PDA

View Full Version : Consigli adsl : quale router e abbonamento?


Danuota
07-12-2004, 21:41
Premetto che non capisco molto di reti e adsl , ma visto che finalmente stanno portando l'adsl anche nel mio paesino :eek: , vorrei acquistare un router ethernet e farmi un abbonamento flat.

1) Per il router ethernet : mi sapete consigliare alcuni buoni modelli che fanno girare bene il "mulo" in xp sp2 ? (mi hanno detto che non è tanto scontato!):(

2) Per l'operatore adsl : ho visto che alice flat è cara , però mi dicono che è abbastanza affidabile . Che mi dite allora di libero , tele2 e tiscali , dato che hanno prezzi decisamente migliori? Non sono altrettanto affidabili? Fatemi chiarezza per favore!!:muro:

Grazie a quanti vorranno rispondermi ;) ;) ;)

cova
07-12-2004, 23:06
Per il router un mio amico usa l' atlantisland (www.atlantisland.it)
con xp sp2 e non ha problemi. Io ho un draytek vigor2600 del quale sono stra soddisfatto ma non faccio testo, in quanto non uso il mulo.

Per la connessione io uso alice e ne sono soddisfatto. Da due anni un solo down di 4 ore per caduta server login nella mia zona e velocità costante. Non sono un fans di telecozz, anzi, ma io degli altri provider non ne voglio sentire parlare, visto che già lo fanno utenti insoddisfatti in vari usenet.

E poi non mi sembra affatto cara rispetto agli altri

Danuota
09-12-2004, 14:36
Ti ringrazio per la risposta!

Ma non si può dire che Alice non sia la più cara , basta dare un occhio alle nuove offerte libero e tiscali ..........

......per quanto riguarda la qualità poi non posso commentare (per questo chiedo informazioni) , ma vorrei sapere i motivi reali , tecnici per cui non dovrei abbonarmi con tali operatori.
Se qualcuno mi vuole rispondere;)

Ps. altri modelli di router per viaggiare ok con il "mulo" in xp sp2? :D Oppure è meglio il modem adsl per programmi P2P come ho letto da altre parti?