PDA

View Full Version : Soldi e amici:piccolo sfogo

Teox82
08-12-2004, 11:53
Scusate ma adesso devo sfogarmi

Ho 22 anni,faccio di lavoro l'operaio metalmeccanico,prendo 1000 euro al mese,lavoro da 3 anni.Avrei potuto stare a casa a fare un tubo fino a quando non avrei trovato un posto per sfruttare il mio diploma di geometra,ma mi sono dato da fare,anche perchè in casa non sguazziamo certo nell'oro(2 operai,1 casalinga,1 trattorista).Quello che faccio mi sembra normale,eppure sempre più spesso sento prendere per il culo,disprezzare,trattare come morti di fame quelli che fanno il mio lavoro.La cosa strana è che quelli che lo dicono studiano(per carità,niente di male),non prendono un soldo(e le loro famiglie hanno un reddito uguale se non inferiore alla mia),comprano auto e moto scialaquando i pochi risparmi che hanno accumulato dall'asilo,lavorano gratis in qualche studio tecnico per fare vedere che vanno "in ufficio",escono il sabato con 2 euro in tasca ma guai a dire "Cercano un magazziniere per 1 mese".E intanto si vantano che saranno grandi architetti e guadagneranno un sacco di soldi.Intanto però disprezzare il mio lavoro non mi sembra giusto.Io non dico che sono nè più bravo nè più maturo di nessuno,ma non mi permetto di criticare gli altri a prescindere.E la cosa succede sempre più spesso.E una cosa che ho notato è che succede proprio con le persone che vengono da famiglie come la mia,mentre le persone che vivono senza problemi di soldi non me lo fanno pesare,al massimo dicono "Il papi mi ha regalato la macchina" senza dirmi "Il tuo non avrà mai i soldi per regalartela".
E succede con i ragazzi,le ragazza invece ti rifiutano come fidanzato perchè hai uno stipendio troopo basso,ma questo è tutto un'altro dicorso.

Grazie

magalini
08-12-2004, 11:59
sei operaio no? beh punta ad avere una fabbrica tua e a fargliela vedere ai tuoi amici stronzetti..
se uno lavora BENE, con un pò di testa si può arrivare dappertutto..
niente è impossibile..

madaboutpc
08-12-2004, 12:12
Originariamente inviato da Teox82

Ho 22 anni,faccio di lavoro l'operaio metalmeccanico,prendo 1000 euro al mese,lavoro da 3 anni.Avrei potuto stare a casa a fare un tubo fino a quando non avrei trovato un posto per sfruttare il mio diploma di geometra,ma mi sono dato da fare,anche perchè in casa non sguazziamo certo nell'oro(2 operai,1 casalinga,1 trattorista).Quello che faccio mi sembra normale,eppure sempre più spesso sento prendere per il culo,disprezzare,trattare come morti di fame quelli che fanno il mio lavoro.La cosa strana è che quelli che lo dicono studiano(per carità,niente di male),non prendono un soldo(e le loro famiglie hanno un reddito uguale se non inferiore alla mia),comprano auto e moto scialaquando i pochi risparmi che hanno accumulato dall'asilo,lavorano gratis in qualche studio tecnico per fare vedere che vanno "in ufficio",escono il sabato con 2 euro in tasca ma guai a dire "Cercano un magazziniere per 1 mese".E intanto si vantano che saranno grandi architetti e guadagneranno un sacco di soldi.Intanto però disprezzare il mio lavoro non mi sembra giusto.Io non dico che sono nè più bravo nè più maturo di nessuno,ma non mi permetto di criticare gli altri a prescindere.E la cosa succede sempre più spesso.E una cosa che ho notato è che succede proprio con le persone che vengono da famiglie come la mia,mentre le persone che vivono senza problemi di soldi non me lo fanno pesare,al massimo dicono "Il papi mi ha regalato la macchina" senza dirmi "Il tuo non avrà mai i soldi per regalartela".
E succede con i ragazzi,le ragazza invece ti rifiutano come fidanzato perchè hai uno stipendio troopo basso,ma questo è tutto un'altro dicorso.

Grazie

d'accordo completamente con te

tu fai il tuo e ti ttroverai contento

agli altri lascia le parole e il fiato..

