PDA

View Full Version : [OT] Cercasi l'utente gnxgae

-KeM-
07-12-2004, 18:59
Salve, come da titolo sono in cerca dell'utente gnxgae che dopo aver ricevuto il pagamento anticipato di un po di materiale, non si è fatto più vivo, i pvt sono pieni l'email non è pubblica, gli ho persino scritto in un suo forum...risulatato?non so ke fine abbia fatto lui ne la roba ke mi doveva spedire e tantomeno so se ha spedito...non voglio dire ke nn sia affidabile dato il suo notevole numero di post e cmq molte trattative andate a buon fine. Spero soltanto ke legga questo 3d o ke qualcuno ke magari lo conosce mi possa dare un recapito o puo comunicare lui stesso a gnxgae questo problema...ormai è più di una settimana e sinceramente non mi va di perdere i soldi cosi...in pvt il giorno 24/11/04 "domani al max dopodomani spedisco, dipende da quando mi fai avere la scansione del pagamento" dove dovrei fargliela avere? email non accessibile e pvt pieni...cmq spero ke qualcuno ke lo conosce legga quanto scritto...
-KeM-

85kimeruccio
07-12-2004, 19:24
non ti preoccupare ;) si farà vivo.. lo conosco e mi è sempre sembrata una persona molto seria..

so ke è molto impegnato con il lavoro e si connette poco...

-KeM-
07-12-2004, 19:29
:sperem: cmq so ke si è connsesso al forum da poco...la speranza è sempre l'ultima a morire :sperem:

Qnick
07-12-2004, 22:15
avrà anche avuto poco tempo, ma per certo si collega al forum ogni giorno, avevo controllato io ;)

gli avevo scritto in mail del problema, non mi ha risposto...., ma sono certo che ora avrà un motivo in più per farlo :)

85kimeruccio
07-12-2004, 22:18
azzz.. io nn so nulla.. a me è sempre sembrata una persona corretta.. ho fatto un acquisto con lui.. e uno scambio.. tutto ok..

se nn sbaglio ha anche un negozio.. xo' nn saprei :(

-KeM-
07-12-2004, 22:21
intanto...
:sperem:

Spank
07-12-2004, 22:26
ciao,
scusa, senza offesa, ma compri del materiale da un utente che non conosci (non so quanto tu abbia speso) e non gli chiedi nemmeno un numero di telefono? (anche mobile)
non hai il suo indirizzo? puoi recuperare il numero di tel. eventualmente da qualche elenco telefonico online..
io ad es. fornisco sempre il mio cell quando vendo qualcosa e lo chiedo anche alla persona a cui vendo o da cui compro.. x comunicazioni urgenti fa sempre comodo un recapito telefonico x parlare

Cmq spero che tu riesca a risolvere per il meglio :)

byez!

-KeM-
07-12-2004, 22:32
x il telefono ha espressamente detto "preferirei non dare il numero di telefono" o na roba simile, ho provato a cercare su paginebianche.it con l'indirizzo ma nun c'è

cocaran
07-12-2004, 22:35
non si può pretendere un bonifico anticipato senza dare il proprio telefono fisso oltre ch eil cell. non vi pare?

luxo
08-12-2004, 00:07
Originariamente inviato da cocaran
non si può pretendere un bonifico anticipato senza dare il proprio telefono fisso oltre ch eil cell. non vi pare? condivido.

speriamo bene :rolleyes:

p.s.: ho controllato in tutte le mie email ma niente, non ho il suo nome nemmeno nel corpo del messaggio... mi spiace

Ganondorf
08-12-2004, 08:00
Se aspetti questo fine settimana forse ti posso aiutare...dovrei avere la fattura (con i suoi dati quindi) di un banco di corsair che comprai da lui anni fa...

