View Full Version : Miglior Mb 939 con Agp
pippomostarda
07-12-2004, 16:34
Vorrei passare all'Athlon 64 (core winchester) ma evitando di dover sostituire anche la mia ottima bfg 6800gt agp e le mie adata vitesta 566. Che scheda madre mi consigliate? Msi, Gigabyte, Epox, Dfi o Asus? Il chipset migliore immagino sia il nforce3 250...
Abit AV8
chipset VIA K8T800Pro
;)
Le MSI sono un pò skizzinose con alcune ram
pippomostarda
07-12-2004, 16:45
Originariamente inviato da Manwë
Abit AV8
chipset VIA K8T800Pro
;)
Le MSI sono un pò skizzinose con alcune ram
Ma scusa, l'nvforce 3 250 non è migliore del via?
Originariamente inviato da pippomostarda
Vorrei passare all'Athlon 64 (core winchester) ma evitando di dover sostituire anche la mia ottima bfg 6800gt agp e le mie adata vitesta 566. Che scheda madre mi consigliate? Msi, Gigabyte, Epox, Dfi o Asus? Il chipset migliore immagino sia il nforce3 250...
secondo me ti conviene aspettare un po' (max un mese ) per vedere l'nforce4 e poi decidi...:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Dix 3
secondo me ti conviene aspettare un po' (max un mese ) per vedere l'nforce4 e poi decidi...:sofico: :sofico: :sofico:
a scusa mi quoto da solo.. ai la 6800 gt agp che deficiente
:muro: ( la potresti regalare a me . per esempio :sofico: :sofico: :D:D:D ) allora nforce 3.. e vai tranquillo....
pippomostarda
07-12-2004, 16:59
Originariamente inviato da Dix 3
non mi interessa cambiare la vga... quindi niente nforce4...
pinnetta di pescecane
07-12-2004, 17:08
non mi interessa cambiare la vga... quindi niente nforce4...
Io fossi in te mi farei un PC NUOVO con una NForce 4 tipo la mobo Foxconn di cui ho sentito parlare bene ultimamente...
Io ne ho appena ordinata una da Computer Discount....secondo voi e' affidabile come mobo ??
Consigli please
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao
FouFou !!!!!
Originariamente inviato da pinnetta di pescecane
Io fossi in te mi farei un PC NUOVO con una NForce 4 tipo la mobo Foxconn di cui ho sentito parlare bene ultimamente...
Io ne ho appena ordinata una da Computer Discount....secondo voi e' affidabile come mobo ??
Consigli please
Ciao
FouFou !!!!!
non credo gli convenga, dato che ha un'ottima scheda 6800gt
x pippomostarda
secondo me è meglio se prendi una scheda come la av8 che ti è stata consigliata o una msi con chipset nforce 250 ultra.
c'è anche la epox con chipset nforce 250 ultra come la mia, però secondo me la msi è una scelta migliore soprattutto perchè più diffusa, quindi se avessi bisogno di aiuto per la configurazione riusciresti a trovare più consigli.
pippomostarda
07-12-2004, 17:20
Consigli please
Ciao
FouFou !!!!!
Allora, so bene quali vantaggi possono arrivare dall'Nforce4, ma nel mio caso vorrebbe dire dover dar via la mia Bfg che ha delle performance che potrei raggiungere (e superare) solo con una spesa molto superiore. Per questa ragione è inutile dire aspetta l'nforce4, visto che NON intendo prenderlo in considerazione...
Allora, so bene quali vantaggi possono arrivare dall'Nforce4, ma nel mio caso vorrebbe dire dover dar via la mia Bfg che ha delle performance che potrei raggiungere (e superare) solo con una spesa molto superiore. Per questa ragione è inutile dire aspetta l'nforce4, visto che NON intendo prenderlo in considerazione...
mi sembra una scelta molto intelligente :mano:
pippomostarda
07-12-2004, 17:22
Originariamente inviato da rera
non credo gli convenga, dato che ha un'ottima scheda 6800gt
x pippomostarda
secondo me è meglio se prendi una scheda come la av8 che ti è stata consigliata o una msi con chipset nforce 250 ultra.
c'è anche la epox con chipset nforce 250 ultra come la mia, però secondo me la msi è una scelta migliore soprattutto perchè più diffusa, quindi se avessi bisogno di aiuto per la configurazione riusciresti a trovare più consigli.
Quindi mi consigli una K8N Neo2 Platinum 939?
secondo me se vuoi passare a athlon64 su socket 939 è una ottima scelta, e godresti di un supporto ampissimo dato che parecchi su questo forum ne hanno una.
pippomostarda
07-12-2004, 17:30
secondo me se vuoi passare a athlon64 su socket 939 è una ottima scelta, e godresti di un supporto ampissimo dato che parecchi su questo forum ne hanno una.
Scelta la mb, adesso il problema è dove prenderla. Qualcuno (tra roma e milano) conosce un negozio (anche online) che la venda a prezzo decente?
prendile tutte ma non asus a8v
orestino74
07-12-2004, 23:44
Mah io stavo leggendo giusto un pò di pagine del post sulla MSI, ed è sconcertante, vedere problemi così gravi (irrisolvibili, pare)......
Io mi butterei sulla AV8 ABIT senza esitazione!!
Riporto un post di uno che ha fatto un riassunto dei problemi della MSI:
marco a, hai ragione perfettamente ed anchio ho svariati problemini con sta scheda madre amata/odiata (non ne vuole sapere di vedere il lettore di multimedia card 6in1 USB interno!!!), purtroppo è vero che è una MSI (sempre state cagose ed economiche con bios ridicoli e non venite a dire di no!) e ce la dovremo tenere cosi' (in pratica tolto l'overclock è una scheda mediocre e fallata a dir poco....) ma il problema col floppy ed il serial ata, come giustamente dici non ha nulla a che vedere con l'overclock ma col funzionamento corretto della piastra. Io per il floppy ho usato il cavo round in dotazione e non ho avuto problemi, se non ti va con quel cavo e con un altro e cambiando floppy allora il controller del floppy è rotto così come quello del SATA (mi raccomando pero' a verificare che il SATA 1 e 2 da BIOS siano ABILITATI). Se persistono i problemi fatti cambiare la scheda madre come è nei tuoi diritti e senza timore. Ricorda pero' alcune LACUNE della MSI: SATA 1 e 2 da non usare se devi overclockare, slot 3 e 4 per la RAM instabili in overclock estremo, alimentazione delicata, meglio metterci un alimentatore GROSSO (da 500w in su).
