati e anche se sono sempre più orientato verso Asus vorrei capire meglio.

486sx25Mhz
08-12-2004, 11:52
Secondo me, se vai sulla serie travelmate hai un notebook molto resistente ed affidabile, la luminosita non è quella di un X-black, ma io li ho trovati molto riposanti per la vista, l'assistenza è pessima, ma fatta eccezione per dell ed Ibm, lavorano tutti allo stesso modo!

CIao!

samuele1234
08-12-2004, 12:04
Per vedere la qualità dei monitor vai in qualche grosso centro commerciale e spera di beccare il modello a cui sei interessato.
Cosi puoi confrontare il monitor con quello di molti altri notebook.
A me non piaceva tanto il monitor dell'acer 8003lmi ma se leggi i vari messaggi su questo forum vedrai che certe persone dicono che vada piu che bene per le loro esigenze, quindi il miglior consiglio è di andarlo a vedere dal vivo (io l'8003 non l'ho trovato in esposizione però).
L'assistenza Acer non l'ho mai provata di persona, ma visto come sono stato trattato PRESUMO che non sia tanto buona, sicuramente l'assistenza per alcune altre marche di notebook è molto migliore (es. Dell).
Con Acer e Asus devi beccare il notebook "fortunato", io ho degli amici che con asus e acer si sono trovati benissimo, usano il notebook tutto il giorno e non sono mai finiti in assistenza.
Invece un mio amico aveva un notebook asus e andando in garanzia gli venne cambiato monitor e hd in sole 2 settimane, ne fu molto contento anche se dovette pagare l'assicurazione sul trasporto.
Invece quando presi l'8003 vidi una persona che aveva un asus e che poichè il notebook era in assistenza da 2-3 mesi dovette fare (o minacciare di fare) una lettera con l'avvocato.
Acer e asus non hanno una buona reputazione per quel che riguarda l'assistenza, ma non avendole provate personalmente, posso solo raccontarti quello che ho sentito dire.

frankie76
08-12-2004, 14:23
[B]
Acer e asus non hanno una buona reputazione per quel che riguarda l'assistenza, ma non avendole provate personalmente, posso solo raccontarti quello che ho sentito dire.

Per esperienza personale su un travelmate 800 direi che sono proprio pessimi :mad: :mad:

fedo
08-12-2004, 16:13
Gli Acer hanno un monitor tra i peggiori...

però il resto mi pare buono...certo che a volte i prezzi sono troppo alti!

Assistenza poco valida..

ciao

Nicola24
09-12-2004, 14:08
Ho un acer Travelmate 8006lmi: è stupendo fatta eccezione per l'hd da 4200rpm, che sostituirò presto.

ecoweb
09-12-2004, 14:13
...ho un travelmate 4001 wlmi e il monitor fa veramente schifo...ma tutto il resto funziona da dio

Stell@
09-12-2004, 14:32
Originariamente inviato da ecoweb
...ho un travelmate 4001 wlmi e il monitor fa veramente schifo...ma tutto il resto funziona da dio

Per dire che fa schifo su cosa ti basi .... luminosità ? risoluzioni ? pixel difettosi ?

Nicola24
09-12-2004, 14:40
Originariamente inviato da frankie76
Per esperienza personale su un travelmate 800 direi che sono proprio pessimi :mad: :mad:

Puoi dirmi perchè il tuo TM800 è pessimo???

frankie76
09-12-2004, 14:47
Originariamente inviato da Nicola24
Puoi dirmi perchè il tuo TM800 è pessimo???

Perchè mi si è rotto ben 3 volte :mad: :mad: ed il minimo che ho aspettato sono stati 11 giorni!!!!!!!:mad: :mad: :mad:

ecoweb
09-12-2004, 14:56
Originariamente inviato da Stell@
Per dire che fa schifo su cosa ti basi .... luminosità ? risoluzioni ? pixel difettosi ?

