View Full Version : Motociclisti del bip
Fenomeno85
07-12-2004, 19:00
Porca paletta ma si può che vi credete (almeno parte di voi) i padroni della strada?
Per poco non ne ammazzo uno oggi :muro: sto deficente ero in rotonda e stavo stringendo come sempre e vedo sto pirla che sta oltre la linea e mi sorpassa se non lo vedevo all'ultimo a quest'ora era secco.
Giuro la prossima volta gli faccio misurare la rotonda.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
alcuni sono teste di cazzo. d'altro canto andare in moto è una cosa fighissima :D
Fenomeno85
07-12-2004, 19:05
Originariamente inviato da crashd
alcuni sono teste di cazzo. d'altro canto andare in moto è una cosa fighissima :D
si ma io la prossima volta gli faccio misurare la rotonda e la nostra è bella grande ... fai il rodaggio tra un pò :muro:
Harvester
07-12-2004, 19:13
Originariamente inviato da Fenomeno85
si ma io la prossima volta gli faccio misurare la rotonda e la nostra è bella grande ... fai il rodaggio tra un pò :muro:
e spero tu vada in galera................poi
Fenomeno85
07-12-2004, 19:17
Originariamente inviato da Harvester
e spero tu vada in galera................poi
si ma se un pirla ti sorpassa in quel modo il cervello non ce l'ha.
Harvester
07-12-2004, 19:20
si ma se un pirla ti sorpassa in quel modo il cervello non ce l'ha.
vogliamo mettere che solo oggi, in 10 km di strada in città, i veri padroni della strada hanno tentato di uccidermi almeno una decina di volte?
però mica sono qui a scrivere 3d su 3d ogni giorno con titoli:
Automobilisti del bip
Pedoni del bip
Camionisti del bip
................
................
Porca paletta ma si può che vi credete (almeno parte di voi) i padroni della strada?
Per poco non ne ammazzo uno oggi :muro: sto deficente ero in rotonda e stavo stringendo come sempre e vedo sto pirla che sta oltre la linea e mi sorpassa se non lo vedevo all'ultimo a quest'ora era secco.
Giuro la prossima volta gli faccio misurare la rotonda.
:what: :what: cosa intendi con "stavo stringendo come al solito" ??
Cerca di descrivere la dinamica
Per quanto riguarda i motociclisti ti assicuro che sebbene ci siano delle teste di cavolo di solito non durano molto.
P.P.S. purtroppo la moda attuale delle automobili rende ancora peggiore la visibilita' dall' interno dell' abitacolo e l'automobilista troppe volte non vede la moto (infatti il 74% degli incidenti di una moto e' causato da un automobilista che non ha visto l'altro veicolo -- fonte Min. trasporti)
Originariamente inviato da Athlon
:what: :what: cosa intendi con "stavo stringendo come al solito" ??
Cerca di descrivere la dinamica
Per quanto riguarda i motociclisti ti assicuro che sebbene ci siano delle teste di cavolo di solito non durano molto.
P.P.S. purtroppo la moda attuale delle automobili rende ancora peggiore la visibilita' dall' interno dell' abitacolo e l'automobilista troppe volte non vede la moto (infatti il 74% degli incidenti di una moto e' causato da un automobilista che non ha visto l'altro veicolo -- fonte Min. trasporti) vabbè certo se uno arriva a bomba e ti affianca dove non deve ovvio che non lo vedi...
:D
Cmq le rotatorie sono in pochi che le sanno fare a partire dall'uso delle frecce (cazzo DOVETE farla la freccia in rotatoria anche se andate "dritti" :muro: ) all'uso delle corsie (ma che cazzo vale sempre la regoladi tenere la destra sopratutto se dovete svoltare :muro: )
la cosa più normale: strada a due corsie per senso di marcia, arrivi alla rotatoria e quello che è in seconda corsia durante la svolta, senza la freccia, si butta sulla prima per "stringere la curva"
ErbaLibera
07-12-2004, 19:39
Si ma basta dare addosso agli appassionati delle 2 ruote:se uno è un cretino lo è anche su 4 ruote e se uno fa pazzie significa che se la sente ed è bravo a guidare basta con sta crociata contro le 2 ruote se uno non è capace di andare che non rompa le palle al prossimo!!!!!!!!
Originariamente inviato da ErbaLibera
e se uno fa pazzie significa che se la sente ed è bravo a guidare
:rolleyes: si certo...
Harvester
07-12-2004, 19:48
se voglio fare pazzie, mi metto la tuta, carena in vetroresina e vado a girare in pista....................su, non diciamo stupidaggini.
e che chiedo solo di arrivare vivo a destinazione!