Invece nel 3D della AV8 non mi è sembrato di vedere grane, poi leggete e vedete vobis!
Ciao
FouFou !!!!!
forse non ti è chiaro che sei stato sospeso (utente "pallina da tennis") e non puoi farti un'altro account per postare.. clone bannato e sospensione aumentata a 15gg
e non è bello rubare gli avatar degli altri :rolleyes:
>bYeZ<
plancton72
08-12-2004, 04:37
anche io eviterei la MSI (ho visto troppi problemi e non solo in questo forum) e sopratutto la Gigabyte che tra le Nforce3 sembra la piu sfigata con le RAM..Abit e Asus hanno problemi anche loro...ma sembrano piu limitati...io mi butterei sul socket 754...risparmi qualcosa...hai meno grane...e (a parte quei pochi punti percentuali in piú che ti darebbe il dual channel) ti puoi godere la tua scheduzza abbastanza tranquillo... tanto per 939 e AGP si é arrivati comunque al capolinea, almeno credo...
pippomostarda
08-12-2004, 10:15
Che ne dite di questa Epox (http://www.epox.nl/english/products/motherboard/9nda3%2B.htm)
Che ne dite di questa Epox (http://www.epox.nl/english/products/motherboard/9nda3%2B.htm)
io ce l'ho da una settimana circa, mi ci trovo bene. purtroppo sembra avere grossi problemi con la lan gigabit integrata (io ho dovuto acquistare una scheda esterna).
orestino74
08-12-2004, 10:44
Originariamente inviato da plancton72
anche io eviterei la MSI (ho visto troppi problemi e non solo in questo forum) e sopratutto la Gigabyte che tra le Nforce3 sembra la piu sfigata con le RAM..Abit e Asus hanno problemi anche loro...ma sembrano piu limitati...io mi butterei sul socket 754...risparmi qualcosa...hai meno grane...e (a parte quei pochi punti percentuali in piú che ti darebbe il dual channel) ti puoi godere la tua scheduzza abbastanza tranquillo... tanto per 939 e AGP si é arrivati comunque al capolinea, almeno credo...
Beh, in realtà io credo che sia il 754 al capolinea e non il 939.....perchè hai detto ciò?
:confused:
Se clocchi vai sulla MSI
Se non clocchi sulla Abit AV8
pippomostarda
08-12-2004, 11:07
Mi sai indicare dove trovare la msi? Anche via pvt?
danicivic
08-12-2004, 11:18
...ti consiglio anch' io una Msi k8n neo2.. si clocca che è un piacere e per eventuali prob si trova sicuramente un bios modded che faccia al caso..!!
Per me se devi prendere un pò di roba puoi anche orientarti all' acquisto all' estero, magari in Germania!! ;)
Free Man2
08-12-2004, 11:25
Originariamente inviato da FreeMan
forse non ti è chiaro che sei stato sospeso (utente "pallina da tennis") e non puoi farti un'altro account per postare.. clone bannato e sospensione aumentata a 15gg
>bYeZ<
povero pirla.....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
>bYeZ<
Free Man2
08-12-2004, 11:56
Originariamente inviato da FreeMan
>bYeZ<
Benvenuti all 'asilo Mariuccia con un gran maestro col cappello di Pinocchio nel Paese dei Balocchi........
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
.....che gente !!!!!!!!!
Fou Fou !!!!!
pippomostarda
08-12-2004, 12:07
Originariamente inviato da danicivic
...ti consiglio anch' io una Msi k8n neo2.. si clocca che è un piacere e per eventuali prob si trova sicuramente un bios modded che faccia al caso..!!
Per me se devi prendere un pò di roba puoi anche orientarti all' acquisto all' estero, magari in Germania!! ;)
Germania? Possibile che in italia non s trovi niente?
orestino74
08-12-2004, 12:34
Originariamente inviato da MaBru
Se clocchi vai sulla MSI
Se non clocchi sulla Abit AV8
A parte che mi pare che anche la Abit in oc va discretamente (eufemismo), io avevo guardato alla MSI per via dei 4 SATA, ma se 2 non si possono usare è veramente incredibile....
Germania? Possibile che in italia non s trovi niente?
ti mando pvt
:)
pippomostarda
08-12-2004, 13:07
ti mando pvt
ricevuo, grazie!
killer978
08-12-2004, 13:23
Originariamente inviato da orestino74
A parte che mi pare che anche la Abit in oc va discretamente (eufemismo), io avevo guardato alla MSI per via dei 4 SATA, ma se 2 non si possono usare è veramente incredibile....
Chi te l'ha detto che non si possono usare?
Solo oltre i 280di FSB danno problemi:D Che come ben sai i 280 di bus restano un sogno per VIA:D
Non ascoltare chi ti dice prendi una Av8 quella è biona per gli uffici al Max ma se hai un po di Silicio e Mhz nel sangue prendi una Mobo Nforce3 senza problemi ;) ! Si sa che tutte le mobo nuove hanno piccoli problemi che poi pian piano vengono risolti un po dai Bios nuovi un po dagli utenti;) MA LASCIA STARE MOBO CON CHIP VIA :rolleyes: Potrebbe venirti da piangere una volta montata con quel po po di RAM che hai le 566 giusto? :D Pensa che su una ABIT non potrai mai vedere il loro limite;) mentre su una MSI ti accorgeresti che il limite ad un certo punto sono le RAM o la fantasia;)
Nforce 3 rulezzz ma con la speranza che un giorno AMD si decida a fare dei Chipset propi come fa INTEL che in quel campo non ha rivali;)
pippomostarda
08-12-2004, 13:30
Originariamente inviato da killer978
Solo oltre i 280di FSB danno problemi:D Che come ben sai i 280 di bus restano un sogno per VIA:D
Non ascoltare chi ti dice prendi una Av8 quella è biona per gli uffici al Max ma se hai un po di Silicio e Mhz nel sangue prendi una Mobo Nforce3 senza problemi ;) ! Si sa che tutte le mobo nuove hanno piccoli problemi che poi pian piano vengono risolti un po dai Bios nuovi un po dagli utenti;) MA LASCIA STARE MOBO CON CHIP VIA :rolleyes: Potrebbe venirti da piangere una volta montata con quel po po di RAM che hai le 566 giusto? :D Pensa che su una ABIT non potrai mai vedere il loro limite;) mentre su una MSI ti accorgeresti che il limite ad un certo punto sono le RAM o la fantasia;)
Nforce 3 rulezzz ma con la speranza che un giorno AMD si decida a fare dei Chipset propi come fa INTEL che in quel campo non ha rivali;)
Ti ringrazio, infatti il via l'avevo scartato a priori. A questo punto non mi resta che decidere tra un 3000+ o un 3200+ a 90nm. La differenza di prezzo è abbastanza poca e forse il gioco vale la candela. Sarà che non sono ancora entrato nella mentalità dell'athlon 64, ma sentire di clock a 280 (io che ho tutt'ora un barton m), mi fa una certa impressione...
killer978
08-12-2004, 13:38
Ti ringrazio, infatti il via l'avevo scartato a priori. A questo punto non mi resta che decidere tra un 3000+ o un 3200+ a 90nm. La differenza di prezzo è abbastanza poca e forse il gioco vale la candela. Sarà che non sono ancora entrato nella mentalità dell'athlon 64, ma sentire di clock a 280 (io che ho tutt'ora un barton m), mi fa una certa impressione...
Se fossi in te prenderei un 3200+ partiresti da un ottimo molti 10x;)
il 3000+ è 9x! Non so se hai avuto mobo Nforce2 ma anche li vi erano dei piccoli problemi ma non irrisolvibili:) Anzi a volte i problemi servono anche per misurarci per vedere fin dove arriviamo o mi sbaglio? Con una mobo Via sarebbe troppo da vecchio che guida Mercedes :rolleyes: Mentre con Nforce 3 sa rebbe come uno di noi (un giovane) alla guida di una auto da Rally forse è piu difficile tenerla in strada dritta rispetto al Mercedes ma una volta fatta una bella messa a punto ed un paio di giri di pista allora si incomicia a fare giri da Record:D :sofico:
Spero che il mexaggio sia arrivato a tutti ma soprattutto sia stato percepito:D
Ciauz e buon divertimento io aspetto la prox visto che devo cambiare pure VGA cosa che per te sarebbe solo dannosa visto il Mostro che hai;)
pippomostarda
08-12-2004, 13:40
Se fossi in te prenderei un 3200+ partiresti da un ottimo molti 10x;)
il 3000+ è 9x! Non so se hai avuto mobo Nforce2 ma anche li vi erano dei piccoli problemi ma non irrisolvibili:) Anzi a volte i problemi servono anche per misurarci per vedere fin dove arriviamo o mi sbaglio? Con una mobo Via sarebbe troppo da vecchio che guida Mercedes :rolleyes: Mentre con Nforce 3 sa rebbe come uno di noi (un giovane) alla guida di una auto da Rally forse è piu difficile tenerla in strada dritta rispetto al Mercedes ma una volta fatta una bella messa a punto ed un paio di giri di pista allora si incomicia a fare giri da Record:D :sofico:
Spero che il mexaggio sia arrivato a tutti ma soprattutto sia stato percepito:D
Ciauz e buon divertimento io aspetto la prox visto che devo cambiare pure VGA cosa che per te sarebbe solo dannosa visto il Mostro che hai;)
Messaggio recepito :D
plancton72
08-12-2004, 14:06
Originariamente inviato da orestino74
Beh, in realtà io credo che sia il 754 al capolinea e non il 939.....perchè hai detto ciò?
Mi sono espresso male :eek:
volevo dire che che il 939 CON Agp é al capolinea!! ;)
orestino74
08-12-2004, 14:38
Io sapevo (leggendo il 3d sulla msi) che già dai 230 sca@@ano....cmq ognuno ha le proprie marche preferite, io ho avuto gigabyte, asus e abit, e rimarrò con abit....
:D
E poi mi sembrava di aver letto che non erano solo problemi al SATA....
Buon pomeriggio a tutti;)
orestino74
08-12-2004, 14:42
Mi sono espresso male :eek:
volevo dire che che il 939 CON Agp é al capolinea!! ;)
:p
killer978
08-12-2004, 14:48
Anche io ero fan di ABIT ma da quando Oscar woo li ha abbandonati non stanno facendo + grandi mobo:rolleyes: Guarda AN7, NF7-S2G e le nuove A64 non sono + mobo che lasciano il segno ormai si confondono nella mischia :rolleyes: Ora le migliori Mobo le fa DFI senza ombra di dubbio;) Se ne avesse fatta una Nforce 3 939 da mo che l'avrei presa:D per onor del vero OSCAR WOO ora progetta propio per DFI! Cmq sempre Nforce ;) Via ho smesso di acquistarla con la ASUS Kt 333 i driver hanno fatto sempre pena per non parlare del V-Link a 533mb/s che ancora usa su K8 na vera ciofeca! Ognuno compra per le propie esigenze ma resta il fatto che se ti piace overclokkare non sono un granche! Basta guardare sul Forum tutti quelli che fanno record li fanno con Nforce! Mostrami qualche Spi da 34 secondi in giu con mobo VIA 939;) con Nforce i 34 si fanno su sk 754:sofico: oppure con A32bit :D
Ciauz Killer978!
Originariamente inviato da Free Man2
povero pirla.....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
>bYeZ<
me la stavo perdendo... allora da 20gg
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6691140#post6691140
passiamo a 30gg per insulti
>bYeZ<
ronaldovieri
08-12-2004, 15:06
ehm scusate ma non sarà prevsta una nforce 4 con agp?
mi garbava molto l'nforce4 uufffa
killer978
08-12-2004, 15:10
Originariamente inviato da ronaldovieri
ehm scusate ma non sarà prevsta una nforce 4 con agp?
mi garbava molto l'nforce4 uufffa
Cmq rispetto al Nforce3 non cambia na mazza;) solo qualcosina ma come performance ed Overclock sono edentici;) Anzi si prevede che le prime revisioni del Nforce 4 che sarebbe A02 è Bacata di brutto e per la A03 dovremmo aspettare Febbraio/ Marzo! Quindi chi ha una fiammante 6800 oppure X800 AGP si prenda una bella Nforce3
Stò cercando pure io una scheda sicura per skt 939....possibilmente vorrei andare su una soluzione grafica su pci-e.....
