View Full Version : Pessime notizie sul film di DOOM....:*(
Tratto da TGM:
Siete curiosi di saperne di più sulla pellicola tratta dal videogioco della id Software, e che vedrà protagonista Karl "Eomer" Urban? Un giornalista del cecoslovacco del sito Novinky.Cz ha potuto fare un giro a Praga, dove stanno girando alcune scene del film, e ha fatto - come gli compete - un po' di domande. Veniamo così a sapere che il budget stanziato è di settanta milioni di dollari, una cifra più che ragguardevole e che potrebbe far ben sperare; in secondo luogo, l'autore della sceneggiatura Dave Callahan precisa che la direttiva principale per tutte le persone coinvolte nel progetto era di mantenere l'atomosfera del gioco, anche se si sono rese necessarie alcune modifiche di "minore" entità, come il fatto che i mostri non provengono dall'Inferno, la storia non è ambientata su Marte e i marine dello spazio, dice il reporter, sono più che altro vestiti come membri della SWAT. Tanto valeva non chiamarlo DooM, a questo punto...
La trama dovrebbe raccontare le avventure di otto marine, teletrasportati nel centro di comando di una base segreta su un pianeta lontano (appunto...); qui scopriranno che sta accadendo qualcosa di strano, e contemporaneamente cominceranno ad essere assaliti da alcuni mostri orrendi, che non provengono dalle viscere dell'inferno ma sono il risultato della mutazione di qualche virus cattivo. Uno dei soldati è un tecnico chiamato "pinky" che si trova su una sedia a rotelle cibernetica a causa di un incidente di teletrasporto. Pinky sarà anche il primo a mutare: quando si dice la fortuna...
E per far felici i videogiocatori, che a questo punto saranno già in preda allo sconforto per lo scempio perpetrato, non mancheranno diverse inquadrature in prima persona, nelle quali l'azione sarà vista attraverso gli occhi (si fa per dire) di Karl Urban. Non dovrebbero mancare neppure la motosega e il BFG. Bah.
noooooooooooo.......:muro: :muro: :muro:
Ennesima spazzatura con il nome di un videogioco mito....:cry: :cry:
Andre106
07-12-2004, 15:15
Beh che ti aspettavi, un capolavoro alla Kubrick??
:sofico: :sofico: ;)
sanitarium
07-12-2004, 15:17
L'ho postato stamattina sul thread di Doom III... Ma andassero a cagare loro, il virus, la SWAT, le mutazioni e i pianeti lontani.
Originariamente inviato da rob-roy
La trama dovrebbe raccontare le avventure di otto marine, teletrasportati nel centro di comando di una base segreta su un pianeta lontano (appunto...); qui scopriranno che sta accadendo qualcosa di strano, e contemporaneamente cominceranno ad essere assaliti da alcuni mostri orrendi, che non provengono dalle viscere dell'inferno ma sono il risultato della mutazione di qualche virus cattivo...
Looooll sembra la trama del recente "resident evil 2" il film appena uscito :D
Originariamente inviato da sanitarium
L'ho postato stamattina sul thread di Doom III... Ma andassero a cagare loro, il virus, la SWAT, le mutazioni e i pianeti lontani.
Piuttosto che la solita cagata preferirei non uscisse nulla....:mad: :(
sanitarium
07-12-2004, 15:37
Piuttosto che la solita cagata preferirei non uscisse nulla....:mad: :(
Tanto per cambiare si sfrutta un nome per poi farne quello che si vuole, snaturando ciò che c'era dietro al nome stesso originariamente.
Io lo boicotto. :O
Tanto per cambiare si sfrutta un nome per poi farne quello che si vuole, snaturando ciò che c'era dietro al nome stesso originariamente.
Io lo boicotto. :O
:mano:
Ho già boicottato RE2 e AvP.....:O
Originariamente inviato da Andre106
in effetti ...
:muro:
wow.....Karl Urban.... Theoden del Signore degli anelli ;)
Originariamente inviato da seccio
eomer !! :O
goldorak
07-12-2004, 16:49
Originariamente inviato da Andre106
No, che restassero pero' fedeli alla ambientazione del gioco si'.
Ma era prevedibile che sarebbe stato cosi', d'altronde questi film vengono fatti per un target di 13enne in erba, edulcorato al massimo.
Un vero film doom dovrebbe essere proibito ai minori di 17 anni, film pieno di viuleeeeeeeeenza, sangue, zombie, corpi decomposti, l'inferno etc...
Insomma un vero film dell'orrore.
Originariamente inviato da etzocri
eomer !! :O
sorry sorry ...hai ragione !!
Theoden era il re....e Theodred suo figlio che poi muore...giusto giusto ho avuto un attimo di lapsus....
beh quantomeno mi sono salvato la faccia , sono rimasto sempre "in famiglia" ;) :D
perchè quando il film è ispirato da un videogioco viene fuori una cagata mostruosa?? Ispiratevi, ma poi fatelo bene. Spero solo che anche se stravolgono la trama venga una cosa decente...
