PDA

View Full Version : Condivisione di Internet in Lan ..

GiacoXp
08-12-2004, 02:36
Ciao ragazzi ... ho un enorme problema... nn riesco a condividere internet ... Ora vi spiego ...!!!

Io ho due pc che vorrei collegare in lan tra loro e uno di questi attraverso la connessione Adsl cn porta usb connetterlo ad internet in modo da avere su entrambi i pc internet .... !!!

Come devo fare ... ??? potete aiutarmi ...

Io nn ci sono risuscito ... o meglio .. se riesco a mettere in lan i pc quando metto internet ... nn sono + in lan ...

Aiutatemi perpiacere ... ciao graze a tutti in anticipo ...:cry:

ercole77
08-12-2004, 11:23
condividi la connessione ad internet sul pc col modem.....questo automaticamente diventa 192.168.0.1 sulla scheda di rete e funge da piccolo server DHCP........vai sul secondo.......imposti la scheda di rete per prendere automaticamente ip e dns.....e il gioco è fatto

GiacoXp
08-12-2004, 23:39
Ho fatto quello che mi hai detto ... e va ... xro c'è un problema nn da poco
la rete è lentissima e dal client ... le pagine si vedono ma ci mettono tonto ad apparire e a volte nn appaiono neanche ... x nn parlare di msn che nn si connette xkè ??

Help me

ercole77
09-12-2004, 11:35
Verifica che sul client e sul server (quello che condivide) sia disabilitato il firewall di xp

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.