PDA

View Full Version : Aiuto: problemi con a8v deluxe

quasar68
07-12-2004, 01:02
Salve, ho appena fatto un upgrade del mio pc installando la skeda in oggetto con un athlon 64 3500+, ho rimontato gli h.d, un seagate sata 160 giga col sistema operativo e un wdc pata da 80 come archivio.

Quando avvio il sistema, mi riconosce il sata che ho collegato al controller promise sulla scheda in quanto la voluminosa gainward 6800gt non mi consente l'utilizzo dei connettori sata-via, ma appena win xp comincia ad avviarsi, appare per una frazione di sec. una schermata blu e il sistema si riavvia. Ho provato ad iniziare un'installazione fresca di xp ma, appena mi visualizza gli h.d. mi appare solo il wdc pata e non il sata.

Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio?

Grazie

quasar68
07-12-2004, 12:40
Nessuno?:cry:

paparyo
07-12-2004, 14:20
Ho praticamente il tuo sistema, ma nella mia mobo riesco tranquillamente ad attaccare l'hd serial ata ai connettori, via nonostante la geforce 6800 gt...

ti consiglio di cambiare alimentatore, cosė su due piedi mi sembra quello il problema, tra processore e scheda video ci vuole almeno un 400 w

inoltre per installare un hd sata da zero come disco da cui fai il boot di windows devi installare i driver sata quando ti chiede di premere f6 se hai dei driver scsi di terze parti, c'č un'utility per creare il dischetto dentro al cd della asus... peccato che devi avere un sistema funzionante per poter fare il dischetto... brava asus.. :mad:

pepato
07-12-2004, 18:14
prova a fareuna ricerca sul forum sull a8v , vedrai che molti come me e te hanno problemi con i sata su c""""o di mobo

quasar68
08-12-2004, 13:26
Grazie, ho risolto il problema, era proprio la mancanza dei drivers promise 378 del controller sata il problema, cmq i miei complimenti ad asus per non fornire il floppy . Meno male ho anche un portatile, tramite il quale mi e' stato possibile creare il floppy.

Per quanto riguarda la scheda 6800gt e l'impossibilita' di poter usare i controller via, e' dovuto al fatto che le gainward hanno un sistema di raffreddamento estremamente voluminoso, occupa ben due slot e rimane molto lungo, a causa della sua notevole lunghezza mi e' impossibile usare i connettori suddetti, in quanto il corpo di raffreddamento li sovrasta.

Grazie