View Full Version : Memory Stick????
masmonty
07-12-2004, 17:15
Ciao ragazzi, sta per arrivarmi la Sony DSC-V1 e non vorrei farmi trovare impreparato dal punto di vista della memoria.... :p l'unica cosa che ho capito è che la capacità che fa al caso mio è 128mb, perchè non voglio fare + di 35-40 foto prima di portare la memory stick dal fotografo..questione di soldini....ma per il resto non ho capito una mazza, sono nel pallone totale, ovvero: differenza fra memory stick Pro e Duo? Conviene originale Sony o va bene anche,ad esempio , una Sandisk? E' che vuol dire Magic Gate? Insomma, mi date un consiglio, devo prendere una 128mb, quale? Una 128 pro, una 128 duo, una 128 pro duo (esiste?),della Sony ,della vattelapesca...grazie.... :muro: :mc:
Il Memory Stick Pro parte da 256MB, da 128 MB esiste solo il Memory Stick.
La differenza, oltre che nella capacità, sta anche nel fatto che il Memory stick Pro ha un numero maggiore di connessioni -----> maggior larghezza di banda per il trasferimento dei dati.
Con la mia macchina (la Sony DSC-P100) con il Memory Stick non Pro non si possono fare i filmati a 640x480 a 30fps appunto perchè il trasferimento dati non è abbastanza veloce.
Credo che la V1 arrivi solo a 16 FPS quindi non dovresti avere problemi.
il "duo" sta ad indicare un formato diverso del Memory Stick (è più piccolo, tipo SD). quando compri un "duo" ti danno anche un adattatore per utilizzarlo sulle fotocamere che usano il Memory Stick.
Se non hai anche un apparato che utilizza specificatamente il "duo" non ti conviene comprarlo perchè di solito costa di più dell'equivalente normale.
Spero di averti aiutato e di non aver riportato inesattezze.
E' tutto giusto (anche io ho una V1).
Ti consiglio caldamente una MS PRO da 256MB, con le duo avrai più compatibilità per il futuro.... per il resto sono identiche alle normali.
Ti consiglio comunque di prendere MS PRO e non normali perché la V1 ne trae beneficio in velocità, anche se solo marginalmente e comunque saranno sfruttate dai futuri dispositivi Sony (vedi le nuove sony che possono registrare filmati con una qualità superiore proprio grazie alla velocità delle MS PRO); te la consiglio da 256MB perché la riempi solo scaricando la batteria per cui non avrai rimpianti quando avrai finito la memoria.... in ogni caso non potresti più fotografare perché hai la batteria scarica.
Magic Gate è solo una funzione per proteggere il copyright, ma non è utilizzabile sulle fotocamere, qundi è un'informazione che non ti interessa dato che l'hanno comunque tutte le PRO.
Puoi prendere senza problemi le MS della marca che vuoi basta che non compri quelle che riportano la scritta Blue Label di Sandisk che, a quanto dicono, non sono compatibili con la V1.
Se vuoi un consiglio su UNA sola MS da comprare, io prenderei una MS PRO DUO (con adattatore incluso) da 256MB, anche se non Sony.
Ciao
entrylevel
31-12-2004, 14:07
Originariamente inviato da teod
E' tutto giusto (anche io ho una V1).
Ti consiglio caldamente una MS PRO da 256MB, con le duo avrai più compatibilità per il futuro.... per il resto sono identiche alle normali.
Ti consiglio comunque di prendere MS PRO e non normali perché la V1 ne trae beneficio in velocità, anche se solo marginalmente e comunque saranno sfruttate dai futuri dispositivi Sony (vedi le nuove sony che possono registrare filmati con una qualità superiore proprio grazie alla velocità delle MS PRO); te la consiglio da 256MB perché la riempi solo scaricando la batteria per cui non avrai rimpianti quando avrai finito la memoria.... in ogni caso non potresti più fotografare perché hai la batteria scarica.
Magic Gate è solo una funzione per proteggere il copyright, ma non è utilizzabile sulle fotocamere, qundi è un'informazione che non ti interessa dato che l'hanno comunque tutte le PRO.
Puoi prendere senza problemi le MS della marca che vuoi basta che non compri quelle che riportano la scritta Blue Label di Sandisk che, a quanto dicono, non sono compatibili con la V1.
Se vuoi un consiglio su UNA sola MS da comprare, io prenderei una MS PRO DUO (con adattatore incluso) da 256MB, anche se non Sony.
Ciao
A proposito delle MS pro duo da 256MB...
Ho visto in giro una Sandisk di questo tipo,a 62€...come ti sembra come prezzo?!?!
Tetsuya1977
01-01-2005, 11:12
Io ho una Sandisk,che fra le altre cose è prodotta in uno stabilimento californiano,da 512.Magic Gate,copyright sui dati,molto veloce rispetto alla 32 data da Sony.
90 euro per 200 foto in 5 milioni di pixel non mi sembra male.(e non mi sembra male il tipo del negozio che ha sbagliato a battere il prezzo e mi ha fatto quello della 256)
Grazie a robyy ho trovato QUESTA OFFERTA (http://www.solomatica.it/details.php?products_id=323) ma sono un po sospettoso perchè la memory sick sembra una blue label. E' una blue label oppure mi sbaglio?
Ho provato a cercare la compatibilità sul sito sandisk, ho trovato la scheda (era identica), non c'era scritto blue label ma non era comunque compatibile con la v1.
In che senso non è compatibile?
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.