PDA

View Full Version : Mozilla: esportare dati?

gromit60
07-12-2004, 12:30
Mi sono trovato ad utilizzare sia Mozillone che Thunderbird ed ho avuto, in entrambi i casi, necessità di esportare sia gli account che i messaggi: non ho trovato come fare!
Qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema?
In Outlook o Outlook Express questa operazione è piuttosto semplice (soprattutto nel secondo). Suggerimenti?

Grazie.

Leron
07-12-2004, 12:38
esportarli in che senso?

se per fare un backup basta usare mozbackup o copiarsi la cartella del profilo

gromit60
07-12-2004, 12:55
Per esempio se voglio evitare di riscrivermi tutti i parametri dell'account con OE basta che lo esporti in un file .iaf
D'altra parte, nel caso - come adesso - che debba reinstallare Thunderbird come faccio a copiarmi i vecchi messaggi che avevo con lo stesso? (ho dovuto cambiare disco).

Leron
07-12-2004, 13:08
come già detto, o usi il programmino MozBackup oppure semplicemente ti copi per intero tutta la cartella del profilo :)

gromit60
07-12-2004, 13:20
Ah, ok! quindi basta semplicemente copiare i file della cartella del profilo e me li ritrovo?

Grazie!

Leron
08-12-2004, 10:54
Originariamente inviato da gromit60
Ah, ok! quindi basta semplicemente copiare i file della cartella del profilo e me li ritrovo?

Grazie!
si, ma devi stare attento che il profilo resti sempre nello stesso percorso (per dire, se formatti devi usare lo stesso nome utente)

altrimenti alcune cose potrebbero non funzionare correttamente (extensions soprattutto)