;)

eriol
08-12-2004, 12:29
sono degli idioti come tutti quelli che disprezzano una categoria di lavoratori pensando che non sia "onorevole".
se non ci fossero gli operai chi svolgerebbe il loro lavoro? e come gli altri potrebbero godere dei suoi frutti?
idem per lo spazzino....le strade sarebbero sempre sporche...
o il panettiere e via dicendo.

non prendertela perchè non ne hai alcun motivo.
continua a fare il tuo lavoro e mandali a cagare quando fanno così perchè al contrario di te loro vivono ancora di sogni (che magari non realizzerannno mai) mentre tu porti a casa il grano e sei indipendente.
vai tranquillo! ;)

motogpdesmo16
08-12-2004, 12:33
Originariamente inviato da eriol
sono degli idioti come tutti quelli che disprezzano una categoria di lavoratori pensando che non sia "onorevole".
se non ci fossero gli operai chi svolgerebbe il loro lavoro? e come gli altri potrebbero godere dei suoi frutti?

continua a fare il tuo lavoro e mandali a cagare quando fanno così perchè al contrario di te loro vivono ancora di sogni (che magari non realizzerannno mai) mentre tu porti a casa il grano e sei indipendente.
vai tranquillo! ;)

ti do ragione sulla prima parte e concordo al 100%. Su questa invece un po' meno:
"al contrario di te loro vivono ancora di sogni (che magari non realizzerannno mai) mentre tu porti a casa il grano e sei indipendente".
pensa magari alla gente che sta studiando e che, a suo modo, costruisce il suo sogno giorno per giorno, ha qualcosa in meno rispetto a chi va a lavorare??
Penso che siano due cose onorevoli e di cui andarne fieri.

recoil
08-12-2004, 12:34
qualsiasi lavoro, se onesto, merita rispetto e considerazione.

tra l'altro se ti sei dato da fare nonostante potessi ambire a qualcosa di "meglio" meriti ancora più considerazione. magari arriverà la tua occasione

Guren
08-12-2004, 12:36
.
.
.
E una cosa che ho notato è che succede proprio con le persone che vengono da famiglie come la mia,mentre le persone che vivono senza problemi di soldi non me lo fanno pesare

condivido in pieno.

anche io sono un operaio figlio di operai ed anche io vedo che i pochi che a volte si sentono superiori sono cmq figli che pesano sulle spalle di famiglie dal reddito simile a quella dei miei.

Io ho preferito un lavoro modesto ma sicuro (che poi sul sicuro ci sarebbe da discutere ma andremmo OT) subito che un ipotetico lavoro iperremunerato in un futuro e ne sono contento (e sopratutto penso di vivere meglio delle persone che descrivi anche tu.. continuamente invidiose di chi i soldi li ha per davvero)

motogpdesmo16
08-12-2004, 12:36
Originariamente inviato da recoil

tra l'altro se ti sei dato da fare nonostante potessi ambire a qualcosa di "meglio" meriti ancora più considerazione. magari arriverà la tua occasione

quoto.

StErMiNeiToR
08-12-2004, 12:39
i tuoi amici sono degli emeriti coglioni. ho 17 e d'estate solitamente vado a lavorare in magazzino, mi spezzo il culo per piu di 10 ore al giorno ma almeno capisco il valore dei soldi che ti guadagni con il tuo sudore. Quelli li sono solo dei coglioni perche disprezzano un lavoro alla base di tutto il mondo. Chi pensano che gli facciano le scarpine? che le imballino e che le trasprtino? e cosi è applicabile per tutte le altre cose. Che gente :rolleyes:

Guren
08-12-2004, 12:39
Originariamente inviato da motogpdesmo16

pensa magari alla gente che sta studiando e che, a suo modo, costruisce il suo sogno giorno per giorno, ha qualcosa in meno rispetto a chi va a lavorare??

si ma se però ti permetti di disprezzare chi fa un lavoro manuale allora imho non c'è da andare molto fieri di vivere alle spalle dei tuoi genitori sperperando i risparmi della loro vita.

Non c'è niente di male nel scegliere lo studio o il lavoro ma non bisogna mai permettersi di criticare/disprezzare chi compie una scelta diversa dalla tua ;)

motogpdesmo16
08-12-2004, 12:44
Originariamente inviato da Guren
si ma se però ti permetti di disprezzare chi fa un lavoro manuale allora imho non c'è da andare molto fieri di vivere alle spalle dei tuoi genitori sperperando i risparmi della loro vita.