Originariamente inviato da *ReSta*
perchè quando il film è ispirato da un videogioco viene fuori una cagata mostruosa?? Ispiratevi, ma poi fatelo bene. Spero solo che anche se stravolgono la trama venga una cosa decente...
Impossibile, già il fatto che abbiano tolto la provenienza infernale delle creature dimostra che sarà una cazzata immonda.
Il brand ci sta tutto, peccato perchè potevano tirarci fuori un filmone horror come zio comanda.
Kola_Gurra
07-12-2004, 18:35
che balle...
chissà se faranno il film di half life ?
DevilMalak
07-12-2004, 19:11
sarebbe da fare un film di metal gear solid o max payne.. altro che half life
Originariamente inviato da Kola_Gurra
chissà se faranno il film di half life ?
Se questi sono i risultati, spero di no.
Originariamente inviato da DevilMalak
sarebbe da fare un film di metal gear solid
Ecco, per questo ci sono molte speranze. ;)
-=Krynn=-
07-12-2004, 19:28
Originariamente inviato da seccio
OT: we Seccio, ma che fine hai fatto?
Cmq come già detto, è Eomer, non Theoden.
Terzo, andate a vedere sia RE2 che Avp, che meritano di brutto!!!!!!
Quarto: andrò sicuramente a vederlo, anche se cagata immane......
Andre106
07-12-2004, 20:33
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Terzo, andate a vedere sia RE2 che Avp, che meritano di brutto!!!!!!
Si meritano il cestino :asd: :asd: :asd:
Re2 mi sarebbe piaciuto, se avessi avuto 12 anni ;)
TheRipper
07-12-2004, 20:35
Raga', ma lasciate perdere AvP o RE...
Andatevi a vedere Sky Captain and the World of Tomorrow!
Da sballo...soprattutto come art direction.
Di quello si che sarebbe bello facessero un gioco!
Originariamente inviato da TheRipper
beh, concettualmente c'è già crimsons skies
project00
07-12-2004, 22:05
Visto AVP dove i predator sembrano rimbambiti....
DevilMalak
07-12-2004, 22:39
Io ho visto il trailer e mi ha fatto schifo.. cmq ho visto avp e mi ha deluso pure quello, RE invece imho è carino. Comunque dal film di doom non mi sarei mai aspettato molto :asd:
sanitarium
07-12-2004, 23:11
Io non mi aspettavo un film rivoluzionario o un capolavoro da cineteca, ma perlomeno un robusto film d'azione-horror che riprendesse al 110% lo spirito del gioco: marte, UAC, buio, ombre d'atmosfera, sangue, violenza, squartamenti, rumori sinistri, creature infernali e solitudine. Insomma, la tipica situazione dalla quale non usciresti mai vivo, e che può risolvere soli il marine-senza-nome-di-doom.
Che me ne faccio della solita squadra di buontemponi marine che se ne vanno sul solito "pianeta lontano" e si imbattono nel solito virus che produce le solite mutazioni?
Eccheccazzo, un po' di fantasia ce la potevano pure mettere... L'hanno messa solo nella nascita del Pinky demon, squallidissima.
DevilMalak
07-12-2004, 23:14
come al solito mettono nomi di giochi/libri/etc famosi per fare delle ca@ate... :rolleyes: :muro:
ShadowThrone
07-12-2004, 23:20
http://img-nex.theonering.net/images/scrapbook/orig/6723_orig.jpg
sanitarium
07-12-2004, 23:32
Originariamente inviato da ShadowThrone
http://img-nex.theonering.net/images/scrapbook/orig/6723_orig.jpg
Beh, che c'è che non va? La somiglianza c'è tutta! :sofico:
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/doom_marine.jpg
:muro:
Originariamente inviato da Leron
beh, concettualmente c'è già crimsons skies
Ma allora è vero che in parte è ispirato a crimson skies? :confused:
ShadowThrone
07-12-2004, 23:53
:asd:
http://halflife2.filefront.com/screenshots/31/potd/1101989764.jpg
Shadow, sono UGUALI! Ottimo lavoro! :asd:
Cmq GUAI a chi mi critica AvP: il passaggio in cui il Predator consegna l'arma alla donna umana e la accetta come compagna di battaglia mi ha fatto bollire il sangue! :D
L'unico difetto che ho trovato al film è la sua brevità. Peccato!
MORE OF THE SAME mi sarebbe andato benissimo.
E poi, diavolo, una volta che riescono a mettere alla base di uno scontro tra due personaggi noti una sceneggiatura credibile, tutti a criticare.
Mi compiaccio di dire che anche la prova di Raul Bova è accettabile. Temevo mi facesse vergognare di essere italiano come quando vidi quell'incapacace della Bellucci in matrix [scritto volutamente con la minuscola ... ]
ShadowThrone
08-12-2004, 00:11
Originariamente inviato da prova
eh eh.. ma non l'ho fatto io...
:D
Chi è stato, PerfectDavid che si è fatto spedire il lavoro e poi non ha inviato i soldi limitandosi a postarlo? :D :asd: :D
Un film capolavoro su doom? MA STATE SCHERZANDO?
