PDA

View Full Version : VEDERE L'IP è LEGALE?

astralprojection
07-12-2004, 19:19
Allora poniamo un caso :

chat di c6 : voglio poter vedere un ip di un utente che mi contatta , cosa devo fare?

MA SOPRATTUTTO è legale poterlo fare??

SE Sì che programma mi serve per poter associare l'utente e poter vedere il suo ip?

grazie

kaioh
07-12-2004, 19:32
certo che puoi

astralprojection
07-12-2004, 19:39
sai indicarmi un programmino che lo permette?

grazie :)

Robert Valerio
07-12-2004, 19:53
Yes, I can do that with a little patience and a special utility run from a DOS or Run command! And yes, it is legal!

astralprojection
07-12-2004, 20:23
Potete indicarmi un link a questi programmini?

can someone advise me a link for download this programs??

lnessuno
07-12-2004, 20:50
inviagli un file, poi fai un netstat -na (mi pare) dal prompt dei comandi e vedrai il suo ip...

Robert Valerio
07-12-2004, 20:57
""""""""inviagli un file, poi fai un netstat -na (mi pare) dal prompt dei comandi e vedrai il suo ip.. """""""""

That is incorrect!

astralprojection
07-12-2004, 20:59
Originariamente inviato da lnessuno
inviagli un file, poi fai un netstat -na (mi pare) dal prompt dei comandi e vedrai il suo ip...

devo perforza inviargli qualcosa x poter vedere il suo ip?

insomma non c'è un programmino rapido e veloce che melo può dire velocemente e facilmente?

Robert Valerio
07-12-2004, 21:17
The FBI in Washington have such program!

lnessuno
07-12-2004, 21:25
Originariamente inviato da Robert Valerio
""""""""inviagli un file, poi fai un netstat -na (mi pare) dal prompt dei comandi e vedrai il suo ip.. """""""""

That is incorrect!

senti parla italiano o evita di rispondermi a caso, se non conosci la mia lingua

Robert Valerio
07-12-2004, 21:48
Never mind! I am a texan from TEXAS like my president Bush!

lnessuno
07-12-2004, 21:57

these huge dicks... parla italiano

ZackS
07-12-2004, 22:00
perchè lo tratti così? :mc:

lnessuno
07-12-2004, 22:01
Originariamente inviato da ZackS
perchè lo tratti così? :mc:

perchè mi sta sul cazzo uno che fa il figo a parlare in inglese in un forum italiano... capisco lo facesse in una particolare occasione, ma così è solo una rottura di palle, come se io mi mettessi a scrivere in piemontese stretto...

jody
07-12-2004, 22:05

That is incorrect!

Invece is correct ed e' anche il metodo migliore e piu' pratico...

Robert Valerio
07-12-2004, 22:06
Vai a raccogliere le lumache.......stanno ad aspettare! How about that for a change!

486sx25Mhz
07-12-2004, 22:36
Vai a raccogliere le lumache è tipo pezzo d'asino, un insulto chic oppure preso da un vocabolario, noi usiamo espressioni più colorite!

Poi gli avevo chiesto anche io perchè postasse in inglese e non mi ha risposto! Boh!

astralprojection
08-12-2004, 00:05
allora nessuno sa consigliarmi un programmino specifico??

jody
08-12-2004, 00:40
Originariamente inviato da astralprojection
allora nessuno sa consigliarmi un programmino specifico??

Non credo esista..quando chatti in ICQ non sei collegato direttamente al tuo interlocutore..tra voi due c'e' di mezzo il server percio' la connessione e' indiretta e mentre ci chatti non puoi vedere il suo IP. La cosa cambia quando decidi di inviargli un file (ma lui lo deve accettare e prima di farlo verra' avvisato dal programma che il suo IP potrebbe essere visto). Nel caso voglia accettare lo stesso basta che apri una finestra col prompt dei comandi e mentre e' incorso l'invio del file digiti "netstat -na"...apparira' un elenco di connessioni e di indirizzi IP tra cui ci sara' quello del tuo interlocutore. Ciao.

Robert Valerio
08-12-2004, 04:10
.......... IP Scanner which can find IP address; LAN Scanner which can scan IP addresses in ethernet LAN; Ping; netstat; Port Scanner; Domain Name Search which can find informations of country and others from DNS, Whois Server; Packet Sniffer; MAC Address Scanner which can lookup MAC address with a specific IP address; ARP fastener which could bolt ARP to IP address; and more...........

Good luck!

pebo
08-12-2004, 04:36
.......... IP Scanner which can find IP address; LAN Scanner which can scan IP addresses in ethernet LAN; Ping; netstat; Port Scanner; Domain Name Search which can find informations of country and others from DNS, Whois Server; Packet Sniffer; MAC Address Scanner which can lookup MAC address with a specific IP address; ARP fastener which could bolt ARP to IP address; and more...........