Non c'è niente di male nel scegliere lo studio o il lavoro ma non bisogna mai permettersi di criticare/disprezzare chi compie una scelta diversa dalla tua ;)

ci mancherebbe. Io ho lavorato 3 mesi quest'estate e, nel mio piccolo, ho capito parecchie cose. Mai mi passava e a maggior ragione adesso, mai mi passerà per la testa di disprezzare il lavoro svolto da una persona.

Avevo espresso il commento che mi hai quotato, riferendomi a questa frase:

"al contrario di te loro vivono ancora di sogni (che magari non realizzerannno mai) mentre tu porti a casa il grano e sei indipendente".
scritta da eriol e che mi ha lasciato un po' perplesso.

BadMirror
08-12-2004, 12:51
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
i tuoi amici sono degli emeriti coglioni.

Un pò rude ma concordo :)
Anche perchè io studio, il mio migliore amico fa l'operaio, se mi azzardassi a dirgli una cosa del genere dopo 3secondi vorrei tagliarmi la lingua e buttarla nell'olio bollente. Magari perchè anche io ho lavorato varie volte, in fabbrica e non, però non credo che si aquesto, il mio rispetto lo aveva già prima di tutto ciò, è una questione di persone, purtroppo ahimè le persone stronze di natura esistono, eccome se esistono!
;)

-kurgan-
08-12-2004, 12:51
Originariamente inviato da recoil

concordo.. per me inoltre non meritano rispetto e considerazione le persone che giudicano il prossimo dalla consistenza del loro portafoglio o dalla posizione sociale ;)

SuNShiNe_1
08-12-2004, 12:55

Grazie

Teox...la vita è kosi...e nn ci si puo fare nulla...l unico consiglio ke ho da darti è di farti entrare le parole da un orecchio e farle uscire dall altro...see ya:)

Guren
08-12-2004, 12:58
ci mancherebbe. Io ho lavorato 3 mesi quest'estate e, nel mio piccolo, ho capito parecchie cose. Mai mi passava e a maggior ragione adesso, mai mi passerà per la testa di disprezzare il lavoro svolto da una persona.

Avevo espresso il commento che mi hai quotato, riferendomi a questa frase:

scritta da eriol e che mi ha lasciato un po' perplesso.

la frase di Eriol mi sembrava diretta agli "amici" di Teox che lo prendono in giro perchè ha scelto di studiare... amici che come dice Teox sono figli di operai che sperperano soldi in attesa di un lavoro iperremunerato in un futuro lontano (e forse anche molto improbabile)

fabio80
08-12-2004, 13:00

mandale dove si meritano di andare:O

zetec
08-12-2004, 13:03
che amici stupidi......guarda io "sono uno di loro" nel senso che sono studente universitario squattrinato ma non perchè i soldi a casa manchino ma per una questione personale.....mi da fastidio a 21 anni andare a chiedere una continuazione soldi al papi....Papà dammi 5€ che devo comprare le sigarette....no questo proprio non mi va,e difatti cerco di arrangiarmi come posso facendo assistenza su pc compatibilmente con i tempi universitari.....anzi i miei genitori mi hanno sempre vietato di lavorare "seriamente", ho avuto proposte da vari negozi,i miei vogliono che mi dedichi solo allo studio xkè i soldi,dicono,sono felici di passarmeli loro....ma a me non va e quindi preferisco a volte comprare un pacchetto da 10 di siga piuttosto che andare a farmi dare altri soldi dai miei.....

Guren
08-12-2004, 13:04
Originariamente inviato da fabio80
mandale dove si meritano di andare:O

il problema è che se sono belle ragazze troveranno sempre qualcuno che le porta in quel posto su di un macchinone da paura :asd::asd::asd:

un mio amico riminese in effetti mi raccontava che quando da ragazzino girava per il lungomare con la polo non rimorchiava mai mentre se prendeva il mercedes del padre doveva distribuire i bigliettini come al supermercato :mc:

fabio80
08-12-2004, 13:06
Originariamente inviato da Guren
il problema è che se sono belle ragazze troveranno sempre qualcuno che le porta in quel posto su di un macchinone da paura :asd::asd::asd:

