View Full Version : ASUS conferma la produzione di schede madri con K8T890
Redazione di Hardware Upg
07-12-2004, 10:43
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13681.html
La compagnia smentisce le voci circolate in merito alla decisione di non produrre schede madri basate su chipset VIA K8T890
Click sul link per visualizzare la notizia.
Slamdunk
07-12-2004, 10:54
Mi pareva strano, era troppo improbabile che Asustek rinunciasse a via "perchè le prestazioni sono troppo inferiori"
DioBrando
07-12-2004, 11:04
Originariamente inviato da Slamdunk
Mi pareva strano, era troppo improbabile che Asustek rinunciasse a via "perchè le prestazioni sono troppo inferiori"
anche perchè avrebbe avuto del paradossale...
Mai come in questo momento, IMHO, le prestazioni di Via e Nvidia sn state così ìvicine dal punto di vista del chipset
Originariamente inviato da Ciaba
...peccato.
:confused:
Guarda che non ti obbliga nessuno ad acquistare una asus :rolleyes:
imho è una bella notizia dato che le mamme della asus sono buone e il chipset via sembra altrettanto buono, il problema è ancora qul vecchio southbridge che ci accoppiano :(
io ho APPENA comprato l'ultima ASUS con un 3500+, devo dire che è stupenda. Inltre non c'è nessuna asus con l'nforce3. Certo mi dispiace un poco sapere che aspetavo un mese ed avevo nforce4, inltre il procio osta già il 15% meno, ma .. chi non si è abituato a 'ste cose? Inoltre ... 98 € + iva: davvero buono!
...se la asus fa delle belle schede io sò volare...A prezzi simili e spesso anche inferiori si trovano altre marche moooooooooolto più ricche, curate e performanti. Certo si sà in Italia la Asus ha imposto un "Oligopolio"(chiamiamolo così và...) e le altre marche faticano.
che ci siano altre marche valide nessun dubbio....che in italiagran parte dei rivenditori abbiano solo asus non è bello ma da qui a dire che non siano buone imho ce ne passa.....le schede madri asus sono tra le migliori (pensate a quelle con chipset intel di fascia medio\alta non alle serie-x)
killer978
09-12-2004, 12:44
Ma io ho avuto diverse Asus all'inizio quando ero Niubbo accecato dalle Stro@@@te che dicevano i rivenditori! Poi quando ho comiciato a provare Mobo serie tipo Epox, MSI, DFI ect... mi sono accorto di quanto facessero skifo imho! Basta guardare la sezione dell'alimentazione per rendersi conto quanto fanno pena :( Poi non venite a dire che quelle x Intel sono buone perche li la differenza la fa il Chipset che è ottimo non di certo la mobo:rolleyes: Per fare qualcosa di decente bisogna armarsi di stagno e saldatore visto che i voltaggi ballano la macarena:D
ia mo non esageriamo...sinceramente non sono pro asus,ne ho usate tantissime (continuo a metterle nei pc che assemblo) anche se i miei due pc montano una dfi e una biostar.....una volta erano indiscutibilmente le migliori ora altre case fanno bene,in alcuni casi anche meglio ma da qui a dire che fanno schifo.....e allora cosa direste delle ecs?
DioBrando
09-12-2004, 17:44
Originariamente inviato da zetec
ia mo non esageriamo...sinceramente non sono pro asus,ne ho usate tantissime (continuo a metterle nei pc che assemblo) anche se i miei due pc montano una dfi e una biostar.....una volta erano indiscutibilmente le migliori ora altre case fanno bene,in alcuni casi anche meglio ma da qui a dire che fanno schifo.....e allora cosa direste delle ecs?
:ot:
direi che sn delle ottime schede madri che offrono quel che devono per quanto costano.
killer978
09-12-2004, 18:06
Originariamente inviato da DioBrando
:ot:
direi che sn delle ottime schede madri che offrono quel che devono per quanto costano.
Bo la A7n8x deluxe costava quando uscita + di ABIT NF7-S e quanto la DFI NFII Lanparty ma non venitemi a dire che offriva le stesse performance:( Solo per affiancargli le RAM senza che non bootasse + bisognava andare su marchi costosi tipo OCZ , Corsair etc... Per me si fa pagare il solo marchio:muro:
Torno a ripetere guardate la sezione dell'alimentazione come in tutte le ASUS è scarna e poco ottimizzata mettono ii peggiori condensatori del pianeta:rolleyes:
Bo io le trovo insoddisfacenti:O Poi ognuno sceglie come spendere i propi soldi;)
sulla a7n8x-deluxe sono d'accordo con te.....se la fanno pagare anche + di una dfi infinity......il problema è che x comprare una dfi bisogna x forza rivolgersi a shop on-line.....nei negozi trovi solo asus,ed evidentemente asus approfitta di questa situazione....purtroppo....
DioBrando
09-12-2004, 23:56
Originariamente inviato da killer978
Bo la A7n8x deluxe costava quando uscita + di ABIT NF7-S e quanto la DFI NFII Lanparty ma non venitemi a dire che offriva le stesse performance:( Solo per affiancargli le RAM senza che non bootasse + bisognava andare su marchi costosi tipo OCZ , Corsair etc... Per me si fa pagare il solo marchio:muro:
Torno a ripetere guardate la sezione dell'alimentazione come in tutte le ASUS è scarna e poco ottimizzata mettono ii peggiori condensatori del pianeta:rolleyes:
Bo io le trovo insoddisfacenti:O Poi ognuno sceglie come spendere i propi soldi;)
Originariamente inviato da zetec
la mia risposta:
avessi letto posts miei precedenti dove parlo di ASUS sapresti come la penso in proposito :O
killer978
10-12-2004, 07:33
Le ECS a mio avviso sono delle ottime skede perche costano pokissimo ed offrono praticamente tutti gli ultimi standard ;) Se devo assemblare una macchina poco costosa potrei scegliere ECS oppure Asrock non di certo ASUS!
DioBrando
10-12-2004, 12:09
Originariamente inviato da killer978
Le ECS a mio avviso sono delle ottime skede perche costano pokissimo ed offrono praticamente tutti gli ultimi standard ;) Se devo assemblare una macchina poco costosa potrei scegliere ECS oppure Asrock non di certo ASUS!
infatti, ritengo che tra le marche di fascia bassa sia tra le migliori.
Quindi ti sei accorto di aver maleinterpretato il mio commento che n era sulle ASUS ma sulle ECS?
cdimauro
10-12-2004, 13:25
Dopo anni di critiche, mi tocca spezzare una lancia in favore di Asus: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6679995 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.