View Full Version : Ho un fastidioso problema
Non so se è capitato anche ad altri possessori di questa ottima scheda video, ma da alcune settimane sono assillato da un fastidioso problema che si manifesta in fase di accenzione del computer nella fase del post Bios, più precisamente il monitor (un LCD Samsung 172N) mi visualizza un messaggio di OUT OF RANGE. Possibile che nel post vadi oltre la frequenza massima supportata!!! Ovviamente risolvo il problema spengendo e riaccendendo più volte il PC. Sarà un problema della scheda o del monitor? O qualche settaggio da Bios?
Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.
halduemilauno
08-12-2004, 11:57
Originariamente inviato da gbmax
Non so se è capitato anche ad altri possessori di questa ottima scheda video, ma da alcune settimane sono assillato da un fastidioso problema che si manifesta in fase di accenzione del computer nella fase del post Bios, più precisamente il monitor (un LCD Samsung 172N) mi visualizza un messaggio di OUT OF RANGE. Possibile che nel post vadi oltre la frequenza massima supportata!!! Ovviamente risolvo il problema spengendo e riaccendendo più volte il PC. Sarà un problema della scheda o del monitor? O qualche settaggio da Bios?
Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.
:confused:
Cercherò di spiegarmi meglio:
spesso quando accendo il computer il monitor immediatamente mi dà la segnalazione di "out of range" ovviamente il pc si avvia regolarmente ma io non vedo nulla (schermo nero). Quindi sono costretto a spengere e riaccendere la macchina per 2 o 3 volte consecutive, fin quando tutto si ripristina.
Spero di essere stato più chiaro.
Scusate ma la scheda video in oggetto è una GeXCube RADEON 9600 XT.:O
halduemilauno
08-12-2004, 13:45
Originariamente inviato da gbmax
Scusate ma la scheda video in oggetto è una GeXCube RADEON 9600 XT.:O
finalmente. magari qualcuno che l'ha ti può aiutare.
ciao.
;)
stesso problema con una 8500 fai questa prova quando on si riavvia muovi la scheda nello slot e spingila più a fondo nello slot
se dopo si avvia:
E' la scheda
Può essere una soluzione, ma perchè dopo 2, 3 anche 4 tentativi di riavvio del pc (tolgo proprio tensione al Case), mi si riavvia regolare e non mi rompe più i cogli....... per tutto il giorno, anche s e l'accendo 200 volte??:confused:
Comunque provo, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.