View Full Version : proteggi schermo fai da te
Qualcuno che si è fatto da solo il proteggi schermo ha provato a metterne 2 per evitare il fastidioso effetto "incollatura bagnata" oppure ha trovato una marca di acetati abbastanza spessi da evitarlo? Se usi quelli normali sono sottilissimi e le macchie "appiccicate" si formano subito...
Io uso il Brando ultraclear. E' eccezionale, lavabile quanto vuoi e notevolmente rigido.
L'unica piccola palla e' che siccome aderisce in maniera elettrostatica e non con l'adesivo, quando lo lavi e lo asciughi e' pressoche' impossibile che qualche peletto non resti attaccato dal lato elettrostatico che va sullo schermo, e cosi' rimane catturato fino al prossimo lavaggio. Tuttavia non e' un grosso problema, anzi direi quasi trascurabile
Avevo già sentito di questo modo di farsi il proteggischermo da soli. Qualcuno sa dirmi di preciso come fare però?
chaosmachine
10-12-2004, 10:05
io uso i belkin, ma sono adesivi, anche se alla fine mi ritengo soddisfatto
non sopporto quelli adesivi....
Sì, i Belkin per quello che costano alla fine non sono male (ho comprato per 30€ un caricatore usb da auto, la custodia in similpelle, il cavo usb sync-recharge e 12 salvaschermo e 4 pennini dell'ipaq!!! Originale tutte ste cose supererrebbero i 100€!!!) e sarebbero riutilizzabili e lavabili se si riuscisse a toglierli senza rovinarli; purtroppo però si opacizzano con l'utilizzo intenso del pennino, ma non si nota a palmare acceso.
Mi interessa sta cosa dell'autocostruirsi il proteggischermo perché per ora non ho trovato disponibili quelli per il Pocket Loox 720 per cui in attesa che siano venduti devo arrangiarmi; ma davverò funziona un semplice acetato?
Ciao
Originariamente inviato da M750
:eek: DOVE?:eek:
Intendi il pacchetto belkin per l'ipaq 19xx e 41xx?
Da mediaworld :D
Mi dici cosa c'é nel pacchetto Belkin da MW che domani ci faccio un giro?
Le penne ci stanno nell'apposito foro sul 2210 o sono di quelle universali?
Però i proteggi display adesivi....:grrr:
Mi dici cosa c'é nel pacchetto Belkin da MW che domani ci faccio un giro?
Le penne ci stanno nell'apposito foro sul 2210 o sono di quelle universali?
Però i proteggi display adesivi....:grrr:
Il pacchetto è per ipaq 19xx e 41xx e i pennini, come tutti gli altri accessori, sono per questi modelli, non so se vanno bene per il 2210 e se hanno ancora il pacchetto, io l'avevo preso questa estate ed era l'ultimo.
Ciao
Originariamente inviato da Sir J
Io uso il Brando ultraclear. E' eccezionale, lavabile quanto vuoi e notevolmente rigido.
Io lo sto aspettando dagli "amici gialli". Compresa spedizione ho speso 7,50€ circa..... sempre se arriva :confused: (speriamo :sperem: )
Ho comprato il kit ipaq della belkin da mediaworld a 30€. Grazie teod per la segnalazione.
Solo che i proteggi schermo mi hanno lasciato un bel pò perplesso... Cioè riducono la visibilità notevolmente, è tutto come "annebbiato" e si che li ho applicati con molta cura... O devi essere un mostro nel metterli ma mi sembra davvero strano... Praticamente è meglio il foglio di acetato, l'effetto "bolle appiccicate" è meno fastidioso di quello "nebbia" che danno questi belkin... :rolleyes: A te teod come sembrano?
Originariamente inviato da Rizlo+
Ho comprato il kit ipaq della belkin da mediaworld a 30€. Grazie teod per la segnalazione.
Solo che i proteggi schermo mi hanno lasciato un bel pò perplesso... Cioè riducono la visibilità notevolmente, è tutto come "annebbiato" e si che li ho applicati con molta cura... O devi essere un mostro nel metterli ma mi sembra davvero strano... Praticamente è meglio il foglio di acetato, l'effetto "bolle appiccicate" è meno fastidioso di quello "nebbia" che danno questi belkin... :rolleyes: A te teod come sembrano?
Si sistemano da soli, solo che ci vole qualche giorno; non sono il massimo, ma fanno iil loro dovere.
Ciao
Originariamente inviato da Rizlo+
Rizlo i pennini entrano nel foro del pennino originale?
O devo prendere i pennini originali?se si dove?
Dai che mio padre è qui che stressa e continua a picchiare i piedi....
