Entra

View Full Version : MDK 10..Desktop vuoto!!

littlebag
07-12-2004, 17:46
Salve ragazzi...
Domandina per voi..
Perchè quando mi connetto come un utente che non sia "root" ho il desktop con l'orologio,nella parte destra,ho i vari pulsanti d'avvio veloce nella barra,e ho l'iconcina "home" insieme a quella del cestino sul desktop..mentrre quando entro come "root" non ho niente di niente!!!solo il tastino "kde"
Quindi la domanda è come fare per non avere sto desktop vuoto?
dopo tanto girare sono riusciuto ad aggiungere la finestra di shell nella barra ma per il resto?!:muro:
Help me!!!help me!!!:mc:
grazie a tutti:)

ciaooooo

P.S. certo che è tosto passare da Win a linux(almeno parlo nel mio caso)

nicgalla
07-12-2004, 17:48
E' normale che faccia così. Ma non ti sei chiesto cosa significa lo sfondo rosso e la schermata di avvertimento che appare quando entri in root?

La modalità root, che equivale all'Administrator di windows, non dev'essere mai usata se non per apportare modifiche alla configurazione di sistema. Per tale motivo Mandrake carica root spoglia di tutti servizi e orpelli grafici.

littlebag
07-12-2004, 18:00
Originariamente inviato da nicgalla
E' normale che faccia così. Ma non ti sei chiesto cosa significa lo sfondo rosso e la schermata di avvertimento che appare quando entri in root?

La modalità root, che equivale all'Administrator di windows, non dev'essere mai usata se non per apportare modifiche alla configurazione di sistema. Per tale motivo Mandrake carica root spoglia di tutti servizi e orpelli grafici.
Questo l'immaginavo..almeno t'avverte dei danni che potresti procurare...
Ma tanto io devo fare danni..quindi..:D
Ora sono riuscito a mettere le varie cosucce sulla barra...
Ma l'orologio come cavolo si sposta tutto verso destra?!

Se poi sapete dirmi, anche come si mettono l'icone dell'home e del cestino sul desktop ve ne sarei grato:D

ciaoooo