PDA

View Full Version : Il momento migliore per comprare???


mpec82
07-12-2004, 19:21
E' da un pò che osservo i prezzi dei negozi online (soprattutto pixxass) e ho notato che questi variano periodicamente in + o in - senza un apparente motivo, ad esempio la sony W12 che fino a ieri costava 297 ora costa 289, pensate che mi conviene prenderla adesso oppure e meglio aspettare dopo le festa natalizie? Pensate che dopo le feste i prezzi scenderanno? Datemi il vostro parere. Grazie :D

momo-racing
07-12-2004, 22:15
non ci sono momenti migliori per comprare: le fotocamere digitali invecchiano come i computer quindi il prezzo è sempre relativo a ciò che offre la macchina in questione rispetto al mercato. Se la macchina è nuova ed è appena uscita costa tanto, anche troppo rispetto al proprio reale valore. man mano che invecchia si deprezza. Gli unici modi per risparmiare sono:

- avere la fortuna di beccare una offertona in qualche grande magazzino o negozio online ( e magari sotto natale ne trovi qualcuna )

- se invece si sta puntando un modello in particolare un trucco può essere quello di aspettare che esca il modello nuovo, così generalmente le giacenze di magazzino si possono trovare a prezzi bassissimi proprio perchè si cerca di vendere le rimanenze. in questo caso però bisogna tener conto che si sta acquistando un modello vecchio e bisogna essere sicuri della scelta altrimenti si rischia di pentirsene vedendo le caratteristiche offerte dal nuovo modello.

danmar
08-12-2004, 02:22
Secondo me è meglio star fuori dai periodi di acquisti per regali: meglio il periodo successivo in cui magari si cerca di smaltire le scorte ;)

mpec82
08-12-2004, 11:19
Probabilmente ormai aspetterò dopo le feste, ero interessato alla v1 ma ho visto che sta uscendo di mercato e non vorrei che, nel caso si rompa (tocchiamo ferro), sia difficile farla riparare oppure avere una sostituzione (sempre con una v1).

mpec82
08-12-2004, 20:07
Altri pareri?

qino
09-12-2004, 08:18
Secondo me le feste non centrano nulla, è da qualche anno che seguo i prezzi nei vari periodi dell'anno, e mi sono convinto che in effetti l'unico criterio sia la necessità di un rivenditore o di un distributore di disfarsi di un prodotto per vari motivi. Quindi un periodo buono non esiste.