:muro:
Rizlo i pennini entrano nel foro del pennino originale?
Si entrano nel foro ma del mio ipaq 1940
Il kit è per ipaq serie 19xx 54xx e 55xx quindi i pennini entrano ma solo in quelle serie... Comunque nei negozi che vendono palmari un pò forniti ci sono sempre pennini, proteggischermo e custodie per i modelli più diffusi (tra cui il 2210) altrimenti li devi comprare online...
Ma scusa tu l'hai comprato nuovo il 2210 il pennino non c'era?
Si,ma mio padre ha già paura di perderlo....:D
marco760
11-12-2004, 20:26
Ragazzi, scusate l’ignoranza, ma questi proteggi-schermo di cui parlate sono quelle veline trasparenti tipo quella che si trova sul palmare da nuovo ? Io ho appena preso un T3 (è il mio primo palmare) e quella plastichina trasparente l’ho lasciata per qualche giorno ma alla fine l’ho tolta sia perché con il sole mi creava un brutto riflesso, sia perché senza si vede meglio :D .. ho sbagliato ? Usando il palmare senza nessuna protezione sullo schermo c’è rischio di rovinarlo ? Io speravo che il vetro fosse antigraffio vista la sua funzione ....
Il concetto e' quello della plastichina trasparente, ma sono piu' trasparenti e resistenti. Quelli di buona qualita' sono praticamente invisibili.
Usando quotisianamente il palmare, alla fine il mini graffietto, il mini "puntinochenonsileva" etc, rimane per forza. Diciamo che se ne puo' fare a meno, ma hanno la loro utilita' :)
Originariamente inviato da marco760
Usando il palmare senza nessuna protezione sullo schermo c’è rischio di rovinarlo ? Io speravo che il vetro fosse antigraffio vista la sua funzione ....
SI, diciamo che quella pellicolina di quando è nuovo la devi togliere ma è consigliabile poi mettere un proteggi schermo, il rischio di graffiare lo schermo è altissimo specie a lungo termine, con un proteggi schermo il display resta come nuovo anche dopo parecchio tempo d'uso...
Originariamente inviato da MAGO_G
Io lo sto aspettando dagli "amici gialli". Compresa spedizione ho speso 7,50€ circa..... sempre se arriva :confused: (speriamo :sperem: )
Arrivato ieri! Applicato e provato: è FA-VO-LO-SO!!! :sofico:
L'unica cosa è che bisogna "tappare" in maniera appena appena più decisa!
Per il resto tutto ok!
Inoltre mi sono arrivati 3 pennini e il cavo USB "Sincro-caricatore". Qui nulla da segnalare se non che i pennini di ricambio non si bloccano completamente come l'originale, anche se non c'è il rischio di perderli....
Ciao a presto!
Arrivato ieri! Applicato e provato: è FA-VO-LO-SO!!! :sofico:
L'unica cosa è che bisogna "tappare" in maniera appena appena più decisa!
Per il resto tutto ok!
ciao ... Mago ... ottimo anche io ho ordinato il proteggi ultra clear e cavo !! Mi sai dire quanti giorni ci ha messo ad arrivare ? arriva come posta normale ? Grazie per le info !!!
Chi sono gli amici-gialli che ordino qlcs anch'io?
:D
io uso la pellicola proteggischermo del mio asus (quella che c'era nella quando l'ho comprato) ho solo dovuto rifilarla ... ci avviciamo all'anno di utilizzo e non sembra soffrire alcuna fatica....
Originariamente inviato da db2000
ciao ... Mago ... ottimo anche io ho ordinato il proteggi ultra clear e cavo !! Mi sai dire quanti giorni ci ha messo ad arrivare ? arriva come posta normale ? Grazie per le info !!!
Ho ordinato e pagato il 21.11, spedito il 22.11 arrivato ieri in una busta via posta aerea! ;-)
Loro danno 15gg di tempo, intesi come lavorativi, ci siamo!
Chi sono gli amici-gialli che ordino qlcs anch'io?
:D
Eccolo qui ;-)
http://shop.brando.com.hk/
Ho ordinato e pagato il 21.11, spedito il 22.11 arrivato ieri in una busta via posta aerea! ;-)
ok ti ringrazio !! allora mi metto l'anima in pace e attendo !! :) ... figuriamoci poi sotto natale ! :(
ciao
le spese di spedizione sono gratuite?
per qualsiasi acquisto sul sito?
Guarda, io ho pagato quel che ti ho detto e quando ho fatto il "check-out" mi han detto tutto. Mi pare di non aver pagato nulla, però non so se si trattasse di qualche promozione particolare. E' da un po' che non vado sul sito!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.