Ho visto solo la ASUS che ha fatto sfrutta la soluzone SLI...che sinceramente non me nè farei nulla, non ci devo giocare a livello professionale :p
Quali altre schede ci sono con skt 939 e PCI-E?? :rolleyes:
Graziiiiiiie
plancton72
09-12-2004, 01:23
Anzi si prevede che le prime revisioni del Nforce 4 che sarebbe A02 è Bacata di brutto
????? dove l'hai visto ?????????:( :( :(
pippomostarda
09-12-2004, 09:18
La sezione audio della Msi K8n è buona? Io col soundstorm del nforce2 ultra mi sono trovato sempre bene...
killer978
09-12-2004, 13:09
????? dove l'hai visto ?????????:( :( :(
Sono uscite varie recensioni su siti di un certo spessore come AMD Zone etc.. fai una ricerca e vedrai;) Il problema piu rilevante è l'impossibilità di usare HTTx5 quindi il bus a 1000mhz:( Poi altre cosuccie che non ricordo;) Si sa le prime Rev hanno sempre problemi e chi compra le prime Mobo con Chipset nuovi farà quasi sempre da Cavia:) per giunta è stato sempre così vedi le varie Asus, Abit , Epox DFI con i Nforce2 sono passato dalla rev.1.00, 1.01, 1.04 e 2.00 ;)
Quindi per me pè scontato che aspetterò Marzo Aprile quando il Nforce4 sarà maturo al 60/70%:rolleyes:
killer978
09-12-2004, 13:11
La sezione audio della Msi K8n è buona? Io col soundstorm del nforce2 ultra mi sono trovato sempre bene...
Leggendo sul Tread mi sembra di aver capito che sia Ottima;) Bassi corposi e via dicendo!
plancton72
09-12-2004, 13:19
ho visto ieri sera una recensione della MSI neo4....impossibile settare le memorie a 400.....le hanno dovute mettere a 333 e poi overcloccarle :confused: :muro:
killer978
09-12-2004, 13:24
Cosa ti dicevo io ;)
Per me bisogna aspettare Marzo Aprile:rolleyes:
Ho trovato questa:
GIGAB. K8NXP9 Sk939 nVidiaCK8U 8SATAR. PCI-E GLan
Controindicazioni????
pippomostarda
09-12-2004, 19:01
Originariamente inviato da Zino
Ho trovato questa:
GIGAB. K8NXP9 Sk939 nVidiaCK8U 8SATAR. PCI-E GLan
Controindicazioni????
nForce4 appunto... Io punterei su una collaudata nforce 3 250. I beta tester lasciamoli fare a altri...;)
killer978
09-12-2004, 19:18
nForce4 appunto... Io punterei su una collaudata nforce 3 250. I beta tester lasciamoli fare a altri...;)
Hai capito il senso:D
Mejo che la cavia la facciano chi a soldi da buttare;) Io purtroppo devo sborzare di tasca mia e 200€ sono soldoni se poi una cosa non va con chi me la piglio:confused:
pippomostarda
09-12-2004, 19:21
:D :D Però cavoli ste 939 le fanno in pochi (ovviamente con nforce3 250). Praticamente solo Msi, Epox e Gigabyte. Ma Dfi, Abit, Asus che fine hanno fatto???
Si ma nforce 3 non è skt 939 con pci-e
:cry:
come cavolo facccio? Sono 3 mesi che devo prendere il pc (ho già il case a casa nuovo ancora inscatolato che uso come comodino!!)!
Ho atteso tanto per prendere il skt 939 e non andare sul 754 già finito, ed ora devo attendere ancora :muro: :muro:
Di prendere il 754 adesso mi suona male!! :mc:
pippomostarda
10-12-2004, 09:45
Ma tu realmente credi che il pci-e da qualche vantaggio? ti ripeto, ora come ora meglio nforce3 250 939...
pippomostarda
10-12-2004, 09:46
Cavolo però, ste msi sono davvero introvabili... E che saranno, d'oro??
Cavolo però, ste msi sono davvero introvabili... E che saranno, d'oro??
Si trovano in due shop online..;)
Oggi dovrei ordinare una Gigacazz k8ns ultra 939 visto ke nel mio negozzzio di fiducia hanno solo quella..Ke faccio? la prendo?
PS: non è la XP :(
PSS: sto prendendo anke 2x512 a-data Vitesta DDR500..problemi di compatibilità ce ne stanno? :confused:
PSSS: ah dimenticavo,prendo anke un Athlon 64 3200+ winchy.. :D
Originariamente inviato da CL3RIC
Oggi dovrei ordinare una Gigacazz k8ns ultra 939 visto ke nel mio negozzzio di fiducia hanno solo quella..Ke faccio? la prendo?
PS: non è la XP :(
PSS: sto prendendo anke 2x512 a-data Vitesta DDR500..problemi di compatibilità ce ne stanno? :confused:
PSSS: ah dimenticavo,prendo anke un Athlon 64 3200+ winchy.. :D
Se cerchi la stabilità assoluta va bene la giga. La msi in overclock è molto meglio però.
pippomostarda
10-12-2004, 11:25
Si trovano in due shop online..;)
Quali? certo, se la devo pagare 179 euro + ss...
Se cerchi la stabilità assoluta va bene la giga. La msi in overclock è molto meglio però.
A me basta 250 HTT x 10 e ram 1:1...ce la farà?
I fix fungeranno bene?
:mc:
pippomostarda
10-12-2004, 11:35
A proposito di Gigabyte, la K8NSNXP-939 sembra spettacolare... giga (http://www.gigabyte.com.tw/MotherBoard/Products/Products_GA-K8NSNXP-939.htm)
Quali? certo, se la devo pagare 179 euro + ss...
In Italia o così o così.
La giga costa più della msi
pippomostarda
10-12-2004, 11:59
In Italia o così o così.
La giga costa più della msi
No, si trova sotto i 170 euro. E sembra costruttivamente un altro mondo...
