Entra

View Full Version : LETTORE MP3

Veltro
07-12-2004, 08:37
ho un amico che ha un machintosh, e vorrei regalargli una penna usb che faccia da lettore mp3...ora il mondo apple non lo conosco per nulla, quindi mi chiedevo se devo stare attento a qualche cosa in particolare e se tutte le penne mp3 possono andare bene o ce ne sono alcune proprio per mac?
un aiutino

Caesar_091
07-12-2004, 09:44
Originariamente inviato da Veltro
ho un amico che ha un machintosh,

Si scrive Macintosh ;)

e vorrei regalargli una penna usb che faccia da lettore mp3...

Se necessita di driver particolari per funzionare allora ne devi cercare una compatibile anche con MacOS. Se invece è una normale penna USB che legge gli Mp3 messi per esempio dentro una particolare cartella allora dovrebbe funzionare senza problemi una qualunque chiave USB.

Oppure ti butti su una penna USB normale che spendi meno o allo stesso prezzo ne prendi una più capiente.... che sicruramente sarà compatibile anche con Mac OS.

Veltro
07-12-2004, 09:51
scusa la castroneria :rolleyes:
beh vorrei una penna che faccia da lettore mp3, lo attacco alla macchina, me la vede come disco rimovibile, ci metto dentro gli mp3, la stacco e li sento subito dalla penna. dici che deve essere compatibile con il mac os, non lo sono tutte?

===SOSE===>
07-12-2004, 09:56
Per esperienza personale ti confermo che vanno proprio tutte, esattamente come hai detto: inserisci, si vede il disco rimuovibile, butti l'mp3 nel disco rimuovibile e non in una cartella speciale, il file verrà letto dal lettore. Niente driver o altro.
Ciao ciao:cool:

Veltro
07-12-2004, 09:58
grazie, poi vi faccio sapere che modello scelgo, eventualmente mi dite se ho fatto una buona scelta

Caesar_091
07-12-2004, 11:25
scusa la castroneria :rolleyes:
beh vorrei una penna che faccia da lettore mp3, lo attacco alla macchina, me la vede come disco rimovibile, ci metto dentro gli mp3, la stacco e li sento subito dalla penna. dici che deve essere compatibile con il mac os, non lo sono tutte?

Se su windows necessitano di driver particolari per essere riconosciute su Mac OS non funzionano. Già provato.

Veltro
13-12-2004, 09:59
se prendo un muvo della creative?!
andrà bene?

fool
13-12-2004, 13:18
che ne dici di un bell ipod, magari mini con incisione ? :D

Caesar_091
13-12-2004, 15:18
se prendo un muvo della creative?!
andrà bene?

In tutta franchezza: boh!?!?! ...non lo conosco :D

Centu
13-12-2004, 15:59
ho un amico che ha un machintosh, e vorrei regalargli una penna usb che faccia da lettore mp3...ora il mondo apple non lo conosco per nulla, quindi mi chiedevo se devo stare attento a qualche cosa in particolare e se tutte le penne mp3 possono andare bene o ce ne sono alcune proprio per mac?
un aiutino
Mi permetto di consigliarti un lettore MP3 che all'occorrenza funga anche da chiavetta usb :cool: .
Non è un gioco di parole il mio; vai su questo sito per valutare la mia considerazione: Iaudio (http://www.iaudio.it)

I modelli che possono fare al caso tuo sono il G3 oppure,se vuoi qualcosa di ancora più simile anche come dimensioni ad un pen drive, l'U2.
Tutti i modelli sono compatibili con MacOS, ovviamente tramite semplice Drag'n'Drop, in quanti i programmi forniti sono solo per Win.

Dai un'approfondita occhiata al loro forum ove troverai molte più informazioni e notevole disponibilità da parte dei moderatori.

Bye

Espinado
13-12-2004, 17:33
c'è un unico problemino: su mac usiamo tutti itunes, e itunes si integra solo con ipod, il lettore mp3.

Mi spiego: qualunque altro lettore viene visto solo come disco esterno, quindi se ho 4mila mp3 devo selezionarmeli al di fuori di itunes e copiarli come semplici file nel lettore.

SilverXXX
13-12-2004, 18:01
I muov richiedeno dei driver (ma le specifihe sono open, e quindi per linux ci sono diversi programmi per usarli, non so il mac); per il problema di itunes, mi sembra impossibile che non esista un plugin che permetta di usarlo con dei drive STANDARD (non come l'ipod).

Veltro
14-12-2004, 08:55
si effettivamente volevo comperargli una pen drive che le faccia da lettore mp3 quindi non ci sono problemi, qualsiasi prenda viene riconosciuta da mac os come disco rimovibile!??! per il muvo della creative non sapete dirmi se va bene con certezza?