....... 2 ore di squartamenti senza senso?...... minchia che film d'arte.....
Via siate realisti, doom3 può essere tutto, tranne un film.
Film di soli sgozzamenti, non si fanno più dall' 80.....
AvP sarà un film che voglio vedermi, ultimamente mi sono visto il capolavoro della pixar :D e il prossimo a natale 2005 promette 10 volte meglio di questo ;)
A me sto film ha fatto addormentare: trash puro e semplice :)
[K]iT[o]
08-12-2004, 09:52
Quella locandina dei fantomatici attori di HL2 è troppo lollosa :oink: :sofico:
zerothehero
08-12-2004, 11:07
Originariamente inviato da REPSOL
AvP sarà un film che voglio vedermi, ultimamente mi sono visto il capolavoro della pixar :D e il prossimo a natale 2005 promette 10 volte meglio di questo ;)
in effetti non è che la trama di doom faccia gridare al miracolo...sarà una boiata come street fighter o mortal combat .....:O
-=Krynn=-
08-12-2004, 11:09
Originariamente inviato da prova
Cmq GUAI a chi mi critica AvP: il passaggio in cui il Predator consegna l'arma alla donna umana e la accetta come compagna di battaglia mi ha fatto bollire il sangue! :D
L'unico difetto che ho trovato al film è la sua brevità. Peccato!
MORE OF THE SAME mi sarebbe andato benissimo.
E poi, diavolo, una volta che riescono a mettere alla base di uno scontro tra due personaggi noti una sceneggiatura credibile, tutti a criticare.
Mi compiaccio di dire che anche la prova di Raul Bova è accettabile. Temevo mi facesse vergognare di essere italiano come quando vidi quell'incapacace della Bellucci in matrix [scritto volutamente con la minuscola ... ]
Non mi dire che tifavi predator? Alien tutta la vita!!!!
Cmq apparte il tifo avverso, concordo su quanto hai detto te. Il film merita, davvero.
Originariamente inviato da agma
Ma allora è vero che in parte è ispirato a crimson skies? :confused:
no, è ispirato a una serie di fumetti degli anni 40
probabilmente anche crimson è ispirato a quel fumetto
sanitarium
08-12-2004, 12:33
Mi potresti dire chi ha parlato di "film capolavoro su Doom"? Non vedo nulla in proposito.
Mi sembra che qui si parli soltanto della delusione derivante dal fatto che verrà usato il nome di Doom per fare l'ennesimo film d'azione che non c'entra assolutamente nulla con lo spirito del gioco. Potevano chiamarlo in tanti altri modi, o no?
zerothehero
08-12-2004, 13:25
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Non mi dire che tifavi predator? Alien tutta la vita!!!!
Cmq apparte il tifo avverso, concordo su quanto hai detto te. Il film merita, davvero.
PREDATOR rulez :D
Predator tutta la vita.
CONTAAAAAAATTOOOOOOOOOOOOOOO!!!
budda budda budda budda !! :D :D :D
Ma Eomer che fa Doom3 nooooooo
Ma noooooooooooo
MA NOOOOOOOOOOOOOO
:cry:
Il Mio Eomer
MA NOOOOOOOOO
Originariamente inviato da Leron
no, è ispirato a una serie di fumetti degli anni 40
probabilmente anche crimson è ispirato a quel fumetto
:)
Tratto da TGM:
Siete curiosi di saperne di più sulla pellicola tratta dal videogioco della id Software, e che vedrà protagonista Karl "Eomer" Urban? Un giornalista del cecoslovacco del sito Novinky.Cz ha potuto fare un giro a Praga, dove stanno girando alcune scene del film, e ha fatto - come gli compete - un po' di domande. Veniamo così a sapere che il budget stanziato è di settanta milioni di dollari, una cifra più che ragguardevole e che potrebbe far ben sperare; in secondo luogo, l'autore della sceneggiatura Dave Callahan precisa che la direttiva principale per tutte le persone coinvolte nel progetto era di mantenere l'atomosfera del gioco, anche se si sono rese necessarie alcune modifiche di "minore" entità, come il fatto che i mostri non provengono dall'Inferno, la storia non è ambientata su Marte e i marine dello spazio, dice il reporter, sono più che altro vestiti come membri della SWAT. Tanto valeva non chiamarlo DooM, a questo punto...
La trama dovrebbe raccontare le avventure di otto marine, teletrasportati nel centro di comando di una base segreta su un pianeta lontano (appunto...); qui scopriranno che sta accadendo qualcosa di strano, e contemporaneamente cominceranno ad essere assaliti da alcuni mostri orrendi, che non provengono dalle viscere dell'inferno ma sono il risultato della mutazione di qualche virus cattivo. Uno dei soldati è un tecnico chiamato "pinky" che si trova su una sedia a rotelle cibernetica a causa di un incidente di teletrasporto. Pinky sarà anche il primo a mutare: quando si dice la fortuna...
E per far felici i videogiocatori, che a questo punto saranno già in preda allo sconforto per lo scempio perpetrato, non mancheranno diverse inquadrature in prima persona, nelle quali l'azione sarà vista attraverso gli occhi (si fa per dire) di Karl Urban. Non dovrebbero mancare neppure la motosega e il BFG. Bah.
noooooooooooo.......:muro: :muro: :muro:
Ennesima spazzatura con il nome di un videogioco mito....:cry: :cry:
Gia, per quale cazzo di motivo hanno modificato la storia ? Mistero dei misteri! :muro: :muro: :muro:
Mi potresti dire chi ha parlato di "film capolavoro su Doom"? Non vedo nulla in proposito.
Mi sembra che qui si parli soltanto della delusione derivante dal fatto che verrà usato il nome di Doom per fare l'ennesimo film d'azione che non c'entra assolutamente nulla con lo spirito del gioco. Potevano chiamarlo in tanti altri modi, o no?
Pensa che io invece avevo pensato che qualcuno era rattristato dal fatto che stanno rovinando il film su doom3 facendolo somigliare a resident evil...... ci avete mai pensato che forse la trama di doom non è adatta a nessun oggetto film cartone fumetto dove non si può interagire conla scena?
Fino a che è un gioco e bisogna sparare salvarsi ecc ecc ok, ma un film così, non ha storia, non ha fine, non ha niente, potrebbe continuare all'infinito e potrebbe finire in 10 minuti, non è un film, non può essere un film a meno di non cambiare la trama e caratterizzare un pò qualche personaggio, crearci una storia dietro ecc ecc (visto che ce ne è 1 e sembra un robot non un essere umano).
Considerando il fatto che ho una videoteca e di film ne ho guardati tanti, ma tanti tanti, e non mi ricordo nemmeno 1 volta dove mi sono addormentato in un film (nemmeno quando li guardo alle 3 la notte) e penso che in un film che rispecchia al 100% doom3 potrei addormentarmi nel giro di 5 minuti. :D
sanitarium
12-12-2004, 11:07
Pensa che io invece avevo pensato che qualcuno era rattristato dal fatto che stanno rovinando il film su doom3 facendolo somigliare a resident evil...... ci avete mai pensato che forse la trama di doom non è adatta a nessun oggetto film cartone fumetto dove non si può interagire conla scena?
Ma certo che ci si rattrista, cazzarola... Vuoi fare l'ennesimo film che ha come soggetto il virus che produce mutazioni spaventose e uccide tutti, belli e brutti? Non chiamarlo Doom, semplice.
Fino a che è un gioco e bisogna sparare salvarsi ecc ecc ok, ma un film così, non ha storia, non ha fine, non ha niente, potrebbe continuare all'infinito e potrebbe finire in 10 minuti, non è un film, non può essere un film a meno di non cambiare la trama e caratterizzare un pò qualche personaggio, crearci una storia dietro ecc ecc (visto che ce ne è 1 e sembra un robot non un essere umano).
Considerando il fatto che ho una videoteca e di film ne ho guardati tanti, ma tanti tanti, e non mi ricordo nemmeno 1 volta dove mi sono addormentato in un film (nemmeno quando li guardo alle 3 la notte) e penso che in un film che rispecchia al 100% doom3 potrei addormentarmi nel giro di 5 minuti. :D
Secondo me, con i dovuti adattamenti (adattamenti appunto, non stravolgimenti), un film su Doom III sarebbre stato fattibile: non sarebbe venuto fuori un film memorabile, ma magari neanche una porcheria. Per esempio si poteva far partire la sceneggiatura da prima rispetto a dove inizia il videogioco, facendo vedere cosa succedeva fra gli addetti ai lavori, i vari avvenimenti che disturbano la quiete della base, i sospetti che iniziano ad insinuarsi nei vertici della UAC a proposito dell'operato di Betruger ecc... Poi magari più interazione con i militari della base rispetto al videogioco, una trama un po' più intricata di quella originale avrebbero fatto il resto. E comunque, visto ciò che si sa del film che stanno girando veramente, non mi sembra che ci siano le basi per un capolavoro, anzi...
ma il film su DOOM nn era già in progetto da tanto tanto tempo?
sanitarium
12-12-2004, 12:12
Originariamente inviato da umile
ma il film su DOOM nn era già in progetto da tanto tanto tempo?
Se ne parla da un pezzo, ma solo ora sembra che ci sia qualcosa di concreto in piedi.
Se ne parla da un pezzo, ma solo ora sembra che ci sia qualcosa di concreto in piedi.
ma se ne parlava ai tempi di doom 2 quando avevano fatto il film su mortal kombat
sanitarium
12-12-2004, 12:18
Originariamente inviato da umile
ma se ne parlava ai tempi di doom 2 quando avevano fatto il film su mortal kombat
Ah, allora se ne parlava molto prima di quanto mi aspettassi! :D
Ma certo che ci si rattrista, cazzarola... Vuoi fare l'ennesimo film che ha come soggetto il virus che produce mutazioni spaventose e uccide tutti, belli e brutti? Non chiamarlo Doom, semplice.
