PDA

View Full Version : non sento l'audio con avid xpress pro. chi mi aiuta?

massi12
07-12-2004, 17:47
Ciao a tutti.
Vi spiego the situation.
Quando acquisisco un filmato dalla minidv con la firewire, l'audiometer della timeline indica la presenza dell'audio.
Poi però quando riapro la traccia l'audio non si sente.
Conosco abbastanza bene l'avid perchè sto frequentando un corso di montaggio che usa sto sw. per me dipende da qualche settaggio.
Chi mi aiuta è bravo.:sofico:

Dioveht
07-12-2004, 20:39
Ma mentre si vede sull'audio meter la senti?

Se non ho capito male quando riapri la clip catturata non si sente l'audio... ok, ma sull'audio meter si vede??

Quando apri la clip sulla timeline ti compaiono A1 e A2 della clip??

massi12
09-12-2004, 10:34
Quando catturo vedo l'audio meter muoversi e se poi metto in time line il pezzo catturato vedo che sulle due tracce audio A1 e A2 c'è l'audio registrato.
Hai ragione te , non sono stato chiaro nella spiegazione del mio problema. L'audio credo che venga registrato ma che dopo non si riesca a sentire per qualche settaggio. Se apro mediaplayer infatti riesco a sentire la musica.

david69
09-12-2004, 13:04
controlla in "controllo volume" della sk audio e attiva tutte le caselle(line-in,quel che senti,ausiliario..ecc):cool:

massi12
10-12-2004, 10:42
Ho già controllato in controllo volume per quando riguarda la scheda audio.
Invece in settings-poject audio e poi andando su input , vedo che input gain è a zero. è corretto o no?
Il formato audio deve essere Wave o Aiff-c.
Secondo me dipende da qualche settaggio del software.
Domani vado al corso di montaggio e porto di peso il computer per farlo controllare a loro.

Comunque se qualcuno a qualche idea mi può far risparmiare un giro a Bologna col computer sotto braccio.:cry:

Dioveht
10-12-2004, 10:59
eh.. è un po' difficile capire cosa c'è che non va senza avere Avid davanti...

massi12
10-12-2004, 11:51
Se c'è qualche idea, ben venga..

Se poi domani al corso riescono a risolvermi il problema
vi racconterò che problema c'è stato

massi12
16-12-2004, 12:52
Sabato al corso di montaggio un'altra persone che usa avid mi ha detto di aver avuto lo stesso problema e che l'ha risolto istallando una scheda audio.

Ho acquistato la versione 4.3.1 perchè mi è stato detto che forse potavano esserci dei problemi con la 4.0.0.
Ho installato il software avid e non è cambiato niente. Ho scaricato gli aggiornamenti dellascheda madre asus a7266-e perchè ho la scheda audio integrata ma non è successo niente.

chè faccio?
La compro sta scheda audio?
Servirà o no?
La compro sicuro perchè è l'unica cosa non provata!:muro:

se avete consigli son contento:mc: