View Full Version : Mozilla: esportare dati?
gromit60
07-12-2004, 12:30
Mi sono trovato ad utilizzare sia Mozillone che Thunderbird ed ho avuto, in entrambi i casi, necessità di esportare sia gli account che i messaggi: non ho trovato come fare!
Qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema?
In Outlook o Outlook Express questa operazione è piuttosto semplice (soprattutto nel secondo). Suggerimenti?
Grazie.
esportarli in che senso?
se per fare un backup basta usare mozbackup o copiarsi la cartella del profilo
gromit60
07-12-2004, 12:55
Per esempio se voglio evitare di riscrivermi tutti i parametri dell'account con OE basta che lo esporti in un file .iaf
D'altra parte, nel caso - come adesso - che debba reinstallare Thunderbird come faccio a copiarmi i vecchi messaggi che avevo con lo stesso? (ho dovuto cambiare disco).
come già detto, o usi il programmino MozBackup oppure semplicemente ti copi per intero tutta la cartella del profilo :)
gromit60
07-12-2004, 13:20
Ah, ok! quindi basta semplicemente copiare i file della cartella del profilo e me li ritrovo?
Grazie!
Originariamente inviato da gromit60
Ah, ok! quindi basta semplicemente copiare i file della cartella del profilo e me li ritrovo?
Grazie!
si, ma devi stare attento che il profilo resti sempre nello stesso percorso (per dire, se formatti devi usare lo stesso nome utente)
altrimenti alcune cose potrebbero non funzionare correttamente (extensions soprattutto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.