ErbaLibera
07-12-2004, 19:53
Ma x piacere siete tutti bravi a parlare vorrei vedervi su una moto,sputate sentanze senza esserne partecipi prima imparate ad andae in moto e conoscere quanti privilegi da e poi parlate x piacere.non mi sognerei mai di dare a uno del deficiente solo xke sa guidare BENE la macchina e fa certe cose!!!!
Fenomeno85
07-12-2004, 19:57
allora rototonda la nostra è gigante come rotonda, allora io sono nella corsia interna, come sempre si tiene la sinistra e, sei all'incirca sulla linea ... la moto era praticamente oltre la linea quando mi ha sorpassato
Capirossi
07-12-2004, 19:57
closed :rolleyes:
<Byez>
Fenomeno85
07-12-2004, 19:58
Originariamente inviato da Capirossi
closed :rolleyes:
<Byez>
un giorno di questi ti chiudo io :asd: in una bara però :asd:
Capirossi
07-12-2004, 19:59
un giorno di questi ti chiudo io :asd: in una bara però :asd:
segnalato :rolleyes:
BAN :rolleyes:
Fenomeno85
07-12-2004, 19:59
segnalato :rolleyes:
BAN :rolleyes:
cerchiamo di rimanre nel tema grazie :)
Harvester
07-12-2004, 20:00
Ma x piacere siete tutti bravi a parlare vorrei vedervi su una moto,sputate sentanze senza esserne partecipi prima imparate ad andae in moto e conoscere quanti privilegi da e poi parlate x piacere.non mi sognerei mai di dare a uno del deficiente solo xke sa guidare BENE la macchina e fa certe cose!!!!
guarda sotto il mio avatar
Cazzo voi motociclisti non capite una sega, sempre detto io.
Infatti ultimamente quando esco in moto, metto sempre piede su qualche macchina per sentirmi automobilista... peccato che nn apprezzino il gesto, saranno gli Oxtar tecnici con cavigliera che sulla vernice nn lasciano una bella impronta?:confused: :(
Mauauuauuauuauaua
:mc: :D :D
Capirossi
07-12-2004, 20:00
:rotfl:
:nono:
come sempre si tiene la sinistra e.....
In realta' nelle rotonde a piu' corsie continua a valere il classico codice della strada , cioe' tenere la corsia libera piu' a destra ed impegnare quelle a sinistra solo per il sorpasso (o in questo caso se l'auto precedente ha segnalato l'intenzione di uscire dalla rotonda mentre noi vogliamo proseguire nella rotonda )
Fenomeno85
07-12-2004, 20:01
In realta' nelle rotonde a piu' corsie continua a valere il classico codice della strada , cioe' tenere la corsia libera piu' a destra ed impegnare quelle a sinistra solo per il sorpasso (o in questo caso se l'auto precedente ha segnalato l'intenzione di uscire dalla rotonda mentre noi vogliamo proseguire nella rotonda )
ehm è a due corsie ma se tengo la corsia di destra vado da una parte la corsia di sinistra da un'altra :wtf:
ErbaLibera
07-12-2004, 20:02
esatto guarda un po come si rovescia la situazione adesso dovrei aprire un 3d con scritto "sti automobilisti del bip":rolleyes:
Harvester
07-12-2004, 20:04
Originariamente inviato da Tiafx
Oxtar
belli................
Fenomeno85
07-12-2004, 20:05
esatto guarda un po come si rovescia la situazione adesso dovrei aprire un 3d con scritto "sti automobilisti del bip":rolleyes:
non posso stare sull'altra corsia mica devo andare da un'altra parte
ErbaLibera
07-12-2004, 20:05
guarda sotto il mio avatar
E allora tu a maggior ragione dovresti saperte che certe cose che fanno i motociclusti non è x provocare un incidente ma anzi il contrario cioè favorire il flusso senza un mezzo in piu da passare!
Harvester
07-12-2004, 20:08
E allora tu a maggior ragione dovresti saperte che certe cose che fanno i motociclusti non è x provocare un incidente ma anzi il contrario cioè favorire il flusso senza un mezzo in piu da passare!
puoi agevolare e far fluire quello che vuoi ma devi sempre tenere colpito nel cervello che un qualunque morto di sonno su una macchina ti può mandare all'altro mondo
belli................
Anche comodi, solo un pò pesi a camminare, ma nn sono fatti per quello ghgh:D
lnessuno
07-12-2004, 20:47
allora rototonda la nostra è gigante come rotonda, allora io sono nella corsia interna, come sempre si tiene la sinistra e, sei all'incirca sulla linea ... la moto era praticamente oltre la linea quando mi ha sorpassato
il motociclista che ti ha superato li è un coglione, però:
http://www.patente.it/codice/143.htm
Art. 143. Posizione dei veicoli sulla carreggiata
1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimita' del margine destro della medesima, anche quando la strada e' libera.
.....
# Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 33,60 a euro 137,55 .
lnessuno
07-12-2004, 20:49
io credo che la maggior parte delle cose che fa un motociclista le fa per agevolare se stesso, più che gli altri; generalmente però (a parte di stronzate come zigzagare) si agevolano anche gli altri non contribuendo a creare traffico e coda.
Fenomeno85
07-12-2004, 20:50
Originariamente inviato da lnessuno
il motociclista che ti ha superato li è un coglione, però:
http://www.patente.it/codice/143.htm
gente se non si piglia quella me ne vado da tutt'altra parte la strada è così. Tutti, vigili, caramba se devono andare in Varese, devono per forze tenere la sinistra
lnessuno
07-12-2004, 20:51
gente se non si piglia quella me ne vado da tutt'altra parte la strada è così. Tutti, vigili, caramba se devono andare in Varese, devono per forze tenere la sinistra
prendi quella che vuoi, ma devi stare comunque dal margine destro della tua corsia!
Fenomeno85
07-12-2004, 20:52
vediamo se un disegno aiuta
\ _ \| |
\ |\ i |
\ io i |
| i |
| i |
/
/
Fenomeno85
07-12-2004, 20:53
prendi quella che vuoi, ma devi stare comunque dal margine destro della tua corsia!
ma viene di istinto a stringere almeno tutti quelli che son salito (incluso istruttore di guida) sempre da quella parte :D
lnessuno
07-12-2004, 20:54
vediamo se un disegno aiuta
\ _ \| |
\ |\ i |
\ io i |
| i |
| i |
/
/
se fosse così andrebbe bene, ma da come l'hai descritto tu era così:
\ _ \| |
\|\ i |
\io i |
| i |
| i |
/
/
e questo ti comporta da 37 a 137 euro di multa
lnessuno
07-12-2004, 20:55
ma viene di istinto a stringere almeno tutti quelli che son salito (incluso istruttore di guida) sempre da quella parte :D
beh, però stai commettendo un'infrazione, non lamentarti se un altro fa un'infrazione a sua volta perchè in caso di incidente mi sa che avete entrambi torto...
Fenomeno85
07-12-2004, 20:58
beh, però stai commettendo un'infrazione, non lamentarti se un altro fa un'infrazione a sua volta perchè in caso di incidente mi sa che avete entrambi torto...
allora provvederò a rompere anche ai vigili che stringono come il sottoscritto :D
In rotonda se si intende girare (nella rotonda) si tiene la sinistra ci si mette nella corsia di destra in prossimità della svolta (che si intende)..
Questo è quello che mi ha insegnato l'istruttore di scuola guida non più tardi di un mese fa.
lnessuno
07-12-2004, 21:26
allora provvederò a rompere anche ai vigili che stringono come il sottoscritto :D
in teoria potresti farlo e avresti anche ragione. in pratica, se ci provi sono cazzi acidi mi sa... gente vendicativa quella :D
Fenomeno85
07-12-2004, 22:07
in teoria potresti farlo e avresti anche ragione. in pratica, se ci provi sono cazzi acidi mi sa... gente vendicativa quella :D
mi sa proprio di si :D
Originariamente inviato da mostec
In rotonda se si intende girare (nella rotonda) si tiene la sinistra ci si mette nella corsia di destra in prossimità della svolta (che si intende)..
Questo è quello che mi ha insegnato l'istruttore di scuola guida non più tardi di un mese fa.
è quel che sapevo anche io. sulle rotonde grandi a più corsie si tiene la sx (verso il centro) per lasciare defluire eventuali insasamenti sulle uscite, poi freccia, specchietti e ci si porta verso la dx per uscire. durante la manovra deve essere mantenuta attiva la freccia a sx, si cambia solo per segnalare l'uscita.
il punto è che molti (troppi) motociclisti soprattutto si senton in diritto di dribblarti sulla destra, il che scusate ma mi fa andare in bestia e se uno lo butto per terra non me ne dispiace neanche un pò.
mi pare che il cds sia chiaro e consente il sorpasso a dx solo nel caso una vettura abbia segnalato l'intenzione di svoltare a sx, sia nel centro carreggiata e ferma. peccato che in quel caso i motociclisti furbi pensano bene di superare sulla sx... :muro:
o ancora, il massimo quando uno svolta a destra e il pirla di turno ti inchioda a un filo dalla portiera maledicendoti che non hai guardato..ma guardato che? che non ci fosse un idiota lanciato a tuono sulla mia destra su una strada a una sola corsia?? lasciamo perdere va....
non me ne vogliate, che non tutti i motomuniti siano cerebrolesi è palese ma ci sono troppi (specialmente scooteristi) che definire esseri pensanti è abbastana fuoriluogo... in quel caso in caso di sinistro mi secca solo riportare danni alla macchina, se lui si vuole suicidare libero di farlo e la cosa non mi fa nè caldo nè freddo....
tdi150cv
07-12-2004, 23:11
io credo che la maggior parte delle cose che fa un motociclista le fa per agevolare se stesso, più che gli altri; generalmente però (a parte di stronzate come zigzagare) si agevolano anche gli altri non contribuendo a creare traffico e coda.
ehi ... il motociclista non va a zigzag per fare stronzate ... ricordatelo ... e quando vedrai un motociclista con una moto da strada che fa zigzag ricorda che lo fa anche per la sua sicurezza ... Gomme piu' calde = maggior tenuta !
