PDA

View Full Version : Cheapnet e la sua RIDICOLA propaganda dell'ADSL

Kal-El
07-12-2004, 23:40
Nella loro pagina sbandierano il messaggio: "28-10-2004 : Facile ADSL, in tutta Italia anche senza linea telefonica."

Ok, incuriosito, digito il mio num. tel. ( ??? gia il primo sospetto ?:wtf: ) e come mi aspettavo, sono fuori copertura, con un bel messaggio: NON DISPONIBILE! :mc:

Andiamo avanti... il loro slogan: "Se non hai una linea telefonica attiva puoi verificare la disponibilità del servizio inserendo il numero di telefono di un vicino di casa o di un esercizio commerciale quanto più vicino possibile al luogo dove si vuole installare l'ADSL."

"Ehy tu, si dico a te, posso installare l'adsl tramite il tuo telefono ? Eddai, tanto sei il mio più caro vicino di casa"!:muro:

Ma vi rendete conto della PRESA PER IL C*LO DI QUESTA INIZIATIVA ? Ma solo a noi italiani vengono idee geniali come quedte ? :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mc: :muro:

fastezzZ
07-12-2004, 23:59
veramente geniale direi :mc:

Gen.Web
08-12-2004, 03:07
Originariamente inviato da Kal-El

"Ehy tu, si dico a te, posso installare l'adsl tramite il tuo telefono ? Eddai, tanto sei il mio più caro vicino di casa"!:muro:

Ma vi rendete conto della PRESA PER IL C*LO DI QUESTA INIZIATIVA ? Ma solo a noi italiani vengono idee geniali come quedte ? :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mc: :muro:

non hai capito nulla di quello che c'è scritto sul sito...:confused:

pebo
08-12-2004, 03:29
Infatti NON hai capito che loro ti dicono di inserire il numero di un vicino per verificare la copertura della zona...se vuoi attivare una lina adsl SOLO dati (quindi SENZA FONIA) come fai a verificare la copertura??SEMPLICE inserisci il numero di un vicino e PROBABILMENTE anche tu sei coperto attaccandoti alla stessa centralina...CAPITO ORA?

elche20
08-12-2004, 05:42
Originariamente inviato da pebo
Infatti NON hai capito che loro ti dicono di inserire il numero di un vicino per verificare la copertura della zona...se vuoi attivare una lina adsl SOLO dati (quindi SENZA FONIA) come fai a verificare la copertura??SEMPLICE inserisci il numero di un vicino e PROBABILMENTE anche tu sei coperto attaccandoti alla stessa centralina...CAPITO ORA?

infatti ................

Kal-El
08-12-2004, 12:13
Originariamente inviato da pebo

NO, NON HO CAPITO.:muro:

Fammi capire tu... mi stai dicendo che posso utilizzare l'ADSL usufruendo di un'altra persona (che nel mio caso la più vicina zona coperta dista a circa 2km), è così ?

Kal-El
08-12-2004, 12:16
Ok ho inserito il num. tel. di un negozio di informatica più vicino (come dicevo circa 2-2,5km), ora che faccio ?

MCA
08-12-2004, 12:29
Ok ho inserito il num. tel. di un negozio di informatica più vicino (come dicevo circa 2-2,5km), ora che faccio ?

...e cosa ti hanno detto?

Kal-El
08-12-2004, 12:36
Originariamente inviato da MCA
...e cosa ti hanno detto?

Chi ? Il sito di Cheapnet ? Che è una zona coperta, non dove vivo io ma un negozio a 2km circa da me.... quindi che faccio perchè sinceramente non ci sto capendo na mazza.:muro:

onesky
08-12-2004, 12:40
se non hai la linea telefonica inserisci il numero di telefono del vicino di casa per vedere se sei coperto

MCA
08-12-2004, 12:44
Chi ? Il sito di Cheapnet ? Che è una zona coperta, non dove vivo io ma un negozio a 2km circa da me.... quindi che faccio perchè sinceramente non ci sto capendo na mazza.:muro:

Quindi la tua zona è coperta! ;)

Adesso, se ti abboni, loro ti portano una linea dati e ti fanno navigare in ADSL...

Methis
08-12-2004, 12:48
Fammi capire tu... mi stai dicendo che posso utilizzare l'ADSL usufruendo di un'altra persona (che nel mio caso la più vicina zona coperta dista a circa 2km), è così ?

Ma LoL....assolutamente no!

Oltretutto tu hai il tuo numero che ti da non coperto quindi mettiti l'anima in pace!

Se poi vuoi anche capire, per quanti NON hanno linea telefonica MA volessero cmq avere una linea dati ADSL quella compagnia ofrre il servizio purchè sia fisicamente raggiunto dallo stesso....come lo verifichi? Semplice....ti invitano ad inserire il numero fonia di un tuo vicino di casa (non certo di persone a 2km da te:eek: !) sempre nell'ipotesi che tu non abbia un contratto fonia e quindi un numero da inserire poichè se a loro risulta che quello che abita sotto di te è raggiungibile verosimilmente lo sei anche tu che vivi 20cm sopra!

Methis
08-12-2004, 12:50
Originariamente inviato da MCA
Quindi la tua zona è coperta! ;)

No...a quanto dice non lo è:

Ok, incuriosito, digito il mio num. tel. ( ??? gia il primo sospetto ?:wtf: ) e come mi aspettavo, sono fuori copertura, con un bel messaggio: NON DISPONIBILE! :mc:

Leggete prima di confondere le idee a persone che le hanno già confuse!:muro:

MCA
08-12-2004, 12:55
Avevo capito che non avevi la linea :rolleyes:

Kal-El
08-12-2004, 13:29
Ricapitoliamo:

1) dove vivo io HO una linea telefonica;

2) NON ho copertura ADSL;

3) La zona più vicina coperta dista a circa 2Km (stesso prefisso e stesse 2 cifre del numero telefonico);

4) Posso navigare usufruendo di un num. tel. coperto o no ?

:confused: :confused: :confused:

pebo
08-12-2004, 14:05
Ricapitoliamo:

1) dove vivo io HO una linea telefonica;

2) NON ho copertura ADSL;

3) La zona più vicina coperta dista a circa 2Km (stesso prefisso e stesse 2 cifre del numero telefonico);

4) Posso navigare usufruendo di un num. tel. coperto o no ?

:confused: :confused: :confused:

Assolutamente NO!!!Il fatto di mettere un numero di un vicino ti torna utile (come ti ho fatto notare io nel mio primo post e poi altri...) nel caso tu NON abbia una linea telefonica...se l'hai allora DEVI inserire il tuo...SE NON L'HAI metti quello del vicino e verosimilmente se lui è coperto lo sei anche tu...quindi ti PORTANO UN CAVO FINO A CASA per collegarti in adsl...e non ti attacchi su quello del vicino...capito??

STARGATE_84
08-12-2004, 14:18
Originariamente inviato da onesky
se non hai la linea telefonica inserisci il numero di telefono del vicino di casa per vedere se sei coperto
straquoto
ma ci vuole tanto a capire?
grande onesky:D

Kal-El
08-12-2004, 15:26
Capito.:(