Secondo me, con i dovuti adattamenti (adattamenti appunto, non stravolgimenti), un film su Doom III sarebbre stato fattibile: non sarebbe venuto fuori un film memorabile, ma magari neanche una porcheria. Per esempio si poteva far partire la sceneggiatura da prima rispetto a dove inizia il videogioco, facendo vedere cosa succedeva fra gli addetti ai lavori, i vari avvenimenti che disturbano la quiete della base, i sospetti che iniziano ad insinuarsi nei vertici della UAC a proposito dell'operato di Betruger ecc... Poi magari più interazione con i militari della base rispetto al videogioco, una trama un po' più intricata di quella originale avrebbero fatto il resto. E comunque, visto ciò che si sa del film che stanno girando veramente, non mi sembra che ci siano le basi per un capolavoro, anzi...
Per chiarirci, io non sto elogiando quello che hanno fatto, anche un film su un virus ecce cc mi provoca parecchio schifio :D, ma sei dacordo come me sul fatto che bisogna un pò cambiarlo, e una volta finito di cambiarlo, assomiglierà poco a doom3, rimarra fedele piùche altro i nomi la uac il protagonista e pochi altri, poi è anche poco credibile che solo lui faccia tutto il lavoro, la cosa diventa troppo ripetitiva, dovrebbero aggiungerci altri personaggi, e allora lo spirito di doom 3 dove va a finire?....
boh sicuramente potrebe venirne fuori un film "non brutto", ma di certo rispecchierebbe poco la natura di doom a parer mio.
sanitarium
12-12-2004, 20:52
Per chiarirci, io non sto elogiando quello che hanno fatto, anche un film su un virus ecce cc mi provoca parecchio schifio :D, ma sei dacordo come me sul fatto che bisogna un pò cambiarlo, e una volta finito di cambiarlo, assomiglierà poco a doom3, rimarra fedele piùche altro i nomi la uac il protagonista e pochi altri, poi è anche poco credibile che solo lui faccia tutto il lavoro, la cosa diventa troppo ripetitiva, dovrebbero aggiungerci altri personaggi, e allora lo spirito di doom 3 dove va a finire?....
boh sicuramente potrebe venirne fuori un film "non brutto", ma di certo rispecchierebbe poco la natura di doom a parer mio.
Beh ma anche quella faccia da mocassino di Steven Seagal risolve sempre tutto da solo! :sofico:
Comunque avrei preferito qualcosa di più vicino allo spirito di Doom, magari non identico per esigenze di copione, ma che perlomeno non rinnegasse del tutto "la fonte dell'ispirazione".
... quella faccia da mocassino di Steven Seagal ...
Concordo :D AIHAIAHAIHAIAHAI
sanitarium
14-12-2004, 23:51
http://www.hinduonnet.com/thehindu/2001/08/10/images/09100223.jpg = http://www.domini-web.it/store/products/page20_php32AB5W.jpg
:sofico:
TheRipper
14-12-2004, 23:57
Io penso che avrebbero benissimo potuto realizzare un film in CG modello Final Fantasy...i personaggi e tutti i mostri gia' li avevano a disposizione (le versione hi-poly ovviamente, indispensabili per elaborare le normal maps).
http://www.hinduonnet.com/thehindu/2001/08/10/images/09100223.jpg = http://www.domini-web.it/store/products/page20_php32AB5W.jpg
:sofico:
IAHAIHAIAH :D
wolverine
15-12-2004, 00:11
Mah, da un gioco d'azione era logico non aspettarsi un film con una trama profonda ed emozionale... ma film con il famoso virus che scazza, ne hanno fatti già troppi... fra RE e 28 giorni dopo... per non parlare del remake de Dawn of the dead... potevano fare un classico film d'azione ambientato su marte... la storia era semplice, salvare la pelle del marine protagonista... magari aggiungere il fatto di poter salvare qualcuno non mutato in demone... invece così mio sa molto di RE, che già imho ha perso parecchio passando dal gioco al film... visto che il primo è una via di mezzo fra RE2 e RE3... della famosa villa di Raccon City c'è ben poco... anche se poteva essere ancora più terrorizzante... bah, vedremo come sfigureranno HL... :rolleyes:
Io penso che avrebbero benissimo potuto realizzare un film in CG modello Final Fantasy...i personaggi e tutti i mostri gia' li avevano a disposizione (le versione hi-poly ovviamente, indispensabili per elaborare le normal maps).
Ti posso dire che i film realizzati totalmente in CG mi fanno strano?
Non so perchè, ma mi pare che il filmm perda umanità.
Sarà il sapere che fisicamente i personaggi non esistono, non so ma mi da quell'effetto.
FF non mi è piaciuto molto a dir la verità, eppure è stato un mezzo capolavoro di cg, ma non mi esaltato come film.
A dirti la verità anche l'ultimo matrix non mi ha esaltato, perchè secondo me il cg in un film è una grande innovazione, ma non deve andare mai a sostituire completamente scene di diversi minuti (come succede in qualche punto dell'ultimo matrix).
Poi la penso così, ci stà che mi sbagli....
lorepunk
15-12-2004, 00:36
altro che doom3.....un bel film su GTA :D
sanitarium
16-12-2004, 08:28
Da: http://www.tgmonline.it/news/dicembre2004/20041215140052
Dave Callaham, lo sceneggiatore di DooM (il film) ha pubblicato una lunga lettera aperta nella quale spiega agli appassionati i cambiamenti apportati alla trama originale, rispondendo parzialmente alle critiche che erano state fatte in merito a queste (discutibili) scelte:
«la sceneggiatura che ho scritto è diversa sotto numerosi punti di vista dai videogiochi. Voglio essere onesto e schietto nel dirvelo, e so che questo non mi farà amare dagli appassionati del gioco. Ma va detto che per ciascuna delle persone coinvolte nel film, dal sottoscritto ai produttori allo studio fino ai ragazzi della id Software, non c'è mai stata l'intenzione di dar vita ad una trasposizione diretta del gioco. L'idea di base è sempre stata quella di creare una sorta di "espansione" all'universo di DooM, che dia ai fan l'opportunità di vivere un'avventura incentrata sui temi che hanno apprezzato nel gioco.
Siamo sinceri: dal punto di vista dell'esperienza visiva e di coinvolgimento, non potremmo mai realizzare qualcosa di bello come DooM 3 (esagerato... ndCT), e lo sappiamo tutti. Piuttosto, abbiamo ripreso alcuni elementi delgioco, e sì, io sono l'unico responsabile di questo, dal momento che è stata mia la sceneggiatura scelta. Lasciate che vi assicuri, tuttavia, che le tematiche e ciò che maggiormente amate di DooM sono tutti - e fortemente - rappresentati nel film...»
Per fortuna che è intervenuto di persona per farci sapere che la sceneggiatura del film è "diversa sotto numerosi punti di vista dai videogiochi"! :sofico:
Da soli non ci saremmo mai arrivati... :ave: :muro:
ma scusate, doom3 ha una trama che nn si è mai vista in un film: esperimenti con teletrasporti + più creature demoniache. Perchè andare a tirar fuori virus e altre stronzate trite e ritrite?
Doom ha una trama pressochè perfetta, bastava convertirla per un film... io certe cose proprio nn le capisco :confused:
Per fortuna che è intervenuto di persona per farci sapere che la sceneggiatura del film è "diversa sotto numerosi punti di vista dai videogiochi"!
Bhe prendila come una buona notizia.....prima sapevi che era così ma non sapevi a chi tirare pomodori e uova marce,ora si!:Perfido: :D
se il regista ha stravolto la trama di doom3 è la prova che anche a lui il gioco ha fatto schifo..:D
comunque..
RE2 =mi è piaciuto , ti da le stesse emozioni del primo
AVP= meglio non vederlo..è semplicemente ridicolo , spece per chi conosce la saga di alien..ma dico io , tanto per fare qualche esempio:
*la larva si attaccaal viso ..pochi minuti e gia esce la crisalide ..dopo pochi altri minuti eccolo gia diventato adulto che combatte con i predator!!:eek:
*l' attore che faceva l' organismo sintetico di alien2 a capo della spedizione..maddai ..in alien 3 si capiva che era il capo della compagnia di centinaia di anni dopo!
*Raul bova che appena vede una cosa intuisce tutto all' istante ..e chi è un veggente!
*la larva che dentro il predator diventa un alien -predator...si vabbe'..e allora dentro un uomo dveva diventare un alien -uomo..:D
*tutta la trama scorre veloce quasi il regista avesse fretta di finire il film ( finiti i soldi?)
*la recitazione di Bova..sara bravo a fare film di mafia..ma totalmente inadatto a questo genere..
sanitarium
16-12-2004, 21:06
Originariamente inviato da svl2
se il regista ha stravolto la trama di doom3 è la prova che anche a lui il gioco ha fatto schifo..:D
Chi parla è lo sceneggiatore, non il regista... Il regista non scrive trame, a meno che sceneggiatore e regista non siano la stessa persona.
E comunque, lasciatelo dire, con sta storia del fatto che Doom 3 fa schifo avete bello che rotto i cosiddetti.
Saranno battute, sarà quello che ti pare, ma veramente non se ne può più.
sanitarium
16-12-2004, 21:23
Originariamente inviato da R@nda
Bhe prendila come una buona notizia.....prima sapevi che era così ma non sapevi a chi tirare pomodori e uova marce,ora si!:Perfido: :D
Oh R@nda, riesci sempre a trovare il lato positivo! :flower: :sofico:
Oh R@nda, riesci sempre a trovare il lato positivo! :flower: :sofico:
E' stato Gianni:boh:
sanitarium
16-12-2004, 21:43
Originariamente inviato da R@nda
E' stato Gianni:boh:
Maledetto Gianni! :muro: :sofico:
Chi parla è lo sceneggiatore, non il regista... Il regista non scrive trame, a meno che sceneggiatore e regista non siano la stessa persona.
E comunque, lasciatelo dire, con sta storia del fatto che Doom 3 fa schifo avete bello che rotto i cosiddetti.
Saranno battute, sarà quello che ti pare, ma veramente non se ne può più.
a' bello me sa che te serve na camomilla al piu presto.. :rolleyes:
enry2772
16-12-2004, 22:28
sul serio sta uscendo il film......non vedo l'ora!!!:D
wolverine
16-12-2004, 22:31
Intende dire che Doom 3 ormai viene preso sempre di mira per fare paragoni strambi... :muro:
Originariamente inviato da wolverine
Intende dire che Doom 3 ormai viene preso sempre di mira per fare paragoni strambi... :muro:
forse per te sara strambo per me non lo è ..e comunque non è questo il punto ..il punto è che è mancata educazione nei miei confronti..mi sembra chiaro..
sanitarium
16-12-2004, 23:00
Niente camomilla grazie, sto benissimo. :)
Non sono stato educato nei tuoi confronti? Non è rispettoso neanche bollare lo stesso gioco in continuazione con frasi come "fa schifo" o "è una merda", come ormai è abitudine in questo forum.
Non mi sento neanche in dovere di chiederti scusa, perché nel mio messaggio non c'era niente di offensivo ne di personale.
Niente camomilla grazie, sto benissimo. :)
Non sono stato educato nei tuoi confronti? Non è rispettoso neanche bollare lo stesso gioco in continuazione con frasi come "fa schifo" o "è una merda", come ormai è abitudine in questo forum.
Non mi sento neanche in dovere di chiederti scusa, perché nel mio messaggio non c'era niente di offensivo ne di personale.
oh questa è bella ..io dico che un gioco fa schifo e tu lo prendi come un atto irrispettoso nei tuoi confronti ...tu mi dici che
ti ho rotto i coglioni e non lo reputi offensivo..
a questo punto mi chiedo a te l' educazione chi te la insegna..
( ah dimenticavo ..niente di offensivo ne di personale..s' intende..)
:rolleyes:
sanitarium
16-12-2004, 23:14
oh questa è bella ..io dico che un gioco fa schifo e tu lo prendi come un atto irrispettoso nei tuoi confronti ...tu mi dici che
Senti, io vorrei evitare di fare polemica, ma tu insisti ad andare sul personale... Prima di tutto a 22 anni non ho bisogno che qualcuno mi insegni l'educazione, come non ho bisogno che tu sindachi in proposito. Guardati con tutta calma i miei precedenti messaggi, così ti renderai conto di non stare a parlare con uno che gode ad offendere le persone.
Provo a spiegarti la situazione: da quando è uscito Doom III, sia che si parli del gioco stesso, sia che si parli di qualsiasi altro gioco, sia che si parli di frittura di pesce, scappa sempre fuori qualcuno che dice che Doom III fa schifo. Non dice che non gli è piaciuto, dice che il gioco fa schifo, punto.
Siccome lo sceneggiatore del film non ha assolutamente espresso un parere negativo a proposito del gioco, anzi, il tuo intervento somigliava molto al classico "flame".
E sai, sopporti una volta, sopporti due, sopporti tre, sopporti mille, a mille e uno non ce la fai più.
wolverine
16-12-2004, 23:29
Beh ha detto avete rotto, non hai rotto... poi i cosidetti non i coglioni (che vabbè che sono la stessa cosa...) ripeto, come ha specificato Sena... ogni momento è buono per dare contro al Doom 3, siccome da ste parti pare che si diventato lo sport nazionale... :O
sanitarium
16-12-2004, 23:33
Originariamente inviato da wolverine
Beh ha detto avete rotto, non hai rotto... poi i cosidetti non i coglioni (che vabbè che sono la stessa cosa...) ripeto, come ha specificato Sena... ogni momento è buono per dare contro al Doom 3, siccome da ste parti pare che si diventato lo sport nazionale... :O
E' questo il punto: non ce l'avevo con lui (altrimenti gli avrei dato del "tu"), ma con questa moda del tiro al piattello contro Doom III.
Senti, io vorrei evitare di fare polemica, ma tu insisti ad andare sul personale... Prima di tutto a 22 anni non ho bisogno che qualcuno mi insegni l'educazione, come non ho bisogno che tu sindachi in proposito. Guardati con tutta calma i miei precedenti messaggi, così ti renderai conto di non stare a parlare con uno che gode ad offendere le persone.
Provo a spiegarti la situazione: da quando è uscito Doom III, sia che si parli del gioco stesso, sia che si parli di qualsiasi altro gioco, sia che si parli di frittura di pesce, scappa sempre fuori qualcuno che dice che Doom III fa schifo. Non dice che non gli è piaciuto, dice che il gioco fa schifo, punto.
Siccome lo sceneggiatore del film non ha assolutamente espresso un parere negativo a proposito del gioco, anzi, il tuo intervento somigliava molto al classico "flame".
E sai, sopporti una volta, sopporti due, sopporti tre, sopporti mille, a mille e uno non ce la fai più.
hai detto la tua e posso condividere parzialmente ..ora ti dico la mia..
ho speso dei soldi per un gioco che mi ha lasciato tanto amaro in bocca ( il piu brutto mai giocato in vita mia ..l' unico che non solo non ho finito ma che ho lasciato dopo brevissimo) e ora ogni volta che sento la parola DOOM mi vien l' allergia ...
poi leggo che verra fatto un film su doom di cui a quanto pare di Doom portera solo il titolo ...faccio 2+2 e mi dico che per arrivare a tanto il gioco doveva veramente essere povero di contenuti ..
forse mi sbaglio..forse no ..ma faccio lostesso una battuta con tanto di faccia che ride che obbiettivamente parlando al massimo avrebbe dovuto offendere solo John o qualcuno del suo team ..e invece ti offendi tu dandomi addosso ingiustificatamente ( perche se anche fosse che in tanti dicono che doom fa schifo tu non hai motivo di offenderti ne tanto meno di replicare in quella maniera..sempre che tu non ti sia fatto prendere dal tifo per un gioco come in molti per esempio si fanno prendere dal tifo per Amd, intel , ati e compagnia bella..)
E' questo il punto: non ce l'avevo con lui (altrimenti gli avrei dato del "tu"), ma con questa moda del tiro al piattello contro Doom III.
se tu quoti un mio messaggio e dici "AVETE" significa che innegabilmente ti riferisci "ANCHE" a me.. su questo non si discute.
sanitarium
16-12-2004, 23:53
hai detto la tua e posso condividere parzialmente ..ora ti dico la mia..
ho speso dei soldi per un gioco che mi ha lasciato tanto amaro in bocca ( il piu brutto mai giocato in vita mia ..l' unico che non solo non ho finito ma che ho lasciato dopo brevissimo) e ora ogni volta che sento la parola DOOM mi vien l' allergia ...
poi leggo che verra fatto un film su doom di cui a quanto pare di Doom portera solo il titolo ...faccio 2+2 e mi dico che per arrivare a tanto il gioco doveva veramente essere povero di contenuti ..
forse mi sbaglio..forse no ..ma faccio lostesso una battuta con tanto di faccia che ride che obbiettivamente parlando al massimo avrebbe dovuto offendere solo John o qualcuno del suo team ..e invece ti offendi tu dandomi addosso ingiustificatamente ( perche se anche fosse che in tanti dicono che doom fa schifo tu non hai motivo di offenderti ne tanto meno di replicare in quella maniera..sempre che tu non ti sia fatto prendere dal tifo per un gioco come in molti per esempio si fanno prendere dal tifo per Amd, intel , ati e compagnia bella..)
Non si tratta di sentirmi offeso, mica l'ho fatto io il gioco. Si tratta solo di essere stanco di leggere sempre le solite frecciatine. Rispetto il fatto che Doom III non ti sia piaciuto, ci mancherebbe, ma il tuo intervento, alla luce del fatto che lo sceneggiatore ha ammesso che il film differirà dal gioco solo per la precisa intenzione di creare un espansione alla saga di Doom e di non riprendere un capitolo in particolare della serie, mi è sembrato un tentato flame, faccina o no.
La tifoseria, ti assicuro, non fa per me, neanche quella calcistica.
Ma i commenti denigratori dati in modo assoluto e non personale(tantissime volte anche fuori luogo, tanto per infastidire) mi sono arrivati fin sopra i capelli.
se tu quoti un mio messaggio e dici "AVETE" significa che innegabilmente ti riferisci "ANCHE" a me.. su questo non si discute.
E chi discute? Ma una cosa è coinvolgere una persona in una collettività, un'altra è prenderla di mira in modo diretto (cosa che, ripeto, non era nelle mie intenzioni).
Non si tratta di sentirmi offeso, mica l'ho fatto io il gioco. Si tratta solo di essere stanco di leggere sempre le solite frecciatine. Rispetto il fatto che Doom III non ti sia piaciuto, ci mancherebbe, ma il tuo intervento, alla luce del fatto che lo sceneggiatore ha ammesso che il film differirà dal gioco solo per la precisa intenzione di creare un espansione alla saga di Doom e di non riprendere un capitolo in particolare della serie, mi è sembrato un tentato flame, faccina o no.
La tifoseria, ti assicuro, non fa per me, neanche quella calcistica.
Ma i commenti denigratori dati in modo assoluto e non personale(tantissime volte anche fuori luogo, tanto per infastidire) mi sono arrivati fin sopra i capelli.
E chi discute? Ma una cosa è coinvolgere una persona in una collettività, un'altra è prenderla di mira in modo diretto (cosa che, ripeto, non era nelle mie intenzioni).
ok ci siamo chiariti..per quanto mi riguarda pace fatta e amici come prima..
sanitarium
17-12-2004, 00:13
ok ci siamo chiariti..per quanto mi riguarda pace fatta e amici come prima..
Idem per me. :)
Non per generare altri casini, però ci sono i pvt
:D :D :D
Cmq aspetiamo che esca questo film e poi tiriamone fuori le onclusioni, magari ne uscirà fuori un film bello chi lo sa?
Mica perchè si parla di virus e roba varia un film deve essere brutto, anzi anche la più banale trama se intrigata bene, può dare alla luce un signor film.
Altrimenti le commedie americane sarebbero morte da decenni no? :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.