PDA

View Full Version : Epson C70, la butto?

enricoz
08-12-2004, 11:16
Allora ho questa stampante da un po'. Dopo aver finito le cartuccie originali, ho comperato quelle refill compatibili ed ho avuto tantissimi problemi di spargimento inchiostro e qualità pessima (questo circa 2 anni fa). Ho tenuto la stampante ferma per tantissimo tempo senza stamparci nulla, ma ora devo stampare la tesi di mia sorella e non so se buttare via la epson e prendere una nuova stampante, o ricaricarmi le vecchie cartuccie originali vuote. Non so nenache se l'inattività l'ha danneggiata, anche se ultimamente ho usato il programma scc per usufruire dell'inchiostro che rimaneva nelle originali e qualcosa ha stampato, fino a rimanere poi completamente a secco. Considerate che sono un inesperto del settore e avrei bisogno davvero di un vostro consiglio. Che faccio? Devo cambiarla? Se si orientativamente su che modello mi posso muovere? Vorrei che ci fosse piena compatibilità con Linux, dato che la C70 questo lo permetteva.

Micks
08-12-2004, 11:54
Secondo me cleaner e inchiostro e torna come nuova.

ciao

LuPoZzO
08-12-2004, 18:38
Originariamente inviato da enricoz
Allora ho questa stampante da un po'. Dopo aver finito le cartuccie originali, ho comperato quelle refill compatibili ed ho avuto tantissimi problemi di spargimento inchiostro e qualità pessima (questo circa 2 anni fa). Ho tenuto la stampante ferma per tantissimo tempo senza stamparci nulla, ma ora devo stampare la tesi di mia sorella e non so se buttare via la epson e prendere una nuova stampante, o ricaricarmi le vecchie cartuccie originali vuote. Non so nenache se l'inattività l'ha danneggiata, anche se ultimamente ho usato il programma scc per usufruire dell'inchiostro che rimaneva nelle originali e qualcosa ha stampato, fino a rimanere poi completamente a secco. Considerate che sono un inesperto del settore e avrei bisogno davvero di un vostro consiglio. Che faccio? Devo cambiarla? Se si orientativamente su che modello mi posso muovere? Vorrei che ci fosse piena compatibilità con Linux, dato che la C70 questo lo permetteva.

Se devi stampare la tesi prendine una nuova, non si sa mai.

enricoz
08-12-2004, 18:42
E' facile l'operazione di ricarica? Devo comprare altre cartuccie o bastano quelle originali? E poi che inchiostri usare per la C70? Scusate la serie di domande ma non ho mai ricaricato una cartuccia, ne ho solo usate di compatibili :(

Micks
09-12-2004, 09:26
Ricarichi le originali senza problemi.
Se ti compri il vacum poi, è una pacchia.....

Leggiti le faq su cartucciacanta.

ciao

enricoz
09-12-2004, 15:34
ciao micks innnanzitutto grazie delle risposte. Sono andato sul sito cartucciacanta, ed ora che devo acquistare? Basta solo l'inchiostro nero, colori + resetter o devo prendere anche il vacum, a proposito che cos'è...? Mi serve anche il liquido cleaning ? Grazie e ciao.

Micks
09-12-2004, 20:58
Ciao, allora il cleaner non ti serve, e spero non ti serva MAI ehehe

Leggi le faq e capira il perchè della mia risposta.

Prendi quello che ti serve, se ti serve il nero, i colori o entrambi.

Il vacum è un set di tubetti etc. per ricaricare al 100% le originali, visto che dentro sono vasi comunicanti.

Se non hai il resetter devi prendere anche quello...

ciao

enricoz
13-12-2004, 13:42
ciao micks, allora ieri ho ordinato il materiale da cartucciacanta, cioè: kit nero, kit colore resetter e vacum. Nell'attesa che arrivino vorei sapere se all'interno c'è tutto l'occorrente o devo procurarmi altri strumenti necessari per ricaricare. Ho letto di viti a grano, colla a caldo, e altro; ma non devo fare nessun foro giusto? Un altra cosa: stamattina sul sito di cartucce.com nelle istruzioni di ricarica ho letto che quando si ricaricano le cartucce, le testine laciate senza cartuccia potrebbero danneggiarsi e consigliano di metterne altre nell'alloggiamento mentre si ricaricano le originali.Io quelle compatibili che avevo le buttai in un momento di in.......a Devo comprare anche un altro set di cartuccie??? La cosa così incomincia a non farsi più tanto conveniente.....