A proposito di Gigabyte, la K8NSNXP-939 sembra spettacolare... giga (http://www.gigabyte.com.tw/MotherBoard/Products/Products_GA-K8NSNXP-939.htm)
Cosa cambia tra la K8NS e la K8NSXP??
Solo il DSP?
Cmq chiedo di nuovo: sapete se sta mobo, generalmente,riesce a raggiungere i 250 di HTT? se nò ke le prendo a fare le DDR500? :cry:
pippomostarda
10-12-2004, 12:04
La xp è una serie limitata, utilizza componenti di maggiore qualità...
killer978
10-12-2004, 13:30
Originariamente inviato da CL3RIC
Cosa cambia tra la K8NS e la K8NSXP??
Solo il DSP?
Cmq chiedo di nuovo: sapete se sta mobo, generalmente,riesce a raggiungere i 250 di HTT? se nò ke le prendo a fare le DDR500? :cry:
Prima cosa non prendere le A-Data 500 ma le 566;) Te lo dice uno che le ha avute entrambi;) le 500 a 200 vanno solo cas 2,5 e dai 220 in poi cas3 ed arrivano a stento su nforce 3 a 260;) Con le 566 la musica cambia fino a 230 cas 2 2 2 5 (meglio delle bh5) da 230 a 275FSB cas 2,5 3 3 11 e da 275 a 320 cas 2,5 4 3 11:D Praticamente sono na bomba e costano 10€ in + delle 500;)
Per quanto riguarda la Mobo tutte e dico tutte quelle con chipset Nforce arrivan facile come minimo a 280 di HTT quindi la Giga non è da meno;)
Mentre per la MSI costa 145€ in uno shop italiano non 170€:)
killer978
10-12-2004, 13:36
Io aspetto questa mobo;)
http://img26.exs.cx/img26/2035/15043.jpg
DFI una volta provata non si lascia + :D
pippomostarda
10-12-2004, 13:39
Mah, che dire? molto bella, ma sempre nforce4. Se ti interessa il pci-e è un conto, altrimenti...
Prima cosa non prendere le A-Data 500 ma le 566;) Te lo dice uno che le ha avute entrambi;) le 500 a 200 vanno solo cas 2,5 e dai 220 in poi cas3 ed arrivano a stento su nforce 3 a 260;) Con le 566 la musica cambia fino a 230 cas 2 2 2 5 (meglio delle bh5) da 230 a 275FSB cas 2,5 3 3 11 e da 275 a 320 cas 2,5 4 3 11:D Praticamente sono na bomba e costano 10€ in + delle 500;)
Per quanto riguarda la Mobo tutte e dico tutte quelle con chipset Nforce arrivan facile come minimo a 280 di HTT quindi la Giga non è da meno;)
Esatto mi sa ke prendo le DDR 566..mi hai convinto.. :D
X la mobo allora prendo la giga anke se accetterei volentieri un PVT con il negozio italiano ke vende MSI a 145 neuri... ;)
pippomostarda
10-12-2004, 13:45
vistomche ci siete, mandate anche a me quel pvt col prezzo. Basta che non sia Tib***c. Li la scheda è esaurita da una vita...
killer978
10-12-2004, 14:11
Andate su E-Price anche se ho appena controllato e devono arrivare:rolleyes:
Lunedi avevo controllato e c'erano ancora cmq il prezzo è 146€ Iva compresa a mio avviso mejo MSI che Gigabyte leggendo sui vari tread la MSI è meno skizzinosa con le RAM e poi i Bios vengono aggiornati piu spesso! Inoltre con la MSI si arriva facile a 300/350 Htt con giga ho visto solo qualche 290:rolleyes: Anche il Bios è molto piu curato inoltre il layout è piu semplice da gestire;)
Io vi consiglio MSI il record mondiale con FX55 è stato fatto con questa mobo un motivo ci sarà:D
francipalermo
10-12-2004, 14:16
su questo non sono daccordo (o forse io ho un paio di a-data particolarmente fortunate)
i miei banchi di a data ddr 500 (2x512) stanno a 260 cas 2,5-3-3-5. volt 2.8.
pippomostarda
10-12-2004, 14:17
Confermo. Ho letto un paio di prove da parte di utenti davvero deludenti. La giga non vale molto se devi overcloccare...
francipalermo
10-12-2004, 14:23
dai un'occhiata qui:
www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2128
abit av8 silver choice.
solo perchè non ha tutte le funzionalità del chipset nforce 3 (firewall etc etc.)
per il resto grande overclock, ottima stabilità.
sicuramente la migliore mobo col chipset via.
killer978
10-12-2004, 14:27
Originariamente inviato da francipalermo
su questo non sono daccordo (o forse io ho un paio di a-data particolarmente fortunate)
i miei banchi di a data ddr 500 (2x512) stanno a 260 cas 2,5-3-3-5. volt 2.8.
Si uno su 10 arriva tranquillo a quelle frequenze! Ma 230 cas 2 2 2 5 se li sogna ed inoltre costano 10€ in piu le 566 e sono TCCD il mejo
Guarda questo screen su Nforce2 e Vitesta566
http://img47.exs.cx/img47/1199/ScreenHunter_003Large.jpg
Ora come ora sarebbe da stupidi prendere le 500;)
killer978
10-12-2004, 14:28
dai un'occhiata qui:
www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2128
abit av8 silver choice.
solo perchè non ha tutte le funzionalità del chipset nforce 3 (firewall etc etc.)
per il resto grande overclock, ottima stabilità.
sicuramente la migliore mobo col chipset via.