un mio amico riminese in effetti mi raccontava che quando da ragazzino girava per il lungomare con la polo non rimorchiava mai mentre se prendeva il mercedes del padre doveva distribuire i bigliettini come al supermercato :mc:

vabbè è un discorso vecchio come il mondo anche se qualsiasi donna interpellata negherebbe fino alla morte dicendo che lei è diversa e di non generalizzare.... :p

e comuqnue sì, io stesso ho provato ad andare in disco scarrozzato dal 993 di un amico.. beh, come dire, quanti sorrisini... :rolleyes:

rip82
08-12-2004, 13:11

Grazie
Capisco bene quello che intendi anche se faccio parte di quelli che studiano, tanti miei "colleghi" aspiranti ingegneri meccanici disprezzano tanto il tuo lavoro, quello che invece non vedono e' che se non ci fossero gli operai metalmeccanici i loro meravigliosi progetti sarebbero buoni per carta igienica. Come ti hanno detto gli altri: metti dedizione in quello che fai e compatisci quelli che sfottono
;)

eriol
08-12-2004, 13:46
ti do ragione sulla prima parte e concordo al 100%. Su questa invece un po' meno:

guarda...io sto studiando e capisco benissimo cosa intendi ;)
il discorso è che io non mi permetto di giudicare negativamente uno che lavora e magari fa un lavoro che PER ALTRI COGLIONI è considerato "di serie B".
tantomeno mi atteggio a chi si adagia sugli allori (di papà) e rifiuta i lavoretti meno appaganti perchè vive con l' idea di valere di più e pensare (in modo molto illuso) che davanti a se abbia una carriera fatta di soldi, fama ecc solo perchè avrà un pezzo di carta in mano.
è questo che mi fa pensare...ovviamente massimo rispetto a chi studia come me ma se poi saltano fuori discorsi di superiorità presunta non avvalorata da fatti reali (perchè chi studia se non lavora è solo un peso e non può permettersi di vivere di illusioni o di insultare la dignità di altri)...capisci no? :)

NfArKoZ
08-12-2004, 17:54
Tutte le volte che sento queste cose rimango allibito!!!! Come quelli che vengono a dirti che non dovresti continuare a lavorare da dipendente ma crearti un'attività tua magari chiedendo aiuto al papi e quando gli rispondi che il papi nn può allungarti svariate migliaia di euro rimangono stupefatti!!!! Sinceramente odio queste persone che si permettono di criticare soloro che svolgono un lavoro onesto mentre loro fanno vivono mantenuti dai genitori.. per carità liberissimi di farlo ma per lo meno nn si permettessero di criticare coloro che nn se lo possono permettere....
Io ho 20 anni lavoro più o meno continuamente da quando ne ho 16 e nel frattempo studio anche per cui mi capita praticamente tutti i giorni all'università.... Teox ti quoto in pieno... continua a fregartene di gente che pensa ancora di avere 15 anni e vive di sogni!!!!!

simone1980
08-12-2004, 17:59

Grazie

dunque, a me che sono studente e non c'ho un' euro mi sputano direttamente.......................

in effetti è proprio così, ragazzi con una bella auto (e tutti gli annessi e connessi) sono circondati da ettari di fig@...... chissà come mai???????????????????
:wtf:

alexis1980
08-12-2004, 19:59
Originariamente inviato da simone1980
dunque, a me che sono studente e non c'ho un' euro mi sputano direttamente.......................

in effetti è proprio così, ragazzi con una bella auto (e tutti gli annessi e connessi) sono circondati da ettari di fig@...... chissà come mai???????????????????
:wtf:

E femmn so tutt zoccl....

juninho85
08-12-2004, 20:39
E intanto si vantano che saranno grandi architetti e guadagneranno un sacco di soldi.Intanto però disprezzare il mio lavoro non mi sembra giusto.Grazie
successe la stessa cosa quando a giugno,prima dell esame,dissi che non avevo intenzione di continuare all universita,e i miei compagni(ero l unico a non volere continuare)mi dissero che ero un pazzo,io risposi dicendo che preferivo a vere magari 1000€ in tasca al mese APPENA DIPLOMATO che aspettare 5-6 anni e non avere la certezza di trovare un lavoro piu redditizio.

......"ne riparleremo tra 5 anni" dissero loro.
sono passati 5 mesi,gia qualcuno di loro da segni di cedimento:rolleyes:

Ork
08-12-2004, 21:46
uppo pienamente tutto il riscorso ed aggiungo:

solo dei poveri sfigati riuscirebbero a nn vergognarsi di vivere di rendita dopo i 18 anni. anche studiando io preferisto fare un qualsiasi lavoro x essere un minimo indipendente economicamente

cioè oltre aver sfruttato i genitori x 18 anni mo gli prendi pure i soldi? x strada dovrebbero andare... altro che studio o ufficio...

RaouL_BennetH
08-12-2004, 22:23
Originariamente inviato da eriol

vai tranquillo! ;)

*

ma proprio tutto tutto *

S3N
08-12-2004, 23:08
Originariamente inviato da alexis1980

Sta frase la conoscevo leggermente diversa. :D

virgilius1980
08-12-2004, 23:57
Originariamente inviato da S3N
Sta frase la conoscevo leggermente diversa. :D

Tradotta: "Le femmine sono tutte zocc***... una ce n'era buona e si è fatta Madonna" http://www.spammers.it/faccine/clas/1.gif http://www.spammers.it/faccine/clas/1.gif http://www.spammers.it/faccine/clas/1.gif http://www.spammers.it/faccine/clas/1.gif http://www.spammers.it/faccine/clas/1.gif

wolverine
09-12-2004, 00:13
Teox sbattitene altamente le palle di quello che ti dicono... tu lavori, ti fai un mazzo tanto e porti a casa gli €€€... mentre solo si cincischiano dalla mattina alla sera, vivendo di vana gloria, sogni che mai si realizzeranno e cazzate anni 2000... :O

Continua così! :) :cool:

hikari84
09-12-2004, 00:28
Non sono nata figlia di papà, posso immaginare quello che provi. Anch'io ho un diploma che non ho mai potuto usare. Se c'è bisogno di lavorare c'è poco da fare. All'inizio provavo invidia per le mie ex compagne di scuola... a volte ne incontravo qualcuna mentre andavo a spaccarmi il culo fino alla sera, mentre lei si sarebbe seduta su una bella sedia d'ufficio. Adesso me ne frego. Mi fanno tutti una gran pena. Quello che al momento mi interessa è prendere paga alla fine del mese, fanculo a tutti. Domani è un altro giorno.

Jaguar64bit
09-12-2004, 00:31
Originariamente inviato da hikari84
Non sono nata figlia di papà, posso immaginare quello che provi. Anch'io ho un diploma che non ho mai potuto usare. Se c'è bisogno di lavorare c'è poco da fare. All'inizio provavo invidia per le mie ex compagne di scuola... a volte ne incontravo qualcuna mentre andavo a spaccarmi il culo fino alla sera, mentre lei si sarebbe seduta su una bella sedia d'ufficio. Adesso me ne frego. Mi fanno tutti una gran pena. Quello che al momento mi interessa è prendere paga alla fine del mese, fanculo a tutti. Domani è un altro giorno.

Ottimo discorso , approvato :cool:

juninho85
09-12-2004, 00:36
Originariamente inviato da hikari84
pienamente d accordo:D

mao83
09-12-2004, 04:06
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sei un grande!!! :mano:

Hakuna Matata
09-12-2004, 04:54

Grazie
Prendi una chiave da 18 e dagliela sui denti,vedrai che ti rispetteranno di piu' :mad:
Che schifo di paese che sta diventando l'Italia,spero di tornare solo per fare brevi vacanze.