Micks
14-12-2004, 12:53
Ciao, non ti serve nient'altro.

Tolte le cartucce dalla stampante, è meglio non far passare troppo tempo stai solo attento che non ci finisca robaccia dentro tipo polvere etc. etc. per asciugarsi richiederebbero comunque ore ed ore... non preoccuparti.... il tempo di una ricarica non succede nulla.

enricoz
14-12-2004, 13:38
ok ti ringrazio davvero molto per i consigli e tutto. Appena arriva il kit ricarico e ti faccio sapere come è andata. Ciao :)

enricoz
20-12-2004, 20:06
allora ho ricevuto tutto oggi e mi sono messo all'opera. Dopo aver

ripetuto cicli di pulizia all'infinito delle testine purtroppo la stampante

mi va male. Stampa bene la prima pagina e poi non va più nulla. Credo

sia un problema di testina a questo punto. un altra cosa: ma dopo

resettate le cartucce copn il resetter il contatore inchiostro non

funziona più? Incredibilmente ho finito la tanica del nero che era di 60

ml con una sola ricarica..... mentre di colore ne è rimasto un po per

ogni tanica..... come è possibile. Ne ho versato qualche goccia ma

niente in più. Mi sa che mi compro una laser economica tipo

Samsung ML-1520oppure passo a Canon. Mi dispiace solo d'aver

buttato 55 €, avessi ragionato un po prima..... :(

Micks
20-12-2004, 22:24
allora ho ricevuto tutto oggi e mi sono messo all'opera. Dopo aver

ripetuto cicli di pulizia all'infinito delle testine purtroppo la stampante

mi va male. Stampa bene la prima pagina e poi non va più nulla. Credo

Prova a riempire le cartucce di cleaner e a stampare o a fare un pò di pulizie testina.

sia un problema di testina a questo punto. un altra cosa: ma dopo

resettate le cartucce copn il resetter il contatore inchiostro non

funziona più? Incredibilmente ho finito la tanica del nero che era di 60

ml con una sola ricarica..... mentre di colore ne è rimasto un po per

ogni tanica..... come è possibile. Ne ho versato qualche goccia ma

niente in più.

EMM..... quante pulizie hai fatto??? ogni pulizia = inchiostro sprecato

Mi sa che mi compro una laser economica tipo

Samsung ML-1520oppure passo a Canon. Mi dispiace solo d'aver

Fai ancora qualche prova con il cleaner..... non è detto che sia da buttare.... almeno provaci! hai tutto il materiale!

Riempile di cleaner e fai un pò di stampe e pulizie....

ciao

enricoz
20-12-2004, 23:34
il cleaner non l'ho preso e il nero rimanente nel contenitore raschia

appena il fondo. Intanto non ho un altra settimana per aspettare che

mi arrivi se lo ordino, dato che dovrei iniziare a stampare qualcosa....il

problema si presenta in particolare con il nero. Stampa con delle

vistosissime righe orizzontali, ed alcune righe non le stampa proprio....

micks grazie del contributo ma credo che invece di continuare a

provare buttando soldi faccio prima a cambiarla.

LuPoZzO
20-12-2004, 23:45
Mi dispiace solo d'aver

Se ascoltavi a me...

enricoz
21-12-2004, 00:11
Se ascoltavi a me...

eh già... a proposito, ho trovato la ml1520 a 99 € e la Hp laserjet 1010 a 129 €, a parte il prezzo c'è parecchia differenza rea questi due modelli? La hp si ricarica facilmente come la Samsung?

LuPoZzO
21-12-2004, 00:21
Dipende dal carico giornaliero. Se è tosto, bhe le hp in genere sono più robuste ma se stampi come me in media 200 pagine al giorno la samsung non da problemi. Poi il fatto positivo è che ste stampanti so pronte subito, non si otturano e non hanno vincoli ( almeno le samsung ) stampano pure senza toner.

enricoz
21-12-2004, 00:30
vada per la samsung allora. Non ho nessun carico di lavoro particolare; ci devo stampare una tesi, e le sue bozze. Foto non ne stampo, una cosa sola mi frena per la 1520: non riesco a capire se è supportata o meno con linux. Non vorrei avere una stampante che va a metà....su www.linuxprinting.org il modello non è riportato ma nelle schede tecniche dice che supporta anche linux.... di chi devo fidarmi? Qualcuno di voi la usa con successo su Linux? Era la cosa che mi aveva fatto fermare prima dell'acquisto e procedere alla ricarica della C70 :(