Capirossi
07-12-2004, 23:11
non facciamo di tutta l'erba in fascio ;)
Originariamente inviato da tdi150cv
ehi ... il motociclista non va a zigzag per fare stronzate ... ricordatelo ... e quando vedrai un motociclista con una moto da strada che fa zigzag ricorda che lo fa anche per la sua sicurezza ... Gomme piu' calde = maggior tenuta !
Lo faccio tutte le volte che esco in moto, soprattutto ora che fa freddo e le gomme non vanno facilmente in temperatura.
A chi dice che sia un'idiozia vorrei fargli provar come passeggero una curva fatta con la gomma e l'asfalto freddi e una in una bella giornata di giugno: cambierebbe subito idea!
Originariamente inviato da Alien
Lo faccio tutte le volte che esco in moto, soprattutto ora che fa freddo e le gomme non vanno facilmente in temperatura.
A chi dice che sia un'idiozia vorrei fargli provar come passeggero una curva fatta con la gomma e l'asfalto freddi e una in una bella giornata di giugno: cambierebbe subito idea!
finche non lo fai tra le auto va sempre bene :D
puoi pure fare un burnout se ti garba :D
Originariamente inviato da tdi150cv
ehi ... il motociclista non va a zigzag per fare stronzate ... ricordatelo ... e quando vedrai un motociclista con una moto da strada che fa zigzag ricorda che lo fa anche per la sua sicurezza ... Gomme piu' calde = maggior tenuta ! si infatti Il CdS lo prevede espressamente: " a tutti i motociclisti scaldate le gomme per bene zig zagando per la carreggiata".
ma dove hai sostenuto l'esame per la A ?
:rolleyes:
A chi dice che sia un'idiozia vorrei fargli provar come passeggero una curva fatta con la gomma e l'asfalto freddi e una in una bella giornata di giugno: cambierebbe subito idea! avanti un'altro...
Originariamente inviato da fabio80
finche non lo fai tra le auto va sempre bene :D
puoi pure fare un burnout se ti garba :D
non mi sembra di commetter nessun delitto a zig-zagare all'interno della mia corsia rispettando la distanza dal mezzo che precede e i limiti di velocità.
Certamente compio un'infrazione in quanto non mi mantengo sulla destra della corsia ... vabbè, fucilatemi! :D
Originariamente inviato da Maxmel
si infatti Il CdS lo prevede espressamente: " a tutti i motociclisti scaldate le gomme per bene zig zagando per la carreggiata".
ma dove hai sostenuto l'esame per la A ?
:rolleyes:
Il codice della strada ti dice di accender l'auto e lasciar scaldar il motore prima di partire? :confused:
non mi sembra di commetter nessun delitto a zig-zagare all'interno della mia corsia rispettando la distanza dal mezzo che precede e i limiti di velocità.
Certamente compio un'infrazione in quanto non mi mantengo sulla destra della corsia ... vabbè, fucilatemi! :D
guarda non sono uno che pretende il rispetto alla lettera del cds, ma penso che certe cose siano da evitare non tanto per rispetto della legge quanto per il solo fatto di avere un cervello.
per intenderci, se vuoi fare lo sborino e scaldare le gomme fa pure ( ma hai pure le termiche nel box? vabbè, scaldate le gomme... :D) ma se mi tagli la strada/superi da destra/puttanata random in quel caso non lamentarti poi se dopo un sinistro scendo dalla macchina facendo roteare una mazza ferrata medievale :O
cogli la differenza? :asd:
Casualmente in 2 anni ho fatto due incidenti a causa di automobilisti che non hanno rispettato la MIA precedenza e infatti sono stato completamente risarcito in entrambi i casi.
Chi lo direbbe mai dato che zig zago ...
Il codice della strada ti dice di accender l'auto e lasciar scaldar il motore prima di partire? :confused: e infatti non è obbligatorio. Invece tenere la destra si.
guarda non sono uno che pretende il rispetto alla lettera del cds, ma penso che certe cose siano da evitare non tanto per rispetto della legge quanto per il solo fatto di avere un cervello.
per intenderci, se vuoi fare lo sborino e scaldare le gomme fa pure ( ma hai pure le termiche nel box? vabbè, scaldate le gomme... :D)
Niente sborino, prova una volta a salire su una moto poi ne riparliamo.
