PDA

View Full Version : Ati 9500 pro e televisione

lando73
07-12-2004, 22:25
Ragazzi volevo sapere se si puo' collegare il pc allla televisione cmediante l'uscita tv out della mia scheda.

Se si' che cavi bisogna usare?

sc82
08-12-2004, 17:54
Certo che si può, è lì apposta per quello. :D

Serve un cavo video composito oppure s-video (se la tua tv lo supporta l's-video è molto meglio).

lando73
08-12-2004, 19:23
per caso è quel cavetto giallo da una parte e rosso dall'altra da applicare nella presa scart quella con tre entrate?

Le altre 2 sono per l'audio?

Poi la scheda mi trova automaticamnete la tv?

sc82
08-12-2004, 20:17
Sì nella presa scart il video va collegato all'RCA giallo, quello bianco e quello rosso sono uno il canale audio sinistro e l'altro quello destro.

La scheda si accorge da sola che c'è una tv collegata e nel pannello dove scegli le visualizzazioni ti darà la possibilità di attivare l'uscita tv.

lando73
08-12-2004, 22:22
Intendi dire nel pannello di controllo ati vero?

Ma bisogna fare la modifica al cavo s-video con un diodo come leggevo da qualche parte?

sc82
09-12-2004, 08:22
Sì dal pannello di controllo dei driver alla voce "visualizzazioni".

Basta che usi il cavo che ti hanno dato insieme alla scheda che ha già l'uscita in video composito.

lando73
09-12-2004, 11:42
Io ho collegato il cavo s-video alla scart ma non riesco ad abilitare la tv.

Sul control center ati dove devo abilitare?
Se faccio detect displays mi trova sempre il main e mai il secondary?

sc82
09-12-2004, 12:04
Al momento ho una Nvidia per cui non posso andare a vedere di preciso, cmq a memoria nel pannello di controllo su "visualizzazioni" (mi pare si chiami così) la finestra è divisa in 4 quadrati, e ognuno serve a gestire un diverso dispositivo di visualizzazione.
In alto a sinistra si controlla il normale monitor, sotto in basso a sinistra la tv. Quando c'è la tv collegata il pulsante a forma triangolare diventa rosso e cliccandoci si attiva l'uscita tv.

lando73
09-12-2004, 13:03
Ma il nuovo pannello di controllo ati si chiama control center.

Sotto display manager c'è la voce detect displays e io ci clicco ma non mi mostra nel quadrato la televisione ma solo il monitor principale.
Ho anche abilitato la funzione "forse tv detection"

Sbaglio nel collegamento?Lìaudio si sente e ho messo nel canale av

Io ho attaccato l'uscita s-video al connettore giallo con scritto video della presa scart.

sc82
09-12-2004, 13:31
Ma la tua tv non supporta l's-video direttamente? Che tv è?

Io uso (usavo) il control panel, quello nuovo control center non l'ho mai visto...anche perchè lo ritengo un po' inutile.

lando73
09-12-2004, 21:22
Non ho l'entrata s-video ma solo la presa scart oltre che quella per l'antenna.

Ora metto il control panel e disinstallo il control center poi vediamo come va

Niente da fare anche se clicco sul pulsantino rosso in basso a sx la tv si illumina mentre la mia tv rimane sempre aschermo nero.

Per attaccare un altro monitor dove lo metto?