Ancora co sta AV8 ma per favore!;)
francipalermo
10-12-2004, 14:30
Si uno su 10 arriva tranquillo a quelle frequenze! Ma 230 cas 2 2 2 5 se li sogna ed inoltre costano 10€ in piu le 566 e sono TCCD il mejo
Guarda questo screen su Nforce2 e Vitesta566
http://img47.exs.cx/img47/1199/ScreenHunter_003Large.jpg
Ora come ora sarebbe da stupidi prendere le 500;)
be certo se uno le compra nuove allora si.
ma certamente non cambio le mie.
francipalermo
10-12-2004, 14:34
Ancora co sta AV8 ma per favore!;)
ma scusa. a molti utenti vedo che il chipset via fa proprio schifo.
be tutti coloro che hanno la AV8 non la pensano cosi.
ora basta perchè sennò credete che lavoro per la abit.:sofico:
killer978
10-12-2004, 14:40
ma scusa. a molti utenti vedo che il chipset via fa proprio schifo.
be tutti coloro che hanno la AV8 non la pensano cosi.
ora basta perchè sennò credete che lavoro per la abit.:sofico:
Cmq stavo scherzando;) Ho letto un po il tread e trovo che sia una bella mobo anzi sia VIA che ABIT hanno fatto un bell lavoro a differenza dei vecchi chipset per AMD32bit su A64 Via a fatto un bel passo avanti ma credo che per chi vuole spremere il PC ancora non ci siamo mejo Nforce;)
plancton72
10-12-2004, 14:48
Con la Gigabyte attenti alla compatibilitá con le memorie....sembra la piú problematica in questo senso....:eek:
da questo punto di vista, da quanto vedo sembra che il VIA sia piú affidabile...
francipalermo
10-12-2004, 14:49
su questo son daccordo, nvidia nforce 3 250, è assolutamente meglio per overclock molto spinti.
ma è un chipset con alcuni difetti di gioventù, parlo a ragion veduta poichè ho avuto sia mobo nforce 3 150 che mobo nforce 3 250.
mi riferisco in particolare alla non perfetta gestione degli hard disk in raid.
ho notato che a parità di raid 0 il chipset nvidia mi perde un buon 20% di prestazioni in lettura scrittura.
Via è avanti nella gestione del controller integrato, inoltre a differenza di nvidia i fix funzionano su tutti i canali.( nelle mobo ove funzionano) ovvio.
in nvidia oltre un certo limite per esempio i fix funzionanao solo sui canali 3 e 4 ma non su 1 e 2 questo è un limite se hai piu hd.
di contro il chipset nvidia ha dalla sua che nasce con i fix su tutte le mobo, mentre per il via bisogna trovare la marca di mobo che li implementa bene.
insomma sia nvidia che via sono due ottimi chipset con pro e contro entrambi.
pippomostarda
10-12-2004, 17:17
Beh, sono riuscito a prendere una Msi K8n platinum e un 3000+ winchester: 288 euro :D :D
killer978
10-12-2004, 17:45
Beh, sono riuscito a prendere una Msi K8n platinum e un 3000+ winchester: 288 euro :D :D
Dove pure a me:eek:
Dimmi dimmi please:cry: Li voglio pure io
pippomostarda
10-12-2004, 18:04
Dove pure a me:eek:
Dimmi dimmi please:cry: Li voglio pure io
hai pvt...
Anche a me anche a me PVT....PVTizzami!!!
killer978
10-12-2004, 18:42
hai pvt...
Grazie!;)
potrei mica averlo anche io? :D
ragazzi, sapete chi distribuisce msi in Italia ? C'e' un distributore o un importatore ufficiale che vende a rivenditori ?
Se lo sapete potreste contattarmi via pvt ?
1000 Grazie
The Teorus B.I.G
13-12-2004, 17:21
Potresti dirmi dove anke a me in pvt
Grazie
Ciao
FabioD77
28-12-2004, 17:16
ahem... se mi aggrego alla richiesta del PVT vengo mandato a quel paese o bannato?? :D :D :p
Se non chiedo troppo anche a me piacerebbe quel pvt!
Grazie
Ma porca di quella pupazza, si può sapere quando arriveranno in quantità questi cavolo di processorei skt 939 ?????
:mad:
E' da settembre che devo cambiare pc, ho aspettatto nella speranza che entro l'anno qualcosa sarebbe successo ed invece sono ancora qua :confused: :cry:
Per la mobo non ho idea di cosa prendere......meglio una AGP 8x o andare direttamente su PCI-E (cosa che preferirei)????
Le prestazioni come sono???
HELP....
FabioD77
31-01-2005, 11:34
Per la mobo non ho idea di cosa prendere......meglio una AGP 8x o andare direttamente su PCI-E (cosa che preferirei)????
HELP....
Ho anche io il tuo stesso problema: tenermi la 9700 prendendo mobo agp o cambiando tutto su PCI-E??
Se tengo la 9700, ho paura di avere problemi nei prossimi periodi a trovare soluzioni agp (anche se il mercato sembra non abbandonare ancora questa soluzione, anzi!)
Bah, come si fa a dire che la abit non arriva a 280MHz ?
Io ci sono arrivato a 299MHz...
M@arco_000
31-01-2005, 22:04
Ma porca di quella pupazza, si può sapere quando arriveranno in quantità questi cavolo di processorei skt 939 ?????
E' da settembre che devo cambiare pc, ho aspettatto nella speranza che entro l'anno qualcosa sarebbe successo ed invece sono ancora qua :confused: :cry:
HELP....
con le attuali schede video l'agp 8x basta e avanza, non c'è ragione di cambiare pc solo x il pci-x, se invece ti devi fare anche la vga nuova puoi anche fare un sistema pci-x che come compatibilità è sicuramente più longevo.
M@arco_000
31-01-2005, 22:06
Originariamente inviato da FabioD77
Ho anche io il tuo stesso problema: tenermi la 9700 prendendo mobo agp o cambiando tutto su PCI-E??
Se tengo la 9700, ho paura di avere problemi nei prossimi periodi a trovare soluzioni agp (anche se il mercato sembra non abbandonare ancora questa soluzione, anzi!)
magari aspetta un pò, tipo un paio di mesi, e dai via tutto:D (mobo, procio, vga) e fai nf4.
FabioD77
31-01-2005, 22:17
Originariamente inviato da M@arco_000
magari aspetta un pò, tipo un paio di mesi, e dai via tutto:D (mobo, procio, vga) e fai nf4.
Infatti è quello che vorrei fare... solo che mettere le mani su un bel procetto da tirare un po' mi attira un casino :D
Approfitto aspettando che
1- X800 di Ati si avvicini al prezzo della 6600GT, anche se più cara (dichiarato durante una sessione di chat con uno dei piani alti di ATI stessa a TGMonline)
2- ci siano più offerte NF4
3- il core Venice sia disponibile
Mi andrebbe bene anche aspettare fino a Giugno 05
killer978
31-01-2005, 22:49
x 939 AGP solo MSI K8N Neo2 è decente;)
http://img43.exs.cx/img43/7845/3Dmark0103300x9.jpg
Praticamente stabile in tutto a 300 1:1;)
FabioD77
01-02-2005, 12:21
killer978 esiste ancora il problema dei 2 sata non utilizzabili con OC?
guarda che ti sbagli......con 939 ha una asus a8v deluxe che viaggia alla grande......msi k8n neo2 sara ottima ma secondo me nn supera la a8v deluxe........
killer978
01-02-2005, 12:45
killer978 esiste ancora il problema dei 2 sata non utilizzabili con OC?
