View Full Version : Ati 9500 pro e televisione
Ragazzi volevo sapere se si puo' collegare il pc allla televisione cmediante l'uscita tv out della mia scheda.
Se si' che cavi bisogna usare?
Certo che si può, è lì apposta per quello. :D
Serve un cavo video composito oppure s-video (se la tua tv lo supporta l's-video è molto meglio).
per caso è quel cavetto giallo da una parte e rosso dall'altra da applicare nella presa scart quella con tre entrate?
Le altre 2 sono per l'audio?
Poi la scheda mi trova automaticamnete la tv?
Sì nella presa scart il video va collegato all'RCA giallo, quello bianco e quello rosso sono uno il canale audio sinistro e l'altro quello destro.
La scheda si accorge da sola che c'è una tv collegata e nel pannello dove scegli le visualizzazioni ti darà la possibilità di attivare l'uscita tv.
Intendi dire nel pannello di controllo ati vero?
Ma bisogna fare la modifica al cavo s-video con un diodo come leggevo da qualche parte?
Sì dal pannello di controllo dei driver alla voce "visualizzazioni".
Basta che usi il cavo che ti hanno dato insieme alla scheda che ha già l'uscita in video composito.
Io ho collegato il cavo s-video alla scart ma non riesco ad abilitare la tv.
Sul control center ati dove devo abilitare?
Se faccio detect displays mi trova sempre il main e mai il secondary?
Al momento ho una Nvidia per cui non posso andare a vedere di preciso, cmq a memoria nel pannello di controllo su "visualizzazioni" (mi pare si chiami così) la finestra è divisa in 4 quadrati, e ognuno serve a gestire un diverso dispositivo di visualizzazione.
In alto a sinistra si controlla il normale monitor, sotto in basso a sinistra la tv. Quando c'è la tv collegata il pulsante a forma triangolare diventa rosso e cliccandoci si attiva l'uscita tv.
Ma il nuovo pannello di controllo ati si chiama control center.
Sotto display manager c'è la voce detect displays e io ci clicco ma non mi mostra nel quadrato la televisione ma solo il monitor principale.
Ho anche abilitato la funzione "forse tv detection"
Sbaglio nel collegamento?Lìaudio si sente e ho messo nel canale av
Io ho attaccato l'uscita s-video al connettore giallo con scritto video della presa scart.
Ma la tua tv non supporta l's-video direttamente? Che tv è?
Io uso (usavo) il control panel, quello nuovo control center non l'ho mai visto...anche perchè lo ritengo un po' inutile.
Non ho l'entrata s-video ma solo la presa scart oltre che quella per l'antenna.
Ora metto il control panel e disinstallo il control center poi vediamo come va
Niente da fare anche se clicco sul pulsantino rosso in basso a sx la tv si illumina mentre la mia tv rimane sempre aschermo nero.
Per attaccare un altro monitor dove lo metto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.