Kyo72
07-12-2004, 08:14
Salve. Dispongo di una centralina Wifi ASUS Wl300G. L'ho usata in combinazione con una scheda PCMCIA I-Fly Atlantisland il tutto accoppiato con un router Altatel Speedtouch Pro e uno Switch Atlantisland Fast Ethernet ad 8 porte. Una volta fatta la configurazione con il wep a 128 bit tutto e' andato ok...le due macchine si sono viste perfettamente. Siccome XP e' una gran schifezza, si e' resettato quando stavo attivando un parametro di Itunes. Dopo varie tribolazioni per farlo ripartire (ebbene si...si inchiodava alla partenza, tutto per aver cambiato una opzione), la rete wireless non ha piu' funzionato. La centralina vede la scheda PCMCIA (ne legge il MAC address, quindi presumo che la veda), e la connessione avviene automaticamente, ma niente...il PC portatile non vede ne il router, ne la centralina. E' come se fosse isolato. Il comando PING infatti da' richiesta scaduta quando vado a pingare l'IP del router o della centralina. Le ho provate tutte: reinstallare il driver della scheda Wifi, riazzerare la centralina wifi, togliere la cifratura wep, assegnare l'IP manualmente alla centralina anziche' al router. Niente da fare...le reti non si vedono. Le subnet mask sono le stesse sui due PC e il gateway e' quello del router. Il livello del segnale e' "eccellente" su tutta la casa. Insomma, da cosa puo' dipendere? L'ultima mia prova che mi rimane da fare e' provare un'altro portatile (che non ho a disposizione) con il wifi, ma la cosa assurda e' che prima di quel maledetto blocco tutto funzionava alla grandissima. Please help me.
Grazie e ciao.
Grazie e ciao.