View Full Version : password hd portatile
RightClick
07-12-2004, 12:24
Ciao a tutti :)
Volevo sapere se esiste un programmino per "proteggere" i miei dati del mio hd ---portatile---
....cioè se me lo perdo vorrei evitare che qualcuno ficcanasi nelle mie cartelle !!
Dove posso cercare ?
grazie
Perchè non usi la password del bios? Se uno ha veramente voglia di vedere i tuoi documenti dovrà aprirlo fisicamente ;)
RightClick
08-12-2004, 14:05
si ok, pero' a me serve per proteggere i dati del mio hard disk estraibile, non di quello del notebook....
Sehai winXP Pro potresti creare un'utenza senza diritti di accesso alla cartella però ci sarebbe l'inconveniente di doversi disconnettersi e riconnettersi con la tua utenza da administrator per poter accedere di nuovo ai dati....
Ora è più chiaro. Io uso drivecrypt plus sul mio Hd esterno per il tuo stesso motivo, l'unico inconveniente:la velocità di trasferimento è dimezzata, ma a me interessa più la sicurezza dei miei dati, aspetto pienamente assolto dal programma in questione.
Originariamente inviato da djobi
Perchè non usi la password del bios? Se uno ha veramente voglia di vedere i tuoi documenti dovrà aprirlo fisicamente ;)
Ehm :D
http://www.cgsecurity.org/index.html?cmospwd.html
Pensavo anche io che solo aprendo il pc si potesse resettare la pwd di bios....:mc:
Grazie mille Cova....finalmente non devo usare + il cacciavite :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.