PDA

View Full Version : SP94 è davvero una bomba.

Cester
07-12-2004, 03:11
Avevo a casa da tempo un SP94 con Tornado da 92.
Mi sono deciso a montarlo (con un buon controller x le ventole è incredibile ma la Tornado è accettabile anche come rumore:D ), ho ottenuto in full load con un P4 3.4 Extreme a 4, 05 giga una riduzione di ben 24gradi rispetto al Volcano 7+!!!!
Il che mi ha permesso di chiudere il 3dMark 05 a oltre 4 Giga, mentre prima potevo farlo a 3,85 perchè oltre si bloccava visto che la cpu arrivava a 65-70 gradi(55-60 dal sensore Harcano12). Ora non supera mai, e dico mai, i 45 (dal sensore mobo) e 33 dal sensore dellHarcano 12!!!
Che dire, prestazioni da liquido!!!
Una vera bomba!!!
Naturalmente per ottenere queste prestazioni ho dovuto pomapare sulla Tornado, ma anche a bassi giri c'è un guadagno sostanzioso!
Poi figuriamoci se confrontato a quello originale Intel!
;)

royal
07-12-2004, 10:27
lo so,ragazzo quel dissy c'è lo anch'io .. :)

con una delta e come se avessi il h2o... rumore apparte.. :D

peppecbr
07-12-2004, 12:44
:D quoto lo tengo pure io voi con che pasta lo avete montato????

ThePunisher
07-12-2004, 13:21
Anche l'Aero 7+ spacca... anche se è per AMD :D:

http://www.m4tribes.sm/puni/oc2.jpg

:asd:

Cester
07-12-2004, 17:16
Originariamente inviato da peppecbr
:D quoto lo tengo pure io voi con che pasta lo avete montato????
Artic ceramique.
The best!!:D

Roberto151287
07-12-2004, 20:04
Originariamente inviato da Cester
Artic ceramique.
The best!!:D

Artic Silver 5 is THE BEST:cool:

cmq Thermalright rulez

Cester
07-12-2004, 20:26
Sinceramente la Silver non l'ho mai usata, ma la ceramique è in assoluto una delle migliori, se non la migliore!
La usano in tutte la prove di overcklok:)

Roberto151287
07-12-2004, 21:10
Sinceramente la Silver non l'ho mai usata, ma la ceramique è in assoluto una delle migliori, se non la migliore!
La usano in tutte la prove di overcklok:)

alla fine non è che ci siano differenze evidenti, è una questione pratica, io mi trovo bene con la Artic, ma sono entrambe molto valide

ThePunisher
08-12-2004, 00:24
Originariamente inviato da Roberto151287
alla fine non è che ci siano differenze evidenti, è una questione pratica, io mi trovo bene con la Artic, ma sono entrambe molto valide

Infatti...

Gab84mo
08-12-2004, 09:57
Avevo a casa da tempo un SP94 con Tornado da 92.
Mi sono deciso a montarlo (con un buon controller x le ventole è incredibile ma la Tornado è accettabile anche come rumore:D ), ho ottenuto in full load con un P4 3.4 Extreme a 4, 05 giga una riduzione di ben 24gradi rispetto al Volcano 7+!!!!
Il che mi ha permesso di chiudere il 3dMark 05 a oltre 4 Giga, mentre prima potevo farlo a 3,85 perchè oltre si bloccava visto che la cpu arrivava a 65-70 gradi(55-60 dal sensore Harcano12). Ora non supera mai, e dico mai, i 45 (dal sensore mobo) e 33 dal sensore dellHarcano 12!!!
Che dire, prestazioni da liquido!!!
Una vera bomba!!!
Naturalmente per ottenere queste prestazioni ho dovuto pomapare sulla Tornado, ma anche a bassi giri c'è un guadagno sostanzioso!
Poi figuriamoci se confrontato a quello originale Intel!
;)

Insopportabile anke limitata...

:sofico:

ora invece t'è piaciuta!!!

Cmq ancora SP + Tornado resta la soluzione ad aria + performante!

Cester
08-12-2004, 11:12
E' supportabile se si tiene a 1500 giri, anzi direi che è anche silenziosa, ma quando si inizia a salire sopra i 2500 diventa una turbina!
Comunque ne vale la pena, le prestazioni sono stupefacenti!:p

Gab84mo
08-12-2004, 11:26
A 7 volt a quanti giri sta?

Triccio
08-12-2004, 12:18
ragazzi datemi un consiglio xkè devo cambiare il dissy originale di intel ... sono ancora molto indeciso se prendere la sp94 o il liquido .... giocando ad half-life con il procio 3.2@3.6ghz mi si inchioda xkè raggiuge temperature elevate 68-70° quindi sono costretto a downcloccare e a giocare a case aperto.
di default in idle il pc mi sta a 49-50° e quando gioco arriva sui 64-65°
Quanto potrei quadagnare se monto l'sp94 con la tornado?

Tenete conto che voglio oc il sistema per arrivare a 4ghz:D

Gab84mo
08-12-2004, 12:37
Ovviamente è meglio un buon liquido... ma se nn te la senti SP va + ke bene!

DarKilleR
08-12-2004, 12:48
ragazzi uno di quelli che ha montato l'SP mi potrebbe fare una fotografia del case a dissipatore montato?????

Xkè io ho una DFI Infinity, AMD Barton 220X11 e Vulcano 7+, il problema è che il case è un middle tower non dei migliori e l'alimentatore risulta moooolto vicino alla mobo ed al dissipatore del procio....voglio vedere se posso riuscire a montarcelo anche io....

royal
08-12-2004, 15:08
Originariamente inviato da DarKilleR
ragazzi uno di quelli che ha montato l'SP mi potrebbe fare una fotografia del case a dissipatore montato?????

Xkè io ho una DFI Infinity, AMD Barton 220X11 e Vulcano 7+, il problema è che il case è un middle tower non dei migliori e l'alimentatore risulta moooolto vicino alla mobo ed al dissipatore del procio....voglio vedere se posso riuscire a montarcelo anche io....

normalmente nn lo monti..
se guardi il sito di thermalright te lo da incompatibile con la Infinity
invece se ci sbatti il neobackplate..e qui sono rimasto di merda quando ho visto www.thermalright.com ringraziare CapFTP :eek: :eek: :sbavvv: ... riesci a montarlo

http://www.thermalright.com/a_page/main_product_neobackplate.htm

Cester
08-12-2004, 15:52
Originariamente inviato da royal
normalmente nn lo monti..
se guardi il sito di thermalright te lo da incompatibile con la Infinity
invece se ci sbatti il neobackplate..e qui sono rimasto di merda quando ho visto www.thermalright.com ringraziare CapFTP :eek: :eek: :sbavvv: ... riesci a montarlo

http://www.thermalright.com/a_page/main_product_neobackplate.htm
L'XO 120 è bello e pesa anche molto meno visto che è in alluminio!!:p