View Full Version : C'è qualche liquido per pulire lcd ???
CIao a tutti
fino adesso per pulire il mio lcd ho sempre usato il panno per pulire gli occhiali, ma visto che ci sono un po di macchie, mi chiedevo se si poteva usare qualche liquido e con che panno etc ....
graziasss
486sx25Mhz
07-12-2004, 11:52
Si si esiste un liquido specifico, ce l'ha un mio fornitore ma non l'ho mai provato!
FastFreddy
07-12-2004, 12:10
Basta usare del comunissimo glassex o, se proprio non ti fidi, il liquido per pulire le lenti che trovi dal fotografo..........
486sx25Mhz
07-12-2004, 12:35
e come si chiama plz ?
Lcd cleaner senza marca, forse usare il glassex è uguale!
*sasha ITALIA*
07-12-2004, 14:09
l'importante secondo me è usare un panno che non graffia
*sasha ITALIA*
07-12-2004, 14:09
tipo in microfibra
Originariamente inviato da FastFreddy
Basta usare del comunissimo glassex o, se proprio non ti fidi, il liquido per pulire le lenti che trovi dal fotografo..........
Non fatelo assolutamente!
Il glassex e altri addittivi rimuovono lo strato antiriflesso del monitor e fanno ingiallire i polimeri di cui è composto.
C'è una discussione nella sezione monitor molto lunga.
Alla fine è venuto fuori che non bisogna usare nessun tipo di liquido per pulire gli LCD.
Originariamente inviato da rob-roy
Non fatelo assolutamente!
Il glassex e altri addittivi rimuovono lo strato antiriflesso del monitor e fanno ingiallire i polimeri di cui è composto.
C'è una discussione nella sezione monitor molto lunga.
Alla fine è venuto fuori che non bisogna usare nessun tipo di liquido per pulire gli LCD.
quindi bisogna farlo per forza a secco ?...un panno in microfibra dovrebbe andare bene ? (e se ci sono delle macchioline come si fa ?)
Ci sono dei liquidi apposta della Canon ma non li ho trovati...:muro:
Fai un giro nella sezione monitor...;)
Cmq io uso il microfibra e stò attento a non sputacchiare sul monitor...:D
ok grazias .... continuerò a usare il panno... :(
Io uso un prodotto specifico che si chiama TFT Screen Cleaner. Ovviamente lo uso solo in caso di estrema necessità perchè anch'io non mi fido totalmente. Comunque quelle poche volte che ho dovuto usarlo ha pulito bene e non ha fatto danni allo strato antiriflesso (non contiene alcun tipo di alcool).
Forse ho trovato...che ne dite di provare con un po' di benzina ? :D
C'è un topic dedicato in monitor;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=482021
Continua lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.