View Full Version : Sverniciare
Questa penso sia una domanda stupida, ma come dice il saggio.. chiedere e' educazione rispondere cortesia...
il case quando e' originale ( quello non colorato di per se ma il classico colore grigio opaco, il classico case standard ) va sverniciato ? cioe gli va levao quel colore grigio opaco rendendolo color acciaio, o lo posso tingere direttamente dandoci sopra primer e colore ?
Originariamente inviato da populus
Questa penso sia una domanda stupida, ma come dice il saggio.. chiedere e' educazione rispondere cortesia...
il case quando e' originale ( quello non colorato di per se ma il classico colore grigio opaco, il classico case standard ) va sverniciato ? cioe gli va levao quel colore grigio opaco rendendolo color acciaio, o lo posso tingere direttamente dandoci sopra primer e colore ?
Non sapere una cosa non significa essere stupidi, significa solo non saperla.
Qui sul forum di cortesia ne troverai a vagonate.
Dipende da quello che vuoi ottenere e dal tipo di vernice che c'è sul tuo case.
Se la vernice originale è rugosa o graffiata e vuoi ottenerne una lucida, lo devi carteggiare o usare lo sverniciatore per trovare il metallo.
Se il case è già in ottimo stato e vuoi solo cambiare il colore puoi farlo direttamente, provando prima sotto la base la compatibilità delle due vernici.
A volte vale comunque la pena di partire dal matallo originale, con un primer + colore ottieni sicuramente un risultato migliore e più duraturo, infatti sui case economici la verniciatura lascia sempre un pò a desiderare.
oggi mi meto li e do lo sverniciatore cosi non ci sono problemi... tanto in casa ce l'ho ;) e poi via di primer :D
TheCrowIV
07-12-2004, 10:22
ma nn si deve grattare e far uscire il colore opaco ^^" ?
Scusate ma... cosa sarebbe questo "primer"?
TheCrowIV
07-12-2004, 13:16
gia cosa è???
il primer sarebbe l'aggrappante... quella specie di tinta trasparente che si da prima della vera vernice per fare si che il colore si attacchi sulla superficie.
Il colore opaco non so... oggi provo a sverniciare questo case... male che va rimane cosi come e' e allora ce lo do direttamente sopra... inoltre sto provando a fare delle griglie in cernit ma sono un po nei casini..
Cioè, io ho colorato il case con una bomboletta spray, ma quando magari frego il case con qualcosa (magari pesante o con un angolo vivo) viene via la vernice. Devo dare prima questo aggrappante e poi dare questo spray blu? Ma la vernice aggrappante sarebbe come lo spray trasparente opaco/lucido?
se graffi il case la vernice viene via lo stesso se il graffio e' pesante... il primer serve per far si che la vernice vera e propria rimanga ben attaccata al case cosi per grafif leggeri non si stacca e inoltre quando la dai non cola via ma rimane ben incollata. dal punto di vista visivo il primer e' trasparente e quando lo stendi e lo fai asciugare scompare... serve solo come base niente di piu... quello che dici te si chiama trasparente e serve per far diventare la vernice piu lucida ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.