-KeM-
08-12-2004, 09:08
grazie mille Ganondorf :)
solo nn vorrei :old: aspettando gnxgae ke risponda....
:sperem:

Amu_rg550
08-12-2004, 11:40
Originariamente inviato da cocaran
non si può pretendere un bonifico anticipato senza dare il proprio telefono fisso oltre ch eil cell. non vi pare?

hai perfettamente ragione

demikiller
08-12-2004, 15:24
ma mio amico gnexae ke fine ha fatto? non mi fa + sentire in msn o icq :(

è mio vero amico.

superbresca
08-12-2004, 16:33
Non molto veloce anch 'io ho aspettato da lui del materiale 20 giorni

Ma poi è arrivato

Spera

-KeM-
08-12-2004, 18:03
Originariamente inviato da superbresca
Non molto veloce anch 'io ho aspettato da lui del materiale 20 giorni

Ma poi è arrivato

Spera
io spero...ma almeno ke si facesse sentire...:(

superbresca
08-12-2004, 18:12
Se i mod mi danno l' ok ho trovato i sui dati.

cos1950
09-12-2004, 09:20
guarda... anch'io ho fatto ripetutamente affari con lui... è sempre andato tutto liscio... magari ha avuto problemi personali, che ne so, di salute
:tie:

Andrea87
09-12-2004, 14:11
io ho fatto uno scambio, velocissimo nella spedizione, peccato che mancassero alcune cose e che non mi abbia trattato benissimo quando continuavo a chiedere dove fossero queste cose, cmq alla fine anche se con un po' di difficoltà ho ottenuto quello che mi spettava. Non ho avuto un'esperienza felicissima, ma non credo sia un truffatore, anche perchè ha fatto molte trattative, anche se questo vuol dire poco visti anche gli ultimi fatti di truffe accaduti sul forum.......

superbresca
09-12-2004, 17:47
Ciao

hai pvt con idati del tizio

-KeM-
09-12-2004, 18:10
grazie mille :D

elessar
09-12-2004, 19:04
Ragazzi fate attenzione con i dati personali. Passare dati personali senza autorizzazione, anche fra privati, può essere un reato anche di una certa rilevanza. Se dovete fare queste cose almeno fatele in PVT.

Credo in generale che questa procedura dovrebbe essere disincentivata anzichè favorita da forum e mod. Un tizio qualunque spara un thread e dopo poche verifiche via PVT ( non via telefono, posta, ecc. ) si passa alla tratta dei dati?? E' assurdo.

Concludo dicendo che non so chi sia l'utente e non me ne frega niente in sè, se volete fatelo, ma se un giorno uno qualsiasi si incazza e vuole rompere le balle, può farlo con tanto di sostegno della legge.

Qnick
09-12-2004, 19:39
Originariamente inviato da elessar

Credo in generale che questa procedura dovrebbe essere disincentivata anzichè favorita da forum e mod. Un tizio qualunque spara un thread e dopo poche verifiche via PVT ( non via telefono, posta, ecc. ) si passa alla tratta dei dati?? E' assurdo.

Nessun tizio qualunque arriva e spara un thread senza la nostra approvazione; in questo caso l'utente -KeM- è stato autorizzato dal sottoscritto, e le motivazioni sono tali per cui ho ritenuto necessario procedere in questo senso.

Che ne sai tu per uscire fuori con questo commento?Oltretutto i dati non sono stati resi pubblici, per cui...qui si tratta di buon senso. :)

elessar
09-12-2004, 20:03
Che ne sai tu per uscire fuori con questo commento?Oltretutto i dati non sono stati resi pubblici, per cui...qui si tratta di buon senso. :)

Allora, il mio era un avviso per voi. Non sono dalla parte di questo utente che non si fa sentire, anzi la ritengo una brutta cosa. Però:

a) secondo me -KeM- è stato innanzitutto imprudente e non ha seguito i consigli riportati in testa al forum. Quando si conclude una vendita, mi faccio *sempre* dare tutti i dati del venditore, indirizzo e tel. fisso inclusi. Se non mi vuole dare tel. fisso chiamo sul cellulare prima della vendita per controllare se risponde. Se non mi dà nessun telefono, ciao ciao vendita.

b) La legge sui dati personali si applica anche tra persone fisiche ma prevede che effettivamente non ci sia bisogno di protezione per i privati quando i dati non vengano ceduti o diffusi. Ora, come tutte le leggi italiane, non è chiara. Diffusione o cessione non significano necessariamente diffusione in pubblico. Diffusione può anche essere a una sola altra persona. In questo caso superbresca ha diffuso ad un'altro utente dei dati personali senza che l'utente in questione -gnxgae o come si chiama- gli abbia presumibilmente autorizzato la cessione o diffusione . L'unica autorizzazione gli è venuta da un mod - che non è un giudice, un pubblico ufficiale o altro.