Capirossi
07-12-2004, 23:33
go flame go ! :O
per intenderci, se vuoi fare lo sborino e scaldare le gomme fa pure ( ma hai pure le termiche nel box? vabbè, scaldate le gomme... :D) ma se mi tagli la strada/superi da destra/puttanata random in quel caso non lamentarti poi se dopo un sinistro scendo dalla macchina facendo roteare una mazza ferrata medievale :O
cogli la differenza? :asd: ma io non lo sò cazzo.... Qui si parla di "scaldare le gomme" in strada... Ma per cosa?
Me lo immagino un coglione d'avanti che mi fa zig zag nella sua corsia...
:muro: :D
go flame go ! :O
va a durmi, va la...
ma io non lo sò cazzo.... Qui si parla di "scaldare le gomme" in strada... Ma per cosa?
vabbè dai sono cose innocue alla fine.... sono ben altre consuetudini dei motodotati che mi danno pensiero....
ma se mi tagli la strada/superi da destra/puttanata random in quel caso non lamentarti poi se dopo un sinistro scendo dalla macchina facendo roteare una mazza ferrata medievale :O
Qual' è la differenza tra automobilista e motociclista?
c'è tra idioti o meno!
io avrei dovuto ammazzar di botte il tipo che è uscito dallo stop proprio mentre stavo arrivando (e probabilmente era anche mezzo bevuto, ma essendo del luogo hanno chiuso un occhio) e mi ha mandato all'ospedale distruggendomi pure la moto.
Eppure io viaggiavo nella mia corsia e, udite udite!, rispettavo anche il limite di velocità (calcolabile dalla frenata lasciata sull'asfalto) tanto che nè i carabinieri che han fatto i rilievi nè l'assicurazione della controparte hanno avuto nulla da eccepire.
però zig zago...
Harvester
07-12-2004, 23:37
primo, scaldare le gomme (specialmente per le stradali) è una necessità.................e non ci vuole un genio a capirlo ;)
secondo, se uno in auto fa una stronzata (e ne fanno, ne fanno, a centinaia tutti i giorni), putroppo io non posso fare più nulla
TU la cogli la differenza?
Qual' è la differenza tra automobilista e motociclista?
c'è tra idioti o meno!
io avrei dovuto ammazzar di botte il tipo che è uscito dallo stop proprio mentre stavo arrivando (e probabilmente era anche mezzo bevuto, ma essendo del luogo hanno chiuso un occhio) e mi ha mandato all'ospedale distruggendomi pure la moto.
Eppure io viaggiavo nella mia corsia e, udite udite!, rispettavo anche il limite di velocità (calcolabile dalla frenata lasciata sull'asfalto) tanto che nè i carabinieri che han fatto i rilievi nè l'assicurazione della controparte hanno avuto nulla da eccepire.
però zig zago...
non mi pare di avere detto che gli idioti abbiano due ruote e i savi quattro... contesto solo ferocemente la falsa sicumera con cui troppi motociclisti si muovono agilmente nel traffico mischiando bellamente il cds italiano e quello anglosassone...
primo, scaldare le gomme (specialmente per le stradali) è una necessità.................e non ci vuole un genio a capirlo ;)
secondo, se uno in auto fa una stronzata (e ne fanno, ne fanno, a centinaia tutti i giorni), putroppo io non posso fare più nulla
TU la cogli la differenza? scometto che se fai una curva ai 40 senti l'esigenza di scaldare le gomme....
ma io non lo sò cazzo.... Qui si parla di "scaldare le gomme" in strada... Ma per cosa?
Se vuoi flammare dillo che non perdo tempo.
Se vuoi cercar di comprender il perchè lo faccia l'ho spiegato sopra.
Anch'io pensavo fosse un'idiozia ma invece la differenza di tenuta in curva (la moto ha solo 2 ruote, hai presente?) è molto migliore a gomme calde (e non parlo di velocità da motogp!)
scometto che se fai una curva ai 40 senti l'esigenza di scaldare le gomme....
No, ma siccome i limiti di velocità nella penisola italiana variano dai 30 ai 130 ci sono casi in cui se ne sente la necessità
Harvester
07-12-2004, 23:41
scometto che se fai una curva ai 40 senti l'esigenza di scaldare le gomme....
si, la sento la differenza. perchè io sto su due ruote e mi serve averle con il massimo dell'efficienza......sempre.
specialmente la ruota anteriore, quando per colpa di un rinco alla guida della sua automobilina, devo inchiodare con quella. capito, ora? ;)
TU la cogli la differenza?
vale la risposta che ho dato prima. se poi vogliamo farne una sterile disquisizione su quale categoria faccia più stronzate o ne faccia di peggiori basta dirlo subito che lascio il thread, la cosa non mi interessa.... puntualizzavo un aspetto ben preciso inerente al topic.....
Se vuoi flammare dillo che non perdo tempo.