Non saprei ho usato sempre i canali 3 e 4 per il Raid;) per il resto la mobo è stabilissima in tutto da come se ne parlava pensavo fosse un cesso mentre mi ha stupito stabile e veloce, voltaggi stabili e nessun problema a salire con le 566 in Dual channel ;)
killer978
01-02-2005, 12:46
Originariamente inviato da nickdc
guarda che ti sbagli......con 939 ha una asus a8v deluxe che viaggia alla grande......msi k8n neo2 sara ottima ma secondo me nn supera la a8v deluxe........
:asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:nonsifa: :Perfido: :huh: :huh: :huh: :huh:
pippomostarda
01-02-2005, 13:42
E' solo questione di chipset. Il via è più anziano (progettualmente e temporalmente) e meno performante dell'nvidia . Viene adottato solo in virtù di un prezzo minore... Ciò non toglie che la A8V possa essere una buona mb...
Io continuo ad esprimere soddisfazione per la mia Abit...
Sale fino a 300 e in più ha il terzo occhio che é una figata...
:O
killer978
01-02-2005, 14:06
Originariamente inviato da e.cera
Io continuo ad esprimere soddisfazione per la mia Abit...
Sale fino a 300 e in più ha il terzo occhio che é una figata...
:O
a 300 cosa il Bus? tutte le mobo x A64 arrivano a 350/400 senza problemi visto che il generatore di clock è nel procio poi bisogna vedere se la mobo tiene bene i FIX ma soprattutto se riesce a tenere le RAM a 300 stabili;)
FabioD77
01-02-2005, 20:02
Non saprei ho usato sempre i canali 3 e 4 per il Raid;) per il resto la mobo è stabilissima in tutto da come se ne parlava pensavo fosse un cesso mentre mi ha stupito stabile e veloce, voltaggi stabili e nessun problema a salire con le 566 in Dual channel ;)
ok, grazie.
Mi sembra di aver capito che la MSI si trova sui 140€ a quel prezzo la prenderei comunque (bug sata o no)
killer978
01-02-2005, 20:31
Originariamente inviato da Pigr8
Se qualcuno compra per caso la msi neo2 54g quella col kit wifi ma nn gli serve , sono disposto a dargli la differenza tra a liscia e quella 54g per prendere solo il kit.....
E' un pò che lo cerco...:D
Quando saresti disposto a pagare:D a me non serve;) magari se hai un reobus ho qualcosa di simle famo uno scambio:cool:
a 300 cosa il Bus? tutte le mobo x A64 arrivano a 350/400 senza problemi visto che il generatore di clock è nel procio poi bisogna vedere se la mobo tiene bene i FIX ma soprattutto se riesce a tenere le RAM a 300 stabili;)
Infatti la mobo arriva a 400, sono le ram che non mi permettono di andare a piu di 299, quindi oltre questa freq non saprei dire
dove si puo arrivare....
devo dire che l'unica cosa che critico é il limite delle vdimm a 2,80v...
le mie avrei preferito spremerle a 2,90 in daily use...
juninho85
02-02-2005, 10:40
ok, grazie.
Mi sembra di aver capito che la MSI si trova sui 140€ a quel prezzo la prenderei comunque (bug sata o no)
la trovi anche a 128€;)
FabioD77
02-02-2005, 11:06
Originariamente inviato da juninho85
la trovi anche a 128
Dove?? Se posso saperlo... :p
Se è così la prendo oggi stesso!!!
juninho85
02-02-2005, 11:07
Dove?? Se posso saperlo... :p
Se è così la prendo oggi stesso!!!
oggi no perche non e disponibile....tiburcc.com
FabioD77
02-02-2005, 11:15
oggi no perche non e disponibile....tiburcc.com
Ok, grazie lo stesso.
Ma sono affidabili??
Tetsujin
02-02-2005, 11:16
scusa la domanda, capisco ancora poco di sistemi A64, ma per andare a 300x9 non ti servirebbero delle ddr600 invece delle ddr566?
juninho85
02-02-2005, 11:24
Ok, grazie lo stesso.
Ma sono affidabili??
certo che si
FabioD77
02-02-2005, 11:30
certo che si
Grazie ancora! Appena riprendono mi sa che compro!
FabioD77
02-02-2005, 11:41
Li hanno il 3500 wich a meno di 240€ :eek:
juninho85
02-02-2005, 11:41
:oink:
+ IVA :(
juninho85
02-02-2005, 11:44
edit
Tibur?
Capperi ho la schermata....235+Iva....cosa sbaglio? :confused:
Devo prendere una mobo skt 939 con slot PCI-E, cosa c'è disponibile sul mercato???
killer978
02-02-2005, 13:45
Originariamente inviato da Tetsujin
scusa la domanda, capisco ancora poco di sistemi A64, ma per andare a 300x9 non ti servirebbero delle ddr600 invece delle ddr566?
Anche con le 3200 quindi ddr 400 si arriva a 300 di Bus;) dipende dai chi non centra na mazza che siano 500 o 566 e 600;) le mie sono 566 cmq vanno a 400 con cas 2 2 2 5 quindi come delle Corsair XL! ;)
I Chip TCCD che a mio avviso sono i migliori adesso sono dei Camaleonti vanno da 200 cas 2 2 2 5 a 300/320 cas 2,5 4 4 8;)
killer978
02-02-2005, 13:46
Devo prendere una mobo skt 939 con slot PCI-E, cosa c'è disponibile sul mercato???