Il fatto che ci siano buoni motivi, buon senso, ecc, non hanno niente a che fare con la violazione della suddetta legge. Se ora gnxgae si arrabbia può, nel pieno dei suoi diritti, rompere le balle a superbresca perchè ha fornito dei dati senza autorizzazione.

Il fatto che io abbia scritto 'sparare un thread' non voleva essere un insulto ai mod nè a nessun altro che opera su questo forum, sul quale peraltro mi sono sempre trovato bene. Era solo un modo come un altro per enfatizzare il discorso. Parlare di un problema è giusto e possibile, scambiare dati personali è un'altra cosa.

superbresca
09-12-2004, 20:31
Prima di tutto non è la prima volta che vengono scambi<ti dei dati personali su questo forum.

Secondo ho chiesto ai mod che conoscono i fatti.

terzo se non ha problrmi gnxgae non credo voglia rompere le b----e.

Con questo chiudo.

-KeM-
09-12-2004, 20:39
so di non essere stato molto prudente a nn farmi lasciare il telefono e infatti "sbagliando si impara", mi son fidato del numero di post e delle trattative dell'utente...x questo non ho insistito sul numero di telefono, l'indirizzo me l'ha dato lui stesso x pagare il vaglia e cmq

Prima di tutto non è la prima volta che vengono scambi<ti dei dati personali su questo forum.

quoto in pieno.
ma intanto...nn si fa sentire ankora

elessar
09-12-2004, 20:46
Originariamente inviato da superbresca

Infatti già altre volte mi era sembrato strano, stavolta ho deciso di segnalare la cosa.

irrilevante, come ho già detto i mod non sono giudici.

Altamente probabile. Ma il fatto che non voglia non significa che non possa.

Ragazzi, non sarò certamente io a segnalare la cosa, nè a denunciare nessuno, ecc. ecc. la mia voleva essere soltanto una segnalazione a uso e consumo del forum e dei mod, perchè se un giorno accadesse ci sarebbe soltanto da rosicare inutilmente. Se un giorno salta fuori un truffatore 'professionista' potrebbe avviare la querela per uso illegittimo di dati personali per deviare l'attenzione dai fatti.

Tutto qui, basta, non volevo sollevare un putiferio. Oltretutto gnxgae sembra un utente serio, non vorrei dire ma ora che ricordo forse anch'io ho trattato con lui ora che ci penso e tutto è andato benissimo. E' un consiglio per il futuro, poi fate voi!

-KeM-
09-12-2004, 20:55
nessuno sta dicendo ke gnxgae è un utente poco serio o un truffatore...anzi...di trattative ne ha fatte parecchie...ho aperto questo 3d solo con la speranza ke lo leggesse lui di persona o qualcuno ke lo conoscesse x riferirgli sta cosa non avendo nulla x contattarlo...

GNXGAE SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!!

elessar
09-12-2004, 21:09
ma scusa, hai l'indirizzo?? mai sentito parlare di posta prioritaria??? 24 ore e sei da lui!! se spedisci domani sabato ce l'ha!!

Jahn101
10-12-2004, 08:35
[Anch'io ho fatto affari con lui e mai nessun problema...
Ma ci pensate che magari potrebbe aver avuto qualche imprevisto che lo tiene lontano dagli affari?
Solo una mia piccola opinione...

ulisss
10-12-2004, 09:23
GNXGAE è un utente con più di 7000 post, registrato nel 2000, sinceramente non credo che sia sparito per dolo.
Piuttosto c'è da preoccuparsi che forse abbia avuto qualche problema serio visto che non si collega da 24-11....un po' troppo per lui.
Personalmente ho trattato con lui una sola volta, forse non proprio il massimo come velocità...ma era in un periodo di superlavoro.
Speriamo che stia bene e si faccia vivo così risolvete tutto
;)