Se vuoi cercar di comprender il perchè lo faccia l'ho spiegato sopra.
Anch'io pensavo fosse un'idiozia ma invece la differenza di tenuta in curva (la moto ha solo 2 ruote, hai presente?) è molto migliore a gomme calde (e non parlo di velocità da motogp!) non voglio fare niente ma se vedo uno che zig zaga per la corsia ( e non mi è mai capitato) penso che stafacendo una stronzata.
perchè le gomme entrino in temperatura basta fare un tot di km a velocità moderata.
Harvester
07-12-2004, 23:45
non voglio fare niente ma se vedo uno che zig zaga per la corsia ( e non mi è mai capitato) penso che stafacendo una stronzata.
perchè le gomme entrino in temperatura basta fare un tot di km a velocità moderata.
scusa, ma da quanto tempo porti la moto?
non voglio fare niente ma se vedo uno che zig zaga per la corsia ( e non mi è mai capitato) penso che stafacendo una stronzata.
certo, la parte centrale della gomma entra in temperatura, ma non quella che si usa in curva.
Non posso certo pensare di farmi 200km in rettilineo prima di affrontar una curva in tranquillità.
Son poi pochi secondi di manovra che si fanno appena partiti.
si, la sento la differenza. perchè io sto su due ruote e mi serve averle con il massimo dell'efficienza......sempre.
specialmente la ruota anteriore, quando per colpa di un rinco alla guida della sua automobilina, devo inchiodare con quella. capito, ora? ;) si ho capito... capisco che la necessità di tirare uno staccatone si presenti spesso ad un motociclista per come guida...
Quello che non capisco è perchè vogliono far credere di aver ragione anche quendo hanno palesemente torto.
si ho capito... capisco che la necessità di tirare uno staccatone si presenti spesso ad un motociclista per come guida...
Quello che non capisco è perchè vogliono far credere di aver ragione anche quendo hanno palesemente torto.
Ricominciamo ...
scusa, ma da quanto tempo porti la moto? guarda da tutto il tempo che guido non mi è mai capitato ne di fare zig zag ne di vederlo fare. Scommetto però che tu porti la moto da molto più tempo.
;)
Harvester
07-12-2004, 23:52
si ho capito... capisco che la necessità di tirare uno staccatone si presenti spesso ad un motociclista per come guida...
e invece non hai capito. lo staccatone si presenta per come guidano gli altri.
Ricominciamo ...
:D no. Facciamo cosi: la prima volta che hai una pattuglia di sbirri dietro il culo mettiti a "scaldare le gomme". Poi sappimi dire.
Harvester
07-12-2004, 23:53
guarda da tutto il tempo che guido non mi è mai capitato ne di fare zig zag ne di vederlo fare. Scommetto però che tu porti la moto da molto più tempo.
;)
13 anni l'auto e 20 anni moto e motorini ;)
no. Facciamo cosi: la prima volta che hai una pattuglia di sbirri dietro il culo mettiti a "scaldare le gomme". Poi sappimi dire.
qualcuno una volta disse: "chi non ha mai peccato scagli la prima pietra!" :D
Alla fine non riesco comunque a capire zig zigando che male ti fo?
Non mi sembra una manovra pericolosa, magari puoi trovarla idiota.
Non rispetta il codice della strada? vabbè... mi hanno multato per un faro dell'auto che mi si è bruciato una sera quando ormai ero arrivato a casa, se mi multeranno anche pqrchè zig zago non ne farò un dramma.
e invece non hai capito. lo staccatone si presenta per come guidano gli altri. Sempre il CdS prescrive di regolare la velocità in base alle condizioni del traffico. Poi scommetto anche che tutti non rispettano la precedenza e gli stop quando passi tu.
Per dirne una, oggi in una rotonda una tipa mi ha tagliato la strada: semplicemente ha fatto la semicurva ed ha continuato nella direzione dalla quale proveniva. Semplicemente non la sapeva fare...
Per dirne una, oggi in una rotonda una tipa mi ha tagliato la strada: semplicemente ha fatto la semicurva ed ha continuato nella direzione dalla quale proveniva. Semplicemente non la sapeva fare...
una tipa in R1? :asd:
qualcuno una volta disse: "chi non ha mai peccato scagli la prima pietra!" :D
Alla fine non riesco comunque a capire zig zigando che male ti fo?
Non mi sembra una manovra pericolosa, magari puoi trovarla idiota.
Non rispetta il codice della strada? vabbè... mi hanno multato per un faro dell'auto che mi si è bruciato una sera quando ormai ero arrivato a casa, se mi multeranno anche pqrchè zig zago non ne farò un dramma. Si vabbè è un'altro discorso. Da qui a pretendere di avere il diritto o che sia giusto farlo ce ne passa. Io quando faccio delle minchiate dico appunto che ho fatto delle minchiate e sopratutto sono cosciente di farle non vado magari a rompere pure gli zebedei.
una tipa in R1? :asd: no un'utilitaria del cazzo... La cosa bella è che mi stava portando via il muso e non si è accorta di niente... Prima delle bestemmie che le ho indirizzato ovvio...
