PDA

View Full Version : Asus A8v instalalzione OS

Maxking
07-12-2004, 20:35
Salve sono mi sono comperato propio oggi una asus a8v-deluxe con un procio 3200+ sk 939
con aiuto di un amico abbiamo montato il tutto perfettamente,
voglio precisare che ho 2 HDD in raid-0, leggendo un po ho capito che dovevo scaricare i driver via 310E
che al suo interno trovavo i driver da isnerire nel boot del OS
E cosi ho fatto
ha malincuore, dopo aver fatto il boot da cd, e pigiato f6
mi riconosce i driver per il controller promise
ma appena finito di caricare i driver mi dice che non trova nessun hdd...voglio premettere che ho eseguito un array con strip da 16kb e da bios lo vede perfettamente...lo strano che pero antecedente vede anche 2 voci ide non installate .... che sarebbero i 2 hdd in raid .. nel bios oltre al cd rom nn ce nulla di abilitato ...
nella sezione invece raid e' tutto abilitato dal controller al resto

chi mi da uan mano ?

tnx all

pepato
07-12-2004, 21:27
ciao non posso darti una mano dato che mi sono trovato nella tua situazione dopo ore di tentativi cambiando tutte le porte sata anche quelle in raid anche se ho un hd solo il bios se ne andato , e la tanto pubblicizzata crash bios che fa riparte il bios da cd neache traccia ,non siamo gli unici in questa situazione ,chi a risolto lo a fatto mettendo un sata non in raid nelle porte sata raid , non mi sembra la cosa migliore
ps :la mia scheda sta gia viaggiando verso il ritorno da t****computer

pinnetta di pescecane
07-12-2004, 21:32
Originariamente inviato da pepato
ciao non posso darti una mano dato che mi sono trovato nella tua situazione dopo ore di tentativi cambiando tutte le porte sata anche quelle in raid anche se ho un hd solo il bios se ne andato , e la tanto pubblicizzata crash bios che fa riparte il bios da cd neache traccia ,non siamo gli unici in questa situazione ,chi a risolto lo a fatto mettendo un sata non in raid nelle porte sata raid , non mi sembra la cosa migliore
ps :la mia scheda sta gia viaggiando verso il ritorno da t****computer
ma cosa ha sto mobo Asus, non funzia ????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

F o u F o u

pepato
07-12-2004, 21:39
:cry:che fai sfotti :(

pepato
07-12-2004, 21:43
proporrei di aprire un sondaggio per sapere quanti hanno avuto prob con sta cacca

pinnetta di pescecane
07-12-2004, 21:55
Originariamente inviato da pepato
:cry:che fai sfotti :(

proporrei di aprire un sondaggio per sapere quanti hanno avuto prob con sta cacca

penso molti.........cacca sciolta direi.....non funzia una cippa di ca@@o
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

romansnake
07-12-2004, 22:03
Devi mettere i driver del raid Via per Win Xp mi pare.. che porte usi per il raid? :)

Lascia stare chi critica questa mobo :p

Maxking
07-12-2004, 23:13
grazie roman, si effettivamente e' stata presa sotto occhio nn so per quale motivo...

ora ho risolto infatti con utility del cd...
aime' mi e' sorto un secondo problema,forse un pelo piu' grave
non mi vede la scheda di rete
anche abilitando onboard etherneth da bios
non viene visto dal mio router alcateel e relativo switch ...

capitato a nessuno ?

se risolvo questo ultimo spero di aver finito al momento ..ma come ripeto la vedo scura che oltre ad abilitare da bios non posso fare altro ...

romansnake
08-12-2004, 12:56
Driver Marvell da cd? :)

pilota
08-12-2004, 16:26
Originariamente inviato da romansnake
Driver Marvell da cd? :)
ho visto dasigna che hai un fx55 su mb asus? come va?
scusate dell intrusione

romansnake
08-12-2004, 16:54
Originariamente inviato da pilota
ho visto dasigna che hai un fx55 su mb asus? come va?
scusate dell intrusione

Ciao, si č la rev. 2.00, imho va benissimo.. veloce stabilissima (mai un crash) e senza alcuna ventola.
Perņ in oc. non l'ho mai provata.. :oink:

pilota
08-12-2004, 17:24
Originariamente inviato da romansnake
Ciao, si č la rev. 2.00, imho va benissimo.. veloce stabilissima (mai un crash) e senza alcuna ventola.
Perņ in oc. non l'ho mai provata.. :oink:
grazie;)