Ribop
09-12-2004, 11:22
penso che i tuoi amici non capiscono un c....o ma ben presto i tuoi futuri dottori si troveranno a fare i conti con la dura realtà del mondo del lavoro....io sono laureato dal 2001 e dopo aver lavorato un anno con una compagnia assicurativa con stipendi da miseria(per tirare su 600 - 700 € dovevo sbattermi parecchio) ho deciso di trasferirmi a Padova dove ho frequentato un corso che poi mi ha permesso di lavorare in uno studio di consulenza/commercialista per un anno e mezzo con uno stipendio medio di 1000/1100 euro, non male insomma, a parte il fatto che vivo a 550 km da casa mia.
Adesso ho fatto una scelta, cioè quella di tornare a casa mia vicino alla mia ragazza, ai miei amici e ai miei genitori, farò un lavoro totalmente diverso da quello che ho fatto finora che non richiede particolari capacità intellettive ma mi permetterà di guadagnare il doppio considerando che non avrò più spese d'affitto e di viaggio e la ditta sarà mia, ormai il lavoro intellettuale è inflazionato da praticanti e tirocinanti vari che lavorano gratis.
Per quale motivo un'azienda o un commercialista dovrebbe assumere una persona se riesce ad avere centinaia di stagisti, praticanti, tirocinanti praticamente a costo zero?
questa è la realtà, i lavori manuali sono ben retribuiti perchè siamo diventati tutti delle "fighette" e tra un pò vedremo (anzi già si vedono) stranieri che fino a ieri non avevano un soldo per piangere girare in porsche e mercedes, perchè loro si piegano noi no...continua sulla tua strada e vedrai che ti toglierai delle belle soddisfazioni nel vedere i tuoi amici sgobbare gratis per un bel pò di anni

Nevermind
09-12-2004, 11:26

Grazie

Queste persone son dei cretini e basta tantè che oggigiorno gli operai spesso e volentieri pigliano + soldi di impiegati ;) e te lo dico io che sono appunto impiegato.

Saluti.

Nicky
09-12-2004, 11:44
Alla faccia degli amici.
Per me comunque le persone che sputano sul lavoro altrui [anche se il lavoro consiste nel pulire i cessi] sono solo stupide.
La dignità di una persona non si stabilisce da cosa possiede e dal fatto che le sue mani non si "sporchino" mentre lavora.
Finchè si è onesti, ogni lavoro è dignitoso.

Le ragazze non ti cagano se non hai i soldi?
Evidentemente sono idiote.
Io sto con uno che studia e anche se un giorno farà l'operaio e non l'ingegnere [se saremo ancora insieme] me ne sbatterò le palle. ;)

Nevermind
09-12-2004, 11:53
Conosco gente che lavorano in agenzie interinali, che mi dicono che ci sono certi cagoni ai colloqui che se li proponi un lavoro anche magari d'ufficio che comporti che ne so affissione sulla vetrina di qualche informazionione ti guardano e ridino dicendo:"sta scherzando io dovrei attaccare i manifesti ma stiamo scherzando...." :rolleyes: mentre ci sono laureati che pur di lavorare vanno a fare pure i bidelli ;) perchè a trovarne uno meglio si fa sempre ora intanto si guadagna qualcosa. Mentre gli altri probabilmente rimarranno a gonfiare le file dei disoccupati e a lamentarsi che lavoro nonc e n'è....

Io lo dico e lo ripeto in italia non manca il lavoro manca la voglia di lavorare !!!

Saluti.

juninho85
09-12-2004, 11:55
parole sante:O

Nicky
09-12-2004, 11:56
Originariamente inviato da Nevermind
Conosco gente che lavorano in agenzie interinali che ci sono certi cagoni che se li proponi un lavoro anche magari d'ufficio che comporti che ne so affissione sulla vetrina di qualche informazionione ti guardano e ridino dicendo:"sta scherzando io dovrei attaccare i manifesti ma stiamo scherzando...." :rolleyes: mentre ci sono laureati che pur di lavorare vanno a fare pure i bidelli ;) perchè a trovarne uno meglio si fa sempre ora intanto si guadagna qualcosa. Mentre gli altri probabilmente rimarranno a gonfiare le file dei disoccupati e a lamentarsi che lavoro nonc e n'è....

Io lo dico e lo ripeto in italia non manca il lavoro manca la voglia di lavorare !!!

Saluti.

Bhe ma dai questo dipende dalla persona più che dal titolo di studio.
Io faccio la segretaria, quindi in teoria dovrei tenere il mio culo appoggiato ad una sedia quasi tutto il tempo..
Dico in teoria perchè se ci sono dei lavori, anche pesanti, da fare mi rimbocco le maniche e via.
A volte arrivano consegne di vernici e collanti vari mentre gli operai sono fuori..mica sto seduta a limarmi le unghie aspettando che gli autosti lavorino per me: prendo e inizio a scaricare il materiale con loro..
Non è mio compito, ma se uno ha la necessità conviene che impari a cavarsela.

