PDA

View Full Version : cd pulitori di lenti laser

boysna
07-12-2004, 16:36
Volevo sapere da chi ne è esperto se quei famosi cd che puliscono il laser di un lettore cd sono realmente efficienti e se vale la pena acquistarlo...

JoJo
07-12-2004, 16:50
A me il CD PULITORE ha rimesso a nuovo un lettore di MP3 portatile... prima saltava con qualunque CD di marca, non di marca, fatto a 52x, fatto a 2x, tutti insomma... adesso funziona alla grande con tutti i supporti che ci metto dentro. Ogni tanto do una nuova pulitina e via! :D

Mistral PaolinuX
07-12-2004, 21:57
Per una volta dissento da JoJo (ciao :D). IMHO i kit di pulizia sono più dannosi che altro. Meglio fare a mano, come spiegato in FAQ e guide della sezione.

Paolo

boysna
08-12-2004, 10:32
ma è vero che dopo un po di tempo che vengono usati i cd pulitori non sono + buoni, anzi fanno l'effetto contrario danneggiando il laser?
Ho dato un'occhiata al faq ma l'operazione è molto complicata e riskiosa dovendo smontare il dispositivo, non vorrei fare danni...

marben
08-12-2004, 10:59
Quoto al 100% Paolo (un saluto :) ). I cd per la pulizia del laser non sono una buona soluzione e si incorre in alcuni rischi di danneggiamento. La pulizia diretta è più complessa, ma garantisce risultati migliori, basta procedere con attenzione e la dovuta delicatezza ;)

Mistral PaolinuX
08-12-2004, 21:45
Originariamente inviato da boysna
ma è vero che dopo un po di tempo che vengono usati i cd pulitori non sono + buoni, anzi fanno l'effetto contrario danneggiando il laser?
Ho dato un'occhiata al faq ma l'operazione è molto complicata e riskiosa dovendo smontare il dispositivo, non vorrei fare danni...

Se proprio, recupera un vecchio CD-Reader 4x e smonta quello per prova ;)

Un salutone a marben :D

Paolo

marben
08-12-2004, 21:54
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Se proprio, recupera un vecchio CD-Reader 4x e smonta quello per prova ;)

Un lettore Cd a 4x io non lo aprirei per esperimenti, trattasi di modernariato :D :D :D

Un salutone a Paolo
:)

MM
08-12-2004, 21:58
Concordo con tutti i suggerimenti, ovviamente, però è bene anche tenere presente che in caso di prodotti in garanzia, aprendoli la garanzia decade....
Questo per dovere di precisione ;)