PDA

View Full Version : Nebbia in Ars Fatalix

kreon
07-12-2004, 23:06
ciao ho appena installato Arx, regalato da Gmc...ora ,sono prorpio agli inizi,ma non riesco assolutamente a sopportare la nebbia grigio topo del gioco...è troppo vicina, e fa veramente schifo... anche con la distanza massima risulta essere troppo vicina; ho provato a modificare il confifg.ini e a mettere fog a 40 (il mssimo raggiungibile dal gioco è 20) ma appena avvio il gioco, torna uguale...
cosa posso fare? chi mi aiuta a levare sta nebbbiazza?=!
una una geffo 4 con i driver abbastanza aggiornati...

grazie!!!

Stalker
07-12-2004, 23:36
La nebbia grigio topo di cui parli la vedo solo nella cripta...

kreon
07-12-2004, 23:53
...non capisco... :mumble: nel primo schema, qello dove sono in cella, la nebbia è grigia, e tutto ok, appena entro nel secondo schema invece diventa quel grigio topo insopportabile...inoltre sembra essere proprio un cubo, memmeno un minimo sfumata!
ora provo a vedere se cambiando schema torna ad esser nera... Sperem!

Stalker
07-12-2004, 23:56
Sono molto avanti nel gioco e ti assicuro che è quasi sempre nera...

kreon
08-12-2004, 02:09
...sin in effetti ora sembra aposto...sono al livello del castello preso d'assalto (quello dove c'è la taverna) e qui è tutto ok...non so come mai mi facesse cosi...boh!

ora gia temo di essermi compromesso...ho eliminato tutti i goblin nel lovello principale, e ora una guardia vuole ltre alla "licenza" di mercante" anche un permesso firmato da una guardia goblin...io ho un foglio ma non è firmato, e non c'è più nessun goblin in piedi! :cool: ...boh, comqune ora me ne vado a letto, e domani si vedra! comunque per ora sembra decisamente bello...vedremo andando avanti...
grazie comque per l'interessamento!

Stalker
08-12-2004, 11:12
Originariamente inviato da kreon
ora gia temo di essermi compromesso...ho eliminato tutti i goblin nel lovello principale, e ora una guardia vuole ltre alla "licenza" di mercante" anche un permesso firmato da una guardia goblin...io ho un foglio ma non è firmato, e non c'è più nessun goblin in piedi! :cool:
Hai sterminato anche i goblin che non ti davano fastidio? Poveretti... :asd:
Comunque no, non hai compromesso nulla...

...comunque per ora sembra decisamente bello...
E ancora non hai visto nulla...

Ti assicuro che Arx Fatalis è un capolavoro assoluto.
Ben pochi giochi possono vantare un'atmosfera simile (mi ricorda per certi versi Thief).
D'altra parte il sistema delle magie è il migliore che sia mai stato realizzato.

E' uno scandalo il disinteresse che il pubblico ha manifestato per questo stupendo rpg...

kreon
08-12-2004, 13:10
hai ragione...io credo che per il discorso del disinteresse, sia una questione che vada molto a gusti..
.ho dato 1 occhiata sul forum di gmc per vedere se trovavo una soluzione alla nebbia e ho visto come moltissima gente sia stata superdelusa da AF, altri invece presi benissimo...gorman stesso è rimasto molto male vedendo parecchia gente che proprio non riusciva ad aprezzare sto gioco, ricordando come siti internet specializzati in rece di giochi Rpg avessero dato 1 ottima votazione ad AF...
pure su google, ho trovato siti come ludus che lo criticano dall'inizio alla fine, a partire dalla grafica (a me non pare male!) ai controlli, alla liberta di gioco etc etc, invece altri siti lo elogiano come capolavoro indiscusso (e non cagato) del panorama Rpg!
boh sarà, ma a me per ora piace parecchio...l'atmosfera che si respira è veramente quella pesante e umida che ci si puo apettare in un dungeon, i rumori etc mi piacciono...appena ci si abitua all'interfaccia, scorre via (almeno, per adesso!)
per quanto riguarda la tua domanda, beh, non ho trovato nessun goblin che non mi volesse fare la pelle...tranne uno, quello in carcere, che ho liberato e ho reincontrato alla taverna, per il resto, ho fatto piazza pulita di sti schifosi esseri idioti!:sofico: