PDA

View Full Version : mozilla ripristina le impostazioni iniziali

supermario_bros
07-12-2004, 14:56
uso nel pc in ufficio mozilla firefox da diverso tempo e con soddisfazione, solo oggi torno dalla pausa pranzo e mi ritrovo all'avvio del pc firefox con tutte le impostazioni iniziali ripristinate, con perdita anche di tutti i preferiti e della pagina iniziale:confused:
fino all'uscita il il programma fungeva perfettamente:mc:

kaioh
07-12-2004, 16:07
Originariamente inviato da supermario_bros
uso nel pc in ufficio mozilla firefox da diverso tempo e con soddisfazione, solo oggi torno dalla pausa pranzo e mi ritrovo all'avvio del pc firefox con tutte le impostazioni iniziali ripristinate, con perdita anche di tutti i preferiti e della pagina iniziale:confused:
fino all'uscita il il programma fungeva perfettamente:mc:

Ipotesi 1
ci deve essere stato un blocco del pc , o un riavvio causa sbalzo di tensione o altro .In pratica č successo qualcosa che ti ha rovinato i file di configurazione di firefox e quindi lui si riavvia con le impostazioni di base .
In questo caso basta prendere il backup della cartelal di configurazione e ripristinarlo , in 5 secondi te la cavi .
Se non hai mai fatto un backup :eek: allora mi sa che ci sia poco o nulal da fare se non ricominciare da capo a configurarlo.

Ipotesi 2
per qualche motivo firefox č andato in crash , di solito a causa di siti fatti da cani .
In questo caso in memoria puņ restare attivo il processo che ne impedisce allo stesso utente di avviare firefox con le stesse impostazioni, indi per cui firefox si attiva perņ attivando un nuovo profilo nuovo di zecca.
In questo caso chiudi firefox, con un taskmanager chiudi il processo attivo in background in memoria e sei a posto. Se non riesci a killarlo ( caso molto raro) riavvia .
Se questo era il tuo caso dopo aver tolto il processo dalla memoria ritroverai firefox con le stesse impostazion iche avevi. Puņ capitare che tu involontariamente abbia creato un nuovo profilo, se č cosi puoi cancellarlo ( firefox -p ) .