La migliore mobo adesso è la DFI NF4 Ultra;)
Di ASUS che mi dite?? Posso averla ad un prezzo particolare....;)
killer978
02-02-2005, 14:39
Di ASUS che mi dite?? Posso averla ad un prezzo particolare....;)
Se fossi in te la eviterei come la peste:rolleyes: almeno le prime Rev. purtroppo ASUS è sempre una delle prime a far uscire novità ma come al solito piene di Bug:muro: poi man mano aggiorna le REV. lasciando i primi acquirenti a fare da Cavia con l'amaro in bocca:rolleyes: La ASUS SLI deluxe costa sui 180€ con 160€ ti prendi una DFI ULTRA che è sinonimo di affidabilità e velocità:cool: oppure prendi la MSI NF4 che a quanto pare è mostruosa come la sorellina MSI K8N Neo2 :p
FabioD77
02-02-2005, 19:43
Originariamente inviato da cova
+ IVA :(
*azzo!!! Che OO, ma cosa cosa mettere i listini già ivati?? Visto che lo fanno il 99,99% dei negozianti! :mad:
EDIT: sto riguardando il listinoi. Mi rendo conto che sono stato un po' distratto io...
AdrianSkynet
02-02-2005, 22:11
io è da un bel pò che devo cambiare hardware....ho un xp1600 :D sperem:rolleyes:
*azzo!!! Che OO, ma cosa cosa mettere i listini già ivati?? Visto che lo fanno il 99,99% dei negozianti! :mad:
EDIT: sto riguardando il listinoi. Mi rendo conto che sono stato un po' distratto io...
Ci ero cascato anche io all'inizio :mano: e stavo festeggiando il risparmio del secolo!
FabioD77
03-02-2005, 12:04
Originariamente inviato da cova
Ci ero cascato anche io all'inizio :mano: e stavo festeggiando il risparmio del secolo!
E' bello sognare ogni tanto! :p
zerothehero
03-02-2005, 12:11
a8v deluxe o msi k8neoplatinum 2?
ho trovato a 105 euro la a8v deluxe + wifi.
A questo punto per fare un overclock moderato (240-250 bus) con delle vitesta 500 mi conviene questa motherboard o la msi k8neoplatinum 2 ?
LA asus supporta le tccd samsung da 4ns e le vitesta 500?
killer978
03-02-2005, 13:09
Originariamente inviato da zerothehero
a8v deluxe o msi k8neoplatinum 2?
ho trovato a 105 euro la a8v deluxe + wifi.
A questo punto per fare un overclock moderato (240-250 bus) con delle vitesta 500 mi conviene questa motherboard o la msi k8neoplatinum 2 ?
LA asus supporta le tccd samsung da 4ns e le vitesta 500?
Allora se vuoi il MEGLIO 939 con AGP prendi la MSI e sei a cavallo mobo stabile veloce ed è la + gettonata quindi avrai il max supporto.
Mentre se vuoi risparmiare qualcosina ma cmq senza rinunciare alle prestazioni prendi la ASUS A8V che è super accessoriata ed anche stabile;) Mi raccomando la Rev. 2.0 che è l'ultima con FIX funzionanti:p
Ciauz Killer978!
zerothehero
03-02-2005, 13:22
Allora se vuoi il MEGLIO 939 con AGP prendi la MSI e sei a cavallo mobo stabile veloce ed è la + gettonata quindi avrai il max supporto.
Mentre se vuoi risparmiare qualcosina ma cmq senza rinunciare alle prestazioni prendi la ASUS A8V che è super accessoriata ed anche stabile;) Mi raccomando la Rev. 2.0 che è l'ultima con FIX funzionanti:p
Ciauz Killer978!
Il problema è che queste motherboard per AMD 64 hanno un bel pò di casini con le ram....dovrebbero migliorare quest'aspetto un pò tutte..
La asus a8v da quello che ho sentito nel suo topic da un bel pò di problemi con le vitesta 500, la msi come si comporta con queste ram?
Che casino :muro: .....
killer978
03-02-2005, 13:51
Originariamente inviato da zerothehero
Il problema è che queste motherboard per AMD 64 hanno un bel pò di casini con le ram....dovrebbero migliorare quest'aspetto un pò tutte..
La asus a8v da quello che ho sentito nel suo topic da un bel pò di problemi con le vitesta 500, la msi come si comporta con queste ram?
Che casino :muro: .....
La MSI si pappa tutti i tipi di RAM senza problemi;) Io con le Vitesta 566 sto a 300 con cas 2,5 4 4 8:D
Se fossi in te la eviterei come la peste:rolleyes: almeno le prime Rev. purtroppo ASUS è sempre una delle prime a far uscire novità ma come al solito piene di Bug:muro: poi man mano aggiorna le REV. lasciando i primi acquirenti a fare da Cavia con l'amaro in bocca:rolleyes: La ASUS SLI deluxe costa sui 180€ con 160€ ti prendi una DFI ULTRA che è sinonimo di affidabilità e velocità:cool: oppure prendi la MSI NF4 che a quanto pare è mostruosa come la sorellina MSI K8N Neo2 :p
Si...ma io la ASUS SLI la pago 113€+iva....per questo è interessante.....
L'importante è che sia stabile, ed abbia tutti i fix del caso e sia in grado di sboccare gli AMD 64bit :D :D
In alternativa trovo solo Soltek.....:confused: :rolleyes: che tra l'altro però ha cip VIA ....
Purtroppo non accedo ad altre marche.....
killer978
03-02-2005, 19:07
L'importante è che sia stabile, ed abbia tutti i fix del caso e sia in grado di sboccare gli AMD 64bit :D :D
In alternativa trovo solo Soltek.....:confused: :rolleyes: che tra l'altro però ha cip VIA ....
Se la paghi davvero così poco a chi aspetti :D
FabioD77
03-02-2005, 19:48
è un prezzo riservato solo a te??
Diciamo che lavoro per un'azienda di soluzioni informatiche e quindi accedo ai distributori nazionali, poi essendo un commerciale..... :D
Quindi il prezzo è quello che strappa la mia azienda per acquistarla....
Regolarmente và aggiunto il ricarico al cliente finale!:O
Ovviamente per me non mi aggiungo nessun ricarco, ho solo l'iva purtroppo!!
Se c'è qualcuno interessato....posso vedere se questo canale di business può essere intessante! :D Devo però ricaricarivarci qualcosa per me ovviamente .!:D :D
Per me infatti è importante capire se la scheda è valida e stabilie, non devo fare numeri particolari, voglio solo stare tranquillo e non sclerare per problemi di confliffi:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.