....sembra uno specchio.:cry:

KamiG
09-12-2004, 16:40
Originariamente inviato da ecoweb
....sembra uno specchio.:cry:


Non mi dire cosi... l'ho confermato un'ora fa al mio negoziante :(
Per favore spiegami esattamente quali sono i problemi e come va sto notebook.. almeno mi preparo...

ecoweb
09-12-2004, 17:05
Originariamente inviato da KamiG
Non mi dire cosi... l'ho confermato un'ora fa al mio negoziante :(
Per favore spiegami esattamente quali sono i problemi e come va sto notebook.. almeno mi preparo...

...il 4001 wlmi va da dio, e un bellissimo notebook e molto valido, solo lo schermo mi sembra troppo...lucido....pero magari e solo una mia impresione

Nicola24
09-12-2004, 17:31
Originariamente inviato da frankie76
Perchè mi si è rotto ben 3 volte :mad: :mad: ed il minimo che ho aspettato sono stati 11 giorni!!!!!!!:mad: :mad: :mad:

E che si è rotto?

Para Noir
09-12-2004, 17:41
Originariamente inviato da ecoweb
...il 4001 wlmi va da dio, e un bellissimo notebook e molto valido, solo lo schermo mi sembra troppo...lucido....pero magari e solo una mia impresione

Mah, quello non sarebbe un grosso difetto, c'è gente che adora i sony onix-black i toshiba truebrite e tutti gli altri lcd con la superficie *davvero* a specchio come quella di un crt.

Piuttosto, i colori sono sbiaditi? Il contrasto è basso? Gli angoli di
visuale sono ridotti?

Grazie

samuele1234
09-12-2004, 18:53
Beh a te frankie è andata bene, a me ne sono capitati 3 difettosi appena accesi ;)

Sheerqueenie
09-12-2004, 19:03
il mi fratello ha appena preso dalla UNIEURO ( gianni,sono ottimista ) un ACER TRAVELMATE 2303WLMI a 899 eurozzi..

speriamo che gli vada tutto bene :D

KamiG
09-12-2004, 19:06
Io ho preso questo:

Travelmate 4001wlci
Centrino m715 (1.50mhz. 2mb cache)
Ati9700 64mb
15.4wide 1280x800
Ram 512mb DDR
Hdd 40gb
Dvd-cdrw
XP Home

€ 1.250,00

Golconda
09-12-2004, 20:02
ah beh ditemi che questo acer sia male
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=4909&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=1659903982

e i prezzi non mi sembrano nemmeno cosi' eccessivi come dite a 2000 euro e anche meno si trova a portare a casa :|

sergio952
09-12-2004, 20:03
Acer e asus non hanno una buona reputazione per quel che riguarda l'assistenza, ma non avendole provate personalmente, posso solo raccontarti quello che ho sentito dire. .

Acer: ho un notebook Asus L300o da quasi tre anni - è acceso per almeno 5/6 ore al giorno e non ha mai avuto un problema (lo porto in giro per l'europa xkè è ....... una sicurezza)

Compaq 2500 da 2 anni: 4 volte in riparazione = un cesso. L'assistenza è in olanda ma in 5 giorni lavorativi ti vengono a prendere il portatile e te lo riportano a casa riparato. Questa è efficienza.

Acer 1513: comprato 45 giorni fa: masterizzatore rotto (arrivato rotto). Spedito all'assistenza il giorno 10 Novembre. Oggi, 9 Dicembre, non sono ancora riuscito a riavere il mio notebook. Al centro assistenza ripetono: "è in riparazione". Spero e mi auguro che falliscano ... non meritano di gestire un simile marchio.

Un vecchio Acer (tre anni fa quando ero in misione in germania) mi è stato riparato in 3 giorni e distavo 400 km dal centro assistenza. Un giorno per il viaggio di andata, uno per la riparazione ed uno per il ritorno.

Conclusioni: assistenza Acer Italia = .... insomma, fate un pò voi

486sx25Mhz
09-12-2004, 20:10
Io ho fatto un patto con il mio tm230x: se ti rompi ti butto nel lago e lui da due anni non si rompe!:sofico:

Wip3out
10-12-2004, 00:15
Allora devo organizzare una bella Macumba anche per il mio nuovo TM8003 :D :D :D

Che mi consigli, galletto sgozzato o ballo strappamutande con verginella?!

Wip