PDA

View Full Version : Overclock generale, un aiutino

daddo87
07-12-2004, 17:25
Ciao a tutti :)
Vorrei eseguire una operazione di overclocking a procio, sk video e ram. Dunque come procio ho un barton2500+@3200+, xo' ho notato che anche sotto sforzo sta sui 40° (un dissy Tr slk947-U e ventola Tt SMART case fan 2 da 80x80) e quindi volevo vedere se riuscivo a portarlo ancora un po' su senza rischiare troppo in stabilita'.
Per quel che riguarda la sk video: ho una 9800pro 128mb 256bit e ho sentito che alcune di queste si possono flashare a 9800xt ottenendo non poco guadagno, e' possibile farlo anche con la mia (e' una PowerColor nuova di pochi mesi) oppure posso soltanto andare su di mhz con atitool??
Le ram: ho delle Kingston-XiperX 2x512 DC ddr-434 (pagate 312euri 1 anno fa..mortazzi loro :p ) con dissipatori laterali, volevo vedere di overclockare un po' anche quelle (non so se abbassando i timings o cos'altro). Sareste cosi' gentili da darmi una mano???

Grazie in anticipo per l'attenzione, ciao

valerio86
07-12-2004, 20:05
Per darti una mano ad overcloccare la CPU devi dirci anche che chipset ha la tua scheda madre. Riguardo la scheda video, soltanto le 9800pro con core R360 potevano essere flashate @ XT, mentre le altre dovevano accontentarsi dell'overclock.

daddo87
07-12-2004, 20:19
ho una asus a7n8x-dlx rev2.0...grazie x la sk video adesso vedo un attimo: tutti i programmi di diagnostica mi danno un r350 purtroppo :( , ma adesso x essere sicuro davvero smonto la sk video, smonto il dissy e guardo sotto che c'e' scritto nel core :D

ciao

VitOne
07-12-2004, 23:32
Originariamente inviato da daddo87
ho una asus a7n8x-dlx rev2.0...grazie x la sk video adesso vedo un attimo: tutti i programmi di diagnostica mi danno un r350 purtroppo :( , ma adesso x essere sicuro davvero smonto la sk video, smonto il dissy e guardo sotto che c'e' scritto nel core :D

ciao

Solitamente se la scheda è flashata con un BIOS 9800pro anche se è r360 viene rilevata dai programmi di diagnostica come una scheda con GPU r350. Spero per te che tu sia fortunato ;).
Prima di chiedere inforamzioni su come flashare il BIOS ti consiglio di dare uno sguardo alla sezione oc in schede video, troverai molte info prezione ;).