Good luck!

Ma che diavolo dici???

X astralprojection segui il consiglio di jody è il metodo più pratico

SoldatoAlex
08-12-2004, 10:38
perchè mi sta sul cazzo uno che fa il figo a parlare in inglese in un forum italiano... capisco lo facesse in una particolare occasione, ma così è solo una rottura di palle, come se io mi mettessi a scrivere in piemontese stretto...
Infatti...
Mettiamoci a parlare piemunteis :cool:

ZackS
08-12-2004, 15:59

Ma non ho capito, è americano o 100% italiano che vuole fare il "figo"?

lnessuno
08-12-2004, 16:05

boh, ma la sostanza non cambia... se sta in un forum italiano parla italiano come fanno tutti, sennò se ne va in un forum dove si parla inglese..

lnessuno
08-12-2004, 16:09
The FBI in Washington have such program!

miiiiinchia che tecnologgiiiiia :asd:

pebo
08-12-2004, 16:33
boh, ma la sostanza non cambia... se sta in un forum italiano parla italiano come fanno tutti, sennò se ne va in un forum dove si parla inglese..

Ti quoto!!!Giustissima come cosa!

FastFreddy
08-12-2004, 18:07

La seconda.........

Tortellone
08-12-2004, 21:06
Se vuoi usare il metodo del netstat chiudi tutti i programmi che usano Internet altrimmenti vedrai solo na marea di IP e non saprai qual è quello che ti interessa...oppure puoi usare uno sniffer tipo Ethereal che oltre a dirti qual è l'indirizzo ip del pacchetto avrai anche il contenuto del pacchetto..

cioè se l'utente ti scrive "Ciao" tu vedrai nel contenuto del pacchetto la parola e l'indirizzo del mittente.. spero di esserti stato più di aiuto :D

kingv
08-12-2004, 22:29

da regolamento lui se vuole puo' parlare inglese e tu piemontese ;)

solo che in questo caso capirebbero molto piu' lui che te :D

Leron
08-12-2004, 22:29
ragà un po' di tolleranza però, infondo ha dato una mano anche lui e ha aiutato molti qui sul forum anche se non è italiano ;)

(e con questo cmq non vedo cosa centri bush, per una volta che possiamo lasciarlo a casa senza tirarlo in ballo dappertutto lo possino...:p )

lnessuno
08-12-2004, 22:56
Originariamente inviato da Leron
ragà un po' di tolleranza però, infondo ha dato una mano anche lui e ha aiutato molti qui sul forum anche se non è italiano ;)

(e con questo cmq non vedo cosa centri bush, per una volta che possiamo lasciarlo a casa senza tirarlo in ballo dappertutto lo possino...:p )

tolleranza niente... capisce benissimo l'italiano ma non si sforza minimamente di scrivere nella lingua di questo forum, ti sembra logico? non tutti capiscono l'inglese e anzi è solo fastidioso vedersi rispondere in inglese ad una domanda posta in italiano.

bush però io non l'ho visto... :p

Phopho
08-12-2004, 23:29
eccolo.... :rolleyes:

:p

Leron
08-12-2004, 23:33
si, ho frainteso un attimino avevo letto "and i linke my president bush" anzichè "like my president bush"

:p

midian
09-12-2004, 00:54
tolleranza niente... capisce benissimo l'italiano ma non si sforza minimamente di scrivere nella lingua di questo forum, ti sembra logico? non tutti capiscono l'inglese e anzi è solo fastidioso vedersi rispondere in inglese ad una domanda posta in italiano.

hai ragione..contando che io l' inglese lo so proprio pochissimo per non dire nulla (vedere i voti per credere)

cmq a mio parere l' unico modo per scovare ip e conoscere le porte del programma e usare netstat -na:D :D

Robert Valerio
09-12-2004, 12:25
Mancanza di civilta'...............e abbondanza d'ignoranza.

Sono orgoglioso di essre un cittadino del Texas e degli Stati Uniti, la nazione piu' ricca e superpotente mai esistita al mondo. Sono anche orgoglioso che il mio presidente, George Bush, e' nativo del Texas come me, ed ha ottenuto il mio voto.

Questo forum esiste solo grazie alla nostra tecnologia americana e non a quella della "mortadella"!

In riguardo al Piemonte e piemontese, per noi del Texas sono cose irrelevanti!

Note: Ho appena aggiornato la lista "Utenti da ignorare".

Leron
09-12-2004, 12:40
adesso anche io

chiudo il thread perchè evidentemente sta andando in malora, prego chi lo ha aperto di aprire una nuova discussione

evidentemente la potenza del proprio stato a molti dà alla testa

PS: il 1492 è stata una grande annata per un italiano :p