View Full Version : E finalmente prendo l'Xbox! Ditemi cosa devo guardare?
Fabbro76
08-12-2004, 08:58
Ciao,
finalmente mi prendo l'Xbox. Avevo intenzione di modificarla e per questo volevo chiedervi:
1- Prima di comprare l'Xbox devo stare attento a cose particolari? Che so revisione della console, lettore DVD etc.?
2- Quale modifica far fare? Orientativamente quanto mi costerebbe?
3- I backup di DVD video nonchè di giochi li legge con qualsiasi lettore? E se no...come faccio per vedere se c'è quello giusto?
4- E se mi dovessi ciucciare una console con un lettore scacio dentro come faccio ad usare i backup se non li legge? Modifica inutile?
Grazie!
teddyfreek79
08-12-2004, 09:18
Premettendo che sono un neofita come te, cerco di esserti d'aiuto. Chi (tanti) ne sanno (molto) più di me sapranno aggiungere altre info e correggermi.
1- Prima di comprare l'Xbox devo stare attento a cose particolari? Che so revisione della console, lettore DVD etc.?
Puoi guardare il numero seriale a da questo dedurre la versione di X-BoX (siamo arrivati alla 1.6b) e la marca del suo lettore DVD.
Guarda qui ad esempio:
http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?s=&threadid=21852
[ma è permesso postare link?]
2- Quale modifica far fare? Orientativamente quanto mi costerebbe?
Mi sembra di capire che tu parli di modifica hardware.
Il prezzo dei mod/chip varia dai 10 € ai 75 € ma per le varie funzionalità devi chiedere agli utenti più esperti di me.
Io, ad esempio, ho appena ordinato questo:
http://216.131.93.164/store/product_info.php?cPath=26_87&products_id=290
3- I backup di DVD video nonchè di giochi li legge con qualsiasi lettore? E se no...come faccio per vedere se c'è quello giusto?
E' una questione di compatibilità con i supporti ottici.
Guarda qui:
http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?s=&threadid=21250
4- E se mi dovessi ciucciare una console con un lettore scacio dentro come faccio ad usare i backup se non li legge? Modifica inutile?
In questo caso nn ho capito la domanda....
:confused:
Fabbro76
08-12-2004, 09:59
Grazie sei stato utilissimo!
VegetaSSJ5
08-12-2004, 11:41
1, 2, 3, 4- non devi stare attento a niente, se la prendi nuova (tipo una con bundle halo2 o la nuova crystal) hanno tutte un lettore che permette di legger tutti i supporti (tranne alcune eccezioni con i cd-r, ma per i dvd vai tranquillo). prendi un chip alladin advance xt che costa 15 euro e ti permette di modificare qualsiasi versione.
Fabbro76
08-12-2004, 12:58
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
1, 2, 3, 4- non devi stare attento a niente, se la prendi nuova (tipo una con bundle halo2 o la nuova crystal) hanno tutte un lettore che permette di legger tutti i supporti (tranne alcune eccezioni con i cd-r, ma per i dvd vai tranquillo). prendi un chip alladin advance xt che costa 15 euro e ti permette di modificare qualsiasi versione.
Grazie! Allora posso andare a botta sicura prendendo un qualsiasi bundle pack (ultimo) che so o con Halo 2 o con un'altro giochillo.
Una curiosità. Ma come mai dalle mie parti per modificare una Xbox ti chiedono 140-170€? Cacchio ma ne compro quasi un'altra e pure nuova!
Forse perchè ti montano un HDD diverso? Ma se io volessi l'HDD che c'è nell'Xbox, usando solo ibackup in DVD? Lo posso fare? I giochi mica sono su DVD Dual Layer?
teddyfreek79
08-12-2004, 13:09
Originariamente inviato da Fabbro76
Una curiosità. Ma come mai dalle mie parti per modificare una Xbox ti chiedono 140-170€? Cacchio ma ne compro quasi un'altra e pure nuova!
Forse perchè ti montano un HDD diverso? Ma se io volessi l'HDD che c'è nell'Xbox, usando solo ibackup in DVD? Lo posso fare? I giochi mica sono su DVD Dual Layer?
No.
Semplicemente sfruttano la dis-infromazione in questo ambito.
Un negoziante di qui mi ha chiesto 120 € per una modifica con Alladin che costa 10 € :muro:
Fabbro76
08-12-2004, 13:22
E bravi!