Nevermind
09-12-2004, 12:03
Originariamente inviato da Nicky
Bhe ma dai questo dipende dalla persona più che dal titolo di studio.
Io faccio la segretaria, quindi in teoria dovrei tenere il mio culo appoggiato ad una sedia quasi tutto il tempo..
Dico in teoria perchè se ci sono dei lavori, anche pesanti, da fare mi rimbocco le maniche e via.
A volte arrivano consegne di vernici e collanti vari mentre gli operai sono fuori..mica sto seduta a limarmi le unghie aspettando che gli autosti lavorino per me: prendo e inizio a scaricare il materiale con loro..
Non è mio compito, ma se uno ha la necessità conviene che impari a cavarsela.

Certo non dipende dal titolo di studio ma dalle persone ;). Ad esempio io mi adatto moto bene, prima di fare il sistemista ho lavorato al controllo numerico in fabbrica e quando non c'era lavoro per le macchine costruivo mobili e tagliavo il legno senza prob.... qui dove sono ora se c'è del lavoro pesante lo faccio quasi sempre io anche perchè i colleghi(ma sopratutto collghe) hanno sempre la scusa "dai che te sei forzuto" :D :D

Saluti.

Nicky
09-12-2004, 12:19
Originariamente inviato da Nevermind
qui dove sono ora se c'è del lavoro pesante lo faccio quasi sempre io anche perchè i colleghi(ma sopratutto collghe) hanno sempre la scusa "dai che te sei forzuto" :D :D

Saluti.

Beati loro che hanno il "capo espiatorio" :D
Qui gira e rigira i lavori pesanti mi tocca farli da sola.
Il brutto è che il magazzino è in un vicolo piccolino e il camion si deve fermare in fondo alla strada al parcheggio: due palle tirare i bancali con il transpallet...soprattutto quando arrivano mq e mq di parquet :p

Guren
09-12-2004, 12:33
Originariamente inviato da Nicky
... due palle tirare i bancali con il transpallet...soprattutto quando arrivano mq e mq di parquet :p

io sono finalmente riuscito ad ottenere un transpallet elettrico da 2000kg di portata :sofico: così almeno quando mi tocca caricare un tir (media di 200-240 quintali di carico su 60-70 pallet) non faccio più troppa fatica (ovviamente il carico/scarico dei camion non rientra nelle mie mansioni ma alla fine più della metà toccano a me :muro: )

giogts
02-01-2005, 17:58
non vi lamentate voi:D
che io sono laureato in Informatica e guadagno 400€
e ho detto 400€ al mese:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
insegnando la patente europea

e in più quando cerco un lavoro umilissimo, tanto per lavorare (tipo in negozi o fabbriche)non mi vogliono prendere perchè ho sta cazzo di laurea di merda:muro:

Donagh
02-01-2005, 18:38
divertitevi un po con la mia situazione:

(suole professionali mi ci anno mandato i miei praticamente perche non sapevo nulla di scuole e scelte all epoca idee non ne avevo avrei dovuto fare il liceo cmq)18 anni mandato quasi per forza in una fabbrica di pistole a fare pezzi , faccio 100 milioni di danni perche mi ero un po addormentato (turni da 5 di mattina credo), lavorando li mi sono rovinato fegato per via del freddo e no pausa pranzo,licenziamento (ma va?)
a 21 anni dopo vari rimandi di visita (nessuno mi assumeva per via del militare da fare) finalmente mi hanno detto che dovevo fare il militare (ero rivedibile 2 volte), fatto militare (obbiettore) vien fuori che non sono abile al lavoro (stare con la gente??) psicologhi.pshichiatri (sono pazzo?) va a finire che mi sbattono per 1 anno!(ora ai giorni nostri ho 25 anni quasi 26) in una comunita ad assemblare sorprese degli ovetti kinder (non sono kinder queste sono piu brutte), ho fatto 3 settimane e sono crollato da stress , si è aggravato il disturbo inguinale-palla (varicocele di grado elevatissimo) e mi hanno operato 3 giorni fa (devo stare fermo un mese! punti metallici da inguine a ombelico) e ora ho LO STUPENDO PENSIERO che dovro tornare in cominita ancora per 11 mesi! se non finisco l anno in comunita non posso lavorare perche ce scritto sul libretto di lavoro... ora mi stressa solo il pensiero di tornarci.
ora vivacchio costruendo pc (2-3oo euro al colpo) pochi cmq, o con qualche foto, ora ha ottobre mi iscrivo all accademia di fotografia a milano per 6 mesi (sabato mattina) , casa mia continua a bruciare apparecchi per disturbi all impianto e l enel non mi vuole dare soldi! ho tipo 25.000 euro di debiti piu i 3000 che servono per milano...