Te ne dico un'altra sui sorpassi invadendo l'altra corsia:
ti è mai capitato di viaggiare incolonnato a 70-80 km/h e arriva il solito idiota con la sua macchina e ti si appiccica a 10 cm dal posteriore?
beh in auto rischi al massimo un tamponamento e un colpo di frusta, in moto ti lascio immaginar le conseguenze di un urto del genere.
in questi casi non c'è altra soluzione, dopo aver fanculizzato adeguatamente l'elemento (ma anche qui occhio perchè ormai si rischia di beccarsi una pallottola per una lite), e gettarsi in un bel sorpasso proibito appena possibile
Harvester
08-12-2004, 00:04
Sempre il CdS prescrive di regolare la velocità in base alle condizioni del traffico. Poi scommetto anche che tutti non rispettano la precedenza e gli stop quando passi tu.
è un pò difficile regolare la propria velocità in base:
agli spostamenti improvvisi della auto davanti e di fianco a te, magari proprio mentre stanno tenendo una divertentissima conversazione al telefonino con la figlia del macellaio
a quelli che non rispettano stop o precedenza
a quelli che escono alla cazzo dai passi carrabili o dai palazzi
a quelli che escono gioiosamente dalla loro auto aprendoti la portiera dentro le gengive
Già arresi??
Allora si conclude che la ragione ce l'hanno SEMPRE i motociclisti!!
Sardomobilisti suck!!
Si può chiudere :D
è un pò difficile regolare la propria velocità in base:
agli spostamenti improvvisi della auto davanti e di fianco a te, magari proprio mentre stanno tenendo una divertentissima conversazione al telefonino con la figlia del macellaio
a quelli che non rispettano stop o precedenza
a quelli che escono alla cazzo dai passi carrabili o dai palazzi
a quelli che escono gioiosamente dalla loro auto aprendoti la portiera dentro le gengive Cose che valgono per tutti non solo per chi va in moto... Eppure sul pandino aziendale non scaldo le gomme e ho persino i tamburi non 2D/D olpre alle gomme da biclicletta...
Te ne dico un'altra sui sorpassi invadendo l'altra corsia:
ti è mai capitato di viaggiare incolonnato a 70-80 km/h e arriva il solito idiota con la sua macchina e ti si appiccica a 10 cm dal posteriore?
beh in auto rischi al massimo un tamponamento e un colpo di frusta, in moto ti lascio immaginar le conseguenze di un urto del genere.
in questi casi non c'è altra soluzione, dopo aver fanculizzato adeguatamente l'elemento (ma anche qui occhio perchè ormai si rischia di beccarsi una pallottola per una lite), e gettarsi in un bel sorpasso proibito appena possibile se tenessi la destra ti sorpasserebbe... ovvio che se ti metti a scaldare le gomme....
Cose che valgono per tutti non solo per chi va in moto... Eppure sul pandino aziendale non scaldo le gomme e ho persino i tamburi non 2D/D olpre alle gomme da biclicletta...
Azz!
ha replicato in extremis! :D
Ma quanto durano le gomme del pandino?
Io le cambio ogni 20.000 (e son già tanti!!!)
Ci sarà forse una lieve differenza nella composizione degli pneumatici delle 2 e 4 ruote?
Anch'io non scaldo mai le gomme della mia micra 1000 quando la lancio nel traffico! :D (però ho 4 dischi con ABS! :eek: )
lui sì che sa scaldare le gomme :asd:
http://www.webalice.it/acid_phase/burnout.jpg
Harvester
08-12-2004, 00:17
Cose che valgono per tutti non solo per chi va in moto... Eppure sul pandino aziendale non scaldo le gomme e ho persino i tamburi non 2D/D olpre alle gomme da biclicletta...
col pandino aziendale non rischi di cadere con 200kg di moto sulle gambe, magari finendo con la schiena contro un marciapiede e con la testa contro un paletto..............lasciandoci le penne.
sta tutta qui la differenza. e prima gli automobilisti (e camionisti e pedoni) se lo stamperanno nel cervello, prima ridurremo le morti di centauri sulle strade
col pandino aziendale non rischi di cadere con 200kg di moto sulle gambe, magari finendo con la schiena contro un marciapiede e con la testa contro un paletto..............lasciandoci le penne.
sta tutta qui la differenza. e prima gli automobilisti (e camionisti e pedoni) se lo stamperanno nel cervello, prima ridurremo le morti di centauri sulle strade se entro dentro qualcuno col pandino (precisiamo pandino spyder :D ), sopratutto con le auto che girano ora, mi raschiano dal motore. :D
Se i "centauri" smettessero di considerarsi diversi dagli altri ne morirebbero olti meno che se gli altri li considerassero diversi.