Mi sa che loro si giustificano dicendo che oltre alla modifica fisica c'è da installare tutto il nuovo sistema operativo o come cavolo si chiama....
teddyfreek79
08-12-2004, 13:38
Beh... sempre il mio rivenditore mi aveva detto che il mod/chip alladin gli costa 80 € :mc: :mc:
VegetaSSJ5
08-12-2004, 16:29
se hai qualche amico/conoscente che sa saldare ti conviene comprare una xbox 1.4 che è + facile da modificare rispetto alla 1.6 e te la fai modificare da lui.
Fabbro76
08-12-2004, 16:56
Purtroppo non ho nessuno in tal senso. Inoltre se prendo prenderei una Xbox che vendono adesso con halo 2 (quindi non saprei che versione possa essere)
teddyfreek79
08-12-2004, 17:09
Purtroppo non ho nessuno in tal senso. Inoltre se prendo prenderei una Xbox che vendono adesso con halo 2 (quindi non saprei che versione possa essere)
1.6 con lettore philips
Fabbro76
08-12-2004, 18:21
Originariamente inviato da teddyfreek79
1.6 con lettore philips
Non ho capito....:confused:
VegetaSSJ5
08-12-2004, 18:40
Non ho capito....:confused:
la confezione con halo 2 contiene una xbox versione 1.6 con lettore philips.
Spider-Mans
08-12-2004, 19:08
è un bundle splendido e conveniente
l'ho preso anche io
la xbox crystal è una figata e halo2 regna sovrano :sofico:
Fabbro76
09-12-2004, 07:43
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
la confezione con halo 2 contiene una xbox versione 1.6 con lettore philips.
Ok....grazie. Che ve ne pare (onestamente) del lettore Philips? Legge bene un pò tutto?
ciao
sapete anche che versione è la crystal con fifa2005 ?
Grazie! Allora posso andare a botta sicura prendendo un qualsiasi bundle pack (ultimo) che so o con Halo 2 o con un'altro giochillo.
qualche gioco è su dual layer o cmq non entra "intero" su un dvd..vedi il primo Halo, Rallisport Challenge 2 ed altri..ma non è un problema ;)
quelli sono dei furti, per la modifica, solo chip, intendo senza venderti un HDD "nuovo" (che poi te lo spacciano per nuovo e casomai è un bel riciclato..) max (dove ho visto qui da me) i + cari fanno 70€.. ma ovviamente io me le faccio in casa, non è assolutamente una cosa impossibile da fare... anzi.. solo un filo di dimestichessa con un saldatore.. e non ci sono problemi.. poi, diciamolo, l'installazione dell'HDD richiede da svitare/riavvitare 4 viti mentre hai gia la X aperta..
ed il sistema operativo.. beh.. infili un cd nel lettore, e fa tutto lui.. non capisco a quali scusanti si attaccano, sono semplicemente dei figli.. (avete capito di chi...:rolleyes: ) :sofico:
cmq cerca un po in giro, qualcuno dalle tue parti a prezzi intelligenti lo trovi vedrai...
ciao.
Originariamente inviato da ]Rik`[
qualche gioco è su dual layer o cmq non entra "intero" su un dvd..vedi il primo Halo, Rallisport Challenge 2 ed altri..ma non è un problema ;)
non è un problema perche per esempio il primo halo contiene anche tutto il repertorio spagnolo che segato via a dovere scende ampliamente sotto i canonici 4.5Gb!:oink:
rally nn so, ma anche halo2 aveva quasti prob.. fidati se sai dove guardare sono tutti risolvibilissimi...:p
per ora su dvd non ho trovato nessun prob..
ciap-.
Originariamente inviato da Pan
non è un problema perche per esempio il primo halo contiene anche tutto il repertorio spagnolo che segato via a dovere scende ampliamente sotto i canonici 4.5Gb!:oink:
rally nn so, ma anche halo2 aveva quasti prob.. fidati se sai dove guardare sono tutti risolvibilissimi...:p
per ora su dvd non ho trovato nessun prob..
ciap-.
era per dire, lo so che si risolve :oink:
però per rallisport nn c'è verso, sono tipo 7 gb di roba :D
Originariamente inviato da ]Rik`[
era per dire, lo so che si risolve :oink:
però per rallisport nn c'è verso, sono tipo 7 gb di roba :D
stika...!:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.