tutto molto bello e che mal di palla:( ah sono a casa con i miei
e ce pure il riscaldamento che va male in camera brr freddo...
-il cellulare si inchioda, la stampante si è bloccata, l amplificatore stereo andato, uno scatolone di hard disk bruciati,,,

ah! sono 10 anni che non compro un vestito.. e mi ritrovo con la buffa cosa di vedere le foto delle medie con me in camicia mi guardo e indosso la stessa camicia!
voi che fareste ? sono curioso

thotgor
02-01-2005, 19:21
Originariamente inviato da Donagh

(suole professionali mi ci anno mandato i miei praticamente perche non sapevo nulla di scuole e scelte all epoca idee non ne avevo avrei dovuto fare il liceo cmq)18 anni mandato quasi per forza in una fabbrica di pistole a fare pezzi , faccio 100 milioni di danni perche mi ero un po addormentato (turni da 5 di mattina credo), lavorando li mi sono rovinato fegato per via del freddo e no pausa pranzo,licenziamento (ma va?)
a 21 anni dopo vari rimandi di visita (nessuno mi assumeva per via del militare da fare) finalmente mi hanno detto che dovevo fare il militare (ero rivedibile 2 volte), fatto militare (obbiettore) vien fuori che non sono abile al lavoro (stare con la gente??) psicologhi.pshichiatri (sono pazzo?) va a finire che mi sbattono per 1 anno!(ora ai giorni nostri ho 25 anni quasi 26) in una comunita ad assemblare sorprese degli ovetti kinder (non sono kinder queste sono piu brutte), ho fatto 3 settimane e sono crollato da stress , si è aggravato il disturbo inguinale-palla (varicocele di grado elevatissimo) e mi hanno operato 3 giorni fa (devo stare fermo un mese! punti metallici da inguine a ombelico) e ora ho LO STUPENDO PENSIERO che dovro tornare in cominita ancora per 11 mesi! se non finisco l anno in comunita non posso lavorare perche ce scritto sul libretto di lavoro... ora mi stressa solo il pensiero di tornarci.
ora vivacchio costruendo pc (2-3oo euro al colpo) pochi cmq, o con qualche foto, ora ha ottobre mi iscrivo all accademia di fotografia a milano per 6 mesi (sabato mattina) , casa mia continua a bruciare apparecchi per disturbi all impianto e l enel non mi vuole dare soldi! ho tipo 25.000 euro di debiti piu i 3000 che servono per milano...

-il cellulare si inchioda, la stampante si è bloccata, l amplificatore stereo andato, uno scatolone di hard disk bruciati,,,

ah! sono 10 anni che non compro un vestito.. e mi ritrovo con la buffa cosa di vedere le foto delle medie con me in camicia mi guardo e indosso la stessa camicia!

:eek:

emigrerei. E non sto scherzando.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=839926

sempreio
02-01-2005, 20:29

ma i 25000 euro di debiti come li hai accumulati?:eek:

Donagh
02-01-2005, 21:20
bè pezzi pc bruciati , spese varie
in 3-4 anni tipo...

Guren
02-01-2005, 21:22
bè pezzi pc bruciati

scusa ma comprare un gruppo di continuità con le oo non ti è mai passato per la testa se davvero hai tutti questi problemi?

coldd
02-01-2005, 21:30
:eek: :eek:

ti conivene farti un assicurazione sulla vita, far finta di morire, pagare i debiti e scappare

Donagh
02-01-2005, 21:59
buona idea coldd :D ehmm

gruppi di continuita se ne son rotti un sacco anche i soldi di quelli si son sommati

coldd
02-01-2005, 22:01
era x sdrammatizzare

mi è venuto in mente un film, Mollo tutto mi pare

Donagh
02-01-2005, 22:36
guardate ogni tanto prendo un gratta e vinci vedremo

non scherzo cmq è tutto.. ehmm

volevo pure prendermi il portatile...