PDA

View Full Version : Problema con aggiornamento firmware super drive

JoKER-ellone
07-12-2004, 22:01
Non riesco ad aggiornare il firmware di un iMac...

Trammite System Profiler ho guardato che tipo di Super Drive monta... ed ho scoperto che č un bellissimo pioneer 104...

Sono andato sul sito della pioneer e ho cercato un firmware per quel modello... nella ricerca ho notato che vi era una un campo apposito per MAC...

Ho scaricato il pacchetto ed ho eseguito il file .EXE... questo sotto MAC OS X mi apre il Classic... e da classic mi dice che non ha trovato nessuna periferica...

se avvio da MAC OS 9 (non classic) questo mi presenta sempre lo stesso errore...

Cosa devo fare qualcuno di voi lo sa???

Il computer non č mio, č di un mio amico e senza quell'aggiornamento non riesce a masterizzare i maledetti princo... (infatti i princo avvertono i possessori di pioneer 103 e 104 di aggiornare il firmware)

Non so davvero come fare... :(

xgear91
07-12-2004, 22:43
Ciao prova a guardare qui (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=298).

JoKER-ellone
07-12-2004, 22:49
Domani proverņ e ti farņ sapere...

ma scusate la mia ignoranza... ma č la prima volta che mi capita di vedere un file di tipo EXE per Mac... ah mi sento un ignorantone... :(

Caesar_091
08-12-2004, 08:11
Originariamente inviato da JoKER-ellone

ma scusate la mia ignoranza... ma č la prima volta che mi capita di vedere un file di tipo EXE per Mac... ah mi sento un ignorantone... :(

No, sono degli ignoranti quelli della Pioneer... che hanno creato un'applicazione per Mac con estensione .exe.... che poi negli OS per X le estensioni non servono a niente...

xgear91
08-12-2004, 09:53
Originariamente inviato da JoKER-ellone

Scarica il firmware che vuoi ( quello con estensione exe) decomprimilo con stuffit.
Prendi il file con il firmware e aggiorna la tua unita' con la flash utility per OSX.