PDA

View Full Version : help: programma x trovare trojan...

crash2k
07-12-2004, 17:24
ciao ragazzi,

utilizzo sempre io il mio pc, e sto molto attento a cosa possa arrivarci dentro bene o male...

a volte però lo usa anche mia sorella o mio padre e in quel caso non sono molto tranquillo, x questo volevo sapere se c'è un programma specifico per controllare la presenza di trojan o meno tipo un trojan remover o cose così...

spero possiate aiutarmi. a presto e grazie in anticipo! :)

FOXYLADY
07-12-2004, 19:32
Gli anti-trojan sono programmi abbastanza inutili in quanto qualunque buon antivirus è in grado di rilevare e rimuovere un numero di trojan superiore a qualunque software antitrojan .
Quindi basta che fai una scansione del tuo sistema col tuo antivirus (ne hai uno vero?) e magari una scansione online sui siti di trendmicro, panda o f-secure.

Se non sei convinto e vuoi proprio provare un programma specifico per i trojan puoi trovarne uno gratuito qui:
http://www.a-2.org/en/software/free/

Ciao

crash2k
07-12-2004, 19:44
sisi a livello antivirus sto ok... penso l'unica sia la tua soluzione del controllo online.. proverò! thanks! :D ;)

Bilancino
07-12-2004, 19:59
Nel mio sito ho segnalato A^2 ed Ewido ottimi programmi freeware.

Ciao

crash2k
07-12-2004, 20:08
corro subito a vedere allora! grazie! :)

Oaichehai
07-12-2004, 21:21
Come antitrojan suggerisco PestPatrol ;)

Bilancino
07-12-2004, 21:32
Originariamente inviato da Oaichehai
Come antitrojan suggerisco PestPatrol ;)

pestpatrol ora è ditribuito dalla computer associates casa di E-trust antivirus ma è più un antipyware che un antitrojan.

Ciao