Qnick
10-12-2004, 13:21
Originariamente inviato da ulisss
GNXGAE è un utente con più di 7000 post, registrato nel 2000, sinceramente non credo che sia sparito per dolo.
Piuttosto c'è da preoccuparsi che forse abbia avuto qualche problema serio visto che non si collega da 24-11....un po' troppo per lui.
Personalmente ho trattato con lui una sola volta, forse non proprio il massimo come velocità...ma era in un periodo di superlavoro.
Speriamo che stia bene e si faccia vivo così risolvete tutto
;)

Come ho già scritto...e come ha ribadito kem, qui si sta solo cercando di contattarlo visto il problema, nessuno si è sognato di dare del truffatore.

gnxgae si è collegato al forum sia ieri che oggi, e nei giorni scorsi lo ha fatto quasi quotidianamente ;)

se l'ho scritto anche in precedenza, un motivo ci sarà o no?

ora per favore chiudiamo tutti gli OT nella speranza che si faccia vivo al più presto :)

ulisss
10-12-2004, 15:02
Originariamente inviato da Qnick
Come ho già scritto...e come ha ribadito kem, qui si sta solo cercando di contattarlo visto il problema, nessuno si è sognato di dare del truffatore.

gnxgae si è collegato al forum sia ieri che oggi, e nei giorni scorsi lo ha fatto quasi quotidianamente ;)

se l'ho scritto anche in precedenza, un motivo ci sarà o no?

ora per favore chiudiamo tutti gli OT nella speranza che si faccia vivo al più presto :)

Scusa Qnick non avevo letto gli interventi precedenti.;)

gnxgae
10-12-2004, 19:07
sono qua
dov'e il problema?

gnxgae
10-12-2004, 19:11
per quanto riguarda la spedizione , ho ricevuto un accredito di 40euro una settimana fà ,visto e considerato che utente in questione non mi ha mandato la scansione , ovviamente non ho spedito!

se gentilmente mi dici cosa ti dovevo spedire , risolviamo subito la questione

sempre parlando del 3d , io mi avevo dimenticato anche il tuo nick
non ho rivecuto la scansione e ho creduto che il materiale non ti interessava più , aspettavo un tuo pvt ma nulla

mi sono collegato al forum solo per vedere se avevo pvt , non ho avuto proprio tempo per freq il forum

gnxgae
10-12-2004, 19:13
Originariamente inviato da Spank
ciao,
scusa, senza offesa, ma compri del materiale da un utente che non conosci (non so quanto tu abbia speso) e non gli chiedi nemmeno un numero di telefono? (anche mobile)
non hai il suo indirizzo? puoi recuperare il numero di tel. eventualmente da qualche elenco telefonico online..
io ad es. fornisco sempre il mio cell quando vendo qualcosa e lo chiedo anche alla persona a cui vendo o da cui compro.. x comunicazioni urgenti fa sempre comodo un recapito telefonico x parlare

Cmq spero che tu riesca a risolvere per il meglio :)

byez!
amico per meno di 100euro il mio telefono te lo scordi!

a chi non sta bene , puo semplicemente ritiratre di persona , perchi non si fida!

nessuna obbliga a comprare!

-KeM-
10-12-2004, 19:14
ciao...finalmente...
volevo sapere se hai spedito la roba ke ho pagato

gnxgae
10-12-2004, 19:14
Originariamente inviato da Ganondorf
Se aspetti questo fine settimana forse ti posso aiutare...dovrei avere la fattura (con i suoi dati quindi) di un banco di corsair che comprai da lui anni fa...
sai co'se la privacy ?

meglio che ti informi amico prima che scappi quanche denuncia!

-KeM-
10-12-2004, 19:23
questo è lo screen di quello ke chiedevo e ke ho pagato

http://kemiz.altervista.org/screen.gif

gnxgae
10-12-2004, 19:24
Originariamente inviato da -KeM-
questo è lo screen di quello ke chiedevo e ke ho pagato
http://kemiz.altervista.org/screen.gif
si ci sono

mandami indirizzo per pvt , lunedi partono

-KeM-