Harvester
08-12-2004, 00:29
se entro dentro qualcuno col pandino (precisiamo pandino spyder :D ), sopratutto con le auto che girano ora, mi raschiano dal motore. :D
Se i "centauri" smettessero di considerarsi diversi dagli altri ne morirebbero olti meno che se gli altri li considerassero diversi.
ho sia l'auto che la moto.........e non mi sento diverso quando guido l'una o l'altra. solo che con la prima ho 200 occhi aperti stando attento a tutto, con la seconda 100.000 cercando anche di predire il futuro ;)
con la seconda 100.000 cercando anche di predire il futuro ;)
Da quando guido la moto riesco ad azzeccare anche i numeri al lotto!!
ho sia l'auto che la moto.........e non mi sento diverso quando guido l'una o l'altra. solo che con la prima ho 200 occhi aperti stando attento a tutto, con la seconda 100.000 cercando anche di predire il futuro ;) sarà che con la seconda hai oltre 160 CV sotto il culo con 200kg? di peso :D
grey.fox
08-12-2004, 03:13
Che bella discussione!! :eek:
Meglio che vado a dormire perchè se replico ho il ban assicurato... :rolleyes:
Harvester
08-12-2004, 08:59
Da quando guido la moto riesco ad azzeccare anche i numeri al lotto!!
quello mi manca..............però ora faccio anche i tarocchi :D
con la seconda 100.000 cercando anche di predire il futuro ;)
In un occasione simile ho shokkato i mie colleghi di lavoro ...
Savamo camminando sul marciapiede per andare a mangiare , ad un certo punto agguanto un mio collega per la collottola e lo strattono indietro ...
Tempo 3-4 secondi ed un furgone sbucava fuori a manetta dal portone che stavamo per attraversare.
In pratica avevo visto con la coda dell' occhio il riflesso dei fari sulla carrozzeria delle auto parcheggiate dalla parte opposta della strada e mi ero accorto che si muovevano troppo velociti.
La cosa strana e' che solo dopo ho capuito come ho fatto adf accorgermente , al momento e' stato tutto istintivo , ma soprattutto e' stato strabiliante il fatto che non ho tirato indietro il mio collega all' ultimo momento ma tra quando l'ho raccattato e quando e' uscito il furgone e' passato un bel po' di tempo (fate la prova a trattenere per 4 secondi uno che non se lo aspetta e vi renderete condo di quanto sono lunghi).
P.S. se non si fossero attivati i supersensi da motociclista temo che il mio collega sui sarebbe fatto parecchio male.
Capirossi
08-12-2004, 16:53
su quella moto c'è un wankel diesel :asd:
lnessuno
08-12-2004, 17:01
max, con una moto da anche solo 50 cavalli e l'asfalto freddo scaldare le gomme è quasi un obbligo, altrimenti è come correre sul ghiaccio con le scarpe da tennis... che poi il codice della strada non dica espressamente che si può fare è un altro discorso: è vero, non si può fare. ma preferisco prendermi una multa che rischiare di trovarmi sotto 200 kg di moto.
grey.fox
08-12-2004, 17:10
....o sotto 4 tonnellate di camion.... :(
:mad:
Capirossi
08-12-2004, 17:38
http://www.motosiklet.net/motogaleri/data/media/1/Burn-Out.jpg
Harvester
08-12-2004, 17:59
In un occasione simile ho shokkato i mie colleghi di lavoro ...
Savamo camminando sul marciapiede per andare a mangiare , ad un certo punto agguanto un mio collega per la collottola e lo strattono indietro ...
Tempo 3-4 secondi ed un furgone sbucava fuori a manetta dal portone che stavamo per attraversare.
In pratica avevo visto con la coda dell' occhio il riflesso dei fari sulla carrozzeria delle auto parcheggiate dalla parte opposta della strada e mi ero accorto che si muovevano troppo velociti.
La cosa strana e' che solo dopo ho capuito come ho fatto adf accorgermente , al momento e' stato tutto istintivo , ma soprattutto e' stato strabiliante il fatto che non ho tirato indietro il mio collega all' ultimo momento ma tra quando l'ho raccattato e quando e' uscito il furgone e' passato un bel po' di tempo (fate la prova a trattenere per 4 secondi uno che non se lo aspetta e vi renderete condo di quanto sono lunghi).
P.S. se non si fossero attivati i supersensi da motociclista temo che il mio collega sui sarebbe fatto parecchio male.
si, esatto, era proprio ciò a cui mi riferivo. stiamo talmente attenti a tutto che ci accorgiamo anche delle piccole cose che sfuggono ai più ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.