View Full Version : rete wirless 10 computer
mariod84
07-12-2004, 12:31
Devo mettere in rete 10 computer con win98 e avevo intenzione di farlo con una rete wireless, i computer sono tutti nella stessa stanza, non mi interessa il collegamento ad internet.
Di cosa ho bisogno?
Grazie
alexmere
07-12-2004, 13:37
Originariamente inviato da mariod84
Devo mettere in rete 10 computer con win98 e avevo intenzione di farlo con una rete wireless, i computer sono tutti nella stessa stanza, non mi interessa il collegamento ad internet.
Di cosa ho bisogno?
Grazie
Almeno 2/3 access point e 10 schede Wi-Fi PCI. Utilizzo della rete?
Dato che son tutti nella stessa stanza e non sono neanche particolarmente recenti (presumibile dal s.o. usato) ti sconsiglio il wireless...molto meglio una rete tradizionale..spendi meno e vai più veloce
Byezz
:sofico:
soprattutto con una rete wired puoi usare uno switch e aumentare ulteriormente la banda (switched). invece dispositivi wireless sono collegati fra loro come se ci fosse un hub e quindi condividono le risorse (shared)
anche a me il wireless non sembra una buona idea
cmq un solo access point dovrebbe bastare, dopotutto se vuoi prestazioni buone il wi-fi è da scartare
alexmere
08-12-2004, 09:12
Originariamente inviato da recoil
anche a me il wireless non sembra una buona idea
cmq un solo access point dovrebbe bastare, dopotutto se vuoi prestazioni buone il wi-fi è da scartare
Confermo (e rinnego la mia prima risposta): effettivamente il cavo è la